Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Pessa.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
barbara
ho vissuto una situazione simile alla tua. avevo un migliore amico da 4 anni.. ci dicevamo tutto e ci tenevamo a vicenda, fino a quando skerzando skerzando abbiamo capito ke era nato un interesse…così ci siamo messi insieme..dopo un po xò lui mi ha lasciata dicendo ke non provava piu quell’interesse ma continuava a volermi bene da amica…io l’ho odiato…ho rotto i ponti nonostante lui facesse di tutto x kiarire…da qualke giorno xò abbiamo kiarito, dopo 3 mesi ke nn ci parlavamo xk sentivamo la mancanza sia io ke lui… adesso siamo tornati amici cm prima anke se a volte certi suoi atteggiamenti mi danno fastidio, nel senso ke un po sono gelosa delle altre ragazze…….nn so cosa voglia dire qst mia reazione…cmq il mio consiglio è tornate ad essere amici…solo cosi capirai qll ke vuoi veramente.. cosi spero di capirlo anke io.. un bacio aury
fra me la mia amica che ci riteniamo come un fratello e una sorella non
e nato mai niente e secondo me l’amicizia fra un’uomo e una donna
esiste…
La mia amicizia con un ragazzo è finita oggi.
Dice che sta male per me, che mi pensa spesso anche quando sta con altre ragazze e con le eprsone, che non vuole più sentirmi anche se mi vuole troppo bene. Io sono fidanzata e amo il mio ragazzo!
Il punto è che adoro questo amico per il suo modo di essere, mi ha colpita davvero! Forse l’ho un po’ idealizzato, ma non penso poi tanto… Non l’ho mai visto, nemmeno in foto, ma è come se io lo “vedessi”.. Parlo di immaterialità, di anima, di affinità elettive… Quanto ho pianto ieri!
Più volte avevo cercato di troncare, ma poi uno dei due tornava indietro…
Questa volta invece nessuno tornerà indietro, era risoluto e per la prima volta ha troncato lui!
Dopo quello che mi ha detto, io non posso essere così egoista da farlo star male per avere la sua amicizia, quando invece lui cerca altro da me…
Ma anche per questo suo gesto, di andare avanti senza di me, quanto lo ammiro e accresce la mia stima nei suoi confronti! Lui ha avuto un coraggio e una risolutezza che un po’ gli invidio… Per certi aspetti vorrei essere come lui! Anche mentre scrivo piango tantissimo perchè spero che trovi tutto l’amore che merita, e un giorno vorrei stringerlo fra le mie braccia, accarezzargli la testa e sorridergli… Son così straordinarie certe persone e non si rendono conto del tesoro che hanno dentro!
Però perchè uno dei due cerca sempre qualcos’altro? Ad oggi, posso dire che l’amicizia tra uomo e donna NON può esistere… **Gli uomini in particolare, secondo me, non si dedicano ad una ragazza se non per qualche altro interesse, cioè stare insieme alla ragazza o anche il semplice sesso**…
Sono anche amareggiata da tutto ciò, perchè comunque l’amicizia con un ragazzo è diversa, più leale, meno competitiva, e ora mi mancherà quel rapporto, quel tipo di supporto che mi assicurava!
Poi un’altra cosa, ditemi se vi è capitato ragazze: quando l’amico maschio si fidanza, sparisce! A voi è successo? Anche questo, che amarezza! Ciao!
io ho 1 amica femmina di cui sono follemente innamorato ma nn mi dichiaro perchè nn voglio rovinare l’amicizia k c’è fra noi ma nn so qnt potrò resistere ank senza dirgli nulla! qualche suggerimento? 🙂
Ci sto passando anch’io da questa situazione diciamo che tra me e lei l’amicizia non è mai nata totalmente,io la cerco lei no poi mi dice sempre che siamo amici ma nn è sincera bisogna dare ed avere io credo…
poi a me lei piace e tra noi è successo già altro forse è l’attrazione reciproca che blocca entrambi…non saremo mai amici veri inutile se uno o una è preso è così purtroppo…lei mi chiese se pensavo potesse nascere qualcosa io le risposi nn lo so mai dire mai..per cui da ste domande ne deduco non sia convinta nemmeno lei..
…impossibile…
…uno dei due è innamorato dell’ altro…per far durare l’ amicizia qcn deve soffrire tenendosi dentro il sentimento…
perchè nn esiste??? uomo e donna sono fatti per attrarsi e nn solo sessualmente…può capitare…ma l’amicizia un giorno finisce dolorosamente…quando???quando chi è innamorato si stanca di soffrire o incontra la sua metà e nn ha più bisogno di questa amicizia particolare…poi mi posso sbagliare ma nn credo…. titty’73
non credo più nell’esistenza di amicizia tra uomo e donna. se si sta così bene insieme da “amici veri”, si rischia sempre di innamorarsi. se la cosa avviene per entrambi la cosa può evolversi in altro. se l’innamoramento avviene solo da una parte, la situazione è di difficile gestione. o l’amico innamorato tace e “fa finta di niente”, reprimendo i suoi sentimenti o si dichiara e per così dire rovina l’amicizia. nel senso che non è più un amico vero, soffre se l’altro si innamora di una terza persona. non riesce più a stare vicino/dare consigli/consolare/sostenere/condividere opinioni o passioni in maniera “amichevole”
Diventa amica di un omosessuale
anke a me e successo ke affezzionandomi a un ragazzo qst abbia iniziato a maturare qualcosa nei miei confronti o viceversa ( e il tutto e accaduto cn il mio attuale bff) pero dopo un po paxa.
tt cio e dovuto a un fattore ke a forza di stare inspensarsi ecc. si inizia a provare qualkosa ke nella maggior parte dei kasi nn e vero e proprio amore.
spero di exerti stata di aiuto
amicizia tra uomo e donna? maddai, è come credere a babbo natale…va bene per un periodo dopo ti devi raffrontare con la realtà
si resta amici finchè uno dei due ci prova o finchè l’altro si trova una donna al di fuori e poi si ha un bivio…non va, e l’amicizia va a puttane (90% dei casi) oppure si ha la fortuna di essere stati entrambi a fingere di essere amiconi invece si era innamorati e allora that’s amore (raro)
comunque non è un amicizia pura e disinteressata, siamo onesti…un pensierino prima o poi lo si fa
e la trombamicizia, lo si sa, è un altra cosa ben lontana dall’amicizia; è un rapporto di convenienza, e la convenienza mal si accorda con il vero affetto dato senza pretendere un ricambio. La convenienza non è un sentimento, è uno scambio di “monete” 1 a 1. Nulla più.