Salta i links e vai al contenuto

L’amicizia tra ex è possibile?

di Giogio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’amicizia tra ex è possibile?

La lettera ha ricevuto finora 514 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52

  1. 501
    rossella -

    cia paola spero tu stia bene, spero tu abbia passato una pasqua serena.tanti saluti.

  2. 502
    paola -

    ciao rossella ho trascorso la pasqua a casa con le mie figlie ed i miei genitori…. le feste per noi sono molto tristi da un pò ma cerchiamo di essere sereni x le bimbe in particolare… semplici giornate,come se fosse una normale domenica non dico più la frase ‘Auguri’ vado bacio i miei genitori e ci guardiamo negli occhi : quelli sono i nostri auguri in silenzio….ultimamente non mi sento bene diverse situazioni mi hanno catapultato nei momenti bui e nervosi di alcuni anni fà:mi è stata tolta la mia serenità che avevo trovato e questo mi disturba molto… Ero riuscità a trovare un equilibrio,niente e nessuno mi faceva male tutto mi scivolare e vivevo bene la mia vita… Adesso è da un anno che un susseguirsi di situazioni lavorative,familiari e affettive non di certo positive hanno turbato la mia serenità conquistata a caro prezzo.In questi giorni trascorro il mio tempo a lavoro,sbrigando tutto quello che gira intorno a una casa con un solo genitore ..tu sai a cosa mi riferisco… non ho voglia di vedere gente e trascorro il tempo libero in casa : la gente mi dà fastidio e poi non voglio incontrare persone che in questo momento potrebbero farmi ancora piu male… adesso basta ti ho annoiato abbastanza… cosa mi racconti della tua vacanza con la tua amica? spero ti sentirti presto ciao paola

  3. 503
    rossella -

    carissima Paola non mi annoi assolutamente e ti capisco in tutto perfettamente,lo stato d’animo che tu hai l’ho vissuto anch’io alla tua stessa eta’(ricordo ancora come mi sentivo);quando stai così’ male pensa alle tue figlie vedrai questo ti dara’ coraggio.Se potessi vorrei poterti aiutare con tutto il mio cuore , perche’ so come ti senti,ma purtroppo posso solo darti parole di conforto e di coraggio. Credimi pero’ prima o poi tutto cambiera’ in meglio perche’ la ruota della vita gira sempre;comunque non voglio ripetermi ti posso augurare solo e sempre il bene. Per quando riguarda il mio viaggio lo faro’ fine giugno.tantissimi bacioni con affetto rossella.

  4. 504
    rossella -

    ciao Paola come stai?bacioni rossella.

  5. 505
    paola -

    ciao rossella, sono un pò stanca… tra un pò parto con la mia piccolina per la gita di fine anno scolastico ed al nostro rientro farà la prima comunione… x ciò oni giorno qualcosa in più da sbrigare x noi e x mia madre che sembra avere solo me come figlio…. vorrei partire da sola ed andare in un posto caldo senza cellulare x potermi rilassare ma credo che x il momento questo sia difficile da fare. posso confessarti una cosa : ho una gran voglia di avere accanto una persona che mi voglia bene sinceramente,che mi faccia sentire bene ma nello stesso tempo ho una grande paura di soffrire ed essere presa in giro ed allora mi chiudo in casa dove ci sto bene e mi sento al sicuro ma anche se ci sono le mie figlie mi sento tanto sola… ma sono normale? basta parlare di me raccontami qualcosa di te semprese tu vuoi… un abbraccio paola

  6. 506
    rossella -

    Carissima paola sono lieta di sentirti,certo che sei stanca una donna sola con due figli e pergiunta anche tua madre e’ molto pesante andare avanti(scusa se ti ricordo il tuo ex ma lui dei tuoi figli non si interessa?) e a tua madre da come ho capito ci devi pensare solo tu, perche’ come al solito gli altri figli cercano di prevaricare con chi e’ piu’ buona e se ne approfittano, mi dispiace.So che tu ti trovi meglio a casa e non vuoi vedere nessuno e’ una reazione NORMALISSIMA , pero’ come gia’ ti ho detto devi forzare la tua volonta’ ed uscire, fare qualche conoscenza,e incontrare persone chissa’ magari incontri l’amore, devi affrontare la vita anche se hai paura di soffrire.Di me ti posso dire che dopo la mia separazione avevo incontrato un’uomo 14 anni piu’ grande di me, sono stata bene siamo stati insieme 15 anni avevo incontrato la persona giusta che mi dato amore, ma purtroppo una malattia me l’ho ha portato via,anch’io avuto ancora una volta il mio periodo depressivO, ma poi ho capito che nonostante cio’ si deve sempre andare avanti, come vedi adesso sono serena ormai alla mia eta’ mi dedico solo a me stessa,tante volte anche le esperienze negative rendono piu’ forti.Comunque tu ancora hai tutta la vita e hai diritto all’amore, dolce paola adesso ti saluto e ti auguro una buona gita con tua figlia e infiniti auguri per la comunione di tua figlia. Appena puoi fatti sentire mi fa piacere ciao.

  7. 507
    paola -

    cara rossella,ti ringrazio di avermi scritto sai mi aiuti tanto… il mio ex non s’interessa x niente delle sue figlie… e’ stata qui per pasqua,visto che avora in spagna, e non le ha cercate per niente … se devo essere sincera questo mi sta bene perchè lui non è guarito dai suoi problemi con la droga per me e essendomiseperata per trovare la serenità non vorrei che con un gesto insano dovrebbe toglierla alle mie figlie, specialmente la piccola che non ricorda nessuna scena pietosa di suo padre…. in famiglia siamo rimasti io,figlia unica femmina,e mio fratello di 27 anni che tutto preso dalla sua fidanzata,lavoro ed i suoi hobby…. anche se mia madre è una persona molto attiva,lavora tutta la giornata ma spesso e volentieri mi delega x sbrigargli cose in baca,posta,spesa,al cimitero senza me non va ed allora devo cercare di far coincidere tante cose. lei ha solo me ed io senza le mie figlie ho soltanto lei…mio padre c’è ma come dico io lui vegeta: va a lavoro, mangia,guarda la tv e poi ogni pomeriggio va in campagna per far fare una passeggiata al cane con le nipoti e poi basta…. lui ha reagito così alla morte di mio fratello e nessuno di noi si sente di dirgli più nulla perchè non ti ascolta… spero di non averti rattristato con le mie parole ma è il mio quotidiano… un abbracio paola

  8. 508
    rossella -

    Cara paola mi fa piacere che le mie parole ti aiutano , per quando riguarda il tuo ex si a questo punto e’ meglio cosi che lui stia lontano da voi , e visto e considerata la situazione anzi e’ una fortuna che lui e’ uno di quei padri che non cerca i figli si dice: non tutto il male viene per nuocere.cara paola io credevo tu avessi qualche sorella certo i maschi quando c’e’ la figlia femmina si mettono da parte come se il compito fosse solo della femmina,riguardo tuo padre a volte dopo certi eventi le reazioni sono imprevedibili, certo se avessi l’aiuto di tuo padre nei riguardi di tua madre saresti stata piu’ sollevata. volevo dirti che non ti devi preoccupare di rattristarmi , tanto lo so che la vita tante volte e’ molto dura, solo mi dispiace sentire la tua amarezza e difficolta’. nella vita ci vuole molta piu’ pazienza e coraggio di quando una persona potrebbe averne. comunque sono ripetitiva pero’ di dico sempre di non arrenderti, io non so se tu credi alla teoria della reincarnazione io si ci credo molto e so che in questa vita dobbiamo fare un percorso bello e brutto ma prima o poi se stai vivendo il brutto cambiera’ poi in positivo non andra sempre cosi male. spero che la gita con tua figlia ti abbia distratta almeno un po’, adesso ti abbraccio e ti bacio ciao.

  9. 509
    rossella14 -

    cara paola spero tu stia bene, ti volevo dire che io ti sto inviando la mia imeil cosi tu se vuoi la prossima volta mi puoi rispondere in privato , e sempre se ti va in privato mi puoi dare la tua. ecco la mia imeil: ( rossella0907@yahoo.it ) attenzione gli zeri dopo la h sono o ciao a presto.

  10. 510
    rossella14 -

    cara paola qualche giorno fa ti ho scritto tramite l’imeil non so se ti e’ arrivata appena puoi mi fai la cortesia di farmi sapere anche con semlpice saluto. ciao

Pagine: 1 49 50 51 52

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili