Salta i links e vai al contenuto

Amo il mio ragazzo?

di zenit
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Amo il mio ragazzo?

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    dancan -

    ti piace essere corteggiata. ( strano che lo dica una donna…)
    strano anche che una relazione abbia degli alti e bassi……
    strano anche che una donna voglia tutto sempre perfetto..
    scusa… ma tu, sei sicura di fare il necessario? poi, se ritieni STUPIDO il tuo compagno…
    ma con lui, ci parli, qualche volta, o sei la solita che pretende ogni cosa?
    sei sicura di essere TU quella che invece si pone male? fai il possibile? sei sicura?
    comunque, sai quante volte un uomo non capisce la propria compagna? sai quante volte uno si chiede, di fronte a discorsi completamente fuori luogo ( ma che c.... ha questa adesso?) credi che tu, in quando donna, rappresenti la perfezione? su dai. siete donne. incomprensibili. impossibili da accontentare. ed è inutile cercare di capire oltre il 25% dei ragionamenti assurdi e contorti che fate. mai pensato che se riusciamo ad andare avanti noi, con delle persone instabili come voi, anche voi potreste fare ‘ un piccolo sforzo’ e venirci incontro? ( poi ovvio che se state parlando dell’olocausto, lui tira fuori fesserie, il problema è lui.) vedo poi che ti stanno dicendo che nella vita bisogna sempre pretendere di piu… complimenti vivissimi. ma per pretendere sempre di piu, bisogna innanzitutto ESSERE, quel di piu. altrimenti, si ritorna nelal situazione attuale: dove ragazze del tutto normali ( senza particolari eccellenze in nessun campo) pretendono il mitico uomo ideale. peccato che loro siano, appunto normali. ( poi mi dovete spiegare cosa ci fa, un uomo eccezzionale, con una compagna normale.. ) suvvia.. parlaci un po di piu, con il moroso. vivere insieme significa venirsi incontro. e cercare di capirsi. non di pretendere sempre chissà cosa, solo perchè gliela molli di tanto in tanto. 😉

  2. 12
    ylenu -

    Ragazzi…ma forse lei sta già facendo del suo meglio. Del suo meglio per il SUO punto di vista.
    Ognuno di noi in una relazione fa del proprio meglio! Se poi questo meglio (che può essere pure una schifezza, ma ognuno è quel che è -uomini e donne, senza differenze-) non è compatibile con l’altra persona, vuol dire che questa persona non è fatta per starti accanto!!
    In una relazione le cose devono filare liscio, senza dover stare a pensare, come avete detto voi uomini, a ciò che fa lei nei confronti di lui, a come si pone, ecc, ecc…
    In una relazione bisogna essere se stessi: se all’altro sta bene, c’è sintonia e la storia va avanti. Altrimenti niente!
    Se il partner uomo ha così tanta difficoltà a capire “oltre il 25% dei ragionamenti assurdi e contorti” che fa la propria donna e non la sopporta…be’, deve avere il coraggio di lasciarla invece di tenersela solo perché “gliela molla di tanto in tanto”.
    Allo stesso modo se la partner donna non si trova in sintonia con il proprio uomo, deve lascialo invece di tenerselo per paura di non trovare nessun altro.
    Ragazzi…siamo tutti sulla stessa barca. Smettiamola di fare così tante differenze tra uomini e donne e dire sempre che se una donna non si sente amata e capita dal proprio uomo, è solo colpa sua perché è donna e fa ragionamenti assurdi!
    I ragionamenti assurdi li fate anche voi uomini.
    Quindi…siccome stare insieme non è un obbligo, ci si lascia se non si sta bene insieme.
    Si punta a cercare qualcuno con cui non devi farti pippe mentali su come comportarti. Lui accetta me, io accetto lui. Punto.
    Quindi…non dobbiamo accontentarci…mai!

  3. 13
    zenit -

    @dancan: ahahah, non credo di dover avere ‘il potere’ perchè gliela mollo di tanto in tanto… 🙂 comunque è vero che a volte tolgo discorsi che sono frutto di ragionamenti assurdi e lui sbarra gli occhi e mi dice: cosa stai dicendo? ma la maggior parte delle volte ho ragione, magari lui fa cose senza rendersene conto, ma sbagliate. Se allora vogliamo parlare di differenze tra uomo e donna, allora iniziamo anche a dire che l’uomo si fa scivolare molto addosso, se la storia va tutto sommato bene, anche a lui va benissimo. Ma la donna vuole la perfezione nel rapporto, non che lui deve essere il principe azzurro, io lo amo quando commette degli errori, ma perchè non essere ancora più felici? E poi sta differenza tra esseri speciali o meno.. per me lui è speciale, e può non esserlo per molte altre, ma per me non conta. E io devo essere speciale per lui.

    In questi giorni tra l’altro ho continuato a riflettere molto… e si lo amo. Ma qualcosa è cambiato. E’ possibile che sia io a vedere il rapporto diverso? O magari vorrei tanto vederlo di più, vivere con lui e questo ora non è possibile e allora esaspero le cose? Forse l’amore matura…? perchè se è il corteggiamento a mancare e altre piccolezze, magari è ‘maturato’ l’amore? Una cosa è certa: i vostri commenti mi aiutano molto, ma in questo periodo la confusione regna sovrana nella mia testa e scavo scavo per cercare la stabilità.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili