Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 52 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 52 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sabrina,queste cose sono molto rare, visto lo schifo che c’è in giro
Guerriero, dici bene, molto rare… Infatti lui è l’unico dei miei 3 ex con il quale ho costruito un rapporto veramente pulito…e infatti è l’unico che è realmente presente nella mia quotidianità, nella mia vita, e sempre ci sarà…Una sorta di “finchè morte non ci separi” ma senza matrimonio, anche perchè, con il livello di onestà,lealtà e rispetto che abbiamo raggiunto, oltre l’affetto immenso che ci lega, sono certa che mai nessun litigio o persona malefica potrebbe dividerci!! ( Sarebbe già successo mille volte, in mille occasioni, in questi anni!!) Gli altri due [[storie molto importanti lo stesso, che si sono chiuse per motivi non troppo convincenti (ma sempre presi insieme), nè per mancanza d’amore e attrazione]] li sento, si, ogni tanto (uno più spesso), ma non senza una punta di rimpianto e nostalgia, strascichi di amori forti e coinvolgenti che impediranno per sempre che si possa parlare di amicizia vera e propria. E non c’è neanche una frequentazione assidua perchè ne soffriremmo ancora, nonostante siano storie chiuse da 11 e 4 anni. Sono due stelle nella mia vita, che so che stanno lì, e posso contare su di loro e loro su di me, ma non andiamo a prenderci la pizza insieme, perchè so che, nonostante l’onestà di tutti, alla fine si parlerebbe del passato…dei bei momenti…non lo riterrei onesto nei confronti di mio marito e ne proverei un turbamento inutile.
Quindi le differenze ci sono, eccome,e anche le condizioni che permettono o meno la nascita di un’amicizia che possa ritenersi tale! Senza contare che io mi posso ritenere fortunata per il rapporto di stima e affetto reciproco che si è matenuto con tutti e 3, ma mi rendo conto che in casi di liti, rancori e porte sbattute, l’amicizia è qualcosa di veramente impossibile!! Ciao!!!
ma certo sabrina, quando manca il rispetto, vuol dire che quella persona nn ha provato nulla o quasi.
io ho rincontrato il mi ex dopo 12 anni,e adesso io sono sposata e anche lui ma ci siamo accorti di essere stati sempre innamorati.Adesso non si puo’ iniziare nessuna storia,per colpa che ci sono in ballo 2 famiglie,ma’ la tentazione di baciarci e coccolarci e’ tanta.Adesso ci vediamo come amici,pero’ per noi e’ molto dura ed gli ho detto che,il fatto che ho deciso di vederti ed ad esserti amica e’ un’altra dimostrazione d’amore che ti do’.Lui,dice che da’ quando mi ha incontrata ha capito che della moglie,non e’ innamorato ma’ ci deve stare x forza anche per altri svariati motivi.Adesso siamo amici che ci diciamo tutto ed anzi,io pure essendo molto e solo innamorata di lui,gli do’ anche consigli x come comportarsi con la moglie x non farli bisticciare.Lui questo lo apprezza tanto ed io gli rispondo che per me se’ tu stai bene anche io sto’ bene.Quando stiamo insieme la’ tentazione e’ tanta,quindi dico che l’amicizia fra’ ex non esiste,ma’ esiste solo il fatto che essendo molto innamorata di un’ex ti rassegni anche vederlo come amico ,pur di non vederlo proprio.
teresa nn fare c…….. eh
lascia stare il passato, che è tale perchè altrimenti saresti sposata con l’ex ,che però è ex perchè in un nmodo o nell’altro 12 anni la storia finì. Hai una famiglia a cui pensare,rispettala e nn ti creare d casini da sola che potrebbero rovinare tutto e per cui potresti pentirti
lo so’ caro guerriero che non posso fare c…..e e neanche lui,pero’ ti so’ dire che quando ci vediamo come amici di attrazione c’e’ tanta.Se’ decidessi di non vederlo piu’,non c’e’ la farei,e altrettanto lui con me,pero’ ci sto’ male.Io ho un marito perfetto,che pero’ mi fa’ mancare affetto,amore e quelle piccole sciocchezze che in un rapporto ci devono stare.Purtroppo nella vita e’ difficile che hai quello che in realta’ vuoi e cosi’ si va’ avanti di dispiaceri,delusioni,poca felicita’e pianti specialmente quando ti muore una persona cara come una mamnma.Ciao guerriero.
Cara Teresa, ti capisco molto bene, sai? Ho sorriso amaramente quando ho letto la descrizione di tuo marito…sembra il mio! Quelle “piccole sciocchezze”, amica, sono il sale di un rapporto…e della vita stessa! Sono ciò che rende speciale una storia, indimenticabile anche dopo tanti anni… Conosco, ahimè, perfettamente la sensazione di “dispiacere, delusione, poca felicità e pianti” (e aggiungerei: in solitudine!)quando ti senti così sola nell’animo… e conosco anche la sensazione di vano conforto che si prova nel guardarsi indietro verso una persona che queste cose ce le dava e ci mancano come l’aria!! Oh come ti capisco!!! Ho pianto decine di volte, dopo sposata, per il senso di solitudine e per quanto mi mancava il mio ultimo ex…una storia finita ma ancora così viva nel mio cuore (e nel suo!). E le poche telefonate o incontri mi facevano stare ancora più male!! (Il tutto provando amore per mio marito, nonostante mi facesse mancare ciò di cui più avevo bisogno…e senza neanche accorgersene!!) Poi c’ho ragionato su e un giorno mi son detta: indietro non puoi tornare…e se vi siete lasciati, a parte ciò che di meraviglioso vi legava, c’era sicuramente anche qualcosa che non andava… Ragionandoci su, le cose “brutte” son tornate a galla…e ho capito che lo stavo idealizzando… E’ facile che accada che ci si volti al passato quando il presente non ci soddisfa, e che si veda di un ex solo il buono che ci ha dato, ma, come ha giustamente detto Guerriero, se vi siete lasciati, avete sicuramente avuto i vostri buoni motivi… Eppoi, non bisogna sottovalutare il fatto che tu hai perso la mamma (me ne dispiace molto!) così il tuo vuoto affettivo si è trasformato in un baratro!!! Il tuo ex, per te, è un’ancora d’amore a cui hai bisogno di aggrapparti…ma la vita và avanti, e non si torna indietro. Guardare al futuro rafforza, come pure aggrapparsi a se stessi, con coraggio, e tenendo nel cuore tutto l’amore che le persone andate (in un modo o nell’altro), ci hanno lasciato!!
E’ ovvio che il tuo discorso sugli ex non può combaciare con il mio, ma ti faccio notare che il mio amico non è lo stesso che ti ho nominato ora!! Rimpiangerlo o no: questo fa la differenza sulla possibilità che un ex diventi un amico oppure una persona che, vedere o risentire, ci toccherà sempre corde dolorose del nostro cuore.
Suvvia…troviamo del buono nel nostro presente, perchè questi “mariti perfetti”, sicuramente, a modo loro, ci amano…
Ti abbraccio forte!!
ciao sabrina ho letto le tue parole e mi sono piaciute tanto sopratutto perche’ hai capito in che stato sto’. Se’ pero’ devo dirti la’ verita’ del mio ex,in passato,non ho nulla da’ dire che mi abbia fatto qualcosa di male,tranne il fatto che mi abbia lasciata senza un motivo.Infatti,quando l’ho ricontrato dopo 12 anni,la mia pima domanda e’ stata del perche’ mi abbia lasciata.Lui mi rispose che fu’ una scelta da’ bambino,infatti lui aveva 16 anni e io 13,tipo come un lapsus,che pero’ se’ io rimanevo in quel paese,perche’ subito dopo mi sono trasferita,lui mi disse che subito dopo un mese mi veniva a cercare di nuovo.Purtroppo non ho odio per questa persona,mi potrebbe anche fare tutto il male del mondo,ma’ non sare mai in grado di odiarlo e non so’ il perche’.Sicuramente,la scelta giusta e’ quella che hai detto tu sabrina,ma’ non c’e’ la faccio a non sapere piu’ sue notizie e’ piu’ forte di me.Mi sono resa conto di amarlo ancora e’ questo non doveva accadere,che io mi innamorassi,ancora una volta,ciecamente di lui.Nn so’ come devo fare,come andare avanti e come non pensare piu’ a lui non ne’ ho la forza.Un abbraccio a tutti e anche a te sabrina.
teresa e sabrina ribadisco il concetto, nn ci sono ne se ne ma. Prendete una decisione, quelli nn fa parte della vostra vita, tenetelo lontano, rischiate di combinare un gran casino ed un giorno rimanere da sole .
Nn pretendete che una storia sia sempre uguale, è chiaro che ci sono alti e bassi, ma avete voi il DOVERE di ravvivarla , senza farvi distrarre da ex e fantasmi vari, nn vi comportate come le mezze seghe che popolano questo mondo e siate serie, ci sono dei valori che vanno rispettati
Anche se più dolcemente ma credo di essere d’accorddo con guerriero….queste situazioni fanno male alla coppia… e per cosa per tenere un legame con il passato?… boh… vivete il nuovo e ricordate il vecchio con affetto senza inquinare il presente…