Salta i links e vai al contenuto

Amo mia moglie, ma non mi attrae più fisicamente

di Radovan
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amo mia moglie, ma non mi attrae più fisicamente

La lettera ha ricevuto finora 49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Sere -

    Ma scusate ma a 37 anni una persona è ancora giovanissima!!!!! Cioè nemmeno parlassimo di una 60enne! Esempio Belen ha 36 anni ma mica è brutta! E parlo da 29enne quindi non sono gelosa o invidiosa sono semplicemente considerazioni!

  2. 12
    Freak -

    Ma infatti non è una questione di età, è proprio che non è naturale accasarsi con una per decenni, ma stiamo scherzando. Lo farebbe ammosciare anche belen. È il matrimonio ad essere una cazzata pazzesca

  3. 13
    Esther -

    Hai tradito! Hai scelto te stesso a discapito dell’altro. Questo è il seme della sofferenza. Prima ti chiarisci le idee e prima diminuisci le tue sofferenze che ti stai costruendo. Il mio consiglio è di smetterla o perderai tutto: moglie e matrimonio. Per un pugno di mosche.

  4. 14
    Yog -

    Quanto riferisci rientra nella piena normalità, perciò nervi saldi e non fare passi falsi.
    Se ti sei sposato con rito civile o concordatario, hai firmato un contratto davanti a testimoni, perciò OCCHIO.
    Nessuno ti vieta di andare, finché ne hai le forze, con quelle di 20, basta che lo fai con discrezione e che ogni tanto fai il tuo dovere anche a casa. Ovvio che un’auto nuova è meglio di una di sei anni fa, hai voglia a lucidarla…
    Farlo 6 volte in tre ore (=ogni mezz’ora) è notevole, ma pure alquanto noioso se la tipa era la stessa. Rischi di stufarti, la noia e l’accidia sono il male del XX secolo.

  5. 15
    Max -

    Io, almeno per quanto riguarda me stesso, sono sempre stato un fautore della monogamia. In perduranza di matrimonio, o almeno di relazione stabile e significativa, il tradimento non lo concepisco: non lo accetto dal partner e non lo pratico io per primo. Se uno desidera seguire la pratica dell’amore libero, secondo natura per dirla con Freak, ebbene, che non si sposi, che non avvii un rapporto stabile e allora può fare ciò che vuole. A meno che tua moglie non sia una che accetta e condivide una impostazione di rapporti come la tua, nel qual caso potreste andare d’accordo ma dovrai accettare che anche lei non reprima i suoi impulsi e non rinunci alle occasioni che le si presenteranno di aver rapporti con qualcun altro. È tutta questione di intendersi. Ma se una persona fa tanto di sposarsi e magari di condizionare le proprie scelte di vita in funzione dello star con te, temo che l’idea che tu ti stufi e ti permetta le scappatelle non potrà farle piacere, neanche un po’.

  6. 16
    rossana -

    Freak,
    mi trovo in linea di massima in accordo con i concetti che hai espresso in questa lettera.

    il matrimonio sembra non essere del tutto in disuso: le tradizioni, e tutta l’enfasi e la letteratura che sono state loro costruite intorno, sono dure a morire ma è più che evidente l’esigenza di cambiamento, nei paesi più evoluti.

    dal mio punto di vista, il principale problema da risolvere è quello relativo alla prole. molti si sposano, dopo lunghe convivenze, proprio per dare stabilità sociale ai figli e per poter godere della legislazione che ancora privilegia le coppie ufficializzate.

    di recente, però, cominciano ad essere sempre più numerose le famiglie allargate serene e positive, per sè e per i figli. infatti, anche per le donne, che si ripiegano sul passato emotivo, non potendone avere uno nuovo nel futuro, spesso diventa necessario “guardarsi intorno”…

    la scelta è sempre la stessa: realtà dei fatti e reciproca trasparenza, oppure sotterfugi, fisici e mentali.

  7. 17
    rossana -

    Radovan,
    è possibile che vi siate sposati ancora troppo giovani e troppo emotivamente immaturi, oppure che tu sia un soggetto (frequente al maschile) che è maggiormente attratto, a tutte le età, dal sesso piuttosto che dal bisogno di dare e ricevere anche pienezza di sentimenti. non siamo tutti uguali, ed è facile puntare il dito…

    in una coppia di persone mediamente serene e corrette, è normale che, sfumata la sessualità, che quasi sempre sfuma, resti l’affetto, come fra fratello e sorella, soprattutto se negli anni non è venuta meno la fiducia e la stima.

    quella di tua moglie nei tuoi confronti è ora in bilico: attento, basta un minimo passo falso ad annichilirla! a mio avviso, quello che maggiormente conta, importante fin dall’inizio ma che lo diventa sempre di più in seguito, è il tipo di vita che desideri avere in compagnia di un partner stabile ed affidabile.

    su questo dovresti riflettere, per poi decidere chi vuoi essere per te stesso e in coppia.

  8. 18
    Golem -

    Dal n° 7. “…il resto è solo becera ipocrisia, fuffa, stampelle culturali per vivere in modo più conveniente (apparentemente)…
    Sì Freak, è vero, c’é un sacco di gente che prende e si prende per il culo, ma io sono felicemente sposato da 30 anni, e potendo avrei voluto esserlo da 40 e con la stessa persona. Quella regola che citi, e che ho riportato nell’incipit, vale sia per certe “facciate” matrimoniali, che per altre condizioni parallele a queste, e sai perchè? Perchè chi arriva a “fingere” è perchè si è accorto di aver vissuto di illusioni, almeno sino a quando queste non hanno dato i loro frutti. Diciamo che a quel punto chi non vuol “vedere” si trova la comoda giustificazione che più gli conviene per “sopravvivere”. È raro che in quei casi ci si voglia “vedere” come i veri artefici del proprio destino. Mentre il fallimento di certe scelte ci richiama quotidianamente alla realtà, pur di non vederla c’è sempre una scusa pret a porter da utilizzare per assolversi. Apparentemente.

  9. 19
    alisee -

    Una volta l’obbiettivo delle donne
    era la stabilità oltre al desiderio di maternità
    e per questo puntavano al matrimonio.
    Per gli uomini era uno “status” della vita sociale.
    Perchè un uomo sposato dava più affidabilità.
    Oggi come oggi direi che gli uomini sono guidati soprattutto dal desiderio di sesso, le donne
    dalle emozioni.

  10. 20
    Rossella -

    Non è un tuo problema se lei ha provato ad innamorarsi di te, nonostante una prudenza che può dare fastidio ad un certo punto. Non ti piaci, questo è normale. E’ lei che ha sbagliato perché voleva provare queste emozioni che hai detto. Siete una coppia indissolubile, ma questo te lo dovrebbe dire il prete. Non devi sentirti in colpa. Se vuoi puoi spegnere la luce.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili