Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Brivido.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Che palle…Angela esordisce descrivendo gli uomini come tutti gay e masturbatori e voi?…vi attaccate al fatto dell’aver dato dell’ ignorante perché non conosce la lingua italiana. Una domanda, ma voi uomini, che mi avete attaccato, vi considerate tutti gay e masturbatori? Comunque ribadisco, Angela è ignorante. Mia nipote, americana di 8 anni, scrive un italiano perfetto, confrontandola con Angela sembra l’Accademia della Crusca. Ma dai, cari ometti o forse dovrei dire cari i miei “ghei”…
Solo una cosa, per ignorante intendo non conoscenza di un determinato argomento. Anch’io sono un ignorante in tante cose. E me lo sono sentito spesso dire. Purtroppo se si ignora una cosa non si può pretendere di conoscerla.
@lorenzo
Anche tu è probabile che hai qualcosa da imparare da tua nipote di 8 anni, non per come scrivi ma per le cazzate che dici. Porta rispetto per le persone meno acculturate di te (c’è ne sono poche) e non fare paragoni da imbecille!!!
Non vorrei intromettermi in questa “amichevole” discussione, tuttavia credo che ci sia un problema di fondo: indubbiamente abbiamo attaccato selvaggiamente Angela, tuttavia c’è un limite a tutto. Insomma, va bene essere stranieri (anche se non ci è dato saperlo), va bene fare un errore, va bene tutto, ma l’intervento della fanciulla in questione è illeggibile. Personalmente non mi dà fastidio il fatto che Angela scriva in maniera sgrammaticata e senza punteggiatura, ciò che mi sconsola è il fatto di usare una terminologia (in questo caso “gay”) senza averne alcuna padronanza, tanto è vero che ha pure sbagliato a scriverlo, questo a sostegno della mia tesi. E’ questo uno dei mali di questa società: usare la bocca per parlare e dimenticarsi delle orecchie, credere di avere il cervello pieno quando a malapena lo si usa. Però cosa parlo a fare? Viviamo nell’era della televisione per cerebrolesi, nell’era di Facebook e dei social network, viviamo nell’era delle tendenze… Leggere, documentarsi, sostenere la cultura, ma a chi importerà mai?!?
Davide, capisco il tuo senso di “protezione” nei confronti di Angela, anche se non riesco a realizzare il perché tu voglia farle per forza da avvocato difensore. Insomma, penso sia abbastanza grande da venire qui ed esprimere le proprie idee da sola, no? Inoltre mi ha comunque offeso in quanto maschio, insomma non si può dire che gli uomini sono tutti gay o segaioli, è un po’ come dire che non ci sono più le mezze stagioni. Non vorrei fare un discorso inverso, ma ci sono troppe donne che scelgono gli uomini sbagliati (sapendo che in fondo è così) e poi si lamentano, come se la colpa fosse solo nostra. Come dice il proverbio, chi è causa del proprio mal, pianga se stesso. Il mondo è bello perché è vario, sta a noi di non soffermarci troppo alle apparenze o alle prime timide occasioni che ci capitano.
Io comunque sostengo che viviamo in una società superficiale e priva di valori, le persone valide ci sono ma si perdono troppo in mezzo a questa selva di zoticoni che ci sono in giro, tutto merito dei media, tutto merito di un sistema che sta crollando pezzo dopo pezzo.
@magirama: finalmente qualcuno che è andato oltre alla solita difesa della dolce fanciulla. E’ certo che io l’abbia attaccata in maniera selvaggia, ma lei non è stata da meno. Solo tu, magirama, hai avuto da ridire contro quello che ha detto la cara dolce Angela. Evidentemente ci sono pochi maschi al mondo e tu sei uno di questi. Gli altri…Ci aggiungo una cosa, prima se ne esce con questi commenti poi scompare. Evidentemente devo aggiungere che è pure vigliacca.
@margirama
Per quanto mi riguarda avevo provato ad imbastire un ragionamento, ponendovi una domanda su certi comportamenti illogici di alcune ragazze, perchè mi pare sia questo l’argomento del topic. Ma voi avete trovato più interessante dedicarvi all’insulto libero nei confronti di Angela. Questo è uno dei motivi per cui nel nostro paese si vive male: ogni sciocchezza la facciamo diventare una tragedia!!
Ciao ho letto il tuo sfogo.
Non sei depresso, sei solamente triste.
Se vuoi fare solo sesso, ci sono delle donne a pagamento. Non è amorale ed è normale.
Se invece vuoi qualcosa di più, allora devi capire che fare con persone che hanno dei sentimenti, e che devi rispettarle.
Ciao.
davide ci hai azzeccato….per brivido segui il consiglio di mirko
Storie vintage di una Lad del tempo che fu… molto triste quella faccenda che l’autore del post si sia fatto una ragazza grassa che (ovviamente) non gli piaceva. Speriamo che dopo tutti questi anni sia dimagrita.
I tipi come te mi fanno capire perché non ho un fidanzato e per quanto non sia intenzionata a costruire un futuro con un uomo soprattutto se italiano (ragazzo o giovane adulto che sia) e non capisco perché le donne e ragazze italiane si ostinano a cercare ancora una relazione seria, stabile e duratura con possibile realizzazione di un futuro con questi uomini italiani che rasentano il lerciume che a parte il fatto che siano mammoni ma sono insensibili, morti di fi.., immaturi, privi di classe, incoerenti, arroganti, presuntuosi, ipocriti, bigotti, supponenti, arrivisti, che dividono sesso e amore oltre ad essere schizzinosi in fatto di donne, siete romantici e protettivi oltremodo con la vostra partner, noiosi e poi si trombano perfino una che gli fa schifo, passionali anche sessualmente solo con la propria partner (mica con tutte), bulli e vendicativi con chi gli sta sulle palle, brutti come la sfiga, più ignoranti che mai. Ma per fortuna che per questo motivo non ho mai avuto instaurare una relazione fondata sul futuro di coppia e bisogna essere molto deficienti per voler costruire una cosa simile con voi uomini italioti e vorrei solo che in un futuro qualsiasi straniero compreso i delinquenti delle stazioni vi fottono (in tutti i sensi) tutte le donne italiane e quando avverrà questo sarò davvero la donna più contenta del mondo