Salta i links e vai al contenuto

L’amicizia tra ex è possibile?

di Giogio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’amicizia tra ex è possibile?

La lettera ha ricevuto finora 514 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 52

  1. 81
    nico -

    ciao a tutti,io penso che il sentimento dell’amicizia sia un sentimento neutro nel senso che non ci può essere amicizia tra due individui quando uno dei due prova sentimenti amorosi nei confronti dell’altro, perchè altrimenti verrebbe a mancare lo status di amico e subentrerebbe quello di innamorato.Ecco perchè è molto difficile che gli ex rimangano amici subito dopo la rottura del loro rapporto sentimentale,ma è molto più probabile che a distanza di molto tempo, anni, se le circostanze lo permettono possa nascere una sincera amicizia.

  2. 82
    paola59 -

    da circa un anno non sto piu’ insieme all’uomo con il quale ho vissuto per 19 anni..penso che in ogni caso l’amore che c’e’ stato,le difficolta’,i momenti belli che abbiamo vissuto,non precludano un rapporto di amicizia,molto profonda..ci vogliamo ancora molto bene,lui ha una storia importante,io sto iniziando a vivere..ma si puo’..

  3. 83
    gemellino -

    é stata la mia prima lei..ho perso la testa per via del suo sorriso, della sua vitalità..dopo 4 mesi circa è finito tutto in fumo..troppo forte il dolore, mi sentivo morire ed ho deciso di troncare ogni rapporto odiandola per due lunghi anni. Ma la vita è strana, ti mette alla prova, un incontro casuale o quasi, sentimenti che ritornano a vivere ed eccoti di nuovo con la persona che ritenevi persa per sempre. Volevi un lieto fine? eccolo qui. Purtroppo devo continuare e non ti piacerà..da poco tempo sono di nuovo single..tornassi indietro, ti direi di non voler commettere quell’ errore ma lo direi razionalmente..invece segui ..segui sempre il cuore. Ho passato con lei momenti indimenticabili nonostante tutto ne valeva la pena. Mantenere un’ amicizia di questo tipo comporta grandi rischi, è dura, tocca solamente a te decidere. le nostre esperienze rimangono solo tali.

  4. 84
    bobo -

    Permettetemi di spendere due a parole ariguardo. la amicizia tra ex non puo’ esistere. Piantiamola con l’ipocrisia, la falsità. L’amicizia è un rapporto che si basa sulla stima, sul rispetto. dopo che in una storia si è andati oltre o con tradimenti, o mancanza di rispetto tutto crolla. E il voler mantenere i rapporti con gli ex è solo un motivo per non tagliare ” il cordone ombellicale “. Abbiate il coraggio invece di tagliare tutti i ponti per non far male al nuovo amore che verrà . Abbiatene il coraggio e la forza. se certe cose sono venute meno durante il fidanzamento o matrimonio perchè poi dovrebbero venire fuori quando tutto è finito?!?!? Piantatela di dire fesserie e siate obiettivi prima con voi stessi e poi con gli altri.

  5. 85
    paola59 -

    bobo,forse hai ragione quando dici che il motivo principale e’ di non tagliare il cordone con l’ex..io dopo essere stata malissimo quando sono stata costretta a lasciarlo per ovvi motivi,un anno in cui non ho fatto che piangere,sto riassaporando la gioia di un amore nuovo,totalmente diverso per un altro uomo..e ne parlo serenamente con il mio ex..non credevo di riuscirci,invece e’ proprio cosi…dopo la rabbia iniziale,si puo’ cercare di capire che la colpa nelle cose sta sempre a meta’..ed allora perche’ dimenticare 19 anni vissuti con un uomo che hai amato con tutta te stessa,con il quale hai condiviso momenti brutti,ma anche stupendi??

  6. 86
    bobo -

    cara Paola59 allora perchè non vi siete capiti quando stavate insieme? perchè allora quando stavate insieme non avete fatto di tutto per evitare di buttare all’aria 19 anni di vita insieme? è davvero triste sai, perchè basterebbe molto poco per andare daccordo. Ormai al giorno d’oggi al minimo spiraglio di vento che muove una fronda d’albero ci si arrende senza muovere un dito… Ti parlo io che dopo 6 mesi di matrimonio sono stato tradito da quella che io considero ora una persona non degna neanche della mia amicizia, cui non rivolgero’ mai più un saluto o la parola. Troppo grande è il male che mi ha procurato e io non posso far si che lei debba godere ancora di un bene prezioso quale la mia amicizia. La vita è mia ora me la sono ripresa e lei meno sa di me meglio è, e nel frattempo si rode perchè lei vorrebbe l’amicizia. Ma con una persona che ti ha tradito, ti ha mancato di rispetto che amicizia posso avere? e poi amicizia per quale fine? perchè magari tra qualche anno ci ripensa? oppure perchè se deve soddisfare certi suoi desideri quando ha bisogno chiama? No , No io non ho bisogno di questo, le amicizie me le scelgo….

  7. 87
    bobo -

    allora perchè non vi siete sforzati di capirvi prima quando stavate insieme invece di buttare 19 anni di vita insieme? Ti parlo io che ho fatto 5 anni di fidanzamento e solo 6 di matrimonio e mi sono ritrovato con lei che frequentava il collega. Ti pare una persona cui io debba dare la mia amicizia?? Una persona che ha tradito tutti i miei sentimenti, le mie aspettative, che mi ha illuso. Non è degna neanche del mio saluto di niente. Lei dice che soffre perchè non puo’ salutarmi, ma a non interessa. Io le amicizie me le scelgo e decido chi la merita e chi no…

  8. 88
    bobo -

    dimentivaco 6 mesi sia chiaro non 6 anni….

  9. 89
    simona -

    hai fatto e fai bene….Bobo……sono ASSOLUTAMENTE DACCORCO CON TE……

  10. 90
    paola59 -

    bobo..anche il mio ex mi ha tradito per 7 anni con una collega..con la quale sta ancora insieme,lei ta l’altro e’ divorziata ed ha 3 figlie femmine…ci ho pensato tanto anche io a tutto il male che mi ha fatto,a quanto mi ha quasi ridicolizzata,a quanto ho pianto quando l’ho cacciato di casa e per quasi un anno non sono piu’ uscita..poi pero’ capisco che il rancore non serve a niente,che e’ piu’ importante capire il perche’ e’ successo..sinceramente ancora non ci sono riuscita,ma non dispero…lo so che non serve a niente pensarlo,ma lui e’ pieno di rimorsi..io non lo perdonero’ mai ma il bene per lui sadicamente c’e’ ancora..

Pagine: 1 7 8 9 10 11 52

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili