Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 52 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 52 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
luna ma tu sei sicura che io sia così??Mi conosci?? Ti sbagli di grosso, e chi in questo forum mi conosce sa come sono fatto, i rabbiosi repressi sono coloro che spesso si comportanto come queste due signore.
Io divido il genere umano in due categorie:
quelli che ragionano col cervello
quelli che ragionano con altri organi.
Nessuna rabbia ecc, solo correttezza , onestà e decisionismo, soprattutto mi so mettere nei panni altrui, consapevole del fatto che è facile fare del male agli altri , cara mia!!
Se tu sai cosa vuoi, le tentazioni nemmeno ti sfiorano , stanne certa. Il resto sono solo chiacchiere per giustifcare le proprie porcate, fatte ovviamente a discapito degli altri
grande guerriero!!! hai centrato : onestà e sincerità.Qualcuno sa ancora cosa significano?
ciao guerriero,se’ non ti ho risposto fino adesso e’ perche’ avevo la linea rotta.Io ti dico solo una cosa che il mondo sta’ in rovina proprio perche’ ci sono persone che la pensano come te perche’ sei un carattere testardo,la vuoi sempre vinta tu,ed segui troppo le regole della vita.Io sono invece un’essere umano,che ammette i propri sbagli,puo’ inciampare o fare cose giuste,mi sento di amare un’altro,roba che quasi tutti fanno che pero’ non ammettono.Quanti di loro,compreso te guerriero,non si e’ fatti pensieri su’ altre donne? se’ mi dici che non lo hai fatto guerriero be’ mi dai male a pensare.Allora ragazzi,si’ nella vita uno cerca sempre di fare cose giuste,ma’ quanti di loro li fanno?Io ne’ conosco poche.Allora guerriero se’ tu,come quasi tutti gli uomini,hai fatto solo il pensiero su’ un’altra donna che magari hai visto per strada,be’ mi dispiace per te ma’ stiamo sulla stessa barca,perche’ la’ differenza di vedere e farti pensieri,con la possibilita’ di essere amico e non farci niente,ma’ solo pensieri,io fra’ le due cose non vedo tanta differenza.X MICIONE72 gli dico che io,anche essendo come ribadisco perche’ io ho le p…e di ammetterlo,gli altri no,che sono innamorata dell’ex,ma’ non sono una facile preda come dici tu.Anche se’ la tentazione e’ tanta,ma’ so’ controllarmi e fin quando sto’ con mio marito,dico fin quando perche’ nessuno sa’ cosa e’ in riservo per il futuro,so’ controllarmi ed non sbaglierei mai perche’ penso che quella volta che sbagliassi non avrei il coraggio di andare a casa e guardare in faccia mio marito.Allora dal discorso che amo l’ex posso sembrare una ragazza facile,ma’ vi sbagliate di grosso perche’ prima del piacere viene la dignita’ che non bisogna mai perdere.Ciao a tutti.
Mi ero riproposta di non scrivere più perchè non sopporto, veramente, le persone che non sanno vedere al di là del loro naso, e soprattutto tirano somme molto personali sul comportamento altrui, e GIUDICANO sentendosi in diritto di farlo. Chi poi gli abbia dato questo diritto non si sa!! Invece eccomi quì, ma solo per due motivi: primo per dire a Luna che non posso che essere d’accordo con lei su tutto ciò che ha detto, prova che possiede un animo sensibile e capace di mettersi nei panni di chi, tra debolezze, dolori e incongruenze, vive la propria vita con coraggio! Secondo: la scissione che ha fatto Guerriero in merito a QUELLI CHE RAGIONANO CON IL CERVELLO e QUELLI CHE RAGIONANO CON ALTRI ORGANI mi ha fatto sorridere e riflettere su che tipo di personalità lui abbia, sulla quale però non mi esprimo perchè non ho tempo da perdere a cavar sangue dalle rape!! Vorrei solo permettermi di aggiungere che esistono anche QUELLI CHE RAGIONANO CON IL CUORE, anche se ho il sospetto che lui abbia relegato il cuore nella categoria “altri organi”, ovvero mettendolo alla stessa stregua degli organi sessuali. Ne deduco che per lui (scusate la chiarezza di termini), P.E.N.E. e CUORE siano la stessa cosa, e quindi non mi stupisco che, mentre quì si parlava di affari di cuore, lui li scambiava per affari di p.e.n.e. e continuava a usare termini, assolutamente fuori luogo, come scop…, letto…ecc.. Ti chiedo scusa per aver pensato male di te, Guerriero, non mi ero resa conto che il tuo è proprio un limite nel comprendere la differenza tra le due cose…
Le persone che hai attaccato, definendole “queste due signore”, credono in valori tanto profondi che non credo tu possa mai arrivare a comprendere nemmeno dovessi provarci tutta la vita… Dici che sai metterti nei panni degli altri, ma non hai ben chiaro che, chi lo fa veramente, non giudica gli altri (come non vorrebbe essere giudicato), non li insulta (come non vorrebbe essere insultato), e capisce dolori e debolezze che domani o oggi stesso potrebbero essere le sue, e allora vorrò proprio vedere se gli piacerà essere trattato a sassate!! Eppoi..dico..esiste l’umiltà..povero te..ma dato che sicuramente non ne conosci il significato, puoi sempre cercarlo su un vocabolario…
E tu, dolce Teresa, anche per te sono quì oggi, per dirti che, anche se non ti conoscerò mai, mi sei entrata nel cuore. Sono certa che con la tua forza e la tua sensibilità saprai lottare per la tua vita, per darle il senso giusto, e per avere da lei ciò che meriti, da chi meriti, perchè il matrimonio, lo sappiamo entrambe, è sacro, ma anche la vita lo è, e martirizzarsi per un uomo che ci ignora e non sa amarci come quella fede chiede e ordina, non ha senso!! Tu hai dei doveri morali di serenità e amore verso te stessa e verso le tue bimbe: se ti farai svuotare l’anima rincorrendo l’impossibile, che amore potrai dare a te e a loro??!! Sarai una buona madre se sarai una donna amata e felice. Ti auguro ogni bene!! Davvero!! Un abbraccio!!
no, ci vogliono troppe palle
GUERRIERO: no, non ti conosco, infatti mi riferivo a quello che avevo letto di tuo. Non so la tua età, il tuo stato civile, se parli così perché vivi una storia d’amore perfetta, o se vivi una storia d’amore imperfetta, o se invece sei da solo.
La sola cosa che ho visto, come notava Sabrina, è che continui a parlare di sesso mentre gli altri parlano di emozioni.
Il mondo delle emozioni è un po’ più complesso di quello delle porcate, come le chiami tu. Sono d’accordo che la correttezza è un valore. Il matrimonio, la coppia è un valore. Che va portato avanti in due. Se la persona con cui stai sta vivendo un momento di disagio, dolore e ti volti dall’altra parte, dicendo che non è un problema tuo, anche tu (tu generico) stai tradendo quel valore. Se quella persona non fa di tutto per comunicarti quel disagio e quel dolore che sente, certo, la responsabilità è anche sua. Ma i più grandi danni, nei sentimenti, li fanno proprio i problemi di comunicazione. Ragionare, a volte, per compartimenti stagni.
Quando quel disagio c’è, è stato effettivamente comunicato, non c’è stato verso di venirne a capo insieme, poi sta all’altra persona decidere che farne del suo disagio, e sono d’accordo con te, anche quella è una responsabilità. Ma lo sono entrambe. E quel disagio esiste.
Se le persone si guardassero in faccia, invece di voltarsi dall’altra parte, se parlassero, invece di nascondersi l’una dietro l’altra, nel momento in cui si crea uno squilibrio all’interno della coppia, forse molti tradimenti non esisterebbero. O resterebbero solo quelli che partono davvero dal desiderio di commettere una porcata.
Forse, se le persone riuscissero a comiunicare di più, le storie finirebbero, prima che si verifichi quel tradimento, anche solo di testa, o di affettività, che tu trovi deprecabile.
Anch’io sogno un mondo in cui le persone, una volta che si sono scelte, si tengono per mano, ed esistono solo l’una per l’altro. E non perché si mettono i paraocchi, in nome della morale e della testa, ma perché non hanno neanche il bisogno di metterseli, perché stanno bene dove stanno, perché per natura, o per le circostanze, non sono più irrisolte di quanto vorrebbero.
Nessuno è immune dalle tentazioni, in senso assoluto. Nessuno. Tutti, certo, possiamo fare il possibile per frenarci. Ma non a monte, quando qualcosa entra nella nostra testa e nel nostro cuore, anche se non l’avremmo voluto. Possiamo frenarci prima di arrivare a valle. E, quando la tentazione è stata emozionale, ed affettiva, la valle, tra l’altro, non è neppure così importante come pensi tu.
Però il punto non è la tentazione, è chiedersi il perché di quel disagio. In cui, una volta nella vita, chiunque potrebbe trovarsi. Anche il più dritto degli uomini.
grazie sabrina per il tuo consiglio,lo so’ che se’ non provo per me l’amore non sono in grado di darlo agli’altri.Ti ringrazio di farmi entrare nel tuo cuore,perche’ le persone che ho vicino,questo per loro e’ un compito molto difficile perche’ la pensano tutti quasi come guerriero,e sto’ rovinata.Tiro un sospiro quando so’ che sulla terra ci sono ancora persone come te e luna,che vedono all’interno del cuore e non esteriormente che magari dicendo una parola,s qualcuno possa confonderla,pero’ solo le persone ignoranti lo fanno,e se vedi hanno piu’ scheletri nell’armadio loro che non puoi nemmeno immaginare.Grazie a tutto per i vostri consigli,che per me sono preziosi amiche mie,e per te guerriero,invece di dire che ci vogliono troppo palle,prova a metterle un po’ tu ma’ 2 grandi pero’ che sapranno sostenerti in tutti i tuoi anni della vita.
Mizzica che valori che avete eh!!! ahahahahahah
E poveri figli.
teresa, nn fare paragoni con me te ne prego, quando io sto con qualcuno, nn mi inammoro di un ex e tengo dei rapporti DI NASCOSTO.
un conto è pensare un conto e agire.
hai qualche dubbio su di me?? ahhah te lo lascio avere, sai quanto mi frega, del resto dal tipo di uomini che frequenti si capisce tutto. Parli di dignità e quale?? Tu non ne hai e stai azzerando quella di tuo marito, e ti ripeto che SE AMI L’EX, LASCIA TUO MARITO, oppure ti fa comodo lo staus quo vero?? Se io sono testardo tu sei ipocrita cone te stessa e gli altri.
“nn sai cosa ti riserva il futuro”, questo dice tutto, perchè tu il tuo futuro dovresti averlo bello chiaro, ed invece se ti poni dubbi nn c’è altro da aggiungere, spero che nel frattempo tuo marito se ne accorga e ti mandi a vivere con la persona di cui sei “innamorata”, poi tornerai qui a lamentarti.
sabrina tu scambi gli insulti con quello che in realtà siete, gente senza valori alle quali da fastidio sentire la verità, qui nn si giudica nessuno, ma in quanto a persone sposate con figli che si vedono e sentono con alte persone, cosa volevate gli applausi???? Voi nn avete rispetto di chi vi sta accanto ,questa è la verita. Ed a differenza tua io certe cose le posso dire perchè lo schifo che state facendo voi, così come molti altri non l’ho mai fatto, quindi fate quello che volete ma nn ti permettere tu di darmi insegnamenti, l’unica cosa che puoi fare è camminare a testa bassa, e beccarti il disprezzo degli altri, perchè ongnuno raccoglie ciò che semina,del resto la situazione attuale l’avete voluta voi, quindi assumetevene la responsabilità senza cercare di autogiustificarvi ne avere conforto dagli altri.Fatti un bagno di umilità, errare è unmano perseverare diabolico.La solitudine è prossima
Luna cara, che bello leggere di qualcuno che capisce i sentimenti, e i disagi, e l’incomunicabilità e ne sa parlare con così tanta chiarezza… Ancora una volta hai scritto proprio ciò che intendo io. Vedi, io credo che Guerriero sia il classico maschilista che pensa che se la donna tradisce è una tr…e lo fa per il gusto di saltare nel letto di un altro!! Non voglio escludere che esistano anche quelle (poche, in verità!), ma molto spesso questi tradimenti sono generati e causati proprio dal comportamento ottuso e menefreghista di uomini come lui, che pensano che noi ragioniamo con le parti basse, e non con un cuore che spesso è ferito ripetutamente, proprio da loro!! Chi è causa del suo mal pianga se stesso, dice un motto, e questi uomini che vedono andar via le proprie donne con un altro dovrebbero farsi un bell’esame di coscienza!! Certo per loro le donne oneste sono quelle che rimangono in casa, a fare le brave mogliettine, quando poi, al loro rientro non sono capaci neanche di un bacio o di un ciao o di chiedere “come stai?” “che hai fatto oggi?”. Donne trattate alla stregua di lavatrici, o lavastoviglie, sempre sorridenti,perfette e innamorate, nonostante i mariti le ignorino, mariti che poi, se vai a chiederlo, ti giurano e spergiurano di ritenere il matrimonio sacro e indissolubile!! Certo, il matrimonio è questo, anche per le mogli, ma loro la onorano questa sacralità, a differenza dei mariti che hanno giurato su un “cattiva sorte”, ma che, davanti ad essa, preferiscono scappare, e andare a bere con gli amici, mentre le mogli, da sola, a casa, continuano a onorare il matrimonio… Ma c’è un limite a tutto, e quando una donna cade in depressione, arriva un punto in cui deve scegliere fra se stessa, la salute, e il matrimonio, ormai diventata una cosa astratta, un guscio vuoto, dentro la su vita! Ci sono state donne che sono state picchiate dai loro mariti perchè chiedevano un pò di attenzione, e donne che si sono uccise in un attimo in cui non hanno visto più vie d’uscita!! Perchè Luna ha ragione, non c’è comunicazione nelle coppie, e per la maggior parte delle volte questo dipende dai mariti, che si sentono troppo maschi per affrontare un problema e cercare di capire anche l’altra metà. Guerriero, tu continui a insistere su discorsi carnali che sono fuori luogo, e ad attaccare chi ti sta parlando di sentimenti. Io non credo tu abbia una donna, perchè nessuna donna potrebbe resistere al tuo fianco per più di un mese. Tu sei il classico uomo che dà tutto per scontato, ma una donna non è COSA tua, è un essere umano che tu ti devi meritare con parole, gesti, comportamenti…altrimenti và via!!! Ma non per il gusto di farlo, ma perchè anche lei ha il sacrosanto DIRITTO di essere serena, con una persona che la capisca e la sappia ascoltare, cosa che tu, proprio, non sai fare… Non so cosa farà Teresa domani, forse lo lascerà il marito e se lo meriterebbe!! Perchè un uomo splendido, stai certo, una donna non lo lascia, nè lo tradisce!!!
GUERRIERO: insomma tu dici che un marito che trascura la moglie e la tratta male semina fiori e non tempesta, invece, a sua volta? Bada, non sto dicendo che sia una giustificazione, perché il malessere è certamente anche una questione di percezioni. Però, ti ripeto, io credo che i valori valgano per tutti.
Non ho mai detto a Teresa che fa bene, nè che fa male. E non perché non voglio prendere una posizione, ma perché le ho sempre detto ciò che penso sul serio: guarda dentro il tuo malessere, piuttosto. E cerca di star meglio tu, con te, intanto. Probabilmente anche rendersi economicamente più indipendente l’aiuterebbe a stare meglio, ad alzare la sua autostima.
Tu vedi una storia di tradimenti e porcate, io vedo un malessere, che iniziato prima che lei incontrasse il suo ex.
Io la penso uguale a te, riguardo ai valori, però penso anche che la mente umana, le emozioni e le situazioni siano più complesse di quello che dici tu.
Dico che bisogna trovarsi nelle situazioni, per capire fino in fondo, e a quel punto nemmeno si può giudicare.
Non mi trovo nella situazione, quindi posso solo tentare di capire.
E probabilmente non capisco.
Però è da un po’ che sono cresciuta e nonostante io venga considerata un’idealista, e probabilmente lo sono, crescendo ho capito che le cose non sono bianche e nere, e che non basta nascondersi dietro a granitiche idee, nella vita, per essere immuni dalla propria umanità. E’ importante sapere chi si è, cosa si vuole, avere una propria coerenza interna, ovvio. Tuttavia ciò non basta, alle volte. Non per non sbagliare, ma per non trovarsi in una situazione di crisi.
Sono d’accordo con te sul fatto che bisogna responsabilizzarsi nelle situazioni, d’accordo con te sul fatto che è importante sapere quel che si vuole.
Quello che non comprendo è come fai a non renderti conto che la parola “crisi” non l’hanno inventata Teresa e Sabrina.
Attraverso le crisi si può crescere, capire meglio se stessi, dare una migliore impostazione alla propria vita.
A me il punto fondamentale sembra questo.