Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Giugno 2013. L'autore, bender84, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Lara:
Conocordo con te a pieno e mi piace come ragioni.
Io sono sempre stato solo almeno i 6 mesi successivi dalla fine di una storia. E se guardo proprio la mia storia con lei..bhe hai ancora piu ragione. Io nel giro di un mese ritrovai lei dopo una delusione dove ero stato tradito e preso in giro..e un po perche i primi tempi avevo l’altra in testa un pò per paura e per ferita ho fatto tante, troppe cazzate (mai tradimento). Dovremmo sempre concederci il il tempo..oggi non lo rifarei anche con la mia vicina ma è capitato nel momento in cui io ero arrabbiato e deluso..poi staccarsi diventa difficile sopratutto da una che ti cerca e ti abita a 20 metri..ma la reputo una cazzata anche perchè mi sembra di soffrire di piu ad averla accanto, salvo dei momenti di solitudine, mi fa rendere solo più conto di quanto di bello abbia perso con la mia confusione e forse anche immaturità.
Lei Lara non lo so..Sicuramente hai preso in pieno che nn si da tempo per pensare..lavora 10 ore al giorno, dorme ed esce con amiche o uomini..bhe tempo x starci male non lo trova. Ma il punto è, ci sta male? Io l’ho pensato anche visto il rancore che le ho visto sputarmi in faccia con cose tipo “come mi si avvicina qualcuno gli vomito addosso” o “grazie a te non ho piu fiducia negli uomini”..chiamarmi per cognome poi! Segno di totale distacco. MA segno di molto molto rancore a mio avviso..segno anche che forse non è mai riuscita a capire quanto l’amassi, forse perchè ne dava cosi tanto che tutto era niente per lei..averle messo la rosa sull auto è stato come romperle un vetro..non so rendo
Fatto sta che dopo tutto quello che ha fatto per eliminarmi dalla sua vita, sapendo il momento personale drammatico che attraverso..bho. Mi viene il dubbio lei non faccia cosi perchè almeno non pensa, ma solo perchè è felice. Tu che pensi? o voi che pensate?
Lei sicuramente è quella che ha dato di più al nostro rapporto e mi ha sempre definito “l’emozione e le sensazione più grande che abbia mai provato” che ora in poco meno di 2 mesi (15gg dall’ultima volta che siamo visti) lei abbia cancellato tutto mi sembra strano. Mq chi la conosce dice che sembra convinta quando dice che non gli interessa più assolutamente niente. Io dicevo che il rancore le sta offuscando la vista..ma appunto temo di essere un povero illuso a pensarlo..e se anche fosse che differenza porterebbe tra me e lei? cosa pensare?cosa sperare? Dovrei stare qui a sperare in qualcosa?se questo dolore lo reprime riesce a seppellirlo o prima o poi dovrà pensarci come si deve?
Sicuramente come dici tu ci vuole del tempo affinche sbollisca..però mi spaventa il fatto che io sia qui a arrovellarmi su i miei sbagli, lei per quanto ne abbia molti meno questo non lo fa.. 🙁
Io non so nemmeno se chiudere con l’altra persona ma ho paura di cascare in ulteriore disperazione. Che discorso egoista lo so, per di più mi affeziono molto e già mi dispiacerebbe ma nn credo sia la persona per me..è anche l’opposto perfetto dell’altr
X grandepuffo: Si lei non vuole lasciare spiragli, vuole voltare pagina e se mi lascia la speranza sa che io non mollerei sia perchè ci tengo sia perchè per carattere in genere lotto molto. Dopo avermi detto tutte queste cose ha aggiunto successivamente che usciva con tizio e caio e mi ha detto che me lo diceva non per ferirmi ma perchè dovevo capire che è finita davvero stavolta..
Dopo avermelo detto preoccupata ha chiamato la amica dicendole di chiamarmi per sapevo come stavo ed era preoccupata perche ero a metà di un lungo viaggio in autostrada. Piangendo le ha detto che ha tantissimi ricordi belli, che le dispiace essere stata cosi crudele, che la vita è ingiusta e il nostro amore è arrivato in fasi diverse ma che lei adesso non mi amava più..molto chiaro direi. Ma se penso che 3 mesi fà se solo non le madavo un sms scelrava..bha mi sembra assurdo.
Bender, guarda io qui sono l’ultimo che puo’ darti consigli giusti, come potrai leggere su altre lettere sono impegolato fino al collo in qualcosa di simile.
di te potrei “invidiare” (leggilo con la giusta sensibilità) il fatto che lei sia così decisa a troncare, nel mio caso resto sempre appeso ad un filo che non ho il coraggio di tagliare.
quello che accomuna tanti di noi, mi collego al tuo “se penso che 3 mesi fa …”, è che abbiamo visto cambiare di colpo la persona che credevamo di conoscere
poi non so valutare se si siano stufate di noi, se ci sia un altro, se preferiscano godersi gli “ultimi” anni di spensieratezza … resta il fatto che d’improvviso non siamo più nei loro pensieri, non nella misura che basta per farle restare
Caro amico, innanzi tutto fai un bel respiro e calmati. Perchè mi sembri agitato 🙂
Non che non lo capisco, so bene quanto si soffre per amore. La tua storia è cmq abbastanza problematicq e secondo me ti serve razionalità.
Hai commesso degli errori che tu stesso hai riconosciuto, è un buon punto di partenza. Mandale una lettera, chiedile scusa di nuovo e ribadiscile quanto tieni a lei. Poi basta. Non colpevolizzarti più, lascia a lei la decisione. Cerca di sparire un po’ lasciando sbollire la cosa. Tanto insistere non ti servirà. Ha ragione chi ti ha detto che se torna, deve essere lei a farlo, non tu che la prendi per sfinimento, se no non funzionerà di nuovo. E se non torna non resta che farsene una ragione e il tempo farà il suo corso. In questo clima di casino e rabbia non ottieni nulla secondo me. Se poi lei non si fa più sentire,lascia stare…non puoi obbligare nessuno a stare con te.
So bene quanto sia difficile, quanto si lotti per resistere a chiamarla o sentirla, ma così è. Se scleri e dai in escandescenza è solo peggio. Questo è il mio consiglio,poi fai tu!
Ciao Bender, leggendo la tua lettera sono rimasto un pò stupito della tua inesperienza sentimentale, poichè hai parlato di molte donne frequentate. E’ una riconferma di quanto in realtà conti più la qualità della quantità.
Detto questo, ho intravisto molta immaturità da parte di entrambi, inoltre mi pare di capire che questa ragazza non sia completamente in bolla o forse ha subito un’evoluzione, o meglio, un’involuzione, trasformandosi da ragazza insicura acqua e sapone a mangia uomini schizoide.
Se è una bella ragazza e ha preso coscienza fino in fondo di esserlo ha anche capito il potere che può avere sugli uomini. Ora è probabilmente nella fase “luna park”, vede che tutti ci provano, fa la scema, si diverte in questo stato di cose anche se ne pagherà poi le conseguenze più avanti.
Chi dirti se non di tentare di lasciarti tutto alle spalle? Intanto questa storia ormai è andata, avete fatto troppi casini. Lasciarsi per un mese e poi tornare insieme per finta casualità..dai su, i bambini dell’asilo vivono i rapporti in questo modo, non potevate certo sperare in qualcosa di realmente solido e duraturo.
Hai fatto lo sbaglio di darla per scontata, per carità, capita a molti. Anche io da ragazzino feci una cosa più o meno simile e infatti poi la pagai cara..
Questa storia ti servirà sicuramente a maturare un pò. I danni più grossi li vive lei, anche se ora le sembra tutto bello, quando vorrà poi qualcosa di serio sarà dura.
Grandepuffo ti capisco, solo poche settimane fa anche io avevo questa finta speranza che appunto lei ha voluto troncare affinche io non la cercassi piu. Il distacco totale non so ancora se è per me o per se. Dice che rincominciando niente sarebbe come prima e che lei non sarebbe tranquilla. non so se sia meglio avere la speranza o meno, fatto sta che se perdo la speranza come vedi perdo la testa..
Anche stanotte incubi su incubi, sigarette a nastro, e l’incapacità di fare qualsiasi cosa. Nel mio caso ce l’ho portata io a scappare da una storia che la faceva soffrire, questo mi fa paura. Se solo capisse che ho diverse consapevolezze..ma non le interessa di capire, guarda avanti.
Come dici tu sicuramente è cambiata..ma credo sia passeggiero, per non pensare in attesa di tornare la solita appena si innamora..di un altro ovviamente, sempre che non lo sia gia.
X never: Vorrei stare calmo, ma ho quasi 29 anni, tante storie alle spalle, tante ferite che ho fatto pagare all’ultima persona che dovevo, una persona che se credessi in Dio direi che me l’ha mandata lui. Non avere appigli ma solo sensi di colpa per aver tirato troppo la corda..
Io appunto ho capito tutti gli sbagli commessi e che non ripeterei..ma lei crede che io faccia cosi solo perche non ce l’ho..e se la riavessi farei lo stesso..io la sposo invece se ritorna e non lo capisce o forse oramai non le interessa capirlo.
Lettere ne ho scritte 2..magari erano piene di risentimento.
Volevo scriverle come sto, cosa penso e come la vivo ma ho paura di fare peggio..che consiglio mi daresti?
Ha senso scrivergli? molti dicono di no..che qualsiasi cosa le dica lei la prenderebbe solo peggio e magari godendo in parte della mia sofferenza. E mi sembra solo l’ennesima umiliazione dopo tante e lei mi direbbe come mi ha detto al telefono: te sei convinto ma io no..per poi vedere dietro l’idea che la stia fregando cosa che nonostante i miei tira e molla giuro che non ho mai fatto o pensato. I motivi purtroppo erano i miei.
Datemi un consiglio urgente vi prego..le scrivo quello che sto passando, i miei sentimenti e i miei errori e sopratutto i bei momenti assieme? Magari non servirà subito ma in un futuro dove magari sbollirà la rabbia può servire?
Lei è estremamente orgogliosa e soprattutto non dimentica niente, per questo credo non possa tornare da sola.
help 🙁 e grazie a tutti per ora
X ANDREA:
Il tuo punto di vista centra direi a pieno ques’aspetto..amore immaturo..nonostante molte storie per me e 1 lunghissima per lei..amore immaturo concordo..roba da bimbi che infatti volevo mettere un freno con una stabilizazione della cosa, facendo le cose come si deve. Ma appunto oramai tardi si vede.
Stasera ragazzi l’ho incontrata! mi si è aperto il cuore..dal dolore ovviamente, l’ho vista di sfuggita con l’ultimo angolo visivo dell’occhio..mi rigiro vedo che è lei e non ho avuto il coraggio di guardare bene..ero con la “vicina di casa” e ho tirato dritto..soprattutto per non vedere con chi fosse. Poi i miei amici mi hanno detto che era con l’amica. Fatto sta che non mi aiuta la cosa..mammamia quanto mi mangio le mani e cosa non darei per un suo sguardo o un suo sorriso..
Avrei scritto una lettera dove metto a fuoco i miei sbagli e i miei sentimenti e ricordi..è stupido mandargliela dopo tutto quello che mi ha vomitato? è inutile?
Aggiungo che anche con la nostra miglior amica tiene dei contatti molto blandi rispetto a sentirla tutti i giorni come quando stavamo assieme..
A questo punto no, secondo me non scriverle più se lo hai già fatto.Lei sa tutto e se vuole sarà e dovrà essere lei a fare un passo
x anansi:
Lo so che hai ragione ma è dura accettarlo..io ci credo perchè alla fine rancori non ne ho se non verso me stesso..
lei dovrebbe mettere tutto da parte, cancellare tutto e ricominciare.
Ma fa prima a farlo da un altra parte me rendo conto. La differenza è che io lo voglio e lei no. Se lo volessimo in 2 ci riusciremmo ne sono certo, c’è tutto.. dovremmo solo impostare da capo e fare le cose da persone adulte che siamo. io sono disposto anche a lasciarle dell’altro tempo..a farla sbollire da questo astio nei miei confronti..ma temo che il tempo la allontani soltanto di piu da me.
X never: Lei sa tutto è vero. Ma non sa quanto soffro, infatti evita le amiche in comune molto probabilmente per non saperlo e non avere rimorsi. Cioè lo sa ma non bene, e non sa che ho capito bene i miei sbagli. Lei crede sia una trappola e che io sono cosi e che la nostra storia andrebbe sempre cosi, non riesce a capire le consapevolezze che ho preso. Volevo stimolarle ricordi e farle vedere le mie innumerevoli riflessioni.Questo non cambierà le cose..ma non so perche mi fa pensare che magari nel lungo periodo la faccia riflettere e le lasci un tarlo nella testa. Sbaglio? E’ davvero cosi inutile? O cambia cosi poco che se mi fa stare meglio tanto vale che lo faccia?
Io devo sfogarmi, e non posso continuare a farlo con voi o con amici..devo dirglielo. Poi nn cambierà niente e lo so anzi le darò solo piu forza. Ma magari quando le passerà un pò capirà che quest’amore va vissuto e recuperato come si deve.
Tolta la lettera..cosa devo fare? aspettare e vedere se ritorna, se la vita ci rimette faccia a faccia e che se è amore vero risboccerà? temo sia l’unica speranza senza fondamenta che io possa avere 🙁
io non so come uscirne da questa apatia..sento che c’è qualcosa di recuperabile..le altre volte sono riuscito a cogliere i suoi sentimenti. Alcuni mi dicono di recuperare la mia autostima, la mia dignità e sicurezza e solo allora posso sperare in qualcosa perche come lei non è piu lei io non so piu io: ovvero l’uomo sicuro e brillante che la fece innamorare. Giusto? ma questo con quale morale e con quale obbietytivo devo farlo?
Bender
Con tutta onestà hai scritto un casino che leggendo e rileggendo è difficile venirne a capo.
L’unica cosa che mi viene in mente rileggendo la tua lettera è una profonda immaturità da parte di entrambi. Ma forse molto più da parte sua che tua.
Sinceramente non vedo colpe così gravi da parte tua. Non mi sembra almeno. A meno che….l’hai tradita mentre stavate insieme ?
Per il resto…boh. Non mi pare comunque tutto quest’amore da parte sua. Nel senso che cioè non c’è mai stato. Mi sembra solo una storia fatta di passione. Mi sbaglierò ma io l’amore non lo vedo.