Salta i links e vai al contenuto

Amo la mia migliore amica

di Viandante92

Salve a tutti. Scrivo qui per ricevere consigli su una situazione che mi sta distruggendo. Ho 19 anni, ed un anno fa ho conosciuto una ragazza, con la quale mi sono strettamente legato, fino a diventare il suo migliore amico e viceversa. Ad oggi però, sono CONVINTO di essere innamorato di lei e di amarla. Le do parecchie attenzioni, la difendo, la proteggo, le sono sempre vicino. Lei anche mi da parecchie attenzioni, insiste per uscire con me, quando stiamo insieme ad altri nostri amici mi tiene la mano o mi abbraccia o vuole farsi abbracciare, quando i genitori lavorano lei deve badare alla sua sorellina, ed insiste per farmi andare a casa sua, per tenerle compagnia. Il punto è che sono sicuro di amarla, ma ho paura che il sentimento non sia corrisposto o che magari si possa rovinare il bellissimo rapporto che abbiamo. Ho amato solo due ragazze in 19 anni, e lei è la terza. Solo il suo contatto ormai mi fa battere il cuore a 3.000, ogni canzone mi parla di lei ed ogni volta che ricevo un SMS spero sia lei, e se è lei ho le farfalle allo stomaco e mi sento felicissimo. Scusate per questo lunghissimo tema, ma sono disperato. Help me please!

Viandante92

Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amo la mia migliore amica

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia - Amore

2 commenti

  1. 1
    arturo -

    ciao Viandante ! che bella cosa quella che provi, ti posso solo consigliare di non dichiararti ma di aspettare un pò, magari spianandoti la strada con qualche allusione… e solo dopo aver avuto anche una piccolissima conferma, buttati e dichiarati ! pensa che tu per adesso le sei amico… ma un amico a metà…. perchè non le sei sincero fino in fondo ! alla fine dei conti cosa è l’amore ? complicità, compartecipazione, stare bene insieme, essere sinceri l’uno con l’altro … tu in questo momento gli sei un amico a metà !

    in bocca al lupo !

  2. 2
    ghiro84 -

    Devi scegliere tra “il bel rapporto che avete” accettando il fatto che in futuro si metterà con un’altra persona; oppure di rischiare per amare. Io per anni ho fatto la prima scelta con le persone che mi piacevano ma con il quale non avrei voluto “rovinare l’amicizia”, posso dirti che l’amicizia non la rovini….rovini solo te stesso quando poi queste persone si fidanzano. Non c’è nulla di male a dire una persona “mi piaci” , sembra scontato ma in realtà non lo è.
    Diglielo alla prima occasione non aspettare.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili