Salta i links e vai al contenuto

Amo la mia migliore amica, ma non dovrei amarla

di meredesar90
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amo la mia migliore amica, ma non dovrei amarla

42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Golem -

    Povero Gabri, ti capisco.
    Questa cosa mi è capitata quando avevo 16 o 17 anni.
    Ero così amico di una certa Teresina, “che la dava a tutti, dalla sera alla mattina”, tranne che a me.

    “Come sto bene con te Golem, mi sai ascoltare e mi capisci come nessun altro”. “Sì Teresina ma io ti vorrei trombare sai? Sprizzo ormoni da tutti i pori, non si capisce?”.
    “Ma no tu sei mio amico, e lo sarai per sempre”.
    Bè non lo so se lo sarò, visto che mi sento un po’ fesso sai? Senti Teresina, io mi sono rotto, sono mesi che faccio la figura di chi regge il moccolo mentre tu ti schioppi chi non ti caga neanche da lontano. Anzi l’ultimo mi ha detto pure se gli guardavo la bici. Io me ne vado. Tu trovati un altro amico che ti ascolti.
    No no Golem, non fare così, io sto bene con te”. “Terè, me la dai o no? Se no vado”. “…E va bene. Ma restiamo amici vero?” Ma certo Terry, e chi ti lascia più dopo questo gesto di amicizia. Dai su andiamo di là”. E ci andammo. E poi ancora e ancora e ancora. Poi cambiò casa e chi la vide più.

    Non c’è come fare l’amico con una donna che ti vuoi fare per non battere chiodo.
    I learn the lesson, and never forget for the rest of my life.

  2. 32
    Fede -

    Stessa situazioneho conosciuto questa ragazza mesi fa e per me è stato un colpo di fulmine…al tempo era fidanzata ma mi cercava sempre e mi ero illuso di essere ricambiato anche perche mi diceva cose veramente dolci, il nostro rapporto era veramente unico. Fattosta che dopo 1 mese è sparita nel nulla.Durante quel periodo sono stato veramente male ed ero divorato dai rimorsi…e se ci avessi provato? Chissa…
    Si fa risentire dopo mesi, si è lasciata col moroso ma io ero ancora troppo fragile e non volevo soffrire ancora così cerco di mantenermi distante. Ci riesco per poco tempo e ci ricasco. Adesso sono innamorato perso e soffro moltissimo, lei mi cerca spesso con i messaggi, dal vivo ci vediamo poco ma è sempre molto contenta, sempre affettuosa e mi chiama Amore. L’ultima volta che l’ho vista mi ha detto che si stava sentendo con un altro ragazzo, mi è caduto il mondo addosso. Non riesco più a concentrarmi nello studio, faccio fatica a mangiare e la notte dormo malissimo perché penso a lei. Per lei sono solo un amico e penso di averlo capito, ma sto soffrendo veramente tanto per questo amore impossibile. Dovrei allontanarmi da lei ma non ci riesco, non appena lei si rifà viva cedo subito. ti amo

  3. 33
    Golem -

    Vabbè, ma se aspetti che sia lei che ti salti in braccio… Impara a “prenderti” quello che ti piace, perchè se non lo fai tu lo farà un’altro.
    Appari troppo romantico per essere “interessante” alla maggior parte degli occhi femminili in piena fase ormonale.

  4. 34
    Yog -

    Povero, poverissimo Fede. Non hai ancora capito nulla, evidentemente sei giovanissimo. Oppure, se non sei giovanissimo, sei un cretino, cosa che nessuno oserebbe manco pensare. Come ti ha suggerito una Voce molto autorevole e Dottorale, le cose o si prendono SVELTI o se le prende qualcun altro.
    Per dormire e studiare bene, vai dal medico di base e chiedi alprazolam gt. che si dosa all’uopo; per svegliarsi, c’è solo l'(in)esperienza, ma quella già ti ha destato e duro t’è avrir lo guardo tuo al mondo.
    Sennò ti gargarizzi un mezzo di narda ed è come passare il Lete e l’Eunoè.

  5. 35
    Embra -

    Anch’io mi trovo nella stessa situazione,e ancora ci sofro da ben 2 anni. E quasi impossibile per me uscirne fuori. Chiedo l’aiuto di un consiglio grazie

  6. 36
    Acqua -

    Se una donna ti inquadra da subito come un amico, anzi come “un migliore amico”, significa che gli piaci davvero come persona, che si fida di te ciecamente e che occupi un ruolo importante nella sua esistenza. Tuttavia difficilmente (anche se non si può escludere a priori) si innamorerà di te. L’innamoramento scatta per ragioni non dipendenti dalla razionalità. Dovresti comunque parlarne con lei, invece di stare inerme, lì, a soffrire per anni. I veri amici si confidano tutto e spesso trovano insieme una soluzione ai problemi.

  7. 37
    alisee -

    Nella vita le cose che non si prendono, le prende qualcun altro.
    C’è un tempo per farlo, a volte ,secondi, a volte minuti o giorni, ma poi l’occasione sfuma.
    Meglio i rimpianti o i rimorsi?

  8. 38
    Acqua -

    Meglio i rimpianti o i rimorsi? Non è semplice rispondere. Bisognerebbe evitarli entrambi, ma il rimpianto è peggio perchè è un’occasione sfumata che non si ripresenterà e che avrebbe potuto portarci dei momenti felicità , anche se solo temporanei.

  9. 39
    rossana -

    Alisee,
    per me, meglio i rimorsi, a condizione che siano pochi e derivanti da errori umanamente comprensibili.

  10. 40
    alisee -

    Solo dopo si capisce se le nostre scelte erano giuste o sbagliate, non dobbiamo cancellare parti della nostra vita, questo che è stato nessuno
    lo può cambiare, quindi prendiamoci la parte
    bella e aggiungiamola ai nostri ricordi.
    Non possiamo smettere di vivere per timore di sbagliare.
    Ma prima di decidere ascoltiamo la vocina dentro noi stessi, che ci dice fallo…non farlo…
    Noi non sappiamo perchè dice così, ma lui si!.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili