Salta i links e vai al contenuto

Un amore clandestino grandissimo, coinvolgente e devastante

di BluHeart
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Settembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Un amore clandestino grandissimo, coinvolgente e devastante

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Nausica -

    gente….. si parla di sentimenti..di amori che in un modo o nell’altro ci hanno cambiato la vita! l’amore resta…perchè scommetto che ambrogio quando conviveva con quella donna pensava a volte la sua amante…perchè ognuno regala emozioni! cose che non si dimenticano… ambrogio la tua compagna voleva solo sistemarsi con un bambino,nemmeno fosse un giocattolo..aveva x caso mirato ai tuoi soldi? che stupida…come faceva a non capire che è una cosa seria? e ci voleva tempo?…dai..fatti forza…sicuramente troverai la stabilità..

  2. 12
    Ambrogio -

    NAUSICA, credo che lei fosse veramente innamorata e lo e’ stata fino a qualche mese fa,pero’ non ha messo in conto tre punti essenziali:
    Stare con un uomo separato che ha due figli (grandi e’ vero 23 e 17 anni,ma che hanno necessita’ di avere anche un padre),essere distanti 200 km , e per lei avere solo lavori precari, sono tre scogli che si possono superare solo col tempo.
    Io non ho mai negato la possibilita’ di un figlio, certo che prima di fare una cazzata sarebbe stato opportuno vivere insieme (noi ci vedevamo quasi tutte le settimane ma non vivevamo ovviamente insieme).
    Le avevo chiesto tempo ed ho messo in vendita un paio di appartamenti qui in zona x acquistarne un altro (con giardino lo voleva lei x il cane) a meta’ strada tra Verona e Gallarate dove abito io.Io lavoro a Milano e nn posso allontanarmi troppo.
    Ovviamente le tensioni c’erano xche’ lei non vedeva di buon occhio che io a volte rimanessi con i figli,soprattuto con la 17enne a passare la serata.
    Insomma, penso che nel contesto abbia idealizzato una vita stabile , con una situazione economica non eccellente ma sicuramente molto migliore della sua attuale (e’ alla frutta e mi dispiace molto).
    Il figlio era diventata un’ossessione per lei,al punto tale che meno di un mese fa,in uno degli ultimi sabati passati insieme ,mentre eravamo in un centro commerciale mi parlava di noi e ci immaginava a passeggiare con un bambino in braccio.Dopo tre giorni mi scaricava dicendomi che non mi amava piu’, ed alla mia domanda se non desiderasse un figlio da me mi ha detto che ormai era troppo tardi e non voleva piu’ nulla da me.
    La cosa che mi ha ferito di piu’ e’ stata l’ultima telefonata tra noi, di circa 5 giorni dopo essere stato scaricato, quando le chiesi se avesse pensato al fatto di potermi vedere la sera stessa con un altra donna e la sua risposta e’ stata questa: puoi andare con chi vuoi,anche se ti vedessi non mi farebbe nessun effetto!
    Riflettendoci penso di avere fatto bingo nell’essere stato lasciato da questa persona.Mi sto rassegnando ad averla persa, sto un po’ meglio, ma dormo pochissimo,anche se ho ripreso a mangiare ed ad uscire con amici.Grazie,le vostre parole mi aiutano….

  3. 13
    diana -

    ritengo l’evasione extraconiugale paragonabile allo sballo da sostanze stupefacenti oad esempio alle corse clandestine con le auto. alla base un brutto comune denominatore: l’incapacità di emozionarsi in modo semplice e pulito. la voglia di correre all’impazzata con un bolide per fermarsi sul ciglio del burrone come unico modo per sentirsi vivi. non voglio fare della morale stupida ma ritengo il fenomeno dell’incapacità di essere felici in armonia con gli altri una piaga preoccupante. allattavo la mia piccolina, prima figlia, e mio marito che lavorava fuori e rientrava nel fine sett, ha avuto necessità di emozionarsi e di sentirsi felice intrecciando una relazione clandestina con una collega sposata e con due bambine piccole, lei già al 3 amante. non vi sembra che un fagottino meraviglioso quale una bimbetta sarebbe stato sufficiente a far provare a mio marito una sensazione di gioia esclusiva? il dramma è che come un adolescente che si fa di eroina perchè non riesce ad amare la propria vita, così mio marito è ricorso allo sballo. e, cosa che è peggio, hanno giocato alle cotte da liceali, ho trovato una poesia di amore e frasi da innamorato folle…poi un sms che arriva a me anzichè a lei e lui torna al suo focolare. incazzato, borioso, violento…proprio in preda a una crisi di astinenza. perchè io in quel momento ero la persona normale, pallosa, chiangona, ingrassata per l’allattamento etc. io ancora oggi dopo aver tanto subito gli dico: vergognatevi non per quello che avete fatto ma per aver giocato pesante, per aver usato parole e atteggiamenti che appartengono ai sentimenti veri e alle persone oneste e responsabili. vergognatevi perchè nessun sentimento o trasporto autentico e pulito vive nell’oscurità. se vi amate fate un bell’outing! soffriremo ma vi stimeremo, nessuno potrà giuducarvi male se proclamate il vostro amore!infine voglio lanciare un messaggio di speranza: io nel mio rapporto ci credevo davvero, ero pazza di mio marito pur vivendo la quotidianità, con l’arrivo di mia figlia mi sentivo ancora più innamorata di lui perchè avevamo un senso in più..eravamo in tre! ascoltavo la radio e sognavo mio marito con le lacrime per l’emozione! certo i giorni pesanti li ho vissuti ma con la consapevolezza che la vita non è una fuga nel sogno ma è un sogno ad occhi aperti! ero fiera di lottare con tutti i miei limiti e le mie difficoltà. ragazzi: l’amore, quello vero, esiste! dobbiamo solo imparare ad emozionarci delle piccole-grandi cose che la vita ci riserva. in bocca al lupo a tutti e cerchiamo di migliorarci per il bene di tutti.

  4. 14
    henrim -

    anche io alla bellezza di 50 anni suonati ho ritrovato una mia vecchia fiamma e dopo mesi di corrispondenza fitta ci sono andato a letto comportandomi come un ragazzino tradimento una cosa che non pensavo mai succedesse dopo tanti anni di matrimonio e tre figli eppure è successo …
    è ovvio che ogni persona ha la sua sensibilità ed essere sposati con figli pone dei paletti alla spensieratezza di un rapporto fuori dal matrimonio…mettiamoci anche i sensi di colpa mettiamoci le paure varie
    di rimanere scottato da una esperienza del genere spesso porta a dei comportamenti di distaccamento…la rottura è inevitabile purtroppo..!ogni donna benchè consapevole del tradimento cerca di essere al fulcro della situazione e questo crea incrinature incolmabili nel rapporto,nessuno ovviamente vuole colpe si arriva cosi al non sopportarsi piu .

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili