Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore opss.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
scusa, chiaram, mi riferivo ad opss.Chiedevo un confronto a lei.
Io sono stata lasciata , era la mia lei(sempre stata etero) che si è spaventata da questo radicale cambiamento dei suoi sentimenti, più famiglia, più figlio, più vita complicata ed ha deciso di lasciarmi dopo 3 anni, dico 3!!
Ancora oggi dopo quasi 3 mesi, dice che lei nella vita ancora non ha capito cosa vuole.
E dopo 3 anni se ne è accorta, dopo che ha fatto tutto lei?
Ha anche lasciato il marito per me, poteva avere la vita che voleva, figli, tutto tranquillo in famiglia, ma ha scelto me.
E poi, dopo 3 anni, s accorge che non sa cosa vuole?
Che sono dentro lei, ma queste paure e desideri la hanna paralizzata? Che ha scelto la via più cpmoda e probabilmente se ne pentirà per tutta la vita?
Ma cosa mi importa che viene a dirmi queste cose. Sono dentro lei, ma mi lascia, per quieto vivere.
Beh, francamente io sono sconvolta e mi ha frantumato la vita in mille pezzi, di cui non ne ritrovo più nemmeno mezzo.
Ciao a tutti coloro i quali mi hanno risposto… e grazie!!!!
E’ un periodo un po’ particolare per me, sono tornata per un po’ a casa dei miei per riflettere con maggiore obiettività ma stando lontana da lei tutto mi porta a seguire la mia natura che non si può cambiare… Se si chiede ad un omosessuale di passare il resto della vita con il sesso opposto la risposta sarà: andrei contro natura… Se penso di passare tutta la vita con la donna che amo sento di andare contro natura, contro la mia natura…
Non è facile comprenderlo e non è facile neanche per lei accettarlo, lo so, ne parliamo ogni giorno, ne parliamo perchè io voglio che lei, il mio amore, non mi odi per quello che sono ma che mi capisca come io capisco lei… Non riuscirà a comprendermi chi non ha mai provato quello che provo io, non riuscirà a comprendermi il mio amore forse, non riuscirà a comprendermi chi sa ciò che desidera e chi ha la possibilità di amare la persona che ha accanto, chi si sente completo con la sua metà, chi ama e sa che quello che la persona che divide la vita con lei riuscirà a farla sentire completa per il resto dei suoi giorni, dei loro giorni… Io nonostante l’amore infinito che provo ho un senso di incompletezza dentro, un senso di impotenza perchè non posso far nulla per cambiare i miei desideri, non posso arrivare a 50 anni e voltarmi indietro e pensare: ho sbagliato tutto, se è vero che di vita ce n’è una sola io voglio seguire il mio istinto, anche se la paura di seguire il mio istinto c’è, paura di sbagliare, paura di trascurare il mio cuore, è per questo che il tempo mi servirà inevitabilmente e la soluzione, col tempo, arriverà…
Grazie a tutti.
Cara opss, scusami se mi permetto, ma le tue parole provocano una amarezza infinita..e anche tanta rabbia. se fossi la tua ex me ne fregherei del fatto che dici di amarla, perchè sono solo stronzate. se l’amavi davvero non avresti avuto tutte queste titubanze, rimpianti, la paura, siete persone che non avete coraggio, che avete lasciato e basta per una vita più comoda, più facile più apprezzabile agli occhi di questa società di merda in cui viviamo. Ma ricordati che l’amore vero smuove le montagne, i pregiudizi e fa fare quei passi avanti che spaventano e terrorizzano.
Voi siete persone meschine, pessime, e dovreste ricordarvi e pensarci prima su cosa siete e su cosa realmente volete. tu “almeno ” ci hai messo “solo” 7 mesi.. la mia ex ci ha messo 3 anni. Avete avuto paura e basta e ve ne pentirete amaramente, ma almeno abbiate la decenza, l’educazione e d il rispetto di non dire che ci amate tantissimo, perchè voi non sapete neppure lontanamente cosa significa AMARE.
Scusa, ma è ciò che penso e capisco benissimo come possa sentirsi la tua ex. Lasciala in pace, ti fa comodo avere l’amicizia e non il suo odio, vero? ti fa molto comodo uscirtene pulita, con la coscienza tranquilla.Beh, io mi auguri che ti odi con tutta se stessa e te lo faccia sempre sentire.
Anche tu sei tornata a casa dei tuoi…ma poverine.. tutte che restano attaccate alla gonnella della loro famiglia…
Continua a trascurare il tuo cuore.. e a 50 anni ti guarderai indietro e te ne accorgerai..
Ciao jesse,
dalla tua risposta l’unica cosa che posso notare è che tu non desideri un confronto con me, non desideri capire ma solo giudicarmi e sfogare la tua rabbia….
Io non pretendo che tu capisca ma mi dispiace molto che il tuo amore si sia trasformato in odio… Non ho lasciato la mia compagna e non ho mai smesso di essere sincera con lei, nemmeno per un attimo….
Io continuo ad amarla e a lottare contro me stessa e contro questa società di merda, perchè anch’io sono convinta che lo sia, per poter passare il resto della mia vita con lei, ho fatto molto per questo amore continuerò a farlo, come ho scritto nella prima lettera ho preso un appuntamento da uno psicologo… Sono contenta che la mia compagna non mi odi ma che continua a starmi accanto, a sostenermi e ad appoggiare ogni mia singola scelta, sono felice di avere la forza da lei che mi sta accanto, spero che non mi odi mai per come sono ma che mi accetti sempre per le mie scelte presenti e future…. Io non odio la mia compagna perchè ha scelto di avere accanto una donna e sono sicura che lei non mi odierà mai per ciò che sceglierò io…
Buona fortuna jesse,
te ne auguro davvero tanta, e ricorda che l’odio non ti porterà a vivere nuovamente e se la tua ex compagna ha scelto lo ha fatto per se stessa, per la sua serenità, per il suo benessere… Finchè continuerai ad odiarla non smetterai di stare male!
Cara opss, invece ti sbagli, si ho tanta rabbia e tanto rancore dentro, è v ero, ma cerco un confronto con te, proprio per capire, perchè tu rappresenti la donna che mi ha lasciata, per le stesse motivazioni per cui tu hai ora dubbi sul tuo rapporto. E ci terrei moltissimo a confrontarmi con te, proprio per capire cosa passa nella tua testa, per cercare di capire cosa passa nella testa della mia ex.
Dalla tua precedente lettera mi era parso di capire che tu avessi in un certo senso preso la tua decisione, dicevi che ti sentivi incompleta e non potevi andare avanti cosi, non volevi arrivare a 50 anni e sentire che avevi sbagliato tutto nella vita.
Ho capito male io?
Puoi scrivermi? a me servirebbe davvero tantissimo, proprio per capire se il mio rapporto è in qualche modo recuperabile, proprio confrontandomi con quelli che sono i tuoi dubbi.
Io non so bene come sia andato il vostro percorso, ma la mia lei mi ha lasciata in un attimo, dopo 3 anni, dico 3, nei quali si è sempre proclamata strainnamorata di me, sempre e me lo dimostrava sempre.
Ho tanto odio perchè lei non ha fatto alcuno sforzo per cercare di superare questi suoi dubbi, queste paure che la bloccavano, questa sensazione che nel futuro, stando con me, si sarebbe potuta sentire incompleta. Sforzo che invece tu, forse, stai facendo, anche insieme alla tua compagna.Ma ci sarebbero tantissime altre cose da dire. Scrivimi un pò più nei dettagli la tua storia, dall’inizio, se ti va, m i servirebbe molto, ti ringrazio
tanto. ti lascio la mia mail, jz182@libero.it
A presto
Ciao jesse
non e corretto, quello che pensi rguardo a opss…forse, quello che ti sfugge sono le sfumature…nel mondo non e tutto bianco, o nero, e anch’io l’ho imparato da poco.
L’Amore puo’ avere diversi aspetti, e diversi sapori ,colori…visto che si parla delle sfumature.
A volte, piu’ amaro è, piu’ dolce ti sembra…
E un nostro diritto poi, scegliere della nostra vita…e un nostro diritto essere felici, e sentici completi.
Tu forse hai un idea fiabesca dell’amore, e da quello che hai scritto, e detto, la tua compagna ha fatto tutto da sola, tu sei rimasta a guardare…e nel momento della confusione, hai continuato a non fare nulla…anzi hai fatto il peggio, hai giudicato, e ti sei scagliata contro di lei…non le sei stata vicina, e non hai cercato di capire le sue paure, non l’hai sostenuta in nulla, non le hai dato la sicurezza di esserci, a prescindere da quello che avrebbe scelto.
Vedi, io la mia donna la diffendero’ fino alla morte…le daro’, il cuore, l’anima, e il corpo.
E non mi importa della sua scelta, quello che e importante, e che si senta se stessa, che non perda mai il suo io, che non si perda mai. E se questo vuol dire, che non debba scegliere me, lo accettero’ smetero di lottare, e la lasciero’ andare via, per la sua felicità…fino ad allora le staro accanto e continuero’ a darle la mia forza, e continuero a sperare, e ad essere forte per entrambe…poiche’ ci credo, credo nell’Amore quello vero, quello che ti fa soffrire, ma anche quello che puo’ durare tutta una vita. Chissa magari i nostri destini, si incrocieranna un’altra volta, e saremmo piu’ pronte entrambe, con le idee piu’ chiare, a vivere questo grande amore.
Cara Mek…la storia è lunga da speigare..purtoppo non sono d’accordo su ciò che dici, lei non mi ha permesso tante cose…a cominciare dal fatto di starle vicina..visto che era a Roma ed ha deciso di restarci e non tornare più da me. Poi ha chiuso completamente i contatti, dopo qualche msg nei primi tempi in cui mi diceva che pensava sempre a me, che quello che aveva provato per me non l’ha mai provato per nessuno…etc..etc..ma è bastato poco, una ventina di gg, perchè chiudesse tutti i contatti ed io ho fatto altrattanto. ma cosa dovevo fare? si capiva chiaramente che voleva distaccarsi da me, perchè era rimasta sconvolta da questo amore, da questa cosa che non aveva mai provato in vita sua. é rimasta completamente paralizzata ed ha scelto la via più comoda agli occhi del mondo, si è immediatamanet fidanzata con un uomo,che nemmeno ci eravamo ancora lasciate definitivamente, anzi, l’ho dovuto scoprire io, perchè lei non me lo aveva detto, è sparita totalmente nel nulla, anche con gli amici che aveva qui nella città dove vivevamo insieme e dove ora vivo solo io. Ma di una persona del genere che concetto posso avere?
Lei non voleva alcun sostegno da me , anzi, ha voluto allontanarsi volontariamente per cancellare questo amore che la ha sconvolta.
Dimmi tu…
Ciao oops,
mi sembra quasi impossibile che ci sia qualcuno nella mia stessa situazione o quasi.. Io in crisi col fidanzato storico 13 anni insieme rivedo lei mio grande amore di bambina (io avevo 9 dico 9 anni quando l’ho vista la prima volta!!!!).Ora ne ho 33, nasce una storia vera che non avrei mai immaginato, ma io continuo a credere che non è possibile che mi pentirò un giorno, che quando riincotrerò il mio ex con moglie e figli mi prenderà un colpo secco per non aver voluto io fare quella scelta nonostante lui mi abbia immediatamente ricercato e implorato di tornare insieme,io ormai completamente ricaduta nella mia ossessione infantile e a questo punto direi immanente, non ne ho voluto sapere; e ora quando ho notizie di lui con altre(ma lui giura che ilsuo grande amore sarò sempre io)mi rimorde l’anima per il terrore di sbsgliare tutto e di ritovarmi un giorno ad essre infelice con lei ma a questo punto sarei infelice anche e sopratutto senza di lei come devo fare. Dimmi come hai risolto tu? come si fa a capire cosa si deve fare per non avere rimorsi nè rimpianti? tu che sola mi puoi capire.
Aggiungo per chiarezza che lei sa tutta la storia mentre lui solo sospetta che la mia amicizia sia qualcosa di più..
Ciao pippi,
purtroppo vorrei tanto darti la formula magica ma non ce l’ho, è già un anno che la mia storia con la mia lei va avanti ma il mio desiderio di avere una famiglia, dei figli, avere lappoggio dei miei sono più forti, è tutto estremamente forte, anche l’amore che provo per lei, è per questo che sono ancora bloccata, ferma, non so quale sia la cosa giusta da fare ma so che per staccarmi da lei dovrò andare via dalla città in cui vivo, che per fortuna non è la mia ma ci vivo per lavoro… Insomma in cuor mio so già qual’è la cosa giusta da fare perchè sennò vivrei tutta la vita chiedendomi come sarebbe stato se avessi scelto un uomo, forse sarà peggio o forse riuscirò a realizzare i miei sogni… Devo correre il rischio, rischio di perdere il mio amore, di lasciarla libera di seguire ciò in cui lei crede fermamente, e cioè trascorrere la sua vita con un’altra donna…
Spero di averti aiutata almeno un po’, non tanto lo so, perchè è una situazione talmente difficile che non la auguurerei mai a nessuno…