Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Pessa.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
L’AMICIZIA TRA DONNA E UOMO ESISTE .
PERO BISOGNA ESSERE CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE SI INTENDE COME AMICIZIA..
gli uomini che non riescono ad avere amiche donne ( intendo SEMPLICI AMICHE E BASTA ) sono degli sfigati affamati di sesso che hanno poco successo con le donne e così sbavano dietro a un qualsiasi paio di coscie. I VERI UOMINI ( quelli intelligenti, affascinanti, molto ricercati dal gentil sesso ) oltre alle loro amanti o compagne ufficiali, hanno anche numerose amiche donne con cui hanno un rapporto fraterno e cameratesco.
Si, l’amicizia tra uomo e donna esiste e si chiama trombamicizia.
Amicizia uomo-donna si o no?
Credo che dare una risposta incontrovertibile sia difficile su un tema come questo, da sempre visto con scetticismo e sospetti di “inevitabili” implicazioni sentimentali o erotiche.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, si. Uomo ma ho amiche donne. La mia miglior amica, per esempio. Può essere un caso limite, ci conosciamo da quando eravamo bambini e abbiamo un rapporto fraterno, di fatto.
Capisco le obiezioni di molti come l’autrice della lettera. Io consiglierei un’amicizia uomo-donna, ad ambo i sessi e senza implicazioni ulteriori. È un genere di amicizia non così semplice da instaurare (spesso proprio causa pregiudizio che la circonda), ma forse l’unica davvero libera da un certo (velato o meno) spirito di competizione non sempre assente nelle altre amicizie. Inoltre da a entrambi modo di vedere il mondo con gli occhi dell’altro per eccellenza, regala maggiore obiettività.
Tralasciando la classica deriva erotica di molti commenti, l’affetto non implica necessariamente amore, attenzione a non confondersi su questo punto!
Catcher in the rye
hai detto una cosa giustissima ! le amicizie platoniche tra i due sessi sono le più belle, quando si riesce a realizzarle, perchè sono esenti da qualsiasi forma anche minima di competizione.
E’possibile ma solo come trombamicizia diretta od indiretta.
La semplice cordialità nei rapporti non vuol dire amicizia, nemmeno tra persone dello stesso sesso.
Ad esempio, sul lavoro può capitare di avere rapporti di cordialità tra persone di sesso diverso e opinioni diverse, ma non vuol dire che ci debba essere per forza desiderio sessuale o amicizia o inimicizia.
Ciò che il gentil sesso chiama amicizia non è niente altro che sfruttamento dello sfigato di turno per esigenze pratiche tipo passaggi in auto gratis, consigli per comprendere la psicologia maschile per cercare di sedurre un altro con cui non hanno il coraggio di farsi avanti,farsi accompagnare a fare acquisti senza essere importunate et similia. Appena il malcapitato se ne rende conto, l’incantesimo finisce perché il denaro speso in benzina,assicurazione auto, eventuali multe e consumazioni,solo alimentari,in locali alla moda,non ripaga le serate passate a sentire piagnistei e paturnie, soprattutto se relative ad altri ragazzi o uomini,magari dopo giornate lavorative da incubo; e a quel punto, il malcapitato viene folgorato sulla via di Damasco e ci prova,prendendosi un sonoro due di picche che fa crescere entrambi i soggetti della relazione.
avere amici uomini che siano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AMICI, è possibilissimo. ma a patto che non siano fissati con il sesso, che non siano sfigati cronici in cerca di una pollastra, che siano persone di spessore e a patto, naturalmente, che non siano maschilisti e misogini.
io per “amicizia” di certo non intendo il raggiro e lo sfruttamento di qualche povero zerbino per fini pratici-opportunistici. per me l’ AMICIZIA ( sia con un uomo che con una donna ) è ben altro.
Vi consiglio di leggere “La profezia di Celestino”. L’amicizia tra uomo e donna esiste secondo me, ma io non l’ho mai vissuta e proprio per questo ho un brutto rapporto con la sessualità.
nevealsole, scusa ma perchè dici che hai un brutto rapporto con la sessualità perchè non hai mai avuto amici dell’ altro sesso ? è una cosa curiosa..
Non esiste e non esisterà mai una pura e vera amicizia tra un uomo e una donna!
Esiste solo con i gay…io ho avuto solo due veri amici …gay…erano…tutti gli altri cari amici…ma tutti che ci hanno costantemente e sempre provato a portarmi a letto!…