Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 52 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 52 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ehi GUERRIERO!!! Calma calma!!! Non offenderti se ti dico che dovresti leggere con più attenzione ciò che si scrive!! Io non ho detto niente del genere!!! Anzi ho consigliato alla cara Teresa, di andare avanti e di vedere ciò che il marito ha di buono… E’ ciò che ho fatto io, e benchè alcune cose mi manchino da lui, non andrò a cercarle nel mio ex!! Eppoi: non solo noi donne abbiamo il DOVERE di ravvivare un matrimonio, credo lo debbano farlo anche i maschietti che, quando c’è un problema, hanno l’insana abitudine di scappare (con amici, amanti, birra…o solo voltando le spalle nel letto!!), e di lasciarci sole tra pensieri e lacrime!!! (Non tutti i maschietti…ma molti!!) Io ho passato i miei primi 2 anni di matrimonio sempre da sola: se non era a lavoro, era fuori con gli amici e tornava ubriaco un giorno si e l’altro pure e io a guardarmi quella fede al dito e a chiedermi che cosa avessi fatto!!! Però, tra lacrime e litigi (mi sono presa anche depressione, attacchi di panico e ansia!!!) mi son voluta, per amore, rimboccare le maniche e salvarlo questo matrimonio nel quale credevo!!! E forse ce l’ho fatta…da sola!!! Certo, non sarà mai come lo vorrei, per carattere, educazione e influenze sociali, nonostante ne abbia tutte le capacità, ma cerco di vedere i gesti carini che mi fa (più di prima!), e non guardare ciò che, invece, mi fa ancora cadere le braccia… Ho sofferto, e molto, ma sono rimasta, e non mi ritengo una mezza-sega se, in profondi momenti di solitudine e sconforto, il mio sguardo si è voltato indietro per trovare un pò di conforto nelle parole o nel ricordo di chi non è mai arrivato a farmi tanto male, e che ha saputo darmi amore COME ne avevo bisogno, senza che mi sia dovuta adeguare a farmi bastare qualcosa di meno…come ora… La debolezza fa parte dell’animo umano, e l’amore, quello vero, è una debolezza. Quando lo si è provato non lo si dimentica, perchè ci ha fatto stare bene e ha appagato, ancor prima che i nostri sensi, il nostro cuore….
Quanto a te, Cara Teresa, sento molto struggimento nel tuo desiderio di lasciarlo andare, so che senti che sarebbe la cosa giusta, e lo penso anche io…Sai come vedo la cosa? Io credo che tu, oltre che di lui, sia innamorata di come eri quando stavi con lui: eri più giovane, libera, felice, piena di speranze e con tutte le porte della vita ancora aperte…So per esperienza che il matrimonio un pò ti toglie questa sensazione, soprattutto se non si è completamente appagate affettivamente…però ti consiglio: staccati da quel passato e vedi ciò che di bello ha la tua vita ora, la gente nuova che conosci, le cose che fai, magari il tuo lavoro…ragiona con la testa di ORA!! Lui non è quello di allora, tutti cambiano, e forse tu stai amando di lui ciò che ricordi…e poi c’è l’attrazione fisica che non aiuta… Riflettici, per chiarirti le idee e capire affondo ciò che ti sta accadendo, per non confondere passato e presente… Ti abbraccio… Coraggio! Farai la scelta giusta!
“Con più dolcezza”, ALESSANDRO (ti chiami come mio marito…bellissimo nome!!)rispondo anche a te ciò che ho scritto a GUERRIERO. Ciao!
hai ragione alessandro,ma’ sai che situazione si e’ andata a creare? che sto’ vedendo che l’unica persona che mi capisce,che mi da’ consigli,sa’ come la’ penso in determinate cose e’ proprio lui il mio ex.Ho provato anche a fare,a parlare con mio marito e l’uniche risposte che ho sono quelle che mi mandano al quel paese,oppure dice di parlarne a dopo.Non capisco del perche’ si comporti cosi’,io non gli faccio nulla di male.Allora,oltre il pensiero di amare l’ex,se’ dovessi prendere una decisione di non vederlo e non sentirlo piu’ non c’e’ la farei,perche’ ogni problema che mi capitasse alzerei sempre il telefono per avere consigli e pure per parlare con qualcuno visto che mio marito non vuole ascoltarmi ed una mamma non c’e’ lo’.Ciao a tutti e grazie per le vostre opinioni e i vostri consigli.
sabrina forse dovreti calmarti tu, io ribadisco il concetto, ovvero niente spazio al passato, dato che si è fatta una scelta (matrimonio), e se qualcosa nn va se ne parla all’interno della coppia. Ma poi scusa i maschietti ai quali ti riferisci tu nn crdo siano tutti, se ti sei presa un marito così le responsabilità sono solo tue e sue,e nn degli altri maschi ecc.
Teresa lui ti capisce bla bla perchè ti vuole s….,e come vedi se ne frega che tu sia sposata.
Vuoi cadere nella rete?? Vai pure, poi niente lamentele però.
innanzitutto ringrazio sabrina per i consigli che mi da’,certamente 12 anni fa’ avevo 13 anni,ero una bambina ma’ comunque non avevo tutta questa liberta’.Avevo il mio primo amore,uscivo ma’ mi dovevo ritirare presto ecc..insomma una ragazza normale.Adesso ne’ ho 25,ho tante responsabilita’ con la famiglia e i figli,sopratutto adesso che non ho nemmeno piu’ l’aiuto di mia mamma.Il fatto che dice guerriero,quello solo di s…….,non e’ vero perche’ fra’ me e lui,anche essendo molto attratti,lui mi ha sempre detto che se’ io non voglio non mi sfiora nemmeno con un dito,ma’ ugualmente e’ felice vedermi e sentirmi.Io le credo sapete perche?perche’ lo conosco bene,e’ un ragazzo sveglio ma’ in egual modo sa’ essere timido e bravo cioe’ e’ uno senza malignita’ e su’ questo ci potrei mettere la mano sul fuoco.Lui non ha nessuna rete con me guerriero e’ solo una cosa di piu’ di una amicizia cioe’ che siamo innamorati e quando uno lo e’,come lui,non farebbe nessuna mossa negativa pur di non perderti,anche se’ come amica,ma’ l’importanza che ti sente e ti vede.Non e’ vero nemmeno che se’ ne’ frega che io sono sposata perche’ in egual modo me li potrebbero dire anche a me queste parole,perche’ anche lui e’ sposato ma’ senza figli,e ti posso dire che io non farei niente che lui dopo si possa bisticciare con la moglie,anzi a volte gli do’ consigli su’ come fare per far pace con la moglie.Anche se’ a volte,di quello che mi racconta ha spesso e volentieri torto la’ moglie perche’ troppo gelosa,io gli dico sposta occasione vedrai che dopo passera’.Lo confesso che a volte dentro di me mi fa’ male dare consigli del genere,ma’ infondo dopo dico se’ sta’ bene lui sto’ bene anche io,perche’ lo amo tanto.Per adesso mi accontento di sentirlo e vederlo,sempre come amici,anche perche’ io dopo che gli ho parlato mi sento un’altra persona piu’ felice,poi in futuro non so’ se’ avro’ il coraggio di prendere una decisione,per adesso penso al presente.Ciao amici e spero che non mi giudicate male,perche’ io sono una ragazza sincera e a volte la sincerita’ non e’ ben vista dagli’altri.
teresa per me nn sei una persona molto sicura e decisa, quando finirete a letto, spero che tu abbia la sincertià di dircelo.Poi se sei sincera, vallo a dire a tuo marito, che stai avendo dei contatti con un ex (se nn vuole sesso,che cavolo vuole, raccontarti le fiabe??)), vediamo come reagisce. Poi ogni tanto è sempre bene mettersi nei panni altrui, e nn credo che a te piacerebbe tanto se tuo marito si vedesse con una sua ex.
ciao guerriero,io ho detto che sono sincera fin quando a pagarne le pene sono solo io e non i miei figli.Poi ho detto che il mio ex vorrebbe stare con me,ma’ mi rispetta delle decisioni che faccio.A dirgli a mio marito che mi sento come amica con un mio ex,non esiste proprio e sai perche?e’ una mentalita’ all’antica,ma’ pure se’ non fosse il mio ex ed fosse un ragazzo cosi’,che magari mi sta’ spiegando solo una strada,lui non accetta e’ meglio che ti vai a sperdere che chiedere una cortesia ad un ragazzo,hai capito come la pensa?Riguardo se’ mio marito incontrasse una ex mi darebbe leggermente fastidio,ma’ io sono anche del parere che quando deve capitare una cosa,capita anche se’ non e’ una tua ex,cioe’ non fa’ differenza fra’ ex oppure un’altra ragazza,perche’ se’ volesse fare qualcosa,lo’ farebbe anche con un’altra ragazza.Quindi non vedo tutta questa differenza con gli ex! ciao guerriero
teresa lo hai detto, a tuo marito darebbe fastidio, come darebbe fastidio a te,nn ti basta questo per capire??
Se tu nn dici nulla a tuo marito nn ti dimostri corretta, mi dispiace, tu nn glielo dici perchè sai che nn stai facendo una cosa corretta, e nn glielo dici, perchè lui si incazzerebbe, giustamente. Ecco perchè nn lo dici.
Nn è questione di essere all’antica, è questone di correttezza. Ma ne hai coscienza tu??
“””
se’ mio marito incontrasse una ex mi darebbe leggermente fastidio,ma’ io sono anche del parere che quando deve capitare una cosa,capita anche se’ non e’ una tua ex,cioe’ non fa’ differenza fra’ ex oppure un’altra ragazza,perche’ se’ volesse fare qualcosa,lo’ farebbe anche con un’altra ragazza””””
e quindi?? scusa ma tu che c.. ti sei sposata a fare??? Me lo spieghi??? Ma che ragionamenti fai?? Allora secondo quello che dici, siccome lui “”se” volesse bla bla, ti senti in diritto di frequenatare di nascosto un ex, dandoti delle autogiustificazioni per quello che fai???? Ma ti pare na cosa corretta?? Devo augurarmi che tuo marito faccia davvero quello che tu hai scritto prima??? Forse allora capirai cosa vuol dire essere presi per il culo
senti guerriero se’ mio marito incontrasse una sua ex e gli parlerebbe come amici,a me questo non mi da’ fastidio,anzi mi piacerebbe conoscerla anche a me e farmi amica.Ma’ questo non lo dico per autogiustificarmi,lo’ dico perche’ puo’ capitare a chiunque una situazione di cui mi ci trovo io adesso.Poi per freguentare di nascosto un ex,per te che significa solo andarci a letto?Io ammetto che fra’ entrambi c’e’ molto fealing e attrazione,ma’ sappiamo che non possiamo andare oltre,quindi io non vedo tutta questa presa per il culo nei confronti di mio marito,solo che non glielo dico perche’ forse mio marito la’ pensa come te,e non arriverebbe a capire di essere amici.Se’ invece capiterebbe all’incontrario,io terrei un po’ di piu’ gli occhi aperti su’ mio marito,ma’ ti ripeto diventerei amica dell’ex proprio per vedere che intenzioni ha.Io sono una che non si allarma subito sulle questioni,ma’ si allarma solo quando ho personalmente le prove in mano e viste con i propri occhi.Ciao guerriero.Ha poi la parola matrimonio,non significa stare da’ sola e non avere amicizie sia femmine che uomini!
Guerriero…non ho parole per descrivere il tuo livello di ottusità, e certi momenti, permettimi, di volgarità… Io credo che tu ti porti dentro un rancore nei confronti di una donna che ti ha fatto soffrire, e ora non vedi le vie di mezzo…e infatti con le tue risposte aggressive dimostri di non aver capito la situazione di Teresa, il suo struggimento (che non sono scuse, ma sofferenza vera…lo vedrebbe anche un bambino), e il suo senso di solitudine e rifiuto da parte del marito!! Chi credi che impedisca a Teresa di andare a letto con il suo ex??!! Non pensi che se non avesse delle remore e un rispetto nei confronti del marito (oltre che della moglie!), non l’avrebbe già fatto!!?? E non pensi che il suo ex, volendo portarla solo a letto, non ci sarebbe in qualche modo riuscito??!! E’ molto squallido il quadretto che, credendo di sapere tutto, fai di questa situazione, e mi stupisce che uno come te, che si preoccupa della morale e del matrimonio, ne esca con frasi tipo “Cosa credi che voglia da te?? Racconterti le fiabe??!” E poi rimproveri me di considerare i maschietti tutti uguali!! Non è che con la tua frase ne fai un dipinto molto idilliaco!! Beh! Stupisciti…sono io ora che ti dico che gli uomini non sono tutti uguali, e che quando si ama una donna si prova una cosa che si chiama RISPETTO, perchè ci sono uomini che ragionano anche con quel cervello che c’è sopra il collo!!! E con il cuore!! Se Teresa dice che ci metterebbe la mano sul fuoco, io le credo, perchè se un uomo ti sa ascoltare, e dico ASCOLTARE, e provare empatia per te, e ti sa stare così vicino da lasciarti più serena e felice, allora merita molta fiducia, dal momento che uomini così, in giro, non ce ne sono tanti!! E permettimi, tu non sei tra quelli, perchè tu stesso che difendi il matrimonio, non sai cosa vuol dire capire una donna senza giudicarla, ma percepirne la sua solitudine e il suo sentirsi incompresa!! Io so bene cosa vuol dire quando un marito non c’è, non esiste, se non per portare i soldi a casa…ebbene: è un marito quello??!! Cosa siamo mantenute che ci danno i soldi e poi ci cercano nel letto??!! Però zitte e mute, non dobbiamo parlare, anzi, peggio, non dobbiamo avere sentimenti!! Invece, senti la novità, noi i sentimenti ce li abbiamo, e troppo spesso vengono feriti dalla superficialità, dall’egoismo di mariti, uomini che hanno giurato davanti all’altare: nella buona e nella CATTIVA sorte!! Chi è che tradisce di più il matrimonio??!! Lei che parla (PARLA!!!) con il suo ex o lui che la considera alla stregua di un’aspirapolvere??!! Voglio dirti una cosa molto importante: mentre la maggior parte dei maschietti spesso tradisce per pura attrazione fisica, perchè devono sfogare il loro istinto, se, e dico SE le donne lo fanno, è per un bisogno di affetto e considerazione che mariti assenti, distratti, e superficiali, troppo spesso deludono!!!
Cara Teresa, io ti capisco…Un abbraccio.