Salta i links e vai al contenuto

L’amicizia tra uomo e donna è possibile? Non sono più sicura

di Pessa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’amicizia tra uomo e donna è possibile? Non sono più sicura

151 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 16

  1. 31
    giusy -

    ciao a tutti!e ciao riccardo,secondo me sarebbe meglio che tu lasciassi perdere!non rovinare il rapporto cn il tuo migliore amico..lui si fida di te..e non sarebbe bello sapere che oltre alla tua ragazza,ti ha tradito il tuo miglior amico!io non te lo perdonerei mai!ma mi viene un dubbio..tu pensando qst cs,non penso che c tieni molto al tuo amico!l’amicizia se è vera,ti assicuro che è mille volte meglio di una storia che non saprai come andrà a finire..specialmente se poi lei è la ragazza del tuo MIGLIOR AMICO!

  2. 32
    giusy -

    ciao irene,per qnt riguarda la tua domanda io sono daccordo con te!ucciderei tutte le amiche del mio ragazzo..anzi scusa ex ragazzo!bè lui mi ha lasciata proprio per loro!non riusciva a rinunciare alla sua assurda amicizia cn la sua ex,e cosi una settimana fa mi ha detto…”o accetti o ti saluto”..è stata per me una botta al cuore..lo amo tanto,ma l’idea di un amica cm ex mi faceva stare male e cosi mi ha lasciato!
    ora come ora penso a qnt sia stato stronzo..lasciarmi per una stupidissima amica..forse per lui era piu importante tutto il resto che una bellissima storia di 1 anno e 2mesi cn me!ke tristezza!pagherei per averlo tutto per me!non sopporto ragazze e specialmente ex che gli mandano msg..sarò forse io patetica e pesante?un bacio

  3. 33
    Paolo80 -

    Ciao Giusy, rincuorati, non sei l’unica ad esser stata trattata così…
    Io fino alla scorsa settimana stavo con 1 ragazza che riceveva regolarmente messaggi da suoi ex (anche di anni addietro) e non erano messaggi amichevoli, bensì parecchio interessati…
    Per non parlare di quelli di un suo carissimo “amico” che secondo me è stato pure una delle motivazioni della nostra separazione…
    Come faccio a saperlo? Ho spiato sì, mi faccio un pò schifo ma dopo mesi di messaggi a tutte le ore e risatine e litigi per aver chiesto chi fosse non ho resistito….
    Bè ho scoperto che anche la mia ex pur dicendomi che erano tutti amici e basta con sti qui ci giocava parecchio, voglio pensare solo verbalmente…
    Ennesima dimostrazione che l’amicizia uomo/donna è difficile e per me impossibile con una ex.
    Non sei patetica sei normale, oppure siamo patetici entrambi.
    Paolo

  4. 34
    giusy -

    ciao a tutti!
    anch’io piu di una volta ho sbirciato il cell del mio ex..scoprendo sempre msg o squilli di ragazze che lui chiamava amiche!
    tant’è che a giugno ci siamo allontanati proprio per qst!lui non mi aveva detto che si era mandato dei msg cn la sua ex,che mi aveva promesso che non avrebbe piu risentito!mi diceva”tutto per amor tuo”!!!
    solo ora mi rendo conto di qnt sono stata presa in giro e che le sue promesse erano solo cattive e tristi bugie!
    nell’amicizia tra uomo e donna prima o poi c’e qualcuno che cede e che cambia i suoi sentimenti..e chi ne paga le conseguenze siamo noi(i fidanzati)!
    veniamo etichettati come pesenti,gelosi e insopportabili..ma la nostra(o la mia)è solo paura di perdere la persona amata!

  5. 35
    irene -

    Io non credo tu sia patetica, ma penso solamente che in una storia si tende a ricercare la privacy…non piacciono le intrusioni a chi si ama!!!!
    Cioe’ a me darebbe un gran fastidio, ma non sono gelosa!il suo cellulare lo guardo, a volte lo uso, ma a lui non importa e con me fa lo stesso…perche’ ci si dovrebbe urtare tanto per una cosa cosi’ semplice se si ha la coscienza a posto?
    Tra l’altro non e’ nemmeno bello vivere nel sospetto! Si puo’ avere di piu’ dalla vita giusy, non guardare indietro!!!!

  6. 36
    giusy -

    ti do pienamente ragione..la vita va avanti!anch’io penso che non ci sia nulla di male a guardare il cell..ma a lui dava pienamente fastidio!anche perchè ogni volta che lo sbirciavo trovavo sempre qulcosa di spiacevole…come degli squilli senza senso cn le sue ex!!e poi sapete di chi era la colpa?bè mia..che dovevo farmi i fatti miei perchè poi lui un giorno me l’avrebbe detto!che cazzata..ed io come una stupida che mi sentivo in colpa!ora come ora ho capito una cosa:che gli uomini sono proprio dei professori a scaricare le colpe a noi!pure qnd mi ha lasciato per la mia gelosia..ha detto che era colpa mia perchè non accettavo qst sua inensata e nuova amicizia di lui cn la ex!assurdo!!!!!!!!

  7. 37
    Paolo80 -

    Ciao Giusy, la tua storia sembra la fotocopia della mia, finita da 10 giorni…
    Però su una cosa non approvo: perchè per forza leggere il cellulare del compagno/a? Io l’ho fatto una volta sola, eravamo in crisi ecc ecc, prima non l’avrei mai fatto perchè rispetto l’altra persona.
    Non sono solo gli uomini a fare i “professori” scaricabarili, le donne lo fanno anche, magari per motivazioni diverse, ad esempio per non confessare qualcosa che le mostrerebbe male agli occhi dell’ex compagno.
    Se mi avesse lasciato dicendomi “Ho un’altro” mi sarei fatto una ragione e avrei addirituttura cominciato a disprezzarla. Invece mi ha lasciato dicendo che “Io non la capivo, o l’avevo capita ma era troppo tardi” e scuse del genere.
    Per riallacciarmi al discorso iniziale sull’amicizia ora mi trovo nella situazioni in cui lei mi vorrrebbe sentire e le da fastidio se la ignoro! Ma non capisce che non esiste sta amicizia tra ex? Se non in casi di assoluta mancanza di attrazione?
    Pazzesco…hai ragione Irene, si può avere di più dalla vita, ma a volte vorremmo cambiare le persone che non ci vogliono…
    Paolo

  8. 38
    giusy -

    ..non sono la tipa che controlla il cellulare..ma ho iniziato a dare delle sbirciatine qnd ho capito che c’era qualcosa che non andava!e infatti non mi sono mai sbagliata!
    non ci credo nè all’amicizia uomo e donna e tanto meno a quella cn gli ex..perchè prima o poi,anche se ci si sforza..quacuno cede!E POI PENSO CHE UN AMICIZIA TRA EX FAREBBE STARE PIU MALE CHI è STATO LASCIATO…E MENO IN COLPA CHI HA LACIATO!
    assurdo il mmio raga mi ha lasciato..ed ora mi tartassa di squilli!non ci capisco piu niente!ma se per lui la mia gelosia nei confronti della sua ex era diventata insopportabile..che cavolo vuole ora?sentirsi meno in colpa perchè pensa che io stia soffrendo!bè ha sbagliato..ed io a qst suoi stupidi giochi non ci sto più!kiss

  9. 39
    irene -

    guarda secondo me non e’ neanche tanto per alleviare un senso di colpa…quanto per non perdere quelle attenzioni che prima avevi e che comunque, ovviamente non smetti di avere dall’oggi al domani!
    e’ brutto anche per chi lascia vedere che l’ex va avantinella sua vita come se niente fosse!!!!
    ecco almeno l’unica volta che mi sono trovata in una situazione simile ho avuto questa sensazione…e visto che non mi piace piu’ di tanto, da allora ho deciso di evitare!!!!buona fortuna!

  10. 40
    TJ -

    Leggendo il mio commento nella pagina 1…secondo voi dovrò lottare oppure lasciare perdere?…vorrei sapere anche cosa ne pensate…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili