Salta i links e vai al contenuto

L’amicizia tra ex è possibile?

di Giogio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’amicizia tra ex è possibile?

La lettera ha ricevuto finora 514 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 52

  1. 41
    ale -

    Non sono il solo a quanto pare. Dopo aver rianalizzato per l’ennesima volta tutto ci si rende conto che è giusto e bisogna rispettare la scelta, vuole stare per i fatti suoi….che stia per i fatti suoi! Ci si fa una promessa, la si infrange senza preoccuparsi di come l’altra metà possa soffrire…sentirsi morire….stare male…piangere…. Ci prendiamo tutte le più brutte parole possibili perchè sono dettate dalla rabbia -ovviamente opprimiamo troppo- e quindi passiamo dal torto al torto marcio…elemosiniamo quel minuto quando scende a portare il cane o al rientro da lavoro….che palle. Io cmq non mollo. mi manca e non posso credere che tutto quello che c’è stato non possa non contare più nulla. anche se so che la cosa migliore da fare e farla ingelosire o bla bla bla simili. forse si…forse bo non lo so. che palle.

  2. 42
    anna -

    Per Michela
    Moralita’…buon gusto…umiliarsi…ma di quale film stiamo parlando???
    Io sono amica del mio ex fidanzato, lui e’ amico mio.
    E’ una situazione sincera ed onesta.
    Secondo me ti umili di piu’ tu che vedi mostri e fantasmi da tutte la parti, dimostrando una certa dose di insicurezza e mancanza di autostima!!!
    Ciao, ciao

  3. 43
    SONIA83 -

    Ciao Mikela grazie per le tue parole mi hanno fatto molto piacere… è vero è molto bello questo particolare rapporto anche se come ti ho detto non riesco a dargli un nome specifico..so solo che è l’unico dei miei ex ke ho un legame speciale… buona giornata..un bacio -SONIA-

  4. 44
    SONIA83 -

    Ciao Ale volevo dirti solo una cosa..io ho appena finito una storia stupenda xke lui vuole stare un po’ x i fatti suoi diciamo piu semplicemente che si vuole divertire..io non sto ancora benissimo anche se ho tante persone che mi stanno vicino..il mio consiglio è di non insistere piu xke lei è sicura che ci sei e allora fa quello ke vuole e infrange pure promesse ke ti ha fatto.. lo so ke ti manca ma lei questo lo sa..sicuramente anche lei avra’ momenti in cui pensera’ a te e si trovera’ a piangere ma fino a quando tu le starai addosso lei non potra’ capire se gli manchi..e poi un’altra cosa non farla ingelosire tireresti in giro te stesso e la persona che avresti accanto..non giocare con i sentimenti delle persone.. pensa a te a star bene e se magari conosci una che ti piace escici pure ma non con lo scopo di far ingelosire la tua ex..

  5. 45
    michela -

    Anna,
    buon per voi!!!… Se ci riuscite senza riserve allora messun problema, tanto meglio no? Le eccezioni ci sono sempre avrei dovuto ricordarmelo…
    Ciao

  6. 46
    Rinco -

    L’amicizia tra ex esiste? Cerco di ricordare! Non so…può essere, ma l’esperienza per ora mi dice che ni (nè no nè sì).
    Proverò a raccontarvi la mia esperienza.
    4 anni fa comincio una relazione con una ragazza con cui si stabilisce un legame bellissimo. Lei veniva da 4 anni vissuti da single, nei quali però faceva di tanto in tanto l’amore con il suo ex con cui era stata 3 anni e con cui era finita perchè lei lo tradiva con un ex-ex. Poco dopo l’inizio della nostra storia piano piano lei mi disse che si era innamorata di me e che aveva dimenticato il suo ex amore. Io ne fui entusiasta, fin quando un giorno mentre ero su un traghetto diretto in Spagna per un viaggio con amici mi confessò che erano tre notti di seguito che il suo ex le faceva squillini e le mandava messaggini dolci. Io lì per lì non ci feci tanto caso, ma quando dopo un mese tornai in Italia mi resi conto che ovunque nella casa di lei (attenzione non erano sposati) c’erano scritte d’amore, frasi tenere, regalini ed altre cosucce tenere che lei conservava premurosamente e che riguardavano questo ex. Poi lei mi disse che lui la chiamava insistendo per vederla e per andare a prendere un caffè assieme. Si videro e lui nel confessarle che intanto si era fidanzato con un’altra le fece chiaramente capire che quello che c’era stato tra loro era qualcosa di irripetibile. Da quel momento per me ogni squillo, ogni sms, le scritte e tutto ciò che riguardava il suo ex divennero un assillo e il nostro rapporto piano piano si era trasformato al punto che lei mi nascondeva gli sms e gli squilli di lui.Chiaramente se poi io scoprivo per altre vie che si erano sentiti ci rimanevo peggio e quindi giù con litigi e mancanza di fiducia, finchè un giorno (dopo 3 anni passati assieme) lei mi lascia e due giorni dopo inaspettatamente ricevo da lei il seguente messaggio :”Io sono a prendere una birra, e tu?Che fai pensi ai miei baci?”. Capì subito che l’sms non era destinato a me. La chiamai e lei dopo un tira e molla mi confidò di essersi baciata (solo baciata lei disse) con il suddetto ex che guarda caso due giorni prima era stato a casa di lei. Pianti strilla rabbia. Io voglio subito ritornare con lei. Lei non batte ciglio e ritorna con me. Spero che lei capisca che è ora di far capire a questo ex che ora ci sono io, ma gli squilletti continuano, gli sms pure e gli incontri di nascosto idem. “Basta” -io le dico- ” chiudi con lui o chiudi con me”. Lei chiude con me.
    Lezione:
    1)Mai fidarsi di uno che fino a due giorni prima aveva un partner sessuale così affiatato
    2)Mai rompere le balle ad uno/a che vuole stare con te ma vuole cmq la sua libertà
    3)Non aspettate di essere mollati…mollate se qualcosa non vi va giù

  7. 47
    ragioniera84 -

    io che m trovo nella situazione di essere una ex (quella della lettera inizale) parlo ora da “terza” riferendomi in particolare a Michela.
    Miky stai attenta!!!! Sai qnd m ha lasciata lui? da qnd un bel giorno ha rivisto la sua ex nel battello e ha detto ke gli è scattata una scintilla. E’ vero, poi lui è tornato da me, ma quello shok che lei le ha dato lui se lo trascinava, e ha cominciato a vedere tutti i lati negativi della nostra storia… mai in 2 anni qualcosa era andato male, ora s litigava x qualsiasi stronzata! lui ha detto ke è stata lei a dargli il colpo d grazia, anche se nn è stata colpa sua se tra d noi è finita!
    Miky, la tua storia cn lui nn può finire xkè c’è una ex d mezzo, tanto più se è sposata, ma può essere un’ingombro, lei può fargli vedere quello ke nn va… nn so ke dire… io nn ho niente contro l’ex del mio ex ma in fin dei conti se quel giorno lei nn fosse stata nel battello io sarei ancora cn lui…

  8. 48
    alessia -

    m trovo adesso nella stessa situazione…è una cosa stranissima sto con un ragazzo da 8 mesi…ma immancabilmente nn riesco a nn pensare il mio ex…adesso c siamo risentiti e visti…nn è successo nulla…ci siamo dati dei consigli a vicenda….qnd l’ho lasciato ho sentito un’emozione strana…avevo immaginato cm se stavamo ancora insieme…l’attimo dopo ho detto..smettila…la cosa strana è ke non ho provato imbarazzo…è amicizia?o ancora nn ho mandato via il dolore ke ho provato?qst è una cosa strana….x qst nn riesco a kiedermi…può nascere un amicizia tra una coppia fallita?o si dice ke è nata sl amicizia x nascondere qll ke realmente c sta sotto?….credo ke x me sia + adatta la seconda…kissà se anke lui si fa qst ragionamenti….xò il passato è il passato…il presente è il presente…

  9. 49
    michela -

    Rieccomi. (“l’ultima arrivata”) Sono stata “tranquilla” per un po’ e ho cercato di non pensarci più, almeno per il momento, ma… In questi giorni è riaffiorato tutto.. non so come, è evidente che è qualcosa che, per quanto mi sforzi e cerchi di “ostentare” sicurezza a me stessa e agli altri (a lui), non riesco a mandar giù.
    ….
    Perchè, al di là di tanti bei discorsi, sulla fiducia reciproca o sulla tolleranza, la risultante, nella mia testa, è sempre: “se, anche dopo aver visto la mia reazione rispetto a quella cosa (mi sono fatta un bel pianto davanti a lui), è disposto a rischiare la stabilità del rapporto che ha con me, per lei, è perchè, infondo, NON SONO al primo posto per lui.
    E, ora che mi sono finalmente guardata dentro, credo sia questo che alla fine mi fa più male, non è più tanto un discorso di “timore” per quello che può provare ancora nei confronti di lei: proprio perchè VOGLIO ancora fidarmi di lui, sulle cose che mi ha detto…
    Ma è avvertire questo suo “NON aver paura di perdermi” che ora mi fa star male … Mi viene da pensare che se ne dovessimo riparlare e lui capisse quanto la cosa ancora mi dà problemi… Lui riconsiderebbe il nostro stare insieme!!!
    “Sarebbe davvero disposto a perdere me, il suo presente (e magari il suo futuro) per il suo passato????????”
    Ho paura della risposta a questa mia domanda che da giorni mi passa per la testa come un ritornello….

    Si sta avvicinando il Natale e sicuramente si sentiranno e probabilmente si vedranno… Quasi certamente non mi dirà nulla. Cosa dovrei fare? Chiedergli se si sono sentiti o visti… per aprire l’argomento e parlarne..????.. O stare zitta e continuare a immaginare, temere e dubitare del valore del nostro rapporto?????
    Sono un po’ insicura come si sarà capito, ma è un paradosso, perchè nelle altre cose sono una tipa decisa e che sa quello che vuole.. Evidentemente ci tengo così tanto… e poi tutto considerato, anche LUI non fa granchè per darmi sicurezza… (tra l’altro è un carattere “amicone” e spesso ostenta confidenza anche con altre donne… ma lì cerco sempre di non dar peso ok)….
    Terribilmente instabile… ho paura che in qualsiasi momento potrei fare l’errore pi grande della mia vita.

  10. 50
    BO -

    nel dubbio la cosa migliore sarebbe parlarne con lui seriamente e a lungo, anche se rischiate di capire che non siete adatti a stare insieme. ma questo tuo rimuginare in silenzio e il suo carattere diverso dal tuo non possono che portare problemi che presto o tardi esploderanno…
    si sente che soffri, lo sento da qui, e io ti capisco, la gelosia retroattiva esiste ed è terribile, per questo ne ho sempre parlato con la mia ragazza: non vuol dire che parlando ho risolto i problemi, ma almeno ho capito che cosa volevo io, che cosa voleva lei e se potevamo o no venirci incontro.
    il fatto che lui non tema di perderti, non vederlo come un’offesa o una mancanza di amore, è che probabilmente non capisce che tu vivi così male il suo rapporto con l’ex, minimizza perché per il suo carattere non c’è niente di male e probabilmente perché lui non vuole davvero più niente dall’ex; rispiegagli che per te è davvero un problema che ti fa soffrire davvero, ma cerca di andargli incontro anche tu e se il passato è davvero passato definitivamente, lascia che mantenga un buon rapporto con l’ex, il presente sei tu.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 52

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili