Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 … 31 32 33 34 35 … 52 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 31 32 33 34 35 … 52 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Amore e amicizia…. Un connubio che non funziona..?!
Per dieci anni ho avuto accanto un ragazzo: il mio migliore amico…colui che mi leggeva nell’anima..che da uno sguardo capiva cosa avevo bisogno. Mi e’ sempre stato accanto nei momenti peggiori della mia vita e nonostante una forte attrazione fisica da entrambe le parti, la paura di perdere questo rapporto cosi speciale non ci ha mai fatto andare oltre. Fino allo scorso Novembre.. Io dall’altra parte del mondo..a scriverci e chiamarci a tutte le ore del giorno e della notte…ossessionati da questa storia “mai vissuta”, dai “chissa’ come sarebbe andata fra noi se..”. finche’ non decido di ritornare, vivere finalmente questa storia. Dopo un periodo stupendo trascorso insieme, costretta a ripartire..gli dico che per lui avrei mollato tutto e sarei ritornata in Italia. Per farla breve… adesso e’ da settimane che nn lo sento; pian piano si e’ allontanato (nascondendosi dietro al” nn so’ se riuscirei a renderti felice: se la notra storia finisse..nn voglio esser la causa per cui tu hai mollato tutto etc..”) Alla fine ho perso la persona che forse ho sempre “amato” e l’amico che credevo che fosse. Adesso sto cercando di prendere le distanze..anche se mi auguro un giorno di recuperare il rapporto che avevamo.Per fortuna la distanza aiuta. Magari lo rivedro’ fra un anno e allora sara’ tutto diverso..O forse dovrei semplicemente scordarmi anche da lui e cercare di andare avanti con la mia vita… Ma gli voglio troppo bene e preferisco averlo nella mia vita come amico piuttosto che perderlo del tutto… Boh…!!!
non può esistere l’amicizia tra ex..perchè qunado la si chiede a un ex..è perchè lo si vuole rivedere e ti manca!!vorresti avere le stesse cose di prima..anche se il costo è nn goderne più apertamente.magari ti chiama a casa..senza parole dolci o piccoli parole flirt al telefono..magari ti scrive un messaggio..senza firmarlo con tanti tvb..magari ti parla..ma senza tenerti la mano..
sono cose che vorresti lo stesso anche se lui non le manifesta al 100%..le vorresti..le desideri..e ti manca.
è l’unica cosa che spinge una ragazza/o a chiedere al suo ex di essere amici..ma poi..non è mai amicizia..!!!putroppo per me..parlo in prima persona..gli ho chiesto di essere amici..ma..ho avuto risposta negativa
il mio problema era che volevo rivederlo..e rivedendolo avrei provato a rinconquistarlo..
è questa la scusa..fargli provare le stesse cose che provava prima..così…accade ciò che speri.
è l’unica cosa che speri quando sei amico di un ex
TRistezza ha ragione, è impossibile restare amici quando si desidera di più, sono qui a piangere oggi, perchè l’unica persona che volevo mi facesse gli auguri, magari il mio compleanno l’ha pure dimenticato.
E che senso ha che me li fa domani se si è dimenticato?
Io capisco che lui a me nn pensa, che è distratto da mille altre cose.
E co’s’è affetto questo ?
Da uno che aveva promesso di essermi amico neanche tre mesi fa, e me l’aveva chiesta lui l’amicizia. Bell’ amico del cavolo!!!IO mi facevo gli affari miei, mi ha lasciata anni fa, ora mi dice d’essere cambiato, viene a raccontatere i fatti suoi dal giorno alla notte, che nn me ne frega un c….
Di avere una compagna in un paese straniero, l’ennesima coltellata. E nn ho neanche la forza di mandarlo a quel paese, tanto sono fragile vicino a lui.
Ma perchè cavolo torna da me se le uniche parole che volevo sentire nn le dice?
Sono stanca, voglio far finta di non averlo mai conosciuto ne amato.E fate cosi anche voi ex respinti, sono solo degli egoisti questi, senza ne cuore, ne scrupoli,non lasciate le porte aperte come ho fatto io, tanto non serve. Sbattetegliele in faccia le porte!!! e chiusa una porta, si apre un Portone.
Saluti a tutti.
@casbio…ma davvero sei così insensibile?mah..
la cosa piu brutta in queste situazioni è essere rimpiazzato……perchè quello per cui tu hai lottato con tutti i sacrifici e con tutte le paranoie che ti sei fatto…se lo godrà qualcun altro come se tu ti fossi sbattuto a preparare una cena con 10 portate e lui se le mangia tutte senza spiegazione lasciandoti a digiuno…..questa è la cosa piu triste quando pensi che devi essergli amico perke se no la perdi….quando t senti solo specie se t lasciano cerchi solo quella persona in ogni cosa che fai.
Tanto per rispondere a guerriero e ai suoi famosi campi dei miracoli,il mio ex spagnolo mi ha cercata di nuovo e per vedermi,che sta male e ha bisogno di parlare con qualcuno che gli voglia bene, perchè tante cose sono cambiate per lui!Gli butta male praticamente, ma a questo punto anche X me tante cose si sono sensibilmente modificate,in una mail mi ha scritto che nn ha più il mio numero, io nn gli ho neppure risposto e adesso sono di nuovo innamorata Ma DI UN ALTRO, ce l’ho fatta a dimenticare e lui nn merita la mia presenza e nemmeno il mio perdono, quindi una giustizia c’è a quasto mondo,nn temete innamorati respinti, perchè chi disprezza compra e a caro prezzo! Ricordatelo…Buona fortuna a tutti
ma non diciamo sciocchezze!!!
Come può esserci amicizia fra due persone che hanno passato molto tempo insieme, in “intimita”, in allegraia, con passione, aprendosi a vicenda in ogni angolino del proprio essere?
Due amici anche se stretti conoscono molto luno dell’altro, ma fino ad un certo punto, poi ci sono dei paletti mentali che ci impediscono di aprirci totalmente. Questo limite, nel caso di un rapporto molto passionale tra due innamoratissimi, non c’è.
Se tra due ex c’è spazio per l’amicizia vuol dire che il rapporto fra i due non è mai stato un granchè.
http://www.youtube.com/watch?v=lFIXsmHqjj4
a questo indirizzo troverete la mia risposta , si tratta di una canzone inserita su youtube dal titolo “non essermi amica”spero di essere stato utile al dibattito 😉
Commento: qui il DIPENDE è grosso come una casa secondo me. Varie sono le possibilità credo: se i due si lasciano tranquilli di comune accordo e con rispetto potrebbe essere possibile anche se dipende anche un po’ da chi verrà dopo di loro, calcoliamo per favore il fastidio che una persona può provare nel vedere la propria frequentare l’ex, dipende dove in che modo perchè, che vuole lui/lei etc etc; poi poi… sempre credo…che se anche in questa situazione uno dei due rimane innamorato beh… la vedo dura…sarebbe un martirio no?… o no?… se poi finisce male per schifezze varie allora… apriamo un capitolo che forse per me è importante: se un mio amico mi manca di rispetto lo reputo amico?… non penso proprio:)… lo reputo uno che conosco bene ma che mi ha mancato di rispetto… magari lo saluto se il torto è stato debole… ma non gli confido certo le mie cose:)… non più… allora se lui o lei … feriscono pesantemente quella parte di te che fa parte di questo… beh… saranno persone che sono valse nel passato ma che si sono dimostrate un po’ così… di non valere molto:)… e quindi beh… amici?… naaaaaaaaa…. ti saluto … si… il saluto non lo tolgo a nessuno:)… ma mi passi accanto come l’acqua:) Penso che alla base di ogni rapporto servano varie cose… e se nell’amore l’amicizia esiste già… rimane solo se i valori di quest’ultima non vengono toccati… cioè tutto il resto:) Per me l’amore è amicizia con il sesso e altre cosette romantiche e carine da fare insieme:) Può finire la voglia di fare quello si… sicuramente… non è colpa di nessuno:)… il resto però se si vuole rimanere in buoni rapporti ci deve sempre essere…
Timido pensiero un po’ prolungato basato sulle mie esperienze e non assimilabile per forza da ogni forma vivente:D
Un bacio
Il mio migliore amico è un mio ex! Per anni ho creduto fosse una cosa semplicememte possibile, senza se, senza ma. Credevo bastasse la volontà di entrambi e il gioco era fatto. Poi però, a forza di sentire gente che la riteneva una cosa impossibile, ho iniziato a chiedermi perchè io e lui fossimo l’eccezione. Alla fine l’ho capito.
Tre sono le condizioni essenziali perchè si possa restare amici tra ex:
1) che la storia sia finita senza asti o rancori o che, se uno dei due ha sofferto di più per la fine della storia, l’altro gli faccia sentire comunque il suo affetto e la sua stima.
2) che, appunto, si siano mantenuti affetto e stima reciproca. Persino uno o una che è stato lasciato, se ammette la correttezza dell’altro, passata la bufera, può ripartire da un grande affetto, che a mio avviso c’è sempre sotto l’amore, ma che all’amore può sopravvivere anche dopo la fine di una storia.
3) che non ci sia più attrazione fisica, almeno in uno dei due. L’altro, quando la storia cambierà in amicizia, seguirà o, per amicizia, saprà contenerla finchè il tempo la cancellerà…con naturalezza…
Lo so, sembra assurdo, ma a me è successo, il mio ex è un fratello per me e io una sorella per lui, anche se, vi assicuro, non è stato facile nè poco doloroso, anche da parte mia che l’avevo lasciato! Ma l’affetto che ci univa era troppo grande e speciale perchè andasse sprecato!! Certo, è un processo lento, faticoso. Spesso ci siamo scontrati in fase di assestamento, abbiamo litigato, ma senza mai perdere affetto e stima, il segreto è lì!! E parlando sempre moltissimo, così come avevamo fatto quando stavamo insieme. Ora siamo fieri di ciò che siamo, a volte ci guardiamo indietro (ci siamo lasciati nel 2000 dopo 3 anni insieme), e rifaremmo di nuovo tutto se il risultato è il legame forte e unico che ci lega. E vi assicuro che è talmente limpido e pulito che persino i nostri rispettivi partner che si sono susseguiti in questi 8 anni, fino a mio marito, hanno capito, e la loro gelosia è durata poco!