Salta i links e vai al contenuto

Lo amo moltissimo, ma lo voglio lasciare

di angie88
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lo amo moltissimo, ma lo voglio lasciare

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    emy -

    ciao a tutti scrivo in questo forum xke mi trovo nella stessa situazione.. purtroppo vivere con una persona con cui non si sta molto bene è complicato… vi spiego meglio la mia situazione… stiamo insieme da 3 anni,ma nell’ultimo anno lui è molto cambiato, mi trascura tantissimo, nn mi da neppure un bacio quando ci vediamo, a volte quando provo a fargli notare tutto cio,se ne esce dicendo ke sono io ke mi impressiono e nn è svanito niente tra noi… ho paura di lasciarlo perke lo amo troppo, xo ho gia aspettato parecchio nella speranza ke cambiasse… vi prego aiutatemi sono in crisi!

  2. 22
    toroseduto -

    Noto che ci sono molti casi simili. Sarebbe molto difficile elaborare una soluzione al problema, allora voglio consigliare a tutte la lettura di un grande libro. E’ stato un best seller in tutto il mondo, ci sono le risposte a tutti i vostri quesiti, spiega le dinamiche emozionali e sentimentali.

    “INNAMORAMENTO E AMORE” di Francesco Alberoni.

    E’ un libro che tutti dovrebbero leggere, è un modo concreto di confrontarsi con l’autore, tutti si potranno riconoscere nelle varie situazioni. Insomma lo raccomando vivamente, è secondo me il miglior commento, la vastità delle problematiche è tale che non basterebbero 1000 risposte in questo forum. mentre nella lettura del libro ognuno potrà trovare tutte le risposte ai propri problemi. Buona lettura TS

  3. 23
    Anto 23 -

    Chi ama non lascia.
    Ai gesti ”eroici” per l’altro non credo neanche un po’.
    In amore ci si viene incontro o si scappa. Oggi il 90% scappa. Il restante 10% sa amare davvero.
    Ciao

  4. 24
    emy -

    anto 23, cosa intendi nel dire ke nn ci credi ke non ci sono dei gesti erotici? se non puoi capire, lascia stare non commentare…

  5. 25
    Anto 23 -

    Oltre a non saper leggere (ho scritto eroici, non erotici), sei anche presuntuosa. E te lo dice una persona che ha sofferto veramente, non una che lascia per amore (ste ca..ate mi fanno ridere).
    Non mi piacciono i pipponi lunghi 20 righe sulla ricerca di perchè che sono a loro volta tutte pippe mentali. Se parlo così e se ti lascio un commento è perchè posso benissimo capire la situazione, avendola vissuta, o meglio, subita, come quelle che commento in questo forum; e la mia opinione è questa. Siamo nel 2012, meno seghe e più fatti, venitevi incontro senza ”sacrificare” l’amore, ma ”sacrificando” te stessa ;). Così come lui, ovviamente. Spero tu abbia capito che parlo di sacrificio nel suo significato positivo.
    Adesso, se vuoi un confronto, bene, se vuoi solo conforto e avere ragione, vai dalle amiche tue e sbatti i piedi.

  6. 26
    emy -

    antonio scusami avevo sbagliato a leggere.. non sono una ragazza presuntuosa,avevo solo frainteso per questo ti chiedo scusa…inanzitutto ti ringrazio x il consiglio e mi dispiace x la tua storia finita purtroppo è la vita..Tutto inizia x poi finire… ma mi kiedo come mai finiscono sempre le cose piu belle????? sai leggendo il tuo commento mi sono un po’ commossa xke si evince ke sei una bella persona, dolce… purtroppo non sei stato capito… O meglio la persona ke avevi accanto nn ti meritava…invece io,sto cercando di rimediare la mia storia penso ke forse vada tutto meglio…

  7. 27
    Anto 23 -

    L’importante è saper chiedere scusa e venirsi incontro, invece di voler sovrastare l’altro a tutti i costi. Per quale risultato poi, boh…
    Mi ha fatto piacere leggere la tua risposta, sei una brava ragazza che accetta il dialogo. Proprio per questo mi permetto allora di dirti, con la massima sincerità, che non sono d’accordo che ”tutto inizia per poi finire”. La trovo una filosofia materialista. Il gelato alla fine del pranzo finisce, la crema solare finisce, l’estate finisce… ma non un sentimento. Altrimenti nessuno rimarrebbe a vita con un’altra persona… e non si dica che chi rimane lo fa SOLO per abitudine; c’è sicuramente anche quella, ma, se unita all’affetto e alla maturità, può generare grandi cose. E lasciarti un sorriso prima di addormentarti ogni notte. Sembra poco, ma in realtà è tutto.

    Le cose belle finiscono per capriccio perchè cerchiamo cose ancora più belle. Non conta la quantità, ma la qualità, e quella si trova anche con la stessa persona; il punto è che oggi è così facile cambiare e nascondersi dietro sta filosofia da quattro soldi delle ”emozioni nuove”. Quelle le si trovano anche venendosi incontro. Credi che tu sei uguale a 10 anni fa o sarai la stessa tra 10 anni?

    No.

    Anche tu cambi.

    Ma chi ha pazienza di cambiare assieme all’altro? Pochi, pochissimi, perchè è faticoso e soprattutto, richiede costanza e creatività per mantenere vivo il rapporto. Amare è un’arte, i capolavori si differenziano dagli schizzi (i flirt abbozzati e messi da parte) ;).
    Non farti domande, vai vicino al tuo partner e falle a lui, con il massimo rispetto e la massima calma, anche se all’inizio non sarà facile. Ma nulla lo è, lasciar perdere è la via più comoda… però pensa che un giorno magari riceverai da lui lo stesso meraviglioso trattamento che potresti riservargli in questo suo momento difficile, se ne avrai bisogno. Riceveresti amore, semplicemente.
    Capito? 😉
    Buona serata.

  8. 28
    emy -

    Che belle parole.. Credo che forse hai profondamente ragione! Purtroppo quando ho iniziato a scrivere in questo forum stavo attraversando un brutto periodo con il mio ragazzo, e in verità ero molto nervosa e nella maggior parte dei casi dicevo cose che non pensavo neppure… Ti spiego meglio….Sono fidanzata da 3 anni e pensavo che la mia storia era quasi agli sgoccioli, purtroppo il mio ragazzo sono 2 anni che non trova lavoro e nell’ultimo periodo sta davvero male,io ci sono costantemente vicino lo aiuto in tutti i modi a cercare un lavoro, qualsiasi cosa basta ke si distrai ma in nessun modo ci riusciamo.. Per questo lui sta male e non si accorge che fa star male tutti quelli che ci sono intorno.. Ha iniziato a trascurarmi tantissimo e trattarmi molto male anche inutilmente.. Non c’è la facevo più e per questo un giorno glielo detto, lo so forse sarò stata anche cattiva ma penso che qualcosa sia migliorato… Antonio ti ringrazio x le risposte mi hai fatto capire tantissime cose, sei una persona molto matura e ti auguro tantissime cose belle…

  9. 29
    Anto 23 -

    Dopo un periodo buio, c’è sempre la luce, ed è più forte di prima. Ce ne saranno altri, molti altri, se deciderete di continuare a stare assieme. Ma imparerete da ciascuno di essi e diverrete più grandi.
    Mi ha fatto davvero tanto piacere parlarti, come vedi dallo scontro nasce anche comprensione e mediazione, se si ha pazienza. 😀

    Un abbraccio e a presto. 😉

  10. 30
    roky -

    Ciao a tt lo voglio lasciare perché in kesti tempi é molto cambiato puo mi chiede no mi preocupa x lui cioe perché no lo chiedo k cosa ha fatto …. ma io mi fido di lui ma adss mi sn stufato

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili