Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 52 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 52 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“A chi piace che ci sia confidenza fra il proprio partner e uno/a dei suoi ex?” (Mr. Hide)
Sono pienamente d’accordo!.. E a noi “terzi” chi ci pensa??
Ti danno amore sconfinato e poi salta fuori che qualche volta si sentono con una ex (peraltro importante)… Poi ti garantiscono che è finita da tempo, che non ci può essere più quella cosa, che è un’amicizia visto che si è rimasti in buoni rapporti…Che ormai si è rifatta una vita… Ma non mi sento affatto felice..
D’altronde non è giusto che sia io a chiedergli di tagliare i ponti no? Anche se non penso sia giusto nemmeno quello che si sta facendo a me… E’ terribilmente frustrante ve l’assicuro..
però dipende. che cosa ti si sta facendo, di frustrante?
che rapporti ha con l’ex?
Lei c’è.
Si sentono qualche volta (non so di preciso quanto)
e si messaggiano.. qualche volta…
E spesso mi rendo conto che in discorsi tra noi o con altre persone lui anche se indirettamente la ricorda (con battute ecc..)
Insomma, se devo dirla tutta a me questa “porta aperta” non piace.
Sono gelosa? Sì.
Devo essere colpevolizzata anche per questo? Secondo lui io non mi fido di lui… Ma è facile parlare così quando si è al suo posto!
mmm, ma quanto tempo son stai insieme e da quanto tempo si sono lasciati?
vedi, te lo chiedo perché io all’amicizia tra ex credo: soprattutto, se si è stati insieme tanto tempo è chiaro che l’ex ci conosce bene, e allora, passata la sofferenza della fine della storia può anche diventare un amico confidente… e chi arriva dopo, io lo so bene che spesso soffre di gelosia (gelosia retroattiva, tra l’altro), ma deve cercare per lo meno di fidarsi un po’ e di capire se è rimasto qualcosa o se davvero è solo affetto sincero
figurati che l’ex della ragazza con cui ho convissuto fino a pochi mesi fa addirittura mi dava una mano indirettamente, nel senso che quando loro due si sentivano e magari lei si lamentava di qualche litigio con me, poiché l’ex conosceva bene la sua indole un po’ vulcanica, le diceva di calmarsi, di non essere aggressiva con me… insomma mi “difendeva”. anche io ho avuto gelosia, ma poi ho capito che tipo di rapporto c’era e che non c’era veramente motivo di gelosia.
sarebbe anche interessante sapere se lei in questo momento è single o no, perché c’è da capire se da parte sua è solo amica o che cosa vuole.
ma io credo che questa gelosia contro gli ex sia di solito gelosia per momenti che il/la nostro/a partner ha vissuto con qualcuno che non eravamo noi e questo ci fa ribollire; pensiamo piuttosto a quello che vive e vivrà con noi, invece di rovinare il presente rimuginando sul passato!
Ammetto che se penso a “chissà quanti ricordi avranno…” un po’ mi inquieto, ma personalmente non è solo questo: credo che sia paura.. cioè paura che questi ricordi in lui prendano il sopravvento e che pensi “la amo.. ma non è Lei”.. Questo sì mi fa stare molto male. Forse è un po’ egoistico da parte mia ma credo che ognuno di noi vorrebbe in fondo essere per l’altro “il solo”…
Si sono lasciati da un po’, per quanto ne so lei si è sposata con un altro e anzi credo stia per avere un figlio da quest’uomo… A questo punto mi dirai: ma perchè ne stiamo ancora a parlare???
La questione però è LUI, che cosa in realtà prova ancora per lei.. E se proprio ora che lei sarebbe più irraggiungibile abbia scoperto di amarla ancora (di più)??? Per me è difficile convivere con questo dubbio: se mi capita di sentirlo un po’ distante penso subito che sia nei miei confronti, invece magari ha altri tipi di problemi (lui è un po’ chiuso e difficilmente esterna se ha qualcosa).
Ho provato a parlare di questo rapporto con lui e la sua risposta è stata “Per me quel tipo di sentimento non ci può essere più, ma rimane e rimarrà una persona importante e nonostante tutto (LEI ALLA FINE NON SI E’ COMPORTATA BENE CON LUI) provo molto affetto per lei “…
Affetto nonostante questo??? Non ti scade una persona che si dimostra umanamente povera di spirito e che ti delude profondamente (come lui stesso dice)????? (A meno che lui stesso non sappia di averne combinata qualcuna pure lui!)
Non so che dire… so che ho paura… La mia paura è che sia lui a rimuginare ancora sul passato… nonostante il tempo sia passato!
mi viene in mente il mio primo moroso che una sera bello e tranquillo è venuto a dirmi che è andato a bere lo spritz con la sua ex
Michela, ti capisco pienamente e fossi in te starei in campana
quando gli uomini mandano questi mezzi messaggi a noi non è mai un caso
non esiste messaggiarsi e sentirsi con la ex, se ti vuole davvero bene e se gli dici che la cosa ti da fastidio deve smettere
senò trattasi di un altro troione al quale non gliene frega un cavolo di come ti puoi sentire tu quando fa queste cose
posso avere solo un attenuante….che in mezzo al precedente rapporto ci siano dei figli allora ha senso che gli ex si continuino a frequentare…ma senò cara mia drizza bene le antenne
eeeh, ma alla fine però sei tu che ci rimugini, dentro te stessa e qui sul forum.
lei l’avrà anche deluso, ma forse anche lui avrà deluso lei, però passati gli anni la delusione si è acquietata ed è rimasto l’affetto. guarda che non è una brutta cosa, è importante saper perdonare gli errori.
se lui ha questa capacità di mantenere buoni rapporti vuol dire che è uno che non si mette con la prima che passa e che sa scegliere le persone, e ora ha scelto te… se lui ti ha detto che c’è solo affetto, vuol dire che è così, se ora sta con te, sta con te e basta.
non confrontarti continuamente con lei, come se tu pensassi di non arrivare all’altezza dell’ex nel cuore di lui. guarda, ‘ste cose le conosco, il confronto con l’ex è terribile quanto stupido, serve solo a far male.
cerca di interrogarti su di te, su quanto lo ami e su quello che vuoi fare con lui; gli altri – ex e non ex – non esistono
Bravo Bo…parole sante…Silvana…lui adesso e’ con te, vuole te, ama te…ma per essere quello che e’ oggi, prima ha dovuto essere qualcos’altro…che ha vissuto, gioito, pianto, condiviso…e, magari, proprio per queste ragioni e’ arrivato a te , come tu a lui.
Vivi bene.
Grazie di cuore Silvana, BO e Anna…
è vero che ognuno ha un passato e che nessuno lo può cancellare ed è giusto così, ma se a sta povera ragazza ogni volta che lui gli dice “mi son rivisto con la mia ex” abbassa lo sguardo e ingoia il rospo per non mandarlo a quel paese…
se ha un minimo di sensibilità e rispetto e vede che sta male se ne sta zitto almeno 😉
poi non metto in dubbio che non lo fa con cattiveria e che in una coppia è giusto anche dirsi tutto, ma insomma….neanche infierire sull’altro in questa maniera
dopo c’è chi è più sensibile e chi meno