Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lionel89.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Chiara,
grazie per la definizione attribuita ai miei consigli.
Parto dal presupposto che c’è sempre da imparare. Ognuno ha il suo punto di vista. E più esperienze si fanno, più cognizioni si hanno. E così il proprio punto di vista si allarga.
Per il resto, ti troverai d’accordo con me quando affermo che l’amicizia tra uomo e donna è semplicemente un rapporto tra due persone di sesso opposto in cui tuttavia nessuno dei due prova attrazione sessuale per l’altro.
Di fatto si tratta proprio di questo. Se vogliamo è una definizione in negativo. Ma pur sempre vera.
Partendo da questo presupposto, nel momento in cui uno dei due manifesta il proprio interesse sessuale, non si parla più di amicizia.
Se sono attratti entrambi, perfetto: nasce una nuova coppia.
Ma se è attratto uno solo, come fare? Quella che citi tu è una possibilità: troncare del tutto il rapporto. Ma è senz’altro una decisione dolorosa e drastica, e che può dar luogo a sensi di colpa, rimorsi ecc…
Io suggerisco una soluzione diversa.
Prendere innanzitutto tempo. Aspettare. Senza farsi sentire.
In questo modo ottieni due cose. La prima è che costringi l'”amica” a rivedere il rapporto. Dovrà confrontarsi con l’assenza. E forse capirà che prova qualcosa in più.
Il secondo vantaggio è che, se questo periodo di tempo viene utilizzato saggiamente, può rivelarsi molto utile. Sia per rafforzare la propria autonomia, sia per allontanarsi emotivamente dal rapporto. E sappiamo bene che autonomia e disinteresse sono due qualità maschili molto apprezzate dalle donne.
Come puoi ben vedere, con questa strategia, il caro lionel non solo evita di rimanere inculato, ma addirittura, male che va, si ritrova più autonomo e più forte di prima.
Oltre a ciò, ce gli dice bene, avrà anche la ragazza che vuole.
Chiaro ora?
Ciao kombo, l’aggettivo spiazzante non era lì per sminuire la tua opinione, è adatto a descrivere come mi sono sentita ad un certo punto delle tue considerazioni, spiazzata appunto.
Concordo anch’io che lionel abbia preso la decisione migliore, ma quel che conta è che non rimanga in attesa anche dopo aver avuto una risposta da lei.
Insomma quest’idea che una donna debba essere sempre confusa, dire il contrario di quello che pensa e così via non mi va proprio giù.
Perchè una donna che esprime il proprio dolore per la perdita di un’amicizia non deve per forza essere sadica o confusa, può semplicemente essere esattamente quello che sembra.
Per mia esperienza, una donna è sempre tutto, meno quello che sembra.
Mi dispiace per te, devi essere sfortunato forte per non aver mai sperimentato nulla di diverso.
Anche adesso, per esempio. Questo commento che hai scritto, vuol dire che sei attratta da me. Anche se non ne sei consapevole e razionalmente ti sto anche sulle scatole, la verità è che ti attraggo. Queste cose succedono di continuo, basta saper vedere.
Lol
..ma secondo voi è possibile che lei cerchi il contatto fisico,inteso come prendere la mia mano,accarezzarmi i capelli,abbracciarmi prima di addormentarsi..e non provi nulla che sia diverso dall’amicizia?
Qualche amica l’ho anch’io ma nessuna ha questo atteggiamento con me e viceversa.
L’intimità che si è creata tra di noi non l’ho mai vista in nessuna amicizia uomo/donna..è questo che non mi spiego.
Beh, per esistere esistono. Soprattutto le ragazze più giovani.
Mio fratello ha un’amica così (di cui la sua ex era ferocemente gelosa, immagina..) che però è fidanzata con un altro. Loro sono solo amici, ma sono così. Io personalmente non lo farei, ma il mondo è bello perchè è vario 😛
Il punto è che se lei sa quello che provi e ricambiasse, dirti addio sarebbe stupido e masochistico, quindi contrario ad ogni ragione/buon senso. Perchè dovrebbe farlo?
Com’è andata alla fine? ?
Un pó in ritardo lo chiedo ?