Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Pessa.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti. E’ chiaro che a questo proposito entrano in gioco le
esperienze che ognuno fa nel corso degli anni… Ognuno di noi quindi
può pensarla diversamente in base al proprio vissuto.
Per quanto mi riguarda, devo dire che purtroppo non ha mai funzionato.
Ho cercato in diverse occasioni amicizia tra i ragazzi, ma regolarmente
finiva che ci provavano.. (anche se sapevano che ero già impegnata!
Anche se davo chiari segnali di ciò che pensavo…)
Oppure, e la cosa è MOLTO triste a dirsi, se erano loro ad essere
impegnati, mi trattavano come: “ma questa CHE VUOLE?????”
Oppure ancora (ancora più triste) non interessavo ma, servivo a nutrire la
loro vanità e così, lusingati dalle mie attenzioni (discrete) mi davano
false speranze per poi “falciarmi” poi.
Questa è stata e purtroppo è la mia esperienza…
Attualmente sto con un ragazzo, è iniziato tutto con un’amicizia: lui ci ha
provato (e ha fatto bene perchè, quella volta invece, ho capito che in
fondo anche a me interessava qualcos’altro….)
questa è una bella domanda…sai com’è io credo non sia impossibile, ma ho detto tutto..perchè bene o male quando vuoi bene a una persona e questo bene tende a crescere quando l’amico è donna tende a sfociare in altre forme…ma il problema è…la differenza tra amore ed amicizia? parlo nel senso filosofico…gli amici sono persone che ami…credo che bisogna anche considerare l’influsso dell’etica cattolica…nel senso che spesso siamo ingabbiati da convinzioni che non sono propriamente nostre…ciao Raf
non so se sono solo io il caso fortunato… però ho dai tempi del liceo un migliore amico maschio, con cui sono riuscita da subito a instaurare un rapporto di amicizia PURA. non c’è, e non c’è mai stata ATTRAZIONE tra di noi. una semplice, bellissima e soprattutto sincera amicizia. non ci sono mai state inibizioni,abbiamo sempre parlato apertamente di tutto, ci siamo ascoltati, aiutati e confidati vicendevolmente senza che nascesse mai amore. è stato come trovare un fratello. l’amicizia tra uomo e donna può esistere quando si parte entrambi con la maturità giusta. quando succede è una cosa meravigliosa. come tutti i legami di amicizia vera
se penso che lei sia carina, se la trovo intelligente, se passiamo bei momenti, se condividiamo gusti e opinioni…be a quel punto salvo un aspetto fisico imbarazzantemente scadente trovo difficile non porsi delle domande, volersi accontentare.
forse per poche volte solo pochi uomini si abbandanano a rappoti sinceri che non riescono a capire.Sopravvalutandoli attribuiamo loro un carattere di unicita raro che il piu delle volte non corrisponde a verita.Presi dalla paura di perdere qualcosa che abbiamo voluto credere esclusivo tentiamo di blindare e definire rapporti.La maggior parte delle volte che ci riusciamo finiamoo per vedere tutti i problemi che la nostra amica aveva fin dall inizio intuito. Altre volte sono solo donne vigliacche che usano con troppa facilita il termine amicizia.
L’amicizia tra uomo e donna esiste fino a quando l’uno/a si prende una cotta per l’altra/o…è una cosa normalissima anche perchè il miglior amico/a è il partner ideale…chi ti capisci di più?!…ma non vedetela come una cosa negativa..anzi molte volte è stupendo quando da un’amicizia si passa a qualcosa di più…
io ho avuto un esperienza simile: miglior amici fino a che io (da maschio) dopo 2 mesi di amicizia mi sono accorto di lei (prima ero pazzo della sua amica)…allora gliel’ho confessato e le ho detto che era meglio non vederci perchè non credo nelle amicizie ipocrite…però il legame che ci univa era troppo troppo forte e quindi ci siamo rivisti e frequentati per un altro mese…ci dicevamo tutto tra di noi senza alcun imbarazzo…sapevo più cose io di lei che di sua madre…fino a che una sera è scoccato il bacio all’improvviso…un bacio casto, sincero, bello come la scena di un film, non si pensava al sesso!…il giorno dopo ci siamo visti e tra di noi c’era ancora quella scintilla della sera prima…non potevamo non lasciarci andare…ci siamo baciati tantissimo ma a fine serata lei non era piu così entusiasta come prima…aveva paura di ferirmi…glielo leggevo negli occhi…quando mi ha chiesto cosa leggevo nei suoi occhi non volevo dirle nulla e quindi ho semplicemente risposto: “niente”…sapevo che il giorno dopo avrebbe fatto a pezzi il mio cuore, troppi segnali mi inducevano a pensarlo…e infatti così avvenne…adesso parlandone al telefono abbiamo deciso di non vederci piu per un pò di tempo…devo essere pronto io e deve essere pronta lei…il tempo ci darà una risposta..sono sicuro che la rivedrò perchè non voglio perderla, è l’unica che mi capisce e io sono l’unico che la capisce fino in fondo…è giusto essere amici per adesso, dobbiamo fare ancora tante esperienze…e se un giorno dovrà accadere: accadrà!
credo anch’io che non possa esistere l’amicizia tra uomo e donna, e se esiste è più una conoscenza superficiale che un amicizia profonda
Ciao a tutti, secondo me l’amicizia uomo donna è rarissima e può avvenire soltato se le due persone si sentano attratte a livello mentale allo stesso modo ed allo stesso modo non devono essere assolutamente attratti fisicamente l’uno dell’altro.
Io ho la fortuna di avere una amica vera, forse due, ma vedo tantissime persone (compresa la mia ex che considera amici quelli che la corteggiano) che parlano di amiche e amici di persone che in realtà vorrebbero in altro modo e mi fa un pò tristezza che non sappiano ammetere le cose…
Se mi piacesse una persona ci proverei senza perdere tempo a fare l’amico, sarebbe solo una sofferenza.
ciao..fino a poco tempo fa anch’io credevo che potesse esistere l’amicizia tra uomo e donna(anche perchè per me è molto piu sincera e divertente).
Ma purtroppo da un po di tempo a qst parte mi accorgo che per me sta diventando difficile essere amica del mio “miglio amico”.
ho 20 anni,ed ho una stupenda amicizia dall’età dell asilo cn “LUI”..ma ora non so cs mi succede ma è da un mese che lo sogno tutte le notti,(forse anche perchè mi sono appena lasciata cn il mio raga)che mi da fastidio se mi parla delle sue amiche e che mi sistemo tutta qnd lui viene(cs che prima non me ne fregava)..ma non è normale qst cosa!
L’ultima cs che vorrei sarebbe quella di rovinare la nostra amicizia..ci tengo troppo e dura da una vita!l’amore va e viene,ma un amico cm lui penso di non trovarlo mai..è troppo ma troppo dolce,premuroso e divertente!dirgli ciò che provo..sono certa che lo allontanerebbe,perchè lui mi vede cm una sorella..e quindi mi tengo tutto per me anche se mi “rode”.un bacio!
ciao a tutti! io volevo chiedervi un consiglio. Ho una bella amicizia con la ragazza del mio migliore amico. Io xrò adesso a furia di starci molto assieme, quasi più del suo ragazzo, mi sono innamorato di lei.
Cosa dovrei fare? L’amicizia con il suo ragazzo è troppo forte e nn potrei mai tradirlo. Lei dal canto suo ha alcuni atteggiamenti verso di me che sono inequivocabili, qualcosa x me potrebbe provare.
Ma quindi che fare?
Vi ringrazio anticipatamente x i vostri consigli.
io non credo che esista…
ma non solo mi pongo un problema…
quelle persone che instaurano una amicizia con una persona dell’altro sesso si chiedono come vive la situazione la persona che sta con loro? (qualora ci sia)
il mio fidanzato non ha una migliore amica…ma sinceramente avrei molte, troppe difficolta’ ad accettare l’idea: cioe’ vorrebbe dire che qualcosa che non riesce a dire a me riesce a dirla a qualcun’altra,
e che qualcosa che non riesce o (peggio) non vuole fare con me la fa con lei.
a questo punto arriverei a chiedermi io a cosa servo?