Salta i links e vai al contenuto

L’amicizia tra ex è possibile?

di Giogio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’amicizia tra ex è possibile?

514 commenti

Pagine: 1 46 47 48 49 50 52

  1. 471
    simona78 -

    Hai perfettamente ragione qndo sottolinei ke ogni storia è diversa..ci sarebbero un’infinità di cnsiderazioni da fare ma ve le risparmio:-)Credo solo sia inutile cntinuare a frequentare una persona ke consapevolmente frequenta te nonostante stia con un altra..mi dirai ke le innumerevoli dinamike della vita posso portare anke a qsto…beh,nn ci credo.Solo scusanti.Se lei realmente t’avesse amato avrebbe lasciato il povero inconsapevole fidanzato nell’immediato.Io t cnsiglierei di voltare pagine..poi ovviamente la vita è tua e ne fai ciò ke vuoi;-)Baci e Buon Natale a tutti

  2. 472
    Luna -

    Buon anno nuovo, Teresa 🙂

    baci, ciao 🙂

  3. 473
    bobo -

    ciao a tutti,sto insieme alla mia ragazza da poco. e molto attraente e molto bella dice di amarmi e lo sento…ma l’unica cosa che m’impedisce di vivermi bene questo rapporto e la mia gelosia per il suo miglior amico l’ex…con la quale chi ha vissuto per 3 anni in convivenza..un bel ragazzo anche lui,lei mi ha detto che dopo 3 anni che stavano in sieme si sono lasciati perche si vedevano come amici..fermo restando che lei prima di me ha avuto una relazione di 2 anni con un altro ragazzo, però io mi chiedo visto che un paio di volte mi ha detto che usciva con lui ed altre coppie..feste e cose varie dove cmq si beve e si ci diverte…come posso credere che non ci sia ancora attrazione per uno o per l’altro..è possibile che sia amicizia?..ho visto tanto nella mia vita è onestamente sapere a volte non aiuta tanto …però mi chiedo è possibile avere una relazione e rimanere amici ad una ragazza cosi bella ..senza sentire il bisogno di farci sesso specialmente dopo una serata passata bene insieme..è possibile che una ragazza ti guardi negli occhi e ti dica ti amo e poi possa cadere in tentazione dell suo ex?…quindi mi chiedo esiste amicizia tra uomo e donna?…vivrò sempre con questo dubbio anche perchè non penso che una donna possa ammettere una cosa del genere..

  4. 474
    Mari -

    Alone scusa se te lo chiedo, ma questa tua ex ha un ragazzo ora? Se ce l’ha di certo non si è comportata bene ne con te ne col suo ragazzo!! Se non lo è allora puoi tentare passi per un riavvicinamento.Poi se finisce aletto con te è parecchio confusa o voleva capire cosa provasse ancora a livello emozionale con te. Ma un consiglio te lo do, e prendilo come vuoi, aspetta che sia lei a fare dei passi, perchè te hai insistito parecchio, anche alle donne una sc…ogni tanto capita: Cerca di appurare che non sia soltanto quella. Ciao

  5. 475
    Gordon pym -

    mi viene da dire una cosa brutta: non esistono migliori amici o migliore amiche per il sesso opposto (hai capito cosa intendo?). E poi l’ex! Pericolosissimo! Diglielo e spiega che se anche te avessi una migliore amica non ne sarebbe molto felice. Inoltre il ragazzo deve essere migliore amico!

  6. 476
    stella -

    Ciao.. aiuto.. vi racconto brevemente: sono stata sposata per 5 anni, dopo 2 anni di fidanzamento, nasce mia figlia.. dopo poco ci separiamo.. lui davanti alle difficoltà si è drogato e mi ha lasciato sola.. Sono 2 anni che siamo separati, anni difficili e tormentati, conosco una nuova persona, mi rende felice e serena..il mio ex marito ha dimostrato di aver capito i suoi sbagli.. e io? Ora ho tanti dubbi.. La mia nuova e meritata felicità o il padre di mia figlia?…

  7. 477
    teresa -

    ciao luna solo adesso leggo gli auguri che mi hai scritto,ed sono rimasta molto contenta rileggerti qui sopra.E’stato una brutta fine ed un brutto inizio,perche’ mi mancava la persona piu’ importante al mondo,sai erano le prime feste senza lei,ed questi sono dolori che io non augurerei a nessuno.A te tutto apposto le feste? Fra’ poco e’ san valentino,ed io mi sento uno straccio,continuo ad amare una persona che non puo’ mai essere mia,ed continuo a stare vicino ad una persona solo per il bene della famiglia ed per i figli.La moglie del mio ex adesso e’ incinta di 3 mesi,ed quando lui mi ha detto questa cosa proprio esattamente il 24 dicembre,mi sono sentita 2 volte piu’ peggio male.Non so’ piu’ cosa pensare della mia vita,comunque lo vedo sempre ed lo sento sempre,perche’ come ti dissi non c’e’ la faccio farne a meno perche’ lo amo,pero’ non riesco piu’ a riprendermi su’ nulla.A volte penso che la mia vita sia gia’ finita,sto’ sul mondo perche’ ci devo stare per i figli,ma’ altrimenti mi sapresti dire la mia vita che senso avrebbe?Sapere anche che la persona che tu hai sempre amato ed amerai per sempre,aspetta un figlio come giusto sia, dalla moglie.Un marito che non se’ ne accorge neanche quando sto’ arrabbiata,calma,giu’ di morale ecc..Anche se’ ringraziando il Dio sono una che non si trascura fisicamente,piace prepararmi eccma’ ti so’ dire che dentro mi sento morta.Sentire anche mio padre che a volte dice sciocchezze con la bocca,nel senso batte sempre il chiodo di mettersi con un’altra donna,lui lo dice scherzando,ma’ io so’ perfettamente che lo dice solo per vedere le nostre reazioni come sono,in poche parole per farsi avanti.Non lo so’ piu’ che pensare,sono una bella ragazza ,con gioia di vivere esteriormente,ma’ dentro no muoio.Scusami per lo sfogo,ma’ ormai mi sento che non me ne usciro’ piu’ da’ questa tristezza,anche se’ io ci metterei tutta la mia buona volonta’,ma’ dopo rimango di nuovo sola,come tutte le sere,ed penso sempre a queste cose ed sto’ di nuovo punto e a capo. Ciao amicona,ed anche se’ pero’ non ti ho scritto ti ho pensato tanto.CIAO un grande abbraccio

  8. 478
    teresa -

    x stella: io direi la tua meritata felicita,goditela,perche’penso che per arrivare ad una separazione con il tuo ex,non ci stai bene insieme ed quindi gia’ hai sofferto abbastanza.Non farti scappare questa persona speciale ed ritorni con il tuo ex solo per la bimba.Noi genitori abbiamo il compito di far stare bene e crescere i nostri figli,ed non di comandare la nostra vita,perche’ un giorno loro andranno via ed tu rimani con un’uomo a farti la vecchiaia che infine tu non hai mai amato credo.Il tuo dovere di mamma gia’ lo stai facendo,ed anche molto bene,quindi se’ ti sei ripresa la tua vita ed la tua felicita’ non mollarla perche’ uun giorno rimpiangerai,questo e’ un consiglio che ti do’ io ovviamente.Anche perche’ ho una mia amica con la tua stessa situazione,che si lascio’ con il marito quando aveva solo un bambino,perche’ il marito aveva la sitome di peter pan,lui ritorno’ ammettendo i suoi sbagli,tornarono insieme,la mia amica lo fece per il figlio,ed adesso passati 4 anni da’ quel unione,la mia amica e’ incinta del terzo figlio ed lui l’ha mollata di nuovo.Quindi non caderci anche tu.Ciao un abbraccio forte

  9. 479
    stella -

    Ciao Teresa, grazie grazie.. ho passato 2 giorni a piangere.. a non sapere che fare, un tormento.. Poi ho cercato di calmarmi e di guardarmi bene dentro..
    non è facile, sto tentando però la strada della nuova felicità, cercando di non cedere.. oggi vado a fissare un viaggio con la nuova persona e mia figlia.
    L’ho detto al mio ex marito e lui ha reagito dicendomi: Va bene, fai quello che ti senti, a questo punto non posso fermarti, sappi che ci sto male e sono sicuro che un giorno tornerai da me.. Che dire?.. chiunque abbia da dire la sua, mi fa piacere..

  10. 480
    teresa -

    fai quel viaggio ed la risposta la troverai da’ sola anche se’ io so’ cosa sceglierai.Buona fortuna ed la’ vorrei un po’ anche io,pero’ vedo che a me non si presenta mai.Ciao

Pagine: 1 46 47 48 49 50 52

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili