Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2012. L'autore, illusa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ILLUSA “Elisabetta chi ci lascia andare non sa quello che si perde, non ci merita. Se quello che si e’ lasciato andare non torna indietro e’ meglio così, non era niente, non valeva niente!
Quindi nessun rimpianto, mai!”
A volte la responsabilità non è solo di chi ci lascia andare!
Delle volte non ci accorgiamo di aver allontanato la persona che amiamo senza rendercene conto!!! Vuoi perchè troppo concentrati su noi stessi, vuoi perchè diamo l’altro per scontato ecc..! A volte siamo noi a lasciar andare, è questo che volevo dire! Non il contrario, che comunque condivido!
Sicuramente è il tuo lui ad averci perso, ma io comunque non sono sempre d’accordo che la colpa sia di chi ci lascia andare, ma anche nostra che non abbiamo capito quello che avevamo tra le mani! Cioè cerchiamo di vedere la cosa anche un pò dal punto di vista dell’altro!
Noi siamo sempre cosi pronte a difendere la nostra posizione, ma non ci chiediamo mai in cosa abbiamo sbagliato, se quella persona che noi abbiamo lasciato andare non torna perchè delusa, perchè non si è sentita amata! capita! E, a parti inverse, è successo a me l’anno scorso quando, sentendomi non amata e maltrattata, sono andata via dal mio ex, l’ho lasciato e lui mi ha lasciata andare senza molti scrupoli!
Ma io dentro di me, anzi non è neanche un segreto, che lui sa benissimo cosa ha perso! Magari non mi amava piu, lo accetto, ma mi fa malissimo sapere di aver dato tutto il mio cuore e me stessa a chi mi ha trattata neanche fossi un cane! Nel peggiore dei modi..proprio come altre donne hanno fatto con lui prima e dopo di me!
Quindi si, non sempre la scelta di lasciar andare via una persona significa che non è quella giusta. A volte ci accorgiamo dopo che proprio quella persona che abbiamo allontanato a calci, era quella che forse faceva per noi! E se non torna fa anche bene!
Tristissimo, ma vero!
Grazie MKI, condivido in pieno il tuo pensiero proprio perche’ l’amore non lo si puo’ “pretendere” e quando non c’e’ non possiamo farci nulla.
Forse quello che fa piu’ male e’ la rassegnazione, la resa, la consapevolezza che così come sei non vai bene a chi ti interessa, ma, e parlo sempre per quello che riguarda me, e’ altrettanto fondamentale rimanere sempre se stessi, portare avanti le proprio convinzioni e mai, dico mai, cambiare la propria natura solo per piacere e compiacere qualcuno. Dignità e amor proprio non devono mai venir meno, se questo qualcuno non apprezza e’ doveroso, come dici tu, aspettare quello che sapra’ godere quanto di buono hai da dare come ha sottolineato Agen.
Cara Elisabetta, ti capisco e condivido anche il tuo pensiero in un certo senso, e’ giustissimo mettersi in discussione ,io lo faccio sempre e anche troppo, e molto umilmente cercare di capire i propri errori, pero’ non posso sentirti dire che la persona che forse faceva per te, quella a cui hai dato tutto il tuo cuore e la tua anima e’ quella che ti ha trattata come un cane, questo proprio no.
Parlo sempre per me ovviamente, a volte si fanno errori di valutazione e dobbiamo imparare, piu’ che a sviscerare le cause del perche’ e percome, ad essere meno rigidi con noi stessi, concederci qualche sconto in piu’ ma soprattutto perdonarci quegli errori, primo fra tutti quello di aver concesso credito a chi non lo meritava.
Come ti capisco…vivo una situazione simile…sto male…sono nel limbo…un abbraccio forte
Ciao illusa sono ancora io…leggi la mia lettera…vorrei un consiglio da te…grazie
Grazie mille carissima per le tue parole…finalmente mi sto facendo conoscere per quello che sono…non so come andra` ma ho deciso di provarci…visto che mi da quetsa possibilita…se mi amera non lo so…ma vale la pena…ti faro` sapere…tu invece stai su,sei una ragazza molto in gamba e sono sicura che troverai qualcuno che ti amera` profondamente un abbraccio