Salta i links e vai al contenuto

L’amicizia tra uomo e donna è possibile? Non sono più sicura

di Pessa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’amicizia tra uomo e donna è possibile? Non sono più sicura

La lettera ha ricevuto finora 151 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16

  1. 141
    maria grazia -

    vabbè Sofia nel tuo caso è anche normale dai! sei una bella gnocca con le tette abbondanti. è chiaro che a un uomo lo arrapi troppo perchè possa restare del tutto indifferente. io invece per fortuna sono brutta quel tanto che basta per non essere assaltata da chiunque. e mi va bene così. ciao 🙂

  2. 142
    Yog -

    Sofia, la pura amicizia tra uomo e donna è semplicemente inutile. Se, per capirci, tu fossi grande amica di un campo da tennis, magari per due o tre pomeriggi ci stai a parlare, ma dopo ti viene per forza voglia di farci una partitina, hè. Dico male?

  3. 143
    Sofia -

    Maria grazia..te ti consideri brutta e spesse volte ti dai della vecchia bacucca…ma io sono certa che non è cosi…non buttarti sempre giù cosi ok?…promesso?

  4. 144
    maria grazia -

    Sofia, non solo sono brutta, ma sono anche cattiva! 😀 hehehehe da me è meglio stare alla larga 🙂

    Yog, a me sinceramente non è mai venuta voglia di giocare a tennis ( e di raccattare le loro palle ) con i miei migliori amici maschi. poi magari sarò strana io..

  5. 145
    Sofia -

    Mi fai morire mg!!!!:) 🙂

  6. 146
    nevealsole -

    Maria Grazia, ho capito che avere rapporti di amicizia con l’altro sesso serve a migliorare i propri rapporti sentimentali. Vedere l’uomo (nel mio caso) come amico e non solo come partner “normalizzerebbe” ai miei occhi la figura del diverso-in-quanto-maschio, rendendolo uguale a me e non facendomi credere che solo con la reciprocità fisica si possa tenere accanto un uomo. Quando ho capito che il partner può, anzi deve, essere anche amico, mi sono sentita trasformata nel rapporto di coppia, vivendolo più giocosamente e alla pari.

  7. 147
    maria grazia -

    “Quando ho capito che il partner può, anzi deve, essere anche amico, mi sono sentita trasformata nel rapporto di coppia, vivendolo più giocosamente e alla pari.”

    nevealsole, credo che con queste parole tu abbia colta perfettamente l’ essenza del VERO amore e del VERO legame di coppia! anche se nel discorso amicizia uomo-donna siamo su fronti contrapposti, condivido invece del tutto la tua visione su cosa dovrebbe essere un’ interazione sentimentale tra due individui. Come giustamente tu sottolinei, un rapporto dev’essere ALLA PARI per non avvertirne il disagio e in qualche modo lo sbilanciamento all’ interno.

  8. 148
    Ernè -

    Certo che è possibile. Ed è un rapporto che durerà per sempre.

  9. 149
    Enricorio -

    Ciao a tutti
    Io purtroppo devo smentire chi crede nella amicizia uomo donna,dico purtroppo perche dopo aver trovato una amica vera e sincera dopo che ci siamo detti tutto passati bei momenti spensierati a ridere, alla fine è scattato la parola amore che va al dila di ogni amicizia, purtroppo siamo tutt’e due impegnati è nonostante tutto siamo finiti per amarci in tutti sensi mettendo in secondo piano tutto quello che non faceva parte di noi due..da premettere che siamo colleghi di lavoro ed è umanamenti impossibbile evitarci.adesso non riesco più a vederla come una amica e soffro solo al pensiero di perderla..concludo dicendo che fino a tre anni fa pensavo che era possibbile avere un amica..

  10. 150
    Davide -

    il punto che mi sbigottisce è sempre quello:
    PERCHE’ OSTINARSI A DOVER CERCARE QUELLO CHE NON ESISTE? Perchè voi donne (siete di solito voi che lo fate), cercate Sempre amicizia e non qualcosa d’altro? Il punto non è che l’amicizia sia una cosa negativa (assolutamente), ma dovete anche capire che l’uomo è, per sua natura, molto diverso dalla donna, ed è un essere umano che desidera la donna. Proprio per questo non può non essere interessato a lei. E’ una questione che sta a monte, perchè cercare amicizia negli uomini? Ci sono invidie fra le donne? FOrse, ma non per questo ne devono patire le conseguenze gli uomini. Care ragazze, neanche voi credete all’amicizia fra uomo e donna, perchè sapete che non è possibile. UOMINI E DONNE SONO FATTI PER AMARSI, INNAMORARSI E AVERE FIGLI (il tutto quand’è possibile, mica deve avvenire sempre). Quando non è possibile, ognuno per la sua strada. Se voi done avete problemi di incertezze esistenziali, non aggrappatevi a nessun uomo, perchè vi…

Pagine: 1 13 14 15 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili