Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2012. L'autore, Barbara13, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Andrea,
non invito assolutamente ad essere buonisti. Sicuramente Barbara commette uno sbaglio: lo sa lei e lo sappiamo noi perchè ce lo racconta scrivendolo.
Invito soltanto a non sparare insulti gratuiti, peraltro più grossi della situazione stessa.
Non aiuta di più uno che lancia cattiverie gratuite.
Secondo me, ma magari sbaglio.
è capitato anche a me di essere tradita, caro Io, dal ragazzo con cui stavo da quasi 4 anni. so cosa si prova, lo so perchè l’ho provato con l’esperienza. Dico solo che mi sembra immaturo sparare a zero su una persona in questo modo, bisogna vedere cosa c’è sotto, cosa ha spinto questa persona a fare quello che ha fatto ( che non giustifico assolutamente). mi sembra stupido giudicare, perchè è facile dire ” io non lo farò mai”, perchè non si sa dove porta la vita e in che mari ti fa navigare. e ahimè ormai è così.
” io non lo farò mai”, perchè non si sa dove porta la vita e in che mari ti fa navigare. e ahimè ormai è così.”la vita non ti porta a tradire s enon sei tu ascegliere di farlo,che razza di ragionamento è mai questo?la signora merita questi commenti perchè potrebbe essere suo marito a parlare così e almeno si fa un idea del male che sta facendo.Non deve continuare questo sporco gioco e non deve giustificarsi intitolando la lettera “amo due persone”,qui l’amore non c’è proprio ecco cosa c’è sotto,il nulla,poi magari dal suo racconto puoi anche credere che lei per anni abbia subito comportamenti da padrone del marito ma se le cose non ti stanno bene non lo sposi e non ci stai per 18 anni per poi tradire,non sei migliore di lui,però non lo molli perchè ti fa comodo,questo non è amore.Tradisci?bene hai fatto una cosa spregevole e ora pagane le conseguenze se credi di essere una persona adulta altrimenti rimani pure lì nel tuo limbo ad aspettare che il tuo amante si scocci e il tuo maritino ti scopra e aspetta che siano loro a decidere per te.Questa è vigliaccheria pura altro che amore.
asia91
Questo è un forum.
Quando una persona decide di mettersi in gioco sa benissimo a cosa va incontro.
Barbara quello che leggi sono solo opinioni e non cattiverie gratuite. Ti stai solo deludendo cercando delle giustificazioni infantile, risposte alle tue paure.
Barbara: non è obbligatorio frequentare il forum, si può venir qui, gridare alla finestra e sparire. Se però tu frequentassi il forum, sapresti che qui dentro, spesso, le persone ciniche e superficiali sono quelle che scrivono le lettere, non coloro che le commentano.
Spesso vengono qui a parlare dei loro problemi e li espongono in maniera accorata, emotiva, impulsiva, senza rendersi conto che chi legge, PROPRIO perché non è cinico ed impulsivo, sa cogliere il messaggio che nasconde una frase di autoassoluzione, un descrivere le colpe del partner in cerca di una inconsapevole “captatio benevolentiae” del pubblico che commenterà.. Io posso guardarmi allo specchio eccome. Tu?
Tu non sei cinica e superficiale? Bene, meglio così, io alla fine mi stufo di parlare ai sordi.. Calchi il tasto sulle cattiverie gratuite, ed ancora non sei stata in grado di dire che cosa hai intenzione di fare. E’ un tuo diritto non dirlo, ma se presenti solo una porzione della torta, noi si commenta quella.
Sai che c’è di nuovo? ARRANGIATI, di lettere come la tua ce n’è pieno il forum, l’unica differenza è la tua suscettibilità ed il fatto che due samaritani POCO UTILI all’analisi dei tuoi problemi si siano spesi in una stucchevole, ridondante e maldestra apologia della tua sofferente anima ferita. CAVATELA DA SOLA.
nel mondo degli uomini svegli, tutte ste parole non servono a un tubo.
con gli esseri umani, e a maggior ragione con le femmine (che proprio non capiscono, non è colpa loro), ragionare e parlare non serve.
consolata o non consolata, pentita o non pentita, consapevole o non consapevole, quello che conta è solo: DANNO = PENA + RISARCIMENTO.
hai lasciato tuo marito dopo 18 anni senza alcun motivo valido (e io intendo mazzate e corna a profusione, non le SCUSE che ho letto qui sopra)?
benissimo, devi risarcire la vittima con i SOLDI, e pure TANTI.
non ce li hai?
c.... tuoi, vorrà dire che lo stesso tempo che hai rubato alla tua vittima lo spendi per fargli da schiava dalla mattina alla sera.
poi puoi parlare quanto vuoi, sfogarti su tutti i forum del mondo, tanto ciò che conta è stato fatto, e chissenefrega se la tua coscienza viene pulita o continua ad essere sporca.
ed ecco che poi l’amore magicamente ritornerebbe, e la nostra amica se te tornerebbe zitta zitta in cucina, e i mezzi pubblici non farebbero più ritardo, e infine i rimproveri del suo uomo diverrebbero soavi melodie per le sue orecchie.
che poi, alcuni commenti di femmine che si ergono a paladine sono pure peggio, del tipo “anche a me è capitato di essere fidanzata e di innamorarmi di qualcun altro.. in quel caso mollavo però il mio fidanzato…”.
vedete uomini, questa è la classica femmina “seria” (a parole), che si sente tale solo perchè prima di fare sesso con il nuovo pollo ha lasciato il fidanzato.
mica però lo dice che c’è sempre un corteggiamento alle spalle dell’ex, che poverino dormiva tranquillo mentre lei schifosamente tramava (e meretriciava, non c’è alcuna differenza tra il costruirsi un tradimento ed effettuarlo praticamente) alle sue spalle.
ditelo voi se è seria o no (e femmina, non sprecarti proprio a rispondermi, tanto i tuoi commenti non mi interessano).
uomini quando vi sveglierete sarà sempre troppo tardi.
femmine vergognatevi (e andatevene in cucina!!!).
ennesimo esempio di VICENDA MONOGAMICA ILLUSORIA CULTURALE PATRIARCALE. ENNESIMO DATO CHE CONFERMA LA REALTà DELLE COSE E RIBADISCE, x coloro che si ostinano a crederci, che…buoni o cattivi…l’amore monogamico nn può esistere oltre tot tempo. che triste tristezza…ma di sicuro anche con il “nuovo” che l’ha mandata in calore si troverà punto a capo entro tot tempo. Adesso ci sono le farfalle dell’istinto sessuale/riproduzione nello stomaco e nel cervello (natura)…ma durerà poco. Quindi….a conti fatti…ella rinuncia ad un progetto duramente costruito negli anni per “un calore passeggero”…che una volta soddisfatto completamente (ufficializzato formamente) comincerà finalmente a scemare perchè perderà tutto quel “fascino” di intricato intrigo e “segreta vicessitudine” che ora gli conferisce tutta questa “importanza”. Ma allora sarà tardi per tornare indietro e salvare quel progetto faticosamente costruito, una famigia basata su valori “morali culturali per soddisfare i perchè dell’esistenza” (?), progetto che, giusto o sbagliato che fosse, è stato mandato in vacca per l’ennesima, semplice, vana, vacua, temporanea, effimera… illusione.
THE SHOW MUST GO ON!!! che merda di mondo ragazzi…mi fa veramente cacare per colpa di quel maledetto imprinting culturale ricevuto che ci danna nell’eterna ricerca di questa illusione…e che è causa di SOFFERENZA X QUALCUNO…IMMANE SOFFERENZA. sofferenza che ASSUME X quaALCUNo I CONNOTATI DI UNA CONDANNA A MORTE, mesi o anni spesi per riuscire ad uscire da questa angoscia che lascerà una ferita indelebile. Come quella che mi porto dentro e che presto avrà “nuovi clienti”…il povero maritino cornuto come un cesto di lumache. Padre padrone? E la comunicazione sincera? e i giuramenti patriarcali fatti all’altare (l’uomo non separi ciò che dio unisce…ahahhahahahahahaah, uniti nella depressione e nella malattia…fino alla morte!!!! ahahahhahahahahahah) dio mio che cinema che hai messo su in questo mondo!. Il problema è che ormai per i più navigati, come me, questo cinema è ormai privo di colpi di scena….è scontato e sempre prevedibile…COME SOPRA APPUNTO. Che mondo noioso, siamo solo esseri animali in preda ad istinti…tutto questo scervellare e ragionare e pensare e amare non serve a niente. Solo a far passare il tempo “giocando” in attesa della dipartita. Ormai è tutto così chiaro ed evidente che non “consola” più rifugiarsi nell’illusione…amare alla follia “romanticamente” chi domani stuprerà il tuo animo , spezzerà il tuo cuore, svergognerà ed umilierà la tua persona. Siamo animali e non c’è acun aldilà ad attenderci. Tanto vale viverla questa lussuria….ma che prezzo da pagare avremo ….vedrai autrice! te lo garantisco!
Auguri, altro dirti non vò…e che la tua festa…c’anco tardi a venir….non ti sia greve!
Ho letto questa storia e anche i vostri commenti. Ci sono certuni su questo sito che sembrano dei cani ringhiosi e famelici. Si ergono a tutori della legge universale. Vi consiglieri di andare in qualche paese dove vige la “sharia” li non sfigurereste. Voi avete tutti l’aureola unitamente alle vostre compagne e non sbagliate mai…anche Lui un giorno disse “chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Nella vita può capitare a chiunque di fare un’errore. L’essersi posta a nudo e aver chiesto qualche consiglio da chi magari è più sereno mentalmente in questo momento denota onestà intellettuale. In ogni caso si può dissentire ma ciò non vi autorizza a facili giudizi e conclusioni. Nel mondo odierno le tentazioni sono decuplicate facilitate dai nuovi mezzi di comunicazione. Io a Barbara mi sento di dare semplicemente un consiglio. Fermati, ascolta il tuo cuore sarà lui a consigliarti.
Guarda Marco.. a parte certi deliri (“sei la vergogna del XXI secolo” e simili, o quell’altro con il panegirico sulla monogamica patriarcale, che copia e incolla in tutti i topic sui quali interviene), gli altri hanno usato toni duri ma corretti e legittimi.
Il tuo “fermati e ascolta il cuore” suona come il senzatetto che non mangia da 3 giorni ed il medico gli dice: “la soluzione sono 2 pasti caldi al giorno!”
Tautologico e lapalissiano, se permetti.
Noi abbiamo cercato, ognuno secondo la propria esperienza, di invitarla ad un’analisi della situazione, delle implicazioni, a giudicarsi. Ripeto: ad un’auto che corre contro il muro gridi “FRENA!!!”
mi dispiace andrea74…ma qui chi copia e incolla siete voi con le vostre solite, desuete, straripetute e strasentite panzanate sull’amore romantico del tipo: “ti ama, non ti ama, ascolta il tuo cuore, sei una str onza, sei un misero, le donne di una volta, la società di oggi, et etc”. le solite fregnacce che vi ostinate, ottusamente, a ripetere in ogni occasione…senza mai voler andare o analizzare oggettivamnebnte la sostanza del problema…come invece faccio logicamente. vedo che ti sei dunque inacidito, mi spiace tu non voglia accettare la verità e continuare ad alimentare, in te e negli altri, l’illusione di babbo natale !! Io preferisco stare con i piedi per terra e difendere la verità che è sotto gli occhi di tutti……stolti compresi 🙂