Salta i links e vai al contenuto

L’amicizia tra ex è possibile?

di Giogio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’amicizia tra ex è possibile?

La lettera ha ricevuto finora 514 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 52

  1. 231
    Monk -

    Figurati, io sento solo me stesso a 29 anni, Ant062. Più mi guardo intorno, più mi viene da sorridere: un sorriso amaro, che ormai ho stampato sulla faccia. Se non ci fosse quel sorriso, credo che le persone le lascerei polverizzate solo con lo sguardo.

    Da dare ho tanto, è che non c’è chi vuole contraccambiare anche in minima parte. E ormai sono troppo stanco di dare solo io, a tutti, sempre, di rincorrere. ‘fanculo, sono di carne ed ossa pure io, e c’ho un cuore. Che schifo.

  2. 232
    glo -

    ciao anot62 no non acetto che tu dica che hai superato i 40 e non avrai modo di innamorarti più io di anni ne ho 43 ho 3 figlie un marito che non so ancora se mi ama ancora se ama le sue figlie o se ama di più i suoi famigliari ma voglio non ora percheè sto soffrendo troppo per questo distacco voglio lo desidero poter un domani ritrovare l’amore riscoprire le gioie e la felicità che può darti una persona accanto a te. anch’io sono svuotata nel mio petto c’e ansia dormo con le gocce piango cerco a fatica di non farmi vedere dalle bimbe che mi guardano mi controllano se mangio o meno e mi baciano in continuazione. ma nonostante tutto una aprte di me non vuole mollare per me sarà più difficile se non dovessi (come spero) sistemare il problema con mio marito trovare un uomo disposto a volermi bene a me e alle bimbe ma lo spero e anche tu caro anto62 lo devi sperare l’amore c’e e tutti tutti hanno sempre qualche cosa da dare chi più chi meno e ci sono sempre persone che sanno apprezzare. io non ho mai preteso nulla dalla vita se non avere una serena famiglia ora non c’e ma voglio lottare per ritrovarla. Ti auguro con tutto ilcuore che anche tu un giorno potrai ritrovare l’amore. e non dire più che non hai nellada dare. anche solo scrivere qui è dare qualcosa a qualcuno che legge e magari inizia a riflettere.ciao anto un abbraccio glo

  3. 233
    CHICCA -

    Biba tranquilla lo sconforto arriva anche per me. Mi è bastata una mail di un amico che non ha fatto altro che cercare di aiutarmid icendo che lui gli chiede sempre di me ma che è deciso su quello che fa per farmi crollare.
    Già sapere che chiede a lui di me mi fa imbestialire perchè NON DEVE CHIEDERE AD ALTRI, soprattutto ai miei amici piu cari. Perchè dopo la merda che sei stato non puoic ercare di pararti il culo! Se c’è qualcunoc on cui devi confrontarti,se vuoi sapere come sto ABBI IL CORAGGIO DI CHIAMARE ME! Ma non ce l’ha e la verità è che non gliene frega un c.... di sapere come sto. fa solo la bella faccia di chiedere di modo che poi, come capita, glia ltri pensino “poverinoi però si preoccupa per lei”!
    La cosa che mi ferisce invece sempre anche se è la realtà, è sentirmi dire e dare conferme che lui sia convinto di quello che ha fatto, che è sicuro e che per me non prova piu le cose di prima. E’la realtà e lo so, ma quando me lo si dice mi fa sempre male…
    Quindi questa mail ricevuta da una persona che mi voleva sostenere e mi voleva dire vai avanti da sola perchè devi reagire tu mi ha buttato a terra….

  4. 234
    Ant062 -

    Ciao Glo,
    Premessa.
    Io ero sposato, un figlio di 18 mesi. Il matrimonio era già traballante (causa interferenze pesanti dei suoi. contavano di più le parole dei suoi genitori che le mie).
    Nonostante tutto ho cercato di porre rimedio, discuterne, ma lei era completamente indifferente alle mie parole. Nemmeno si litigava,perchè lei prendeva e se ne andava.
    Poi, ad un incontro di finanza, conosco lei. Hai presente quando hai la nette sensazione che quella è la persona che cercavi da una vita? (parole che poi ci siamo detti. entrambi avevamo avuto lo stesso pensiero).
    Lei è stata la goccia che ha fatto traboccare un matrimonio oramai andato.
    Fine premessa.
    Non ho abbandontao la mia famiglia a cuor leggero. Ho pianto mesi e mesi pensando a mio figlio, ma sapevo (almeno creveo) che lei fosse la donna della mia vita.
    Ho dato tutto, mi sono rimesso in gioco, ho lottato con i miei genitori, con i suoi, gli amici sono spariti..nessuno capiva la mia scelta..
    Ero rimasto solo.
    Ma lo facevo perchè ero DAVVERO innamorato. Ricordo ancora quello che ci dicevamo “ci stavamo cercando da quando siamo nati e ci siamo trovati. E ci ritroveremo anche dopo la morte” ( ho le lacrime agli occhi mentre scrivo.. tanto è ancora ciò che provo per lei)
    Per questo ora sono stanco…davvero…non ho più nulla d dare, non ho più amore.
    Non vale la pena dare tanto per rimanere con un pugno di sabbia in mano..

  5. 235
    glo -

    no anto 62 non è vero anchio ho il cuore pieno di lacrime anch’io speravo che lui fosse tutto per me anch’io come te ho lottato e in questo momento sto perdendo per l’intrusione dei suoi nella nostra vita lui dippendeva e dipende da loro loro hanno ragione sempre ma tu hai qualcosa hai un figlio io ne ho tre vale sempre la pena lottare anche solo per vedere tuo figlio crescere e sperare sperare che le cose anche per te per me e per tutti noi migliorino. la vita è gioia è sofferenza ma è vita non bisogna mollare avolte anch’io mi sento a pezzi per me sono passati solo 1,5 mesi da quando mio marito è uscito per riflettere come dice lui ma mi sembra una vita intera, cerco nonostante tutto ma è difficile di fare le cose che facevo prima e penso alle mie bimbe, tu hai una bambino gli amici non capiscono anche nel mio caso ognuno da consigli ma solo chi sta vivendo il problema sa cosa prova, tu hai dato tutto per una donna che hai amato e che ami ancora. io sono certa non ti conosco di persona ma ultimamente ho letto molti tuoi post credo che tu sia una persona positiva hai tanto da dare ancora sicuramente con la serenità che troverai con il tempo vedrai le cose sotto una luce diversa l’amore è vita e sono convinta che tu hai ancora tanto amore da dare a tuo figli ma sicuramente a qualche altra persona che ti sta aspettando. quando hai la sabbia in mano a volte qualche piccolo granello rimane sempre nascosto tra le pieghe delle dita anche tra le tue mani come nelle mie c’è sicuramente un granello. non asciarti andare anto62 dobbiamo lottare insieme ed insieme vedere che per tutti noi ci può essere una nuova vita. ciao glo

  6. 236
    biba -

    ciao glo, ciao ant062……. nel dolore che accomuna tutti noi io vi invidio perchè avete i vostri figli cui attaccarvi. Io sono rimasta con solo un pugno di ricordi per me, vorrei avere ciò che avete invece voi.
    Ant062 anch’io mi sento come te, completamente svuotata. Purtroppo lui teneva in piedi una mia situazione interna che era destinata a scoppiare e quando sono sopraggiunti i problemi sono scoppiata ed ora sto cercando i pezzi per poi poterli riattaccare speriamo.
    Chicca….. se ti dicessi quello che lui dice a me direttamente nn so che ne penseresti. Io ne rimango sconcertata alle volte. E ciò che mi sconcerta ancora di più è il riuscire nonostante tutto a nn odiarlo per ciò che mi ha fatto e per ciò che ancora oggi mi sta facendo. Incredibile ciò che siamo in grado di farci fare!

  7. 237
    guerriero -

    chicca nn può chiamarti è chiaro, alemo per ora, ma tu nn devi fare trapelare nulla di te,e tantomeno devi sapere di lui.
    Quindi ordina tassativamente ai tuoi amici di NN ROMPERE LE BALLE, e che nn vuoi sapere nulla di lui e viceversa. Ne uscirai prima. Anche la mia ex quando capita cerca (invano) notizie su di me tramite i miei amici, dato che io come è noto, me ne sono sbattuto delle sue telefonate.

  8. 238
    CHICCA -

    BIBA: quanto di noi proiettavamo su di loro? Quanto vogliamo che tornino NON perchè sono loro ma perchè CON loro eravamo felici? So che non è facile pensarci e so bene che questi pensieri li faccio ora che osno in un momento di CALMA, che mi sento un po forte (ieri non li avrei maaaai fatti), però è in quetsi momenti che si ragiona, non quando siamo a terra. Li siamo in preda ad ansia, ricordi, paure… quando invece stiam meglio siamo razionali e vediamo le cose per quel che sono.
    A me lui manca, non dico no, ma mi manca la persona che era prima, quella che in 11 anni ho avuto al fianco, ma quella persona non c’è piu. Quella persona ha deciso che la nostra storia non valeva un tentativo di recupero, non meritava onestà e che io non meritavo rispetto. Quella persona ha deciso che una collega che conosce da qualche mese sia meglio di me che ho dato a lui 11 anni della mia vita. ha deciso cos’ e se n’è andato del migliore dei modi. Non sarà mai la stessa persona di prima come io non sarò mai la stessa persona di prima. da questo si deve ripartire perchè LUI è già ripartito, anzi, lo ha fatto da prima di andare ufficialmente via.
    Ricordiamoci sempre che i nostri ricordi son belli perchè ANCHE NOI ABBIAMO CONTRIBUITO a renderli tali. Non era solo merito loro, non lo era. E perchè non dovremmo esser capaci ora di vivere altri bei momenti con altre persone?
    I nostri ex eran speciali fimchè li amavano, finchè eran al nostro fianco. Non ci sono piu e lo han voluto loro. Non continuiamo a rendere speciale chi di speciale davvero non ha piu nulla.

  9. 239
    biba -

    bella verità Chicca. Hai perfettamente ragione ed io lo so sia nei momenti di calma che in quelli di agitazione. Speriamo i primi poco alla volta diventino maggiori dei secondi, ti pare?

  10. 240
    Windrose -

    Dalla mia esperienza posso confermarti che l’amicizia tra ex è possibile..io ne sono la prova vivente; dopo quasi tre anni passati a condividere tutto con una persona, ritrovo l amedesiam persona nella mia vita nella veste di amico. Certo, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando ci siamo lasciati, però adesso siamo in buonissimi rapporti e devo dire che dopo ch eabbiamo troncato il rapporto non è mai successo più nulla fra noi..l’unica che non mi sopporta è la sua nuova ragazza ma piano piano spero si abituerà! Tra aprentesi la cosa non mi suscita ne gelosia, ne fastidio ne sentimenti similari…Vero è che molto dipende dal modo e dai motivi della rottura..Un bacio

Pagine: 1 22 23 24 25 26 52

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili