Salta i links e vai al contenuto

L’amicizia tra uomo e donna è possibile? Non sono più sicura

di Pessa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’amicizia tra uomo e donna è possibile? Non sono più sicura

La lettera ha ricevuto finora 151 commenti

Pagine: 1 2 3 4 16

  1. 11
    topodiddl -

    Domenico non parlo necessariamente della morte ma possono succedere tantissime cose e nessuno può prevederle tutte.

    Non puoi saperlo ma un domani la tua cara amica Simona potrebbe tradirti in qualche modo, oppure invaghirsi di te, o semplicemente avere un’occasione di lavoro che la costringe ad allontanarsi da te e il vostro rapporto si raffredderebbe inevitabilmente. Oppure potrebbe non succedere nulla e continuerete ad essere culo e camicia per tutta la vita.

    Questo non vuol dire che non valga la pena vivere ogni situazione al 100% sia ben chiaro… anzi… il contrario.

    E lo stesso per tutte le cose che hai elencato… le certezze nel futuro non esistono purtroppo o per fortuna… quando si dice “mai dire mai” non sai quanto è vero!

  2. 12
    topodiddl -

    Pessa non ho assolutamente detto che non esistono veri amici… vero amore… nulla del genere. Esistono e come.

    Ho detto che tutte le cose come iniziano possono finire. Questo non vuol dire che non siano vere o non valga la pena viverle.

    Hai semplicemente sbattuto il muso (forse per la prima volta un po’ duramente) sulla realtà… hai idealizzato un futuro e le cose non sono andate come speravi… a volte purtroppo capita.

    Questo non vuol dire che non valga la pena sognare o fare progetti per il futuro non fraintendermi… ma credo sia meglio vivere il presente e farlo con sincerità.

    Mi fermo per non addentrarmi in un discorso che andrebbe “off topic” rispetto al tema della discussione.

  3. 13
    Pessa -

    Ciao Mimmo,
    eh si … sembra proprio così … a voi uomini non basta l’amicizia … perchè senò non sareste così deboli da buttare all’aria un’amicizia di anni per attrazione … è anche vero che ai sentimenti non si comanda … però per me è davvero spiacevole quando accada … io automaticamente cambio … inizio a sentirmi un pò condizionata in quello che dico , in come mi muovo e nulla è più come prima . Subentra la paura di ferire … Essere bella comunque non vuol dire essere provocante per forza e poi un amico non è il primo bavoso che ti vede per strada .. anzi è una persona che ti conosce quasi alla perfezione … che sa i tuoi punti deboli … sa bene come farti ridere .. è quella persona che ti apprezza e ti sta accanto nonostante conosca i tuoi difetti quindi dovrebbe andare tutto al di là della fisicità o no ? Io non voglio dare delle colpe a nessuno … però tante volte penso che sia io quella a non andare! … cmq… (so che scherzavi) … dimmi .. qual’è il titolo di questa canzone degli otto ohm che farebbe per me ? ….. ti prometto che non piango ! ok ! Ciao ciao Pessa

  4. 14
    PATTY1982 -

    ciao anche stavolta ti dò la mia opinione,l’amicizia vera esiste e non è importante se si è donne o uomin…..però fa attenzione,tu parli di gente conosciuta cosi all’improvviso,è ovvio che su 10 uomini conosciuti qualcuno ci provi,ma gli amici veeri sono pochissimi..io ho diversi amici maschi con cui mi trovo meglio che con tante donne…che possa esserci attrazione è normale,si è pur sempre di sesso diverso ma se si riesce a superarla e dare importanza all’amicizia tutto procede…poi se dovesse capitare qualcosa non vuol dire che non c’era amicizia prima ma solo che le cose posson cambiare..ma ciò che conta voglio dirtiè il rapportoc che si crea tra due persone e non il loro sesso..

  5. 15
    Pessa -

    Ciao Patty, mi fa piacere sapere quello che pensi in riguardo.
    Sai anch’ io credo nell’ amicizia quella vera … ma se devo essere sincera non ci credo più nello stesso modo con cui ci credevo prima … beh la cosa non è dipesa da me .. saprai bene che molte volte è la vita che ti impone di pensarla diversamente … di cambiare modo di vedere le cose … Si può intuire dalle mie parole che mi sono scottata fortemente … Beh il 2006 è stao una anno terribile per me … delusa dall’ amore .. e delusa dall’amicizia . Avevo un ‘ amica … ci conoscevamo da 10 anni … sai quei rapporti che vanno al di là del semplice farsi compagnia .. era un completarsi … uno sguardo per comprendersi … l’essere sempre presente anche quando non veniva chiesto … il nostro è stato davvero un rapporto in cui le parole a volte non servivano .. bastava stare insieme ed avere la convinzione che l’altra ci sarebbe stata per sempre … poi ti rendi conto .. che questi sentimenti si c’erano .. ma alla luce dei fatti, mi viene ora da pensare che ci fossere solo da parte mia …. eppure lei era bravissima a cantare il nome della nostra amicizia .. credevo di conoscerla meglio delle mie tasche invece … che fregatura … ! Sono una persona abbastanza forte … e in genere non mi basta una sconfitta per smettere di credere nelle cose importanti .. però devo ammettere che sono diventata estremamente diffidente … e prevenuta … non ho più voglia di star male … in tutti i rapporti si necessita secondo me .. di un Dare e Avere … e quando ti rendi conto che invece la cosa è a senso unico … ci rimani troppo male … ma la cosa che più mi sorprende è che il mondo è pieno di attori … per lo più bravissimi attori … Un bacio Patty .. Pessa

  6. 16
    topodiddl -

    Pessa due risposte rapide perchè vado in fretta:

    1) Dici “a voi uomini non basta l’amicizia” e io ti rispondo “e a voi donne”? Io avevo un’amica che in un periodo di crisi con il suo ragazzo ha inziato a cercarmi sempre più spesso… pensavo volesse solo un po’ di conforto e avesse voglia di distrarsi e sfogarsi… sono iniziate frasi tipo “io lo amo ma non riesco a stare bene… se potessi stare con lui come sto con te”… che poi sono mutate in “credo di essermi innamorata di te”. Poi lui l’ha lasciata ed è finito il nostro rapporto perchè lei ha pensato che fosse colpa mia… in questo io non ho mai provato nulla che andasse al di la dell’amicizia per lei.

    2) Le persone non le conosci mai abbastanza fino in fondo… alle volte una situazione mette in luce degli aspetti che tu non pensavi che potessero esistere… questo è più facile in un rapporto di amore perchè ti frequenti con un’intensità maggiore che negli altri rapporti… ma anche un’amicizia ti può sorprendere in negativo così come in positivo.

    Se sapessi cosa tutto è successo a me negli ultimi 2 anni… va beh… scappo… ciao.

  7. 17
    Pessa -

    Ciao topodiddl ….
    hai ragione tu …. non volevo fare la femminista … anche perchè non lo sono affatto … e non volevo generalizzare affermando che gli uomini sono tutti uguali … anche perchè mi voglio davvero augurare che non sia così! Parlavo di quello che succede spesso a me … e siccome io sono donna .. spesso con me sono gli uomini a porsi da veri “amici” e poi invece alla fine …. ci siamo capito no ? E no … le persone non le conosci mai veramente … è un rischio … sempre e cmq …
    E così anche a te … ne sono successe di cotte e di crude … ? Ti sei ricreduto sull ‘ amicizia ? … ciao ciao Pessa

  8. 18
    topodiddl -

    Io non capisco se parli di amicizie un po’ vissute o cose più fresche 🙂

    Dicendo veri amici mi viene automatico pensare a un rapporto che va un po’ oltre diciamo il mese di conoscenza che con buona pace di tutti è un ragionevole periodo entro il quale anche il più “timidone” che da te vuole qualcosa in più o di diverso dall’amicizia si fa avanti.

    Poi certo il sentimento può esplodere da un momento all’altro… possiamo essere amici per 5 anni e farne di tutti i colori insieme poi un giorno qualcosa fa scattare quella molla ed io inizio a vederti in modo diverso… e a pensare a te non solo come amica… e non è colpa di nessuno succede e basta.

    Si me ne sono successe davvero tante… non puoi capire quante. Ho rivalutato tantissime persone… ho cambiato molte cose nei miei modi di vedere e ho dato valore a alcune cose e ne ho tolto ad altre… le esperienze ti segnano e ti cambiano… ma… non si parlava di amicizia uomo-donna qua?

  9. 19
    Anna7 -

    Voglio lasciare solo la mia esperienza: ho due amici veri, carissimi, dei quali non posso più fare a meno e per i quali la mia amicizia è indispensabile; con entrambi in passato ho avuto una intensa storia. Passata la forte attrazione fisica è rimasta una grande amicizia.
    Ebbene si, penso che per essere veramente amica di un uomo deve passare a te, a lui o a entrambi la voglia di fare sesso, e per farsela passare bisogna farlo!

  10. 20
    Domenico -

    Cara Anna, ma perchè non puoi fare sesso con qualche altro ragazzo? Tu vai con tutti quelli percui trovi attrazzione? Però è bella questa cosa che per diventare amici occorre fare sesso. La prossima volta gli dico”senti noi siamo amici ma per diventare VERAMENTE amici dobbiamo fare sesso. Poi saremo dei grandi amici.

Pagine: 1 2 3 4 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili