Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2016. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Laulippi.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi, siete tutti più o meno sulla trentina e quindi dovreste essere oramai consci della situazione: chi ama non lascia.
Se lascia significa che non ama. Smettetela di rimurginare sui vostri possibili errori o colpe, non ha senso. Non sono stati i vostri errori a far scappare il partner, semplicemente o non vi ha mai amato (capita), oppure il sentimento è scemato (succede sempre).
@Vesper, ti ho risposto altrove ma hai capito come la penso, non è che possiamo essere sempre al 100%, anche noi possiamo avere periodi giù o con la testa altrove, ma nonn è una condizione necessaria e sufficiente affinché la donna che “dice” di amarci scappi a gambe levate perché vuole sempre la certezza che il primo e ultimo pensiero della giornata debba essere lei.
@Laulippi sono daccordo con il percorso con lo psicoterapeuta, qualche anno fa io non l’ho potuto fare e ho dovuto uscirne da solo con immani sacrifici in termini di relazioni e tutto. Però non pensare più ai tuoi errori, non erano tuoi errori, era solo che forse non li piacevi abbastanza. Quando uno o una rifiuta la convivenza con il partner, ad una certa età, è molto più di una spiegazione. Non credi?
@Lux79La persora perfetta x noi non esiste…non c sarà mai uno che corrisponda a pieno alla nostra idea…anche io facevo notare a lui che in alcune situazioni mi sarei aspettata una risposta diversa i un atteggiamento diverso…ma questo fa parte del conoscersi x poi trovare il compromesso…io ho dato a lui come lui a me ha dato altre cose…io quando amo sono presente affettuosa mi piace fare i piccoli gesti x “stupire” do attenzioni.lui era x molte cose l’uomo che volevo al mio fianco e certo ne mancavano altre ma non s può trovare tutto. Secondo me c abbiamo perso entrambi…spero solo d riuscire a smetterla con i sensi di colpa e a voltare pagina.
@Diablo ho sbagliato a volte nEl modo d affrontare delle cose specialmente legate alla madre che m creava molto stress…in altre ho messo il “carro davanti ai buoi” a causa d insicurezze mie e che m dava anche lui arrivando così a mettere dei paletti…poi il mio carattere ha fatto il resto…so d essere stata esagerata e pesante con reazioni(parlo d toni non mano addosso o oggetti tirati!) o cose dette in maniera brusca…sono tendenzialmente una persona nervosa(vedi poi la settimana prima del ciclo)aggressiva nei toni nei modi e polemica. E negli ultimi periodo si erano accentuati questi aspetti ed ecco che di conseguenza lui nella relazione non è stato più bene perché non lo facevo stare sereno e s è sentito oppresso
@Anna non riesco a dire di non averci perso niente perché cmq è un ragazzo serio,con la testa sulle spalle che avrebbe voluto una famiglia…era tranquillo,presente (sempre il meglio del buongiorno e telefonate durante la giornata),coccolone e sensibile…mi piaceva il suo modo d essere dolce con me. Prima d andare a lavoro quando dormivano insieme mi faceva un mondo d coccole…so di averci perso molto
@laulippi
Sei buona e ingenua. Io stavo con un uomo così. E poi ho scoperto che era dolce e sensibile anche con le altre.
Anche lui voleva una famiglia a 25 anni. Ora ne ha 45 e non è ancora sposato, come si spiega? Eppure ha conosciuto tante donne e avuto tante fidanzate. Tutte sbagliate? Non credo.
Tu sei giovane ancora quindi non puoi appurare che ciò che ti dice é vero.
A parole si può dire tutto. I fatti devi osservare. Le parole buttale sono ingannevoli.
@Ets…io credo che il sentimento sia andato a scemare ma x via d come sono stata e non gli piaccio abbastanza proprio x le cose che d negativo ho dato…lui della convivenza diceva “non sono sicuro” “se poi va male” e c’era il fatto che lui non voleva lasciare il suo paesino di montagna dove lui aveva tutto e io niente (neanche un negozio x le mie tasche dove vestirmi) e a lui non piaceva la mia città dove peraltro lavora. E me era un controsenso andare da lui visto che dista 45 Min d andata e altrettanti di ritorno…e gli dissi tra te e me troveremo un altro posto! Il bello è che rifiutò anche d stare a casa mia libera x 2 settimane…
@Laulippi se vuoi che ti diciamo che è colpa tua possiamo anche dirtelo, dalla mia esperienza di neo trentaquattrenne però posso dirti che, da come hai raccontato le cose, lui non era preso da te.
Non stare a pontificare sul resto, semplicemente per milel motivi che non sappiamo, non gli andavi bene.
@Anna ho capito male o sei stata tradita? Io questo non posso affatto dirlo…a distanza d tempo è ancora solo da quello che so…l’ultima volta che c confrontammo lui disse ho paura d non riuscire a realizzare il sogno d avere una mia famiglia perché non so se riesco a “scendere” a compromessi (idea che credo abbia maturato nel percorso che sta facendo con lo psicologo da prima che c lasciassimo)…perché sarei ingenua? Non credo sai? Non è che debba diventare x forza una “cattiva e brutta” solo perché m ha lasciata
Ciao Laulippi.
Vedi, io credo che il “fidanzamento” serva per conoscersi. Un anno, onestamente, non é nulla, ma forse può bastare a capire quando non si é compatibili o, almeno, a capire se ci sia o no forte attrazione fisica.
Già, perché tutto parte da lì, e spesso l’attrazione fisica la fa da padrone finché non si attenua. Ma può anche non attenuarsi e rimanere forte per anni e anni.
Poi ci sono due componenti altrettanto essenziali: il carattere e la condivisione di idee, intenti, modo di fare, gusti e quant’altro.
Nell’altro mio commento ti ho chiesto cosa hai fatto di così tanto grave. Mi hai risposto e, sinceramente, non ho notato nulla di così brutto. Il fatto di essere nervosi capita a tutti. Poi si può essere aggressivi e non. Tutto sta a capire se all’altra persona sta bene.
Io ad esempio non sopporterei una donna aggressiva e che magari tiri oggetti. Ma non mi nasconderei e farei presente subito che la cosa mi disturba ad alti livelli.
Or bene io non so se il tuo ex compagno ti abbia fatto presente certe cose. Perché se ti accettava così come sei non hai colpa alcuna. Perché ognuno di noi é così come é. Si possono smussare gli angoli ma modificarsi credo sia impossibile. E non sarebbe neanche reale reprimere il proprio modo di essere. Poi sai cara Laulippi, si ama l’altra persona per quello che é non per quello che si vorrebbe che fosse!
Mi pare di capire che lui fosse dolce con te e tu con lui. E allora cosa é successo? Togliti dalla testa che il problema sei tu altrimenti te lo avrebbe detto durante il periodo in cui stavate insieme. Se ami davvero ti incazzi pure con l’altro/a. E cose che non ti stanno bene davvero le tiri fuori con veemenza!
Altrimenti vuol dire che dell’altro non ti importa nulla. Oppure sei solo infatuato/a, al punto tale da non far caso ai problemi e, nel momento che apri gli occhi, ti accorgi che l’altra persona non fa per te.
In entrambi i casi non é Amore, perché chi ama non lascia ma, eventualmente, cerca di risolvere.
Ho qualche anno più di te e una storia alle spalle che mi ha lasciato l’amaro in bocca. Quindi so cosa vuol dire soffrire per Amore. Soprattutto quando tu sai di aver amato e hai creduto che anche l’altro ti amasse davvero.
Chi ama non scappa!
@Laulippi
Io scoprii che mi tradiva molto tempo dopo. Anche il mio lui diceva che voleva una famiglia ma nello stesso tempo era fortemente attratto da altre ragazze. Per dirti che uno può desiderare la famiglia ma anche voler fare esperienze sessuali. Oggi è ancora single nonostante abbia avuto e tradito molte donne e nonostante sia una persona dolce.
Io nonostante tutto questo non sono diventata una persona cattiva. So solo che gli uomini sono superficiali ma riesco a conviverci tranquillamente senza illudermi.
dimenticavo di dirti che fui io a lasciare lui è non il contrario. Questo perché lui volevo tenersi tutte non perché mi amasse. Era ed è un collezionista.