Salta i links e vai al contenuto

Amo ancora l’ ex dopo 1 anno e sensi di colpa

di Laulippi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2016. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Amo ancora l’ ex dopo 1 anno e sensi di colpa

La lettera ha ricevuto finora 69 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    Lux79 -

    @laulippi tieni presente che la decisione di lasciare una persona raramente la si prende in un instante, é una decisione che prende diverso tempo, anche mesi. E secondo me in certe sue risposte, in certe sue reazioni o in certi modi di fare, hai notato dei particolari o hai percepito delle sensazioni che dentro di te ti davano un campanello d’allarme e tu forse hai mascherato la realtà.

    @vesper “Nelle relazioni c’è sempre chi è leggermente meno “convinto” “… Allora spero che ti sia da lezione la tua relazione: ci si deve amare contemporaneamente fin da subito. Quando all’inizio A ama B mentre B scopre, con la routine, solo dopo del tempo, che ama A (o addirittura dopo la fine della storia) ormai è troppo tardi perché l’amore di A si è ormai esaurito. A non ha ricevuto le attenzioni che meritava e allora la routine l’allontana. E a B non resta che soffrire perché non più corrisposto. L’amore più bello, secondo me, é quando A e B si amano nello stesso periodo. Quando l’amore é corrisposto, si fanno meno errori e si è prevalentemente felici. Quando uno dei due non ama, é troppo riflessivo e commette sbagli o omette emozioni che rendono l’altro vulnerabile. E te lo dico perché io una esperienza come la tua l’ho vissuta e non voglio ripeterla.

  2. 12
    Anna -

    @Laulippi
    Mentre tu sei qua a tormentarti chissà il tuo amore ormai perduto quante esperienze ha già fatto. Quante donne ha “castigato”.

    “sentimenti così non si ha la fortuna d viverli e condividerli con facilità.”
    Infatti questi sentimenti li stai vivendo solo tu. Lui no. Se li vivesse anche lui non riuscirebbe a starti lontano.

    Secondo me sei nervosa polemica e aggressiva perché sei insoddisfatta e non hai trovato nessuno che ti corrisponde. Però la cosa è positiva perché sei lucida cioè sai quando un uomo non ti vuole.

  3. 13
    Vesper -

    @Lux79 Ti do pienamente ragione su questo. Mi piacerebbe scrivere una lettera sull’accaduto, magari dopo lo farò, per ora ne discuto qui: dove dobbiamo aiutare Laulippi.

    @Laulippi Mi sento connesso a te perchè la mia storia potrebbe trasformarsi nella tua, forse ci sono delle differenze, ma in generale per ora sono solo e lei vuole del tempo da sola per pensare. Quello che posso dirti è come reagirei io nella tua situazione, ovvero se dopo un anno lei non volesse dare una seconda chance alla nostra storia, continuando a voler stare sola. A me lei ha detto chiaramente che spera di poter tornare a capire di voler riprovare, e non si è astenuta a comportamenti molto dolci con me, ma per ora sebbene sia passata neanche una settimana, sto a pezzi. Se fra un anno dovesse essere ancora tutto così non so come reagirei…probabilmente cercherei di andare avanti, di buttarmi in qualche altra storia, esci con le amiche, vivi la tua vita! lo so che ora come ora senti che la tua vita senza di lui non ha senso ma credimi…altre persone si trovano! Ti consiglio inoltre, di cercare un aiuto professionale, da uno psicologo. Può sembrare una cavolata ma credimi…aiutano molto. E sai una cosa? sono sicuro che se lui ti vedesse felice con un’altro…la cosa gli roderebbe assai.

  4. 14
    Laulippi -

    @Lux79…io riconoscono i miei errori ma so di averlo amato e di averglielo dimostrato e detto. Ero affettuosa gli facevo piccoli gesti x “sorprenderlo” anche mentre era a lavoro. Gli lasciavo bigliettini affettuosi e dolci.andavo io da lui x non togliergli i suoi affetti e il duo hobby. L’ho seguito in giro x sostenerlo nel suo hobby.Quando mi rendevo conto di aver esagerato chiedevo scusa…poi col senno del poi c s rende cose di diverse cose e in alcune stavo già migliorando…ma allora perché 2 mesi prima dire cose importanti e immaginare un figlio quando in realtà in te stava maturando la rottura? Io nelle ultime 2 settimane notavo che qualcosa non andava lo sentivo diverso e gli chiesi più volte cosa ci fosse…ma lui diceva niente intanto prenotava il week end d san Valentino (saltato causa maltempo) x poi proprio a san Valentino arrivare a lasciarmi…io mi do le colpe non a caso è il titolo del post e non mi perdono x questo. Perché la perdona più importante x me l’ho fatta fuggire

  5. 15
    Laulippi -

    @Anna lui questi sentimenti non li prova più perché sicuramente li ho fatti scemare io a causa mia…ora lui può trovare la donna giusta x lui mentre io la persona giusta l’ho persa

  6. 16
    Sofia -

    No ragazza infelice….tu puoi aver sbagliato OK…hai lati del carattere da correggere…sicuramente questi hanno inciso molto nella rottura della tua storia…OK è vero…ma e dico…MA…se c’era VERAMENTE amore da parte di entrambi e Quindi ANCHE DA PARTE SUA…lui avrebbe dovuto reagire diversamente… L’amore se c’è davvero continua a rimanere anche se tu c’è l’hai con quella persona…anche se quella persona ti ha fatto del male! Tu continui ad amarla…e se vedi che quella persona ( in questo caso te)..si pente di sue determinate azioni..di suo atteggiamenti…chiede scusa e perdono..e promette di cambiare..come avrai fatto tu…SE AMI DAVVERO..SEI SEMPRE DISPOSTO A TORNARE INDIETRO E A DARE UN ALTRA POSSIBILITA… QUINDI ANNA HA RAGIONE…evidentemente non ti amava davvero…e la sua fermezza e freddezza ne è assolutamente la prova!ricordati ragazza infelice…che di punto in bianco..in una coppia non esiste il ” NON PROVO PIÙ NIENTE”…non esiste! E se viene fuori questa frase…è perché non si è mai provato niente….quindi attenta…non peettere che i tuoi errori e sbagli ti rendano del tutto cieca sulla tua storia e su chi è veramente il tuo ex…lui non è l’uomo della tua vita e non è l’uomo giusto….non ti ama ne tiene a te….quindi non hai perso nulla…OK….non essere triste….

  7. 17
    Diablo -

    Laulippi ma io mi chiedo cosa gli hai fatto di così grave per fargli scemare i sentimenti?

    Guarda che chi ama davvero non scappa!

    E un anno credi a me non è proprio nulla!

  8. 18
    anna -

    @laulippi
    Non hai perso nulla. Sei solo una brava ragazza sensibile che ha preso un abbaglio.
    Meriti un ragazzo migliore. Lui ha perso una persona speciale non tu.

  9. 19
    Lux79 -

    @laulippi Ma quanti errori e omissioni stai coprendo a lui? Avrai il tuo carattere, ma sai pure chiedere scusa. Tu avrai sbagliato in certi atteggiamenti e lui avrà sbagliato a non perdonarti! Perché ti doveva perdonare? Perché ti amava! Tu andavi da lui, tu facevi, tu eri, tu davi. Avresti potuto dare/fare/essere di più ma non credi di aver dato/fatto tanto? Pensaci bene! “Lui che aveva difetti e ha commesso errori come tutti ma che x me era speciale…era quasi l’uomo perfetto” l’hai scritto tu! Era QUASI l’uomo perfetto, ma non lo era! Non vi conoscevate abbastanza e per questo vi siete amati. Poi vi siete conosciuti meglio e vi siete allontanati. Le sue frasi forse erano un contentino, ti diceva cose che in realtà contrastavano con quello che pensava e che, nella sua confusione, non voleva dirti. Secondo me sei talmente amareggiata che lo stai sopravvalutando. Faccio così col mio ex: ma una persona che criticava il mio modo di fare/essere costantemente (forse perché avrebbe voluto che fossi così o colà), mi chiedo, può essere la mia anima gemella, come penso? Adesso sono io a pensare “ah se fosse così… Ah se avesse fatto colà…”… Ma se uno arriva a pensare ste cose si vede che non era in fondo la persona giusta perché la persona giusta la vivi per come è e basta, senza “se fosse”.

  10. 20
    Yog -

    @laulippi
    Non hai perso nulla. Ehm… di chi è questo ragazzo?

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili