Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 52 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 52 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@paola: anch’io esco molto spesso, ma lo facevo già prima dell’ex (non durante, perchè mi aveva messo le pantofole e annullato caratterialmente… un lupo messo in gabbia, insomma, ma la colpa è stata mia, che mi son fatto rinchiudere in quella gabbia).
Sono tornato ai tempi d’oro, quanto ad uscite, anche se sto ricostruendo o cercando di ricostruire delle relazioni sociali che all’epoca avevo e che la ex aveva distrutto poco tempo dopo che ci eravamo messi assieme. Motivo per cui, alcune volte, esco anche da solo: ma non c’è problema, sto bene lo stesso, e se poi sai dove andare, ti diverti comunque 😉
L’importante, paola, non è solo che non tornino i fantasmi del passato, ma soprattutto – ritengo – che non si trovino nuove persone che quei fantasmi rievochino con il loro comportamento. Trarre esperienza da quello che finisce o è finito è la prima cosa che bisogna fare, per poter selezionare meglio, in futuro, le nuove persone che si conoscono via via. Ecco, questo è motivo di cruccio per me: se si è sensibili, si rischia di lasciarsi trasportare da chi non può darti o non sa offrirti niente… E bisogna stare attenti a non cascarci, anche se ci si può stare un po’ male, a volte.
Un abbraccio.
infatti,la mia paura e’ proprio quella.sono molto sensibile..e mi affeziono con facilita’,anche se adesso ho una forza in piu’.l’esperienza,che pero’ mi fa anche non avere piu’ fiducia,e basta poco perche’ molli..e cosi’ mi faccio il vuoto intorno……..
Paola, diciamo che ho agito e subito..Probabilmetne è la famosa legge del contrappasso.
Ho agito separandomi dalla mia ex-moglio e ho subito la rottura dalla ex-compagna.
Come te ancnhe io abito in un appartamento arredato insieme alla mia ex, ma, dopo i primi momenti di sbandamento, ora riesco a non farmi prendere dallo sconforto (anche se a volte ritorna).
La cosa peggiore, forse, è che non ho voglia di conoscere nessuna donna. Il fantasma deve ancora sparire del tutto.
Scrivo veramente da cani ;D
@paola: lasciamo stare il discorso “affezionarsi presto”… la verità è che però bisogna stare attenti a chi fa di tutto affinché tu lo faccia, senza un perchè poi… boh, solo perchè è bello, forse, e ci si sente bene se riesci a far sì che qualcuno si affezioni a te? Non lo so, ma occhio, paola 😉
Quanto al vuoto, non preoccuparti… meglio fidarsi poco che prenderci un palo grosso così dove sappiamo, no? 😀
monk.hai perfettamente ragione.che dire?
ragazzi e se non arrivasse nessuno a cui affezoinarsi? e se nessuno fosse mai capace di farci dimenticare l’ex? se niente potrà mai cancellare il dolore e farcelo superare?
Io ho paura di queste cose, vedo il futuro come una massa nebulosa e triste e mi rifugio nel passato: risultato? Magone e senso di vuoto! Ma c....!!!
Si dimentica mai? si supera mai? Si superano 11 anni di vita, 20 anni… si supera?
Si supera, si supera, Chicca, non preoccuparti! E daje, non fa’ così, su: forza e coraggio. Ti assicuro che si supera 😉
Sul fatto che arrivi qualcun altro in futuro, però…. ti dico che alle favole io personalmente non ci credo più 😀
chicca.no..non si dimentica.difficile da superare…..affezionarsi per me vuol dire conoscere qualcuno che magari puo’ piacermi….ma il problema piu’ grande per me e’ baciarlo……chiudo gli occhi e vedo lo stronzo.lo sento respirare ancora nel mio(e’ stato il nostro)letto la notte.vi rendete conto?le lenzuola dove abbiamo dormito insieme le ho regalate quasi tutte.ci sento l’odore suo…ma non c’e’.e’ una sensazione…..non sono ancora riuscita a dormire occupando la sua parte di letto.dormo sempre dalla solita parte………..normale secondo voi?
@Chicca, ora vengo lì e ti dò una martellata in testa: si supera tutto…
Stai certa che t’innamorerai come una matta.
Nulla si dimentica, ma saranno ricordi che non porteranno dolore..
@Monk, da persona pragmatica quale sono non ho mai creduto alle favole. Purtroppo mi ci hanno fatto credere, ma alla fine, la favola, anzichè terminare con il classico “e vissero tutti felici e contenti”, è finita con un “ciao non ti amo più”.
@Paola, prova a dormire dall’altra parte…magari scopri che è più comoda e riposi meglio. Io l’ho fatto e devo dire che in effetti non si dorme male.
A parte le battute, struggersi nei ricordi ci fa solo male e non credo sia una cosa giusta aggiungere dolore al dolore.
Soprattutto perchè non serve a nulla.