Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 52 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 52 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sabrina e Teresa, la verità fa male?? Vi da fastidio il fatto che io abbia avanzato delle ipotesi molto ma molto probabili???
Teresa se dici che per te è una cosa normale, allora dillo a tuo marito che ti senti con un ex, sin quando nn lo farai allora taci, perchè hai il carbone bagnato.
Cara Sabrina, mi fa piacere che tu mi definisca così, perchè detto da una come te, potenziale frequentatrice di mezze calzette, può essere solo un complimento.
Io difendo il matrimonio in quanto atto serio, basato sul rispetto reciproco, è chiaro???
se a te nn piace nn ti sposare e nn rompere con queste fregnacce, perchè sei tu a nn sapere cosa sia, piuttosto accoppiati con persone diverse e poi via verso nuovo orizzonti.Ma niente lezioni.
Io nn ho mai tradito perchè mi basta vivere un rapporto con una sola persona, alla luce del sole e con tanto rispetto e fiducia.
Se tu come le tue simili avete beccato delle mezze ……..come mariti e uomini in generale, evidentemete ve li meritate, e questo vostro modo di pensare ne è la conferma, almeno abhiate la correttezza di scrivere qui, quando finirete nel letto di altre mezze cartucce. Perchè di certo quegli uomini veri di cui tu parli, e della qual categoria io nn faccio parte , voi nn li incontrerete mai.E ne sono contento
grazie sabrina per aver capito la mia situazione.Oggi ad esempio mio marito,per amor di dio non e’ neanche colpa sua,e’ venuto dal lavoro dopo 2 giorni ed erano le 11.30 e se’ ne andato alle 14.00.Io non sto’ qui a puntualizzare il tempo,ma’ sto’ qui perche’ anche se’ avesse 1 ora a disposizione,dedimela a me,invece no la’ dedica al computers,lo’ devo chiamare quando si mangia,lo devo chiamare per il caffe’,lo’ devo chiamare se’ magari lui si guarda un po’ le figlie mentre io sto’ cucinando ecc..insomma arrivata ad un certo punto mi stanco di questo atteggiamento,perche’ anche io sono donna e vorrei che lui mi abbracciasse,mi desse conforto,mi baciasse,farebbe qualcosa insieme a me ecc..,invece no.Invece il mio ex,ha un carattere e non solo adesso che e’ l’inizio che ci siamo visti,l’ha sempre tenuto gia’ da piccolo,che mi capisce,scherziamo,ci prendiamo in giro,mai che mi chiama per nome solo amore,se’ abbiamo problemi io chiedo consigli a lui e lui a me,andiamo molto d’accordo e sarebbe stato bello vivere insieme.Sono felice quando parlo con lui,mi sento un’altra persona,anche se’ so’ che non posso sbagliare.Lui ieri mi ha detto che sarebbe stata piu’ bella una vita insieme a me perche’ siamo simili di carattere e ci piace scherzare ad entrambi.A volte mi domando perche’ Dio ci ha fatti incontrare solo adesso dopo 11 anni? e poi mi do’ una risposta da’ sola e quella che quando ho incontrato il mio ex erano 20 giorni prima che mia madre morisse,allora e’ come se’ mi avesse mandato un’angelo,una persona con qui dopo ho potuto sfogare,piangere e aiutarmi come ancora sta’ facendo del mio dolore ancora tanto grande.Invece se’ a volte parlo con mio marito di mia mamma,dice che io parlo sempre delle solite cose e che ormai devo dimenticare,perche’ mia mamma non torna piu’,io credo che non sono queste le parole che mi aiutano ad affrontare un dolore simile.Grazie sabrina che mi capisci e che non mi hai giudicato subito come fanno la maggior parte delle persone.Un abbraccio.Riguardo a te guerriero,non ti permetto di parlare cosi’ ne’ di me e ne’ di sabrina,perche’ se tu dici che hai un rapporto con una sola persona,be’ su’ questo concetto siamo d’accordo pure noi se’ non l’hai capito,solo che quello che non riesci ad afferraree che avere un amico di cui confidarti,scherzarci e stare bene non ci vedo nulla di male,se’ pure l’avessi mio marito.Noi non ci finiremo mai nel letto di un’altra persona perche’sappiamo far valere la nostra dignita’ ed proprio io se’ un giorno,sotto il cielo non si puo’ mai sapere cosa accadra’ in futuro,andrei nel letto con un’altro,proprio perche’ ho troppa dignita’ di me stessa,quando andrei a casa sarei la prima a dirglielo a mio marito.Ma’ il fatto di far allarmare a mio marito solo per un amicizia non ne’ vedo proprio il caso.Poi guerriero un’altra cosa vorrei dirti,non vantarti di essere cosi’,perche’ un giorno non si sapra’ mai cosa puo’ accadere.E se ti innamorassi di un’altra persona? che ne’ sai? ciao a tutti.
ecco adesso metti un bel paio di corna a tuo marito e starai meglio.
guerriero,ma’ hai mai letto questo nei miei blog? che io ho voglia di mettere le corna a mio marito? secondo me ho hai problemi di vista,e quello che ti legge i blog vicino a te non te li fa’ capire,ho leggi,leggi e infine non hai capito niente.
Teresa cara, ti capisco eccome…e le cose che riferisci sembrano le stesse che fa mio marito…Però devo essere sincera, e rendergli merito del fatto che nel tempo si è impegnato a venirmi incontro e un pò è cambiato..Solo che ci sono atteggiamenti, parole, premure a cui certe persone non arrivano, per carattere, per educazione ricevuta, per tanti motivi, e allora, per quanto si sforzi, non lo sentirò mai vicino, intimamente, nell’animo, in modo spontaneo e naturale, come mi è accaduto con altre persone con cui mi sento veramente me stessa, senza dovermi sforzare io nè senza che si sforzi lui. Ci sono persone simili che vedono la vita, le emozioni,i sentimenti,nello stesso modo e si capiscono al volo, e, senza sforzarsi troppo, sanno esattamente cosa dire per farti stare meglio, per strapparti un sorriso quando sei triste…Con una naturalezza che ci lascia serenità, e ci sentiamo protette. Altre che, qualsiasi cosa fanno o dicono, non ci riescono, anzi a volte peggiorano la situazione e in noi, oltre alla tristezza, si aggiunge la rabbia perchè non ci sentiamo capite!! La risposta che ti ha dato tuo marito in merito alla tua mamma è solo il frutto di una mente razionale che gestisce le emozioni mettendoci una pietra sopra e non se le trascina, anche se è un dolore forte!! Mio marito, per situazioni molto dolorose che ho vissuto, e che, non so perchè, non riesco a superare, mi ha risposto nello stesso identico modo!!! Ma io so che non è cattivo, o insensibile, anche se l’ho pensato per tanto tempo, ma semplicemente è razionale e le emozioni le vive così, non solo le mie, ma anche le sue!! Le mette da parte, le supera, và avanti e pensa di aiutarmi nello spingermi a fare la stessa cosa…ma non si rende conto che è peggio!! Io un dolore lo devo vivere, metabolizzare, affrontare, piangerci su…anche perchè altrimenti so che si ripresenterebbe a distanza di tempo, in un particolare momento di debolezza. Quindi, anche per questo ti dò un consiglio: parla della tua mamma, ma non con lui…rischieresti di sentire sporcata e sminuita la sua importanza!! Parlane con chi puoi essere te stessa, finchè ne avrai voglia. Piangi per il dolore o ridi pensando ai bei ricordi, l’importante è che tu faccia qualcosa e non ti tenga dentro ciò che provi, nè che provi a comprimerlo!! Ti presenterebbe il conto tra un mese, un anno…e sarebbe devastante per te!! Fai ciò che ti senti…e per fortuna che hai riincontrato il tuo angelo che saprà aiutarti a superare un momento così difficile… Io ti abbraccio fortissimo e ti auguro ogni bene, con la serenità e l’amore che meriti!!
In quanto a te, Guerriero, non ho parole per descrivere la tua bassezza d’animo e la volgarità che cerchi di celare dietro un finto moralismo!! Non credo tu abbia il diritto nè le capacità umane per insultare delle persone che neanche conosci (per fortuna nostra!!). Vorrei farti notare che finora solo tu hai parlato di letto, corna, ecc… Noi siamo su un altro pianeta…tu molto più in basso!
ciao sabrina e’ bello scrivere a persone che ti capiscono,e sanno consigliarti.Mentre poi ci sono persone come guerriero,che non so’ perche’ si e’ messo questo nick name se’ nella vita ogni problema e’ sempre come dice lui e non gli piace combattere e la pensa sempre nel suo modo,poi persone anche come mio marito.Io penso che un dolore cosi’ forte che ho avuto e,penso che ne’ abbia avuti anche tu da’ come leggo,non esiste una rassegnazione possono passare anche 10-20 anni il dolore e’ sempre quello.A volte evito di parlare per non finire di arrabbiarmi e quindi parlo solo con il mio ex che sa’ ascoltarmi.Provo ad uscire tutti i giorni,mi sono iscritta in palestra per avere contatti con altre persone,perche’ prima stavamo sempre io e mia mamma,tutti i giorni e anche a mangiare e dormire insieme perche’ mio marito non c’e’ mai e pure mio padre fa’ lo stesso mestiere.Quindi e’ come se’ dovessi incominciare tutto d’accapo e sono anche sola dove abito non ho nessun parente che mi abita vicino il minimo stanno a mezz’ora di macchina da’ me.Allora il fatto che ho una persona che mi sta’ stando vicino,mi aiuta in questo problema ed anche in altri,sa’ consigliarmi ed io consiglio lui,perche’ con tutto cio’ che lo amo,e mi sono resa conto di amare solo lui,io gli do’ consigli su’ come non far bisticciare a lui con la moglie e mi dico in me stessa che se’ sta’ bene lui sto’ bene anch’io,allora mi sento rassicurata e protetta e so’ che in ogni problema che ho,se’ prima avevo mia mamma che per amor di dio nessuno puo’ mettersi al suo posto,ho trovato quest’angelo che cerca di darmi quel frammento di amore.Dico frammento,perche’ in confronto a quello di una mamma e’ giusto un frammento,che pero’ tengo caro e non ci penso nemmeno alla minima idea di lasciar perdere,perche’ avrei un’altro dispiacere.Guerriero pensa solo alle corna e al letto e non so’ il perche’,ma’ sicuramente per pensarla cosi’ avra’ delle giustificazioni anche lui,perche’ non si puo’ nascere con una mentalita’ cosi’,si deve avere solo qualche delusione per avere un concetto cosi’ delle donne e sarei contenta se’ iniziasse a pensare che noi donne non siamo solo bombe di sesso,e neanche le prostitute lo’ sono perche’ lo fanno per mangiare,ma’ guerriero dovrebbe iniziare a pensare un po’ positivo cioe’ che anche le donne hanno un cuore,chi piu’ poco,chi molto ,ma’ comunque c’e’ l’hanno.Ciao Sabrina e ti do’ anch’io un abbraccio fortissimo.
succederà succederà care mie.
Concordo PIENAMENTE con Guerriero!
A mio parere, Teresa andra’ a letto col suo ex!
Solo cosi’ infatti avrà quelle attenzioni, quell’affetto che lei, giustamente o ingiustamente, cerca di ottenere dal marito “assente”!
Lo ripeto, concordo con Guerriero TOTALMENTE!
vi state sbagliando di grosso,io anche dopo sposata e adesso ho tanti ragazzi che mi vengono dietro,perche’ non disprezzando nessuna sono una che si puo’ guardare e se’ avrei voluto sbagliare gia’ l’avrei fatto,non aspettavo di certo il mio ex per farlo.Non lo fatto perche’ credo che l’amore ,fedelta’ e rispetto sono 3 cose diverse,la prima io ho detto di essere innamorata del mio ex,fedelta’ e’ una cosa che devi sempre avere,anche se’ hai una persona vicino che non ami,perche’ non e’ che facendo diversamente che risolvi le cose e poi c’e’ il rispetto che una persona deve avere prima di se’ stessa,poi per i figli e poi per la persona che hai vicino,infatti se’ capiterebbe una cosa del genere,abbiate per lo meno il rispetto di dirglielo al partner.Se’ poi per voi una donna che ha amicizie anche di uomini significa che prima o poi ci va’ a letto,mi dispiace per voi ma’ state un po’ rovinati sia con la mentalita’ e sia con il mondo che vi circonda.Ciao
si, poverina hahhah