Salta i links e vai al contenuto

Amo ancora il mio ragazzo?

di shaila1984
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Ottobre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Amo ancora il mio ragazzo?

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    truelove -

    ciao, anche se penso che hai torto non ti attacco.. forse la maggior parte di noi
    siamo persone che sono state tradite e ferite.. quindi capirai la rabbia e il dolore.
    credo che il tuo sia senso di colpa, sai che gli hai fatto del male e lui non lo
    meritava. inoltre è anche abitudine, sei stata 9 anni con lui e ti eri abituata a ricevere
    il suo amore. ora devi solo disabituarti; presto lui si rifarà una vita ed i tuoi sensi di
    colpa spariranno. cerca di essere corretta ora e non cercarlo perche quello che senti
    non è amore, solo abitudine..

  2. 12
    asterix -

    caspita qui c’e’ gente assettata di vendetta o sbaglio? pure io ho sofferto come 1 cane per colpa della mia ex che alla fine mi aveva pure mentito sui suoi sentimenti, ma non vado di certo a fare crociate verbali contro gli altri…

    cmq cara sheila, la cosa positiva e’ che sei pentita del male che hai fatto a chi ti amava…la cosa brutta e’ che e’ troppo tardi per tornare indietro…forse potrebbe ancora perdonarti e magari voler tornare con te, chi lo sa tutto e’ possibile e non penso sarebbe l’unico caso…ma di certo 1 caso raro quello si’! non so in che rapporti tu sia rimasta con lui ma se non vi siete + sentiti (e la cosa non mi meraviglierebbe) puoi provare a ricontattarlo per chiedergli scusa per il male che gli hai fatto, parlandogli francamente… comunque se decidessi di agire cosi’ non aspettarti che ti accolga a braccia aperte. magari e’ 1 persona ultra matura e sara’ in grado di farlo…ma forse non e’ nemmeno questione di maturita’, il dolore rimane molto in profondita’ per cui potrebbe anche sbatterti la porta in faccia e non ci sarebbe da stupirsi (anzi mi stupirei del contrario, specie se e’ della “razza” di ex che ha commentato la tua lettera)…

    ciao e in bocca al lupo

  3. 13
    Daniele -

    concordo con MATTEO, essere umiliati dalla persona che si ama é una cosa squallida, é una violenza peggiore di quella fisica, quindi se é coscente di quel che ha fatto chieda scusa, sperando che lui la mandi a quel paese.

  4. 14
    Emanuele -

    Che dire….meriti di stare in questa situazione.

  5. 15
    ale -

    Sheila rifletterà su quanto ha fatto e non lo farà, si spera, a questo nuovo ragazzo. C’è molta gente che vuole farsi gli affari propri sulla pelle degli altri dando per scontato che gli altri appunto siano disposti o felici di accettare il loro male, perché tanto in giro nessuno ha rispetto per gli altri quindi olè via col massacro; oppure si pensa che siano tanto fessi da non scoprire le manfrine o fessi da riprenderseli quando tornano una volta che i sensi di colpa diventano ingestibili. Infatti chi viene lasciato e maltrattato deve fare una semplice cosa dignitosa e mortale per evitare altro male: sparire, non farsi più trovare e riprendere a vivere alla grande.
    Truelove son d’accordo in parte con te. Molte persone di buon senso che hanno una condotta tranquilla e dignitosa e tanti delusi, feriti, imbrogliati e traditi, vorrebbero sentire la voce delle vittime e a loro sì dare conforto pratico e scambiare esperienza, e non le implorazioni scomposte dei carnefici (che trovano solidarietà e sprone dai colleghi, li riconosci ad occhio nudo) , quindi è comprensibile che chi ha fatto del male si becchi anche la rabbia del popolo che ha subito le ingiustizie, visto che poi fra l’altro la testa alla ghigliottina l’hanno offerta proprio gli aguzzini. Le lettere più spettacolari sono quelle, pochissime, di carnefici che hanno raccontato nel dettaglio cosa hanno fatto, hanno ammesso le responsabilità e raccontato il loro dolore privato insanabile e non hanno chiesto nessuna assoluzione. Hanno semplicemente invitato chi legge a non fare lo stesso grave errore. Questo è ragionare ed espiare.Le parole di conforto si danno a tutti, vero, in questo caso qualche spunto lo si può offrire ma deve essere però ben seguito anche se non rimetterà le cose a posto. Secondo me i suoi sensi di colpa spariranno appena avrà finito di ragionare quanto ha fatto e cambierà radicalmente il suo modo di intendere il prossimo, ma se non supera questa prova molto complessa se li tira dietro per tutta la vita facendo altri danni sempre maggiori. Ad ogni modo, Sheila il mio suggerimento per non aggravare le cose è di non cercare quel poveretto e lasciargli ricostruire la sua vita, permettimi ma il mio pensiero va a lui e non a te in questo momento, perché se tu soffri quello là sta in una agonia che non t’immagini e probabilmente di te avrà ha una opinione molto negativa per sempre, gli hai segnato la vita. Vai avanti con le tue cose e prova a migliorarti. Pensiamo di più alle vittime.

  6. 16
    truelove -

    ale io ho detto che non voglio attaccare perche non la conosco e pure perche
    sarebbe troppo facile, io adesso ce l’ho contro ogni persona che tradisce.. per me
    sarebbe come sparare sulla croce rossa..
    volevo solo dirle che il suo non è amore ma senso di colpa e di rimediare allo
    sbaglio che ha commesso lasciando al suo ex la possibilità di allontanarsi e
    sparire dalla sua vita. quanto alla possibilità di redenzione che dici, io non sono
    cosi ottimista.. penso che una volta che impari a calpestare il cuore di una
    persona non ti farai scrupolo a farlo di nuovo quando ti risentirai ingabbiato in un
    rapporto. sarà che io stavo con un uomo che fingeva di essere quello che non
    poteva.. non lo so..
    hai ragione chi viene tradito e lasciato prova un dolore diverso e molto piu
    intenso di chi tradisce.. è un dolore puro, il dolore chi si affida all’altro e viene
    ucciso.

  7. 17
    aracne -

    …Vorrei lasciare un mio commento ma non farei altro che ripetere le parole/il pensiero di Ale,London,Truelove…provo tanta tenerezza e capisco lo stato d’animo di Matteo84, Brunetto, Daniele, Emanuele, Miadc…Sheila84, pur volendo, mi resta difficile capire te…

  8. 18
    sheila84 -

    Ragazzi, devo dirvi che il mio ex ragazzo mi ha perdonato tutto!tutto quello che è successo a parole sue, è stata colpa di entrambi,venerdi sera l ho incontrato,mi ha stretto forte e mi ha detto di finirla di incolparmi,la colpa è di entrambi.
    Lui ora frequenta da 5 mesi un’ altra ragazza e sta bene con lei, ma il bene tra di noi non smetterà di esserci.
    Il miglior perdono sono state le sue parole.
    E di questo sono felice.
    La cosa che mi manca è solo abitutdine, ma sono felice che ora lui è felice e sereno e questo mi serva di lezione.

  9. 19
    ale -

    Ma che bello questo happy end…Come dicevo. Pugnalare alla schiena una persona e poi, distrutti dai sensi di colpa, correre a vedere sperando che sia abbastanza ingenua e ancora abbacinata dal colpo preso da credere di essersi meritato quelle carognate; dulcis in fundo, intascare illecitamente il perdono. Ah, addirittura qua il tipo si è preso pure la colpa.
    Sheila, t’è andata bene che come ci sveli il tuo ex è più o meno della tua stoffa, altrimenti se t’arrangiava ripudiandoti in toto per te sarebbe inziata una stagione di sofferenze che neppure ti immagini. E adesso te ne potrai tornare in giro con la coscienza sporca (ma da questa non ti libererai manco se chiedi una grazia) ma slavata in facciata per continuare a fare quello che facevi prima. Idem per il tuo ex. Fate una cosa, rimettetevi insieme che fate meno danni al prossimo. Chi nasce tondo non muore quadrato, e lo dimostra anche dal modo in cui cerca il perdono, che è, come dimostra questa lettera, identico al modo in cui è stato inflitto del dolore agli altri.

  10. 20
    truelove -

    ale puo essere pure che il suo ex ora ha voltato pagina al punto che è indifferente a
    tutto ciò che è successo prima.. certo io non avrei mai preso delle colpe che non mi
    spettano.. pero sembra tanto un modo gentile per chiederle di togliersi dalla sua
    vita. infatti ora che lo ha visto felice lei non lo cercherà piu. lui invece avendo
    trovato una persona che lo ama veramente non è piu interessato al passato..

    sheila ora permettigli di vivere la sua vita e rispetta la sua nuova compagna.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili