Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 52 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 52 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Hai ragione guerriero: Classico esempio di chi vuole tenete il piede in due scarpe. Troppo comodo non assumersi delle responsabilità e portare avanti due storie in contemporanea. Donne abbiate il coraggio di assumervi le responsabilità delle vostre scelte. Se avete fatto una scelta, abbiate il coraggio di portarla avanti, troppo comodi i ripensamenti, il rivedersi, frequentarsi di nuovo. Bella società quella odierna……
Io invece sono piuttosto incuriosita dallo strano atteggiamento del mio fidanzato.
Spesso mi racconta delle sue ex-fidanzate, chiamandole sempre per nome, raccontandomi i momenti belli passati insieme. Più volte ha insistito per farmi vedere le foto delle vacanze insieme a loro. Conserva gelosamente le loro lettere nel cassetto del proprio comodino, ha messo in vista i loro regalini affettuosi. Ad esempio in soggiorno continua a tenere in mostra un orsacchiotto con scritto “ti amo” regalato da una ragazza con cui dice di aver avuto solo una breve ed intensa storia di sesso. Sulla moto tiene ancora attaccato un pupazzetto regalato da una sua fidanzata di 5-6 anni fa. Con nessuna di queste donne ha continuato ad avere contatti e quando gli chiedo spiegazioni di questo strano atteggiamento mi risponde che per lui questi oggetti, ricordi, foto etc sono privi di emozioni ed ha il massimo distacco. Io però francamente non mi sono mai permessa di fare il resoconto della mia vita emozionale ad altri, entrando nel dettaglio di nomi, volti e -soprattutto- esponendo eventuali piccoli trofei “ricordo”. Mi viene il timore che sia solo un esibizionista delle proprie conquiste, che questi segnali gli diano la conferma del suo potere sulle donne e che presto finirò in una vetrinetta anche io …
Voi che ne pensate? E’ normale e sono io che esagero o effettivamente è un modo di comportarsi un po’ “particolare”???
Bobo, purtroppo è così.
in generale credo che l’ insicurezza e la mancanza di palle totale, la faccia da padrona, si usa la parola amore a sproposito, ti amo, lo amo ecc, ma poi alla fine è solo illusione di amare, solo tanto egoismo e individualismo della serie “se mi soddisfi bene, altrimenti ti saluto tanto me ne trovo un altro di oggetto con cui stare pe la mia convenienza.” Poi però col tempo questi signori magari si accorgono che il vecchio giocattolo nn era male, ed ecco che i dubbi aumentano, ma nn si ha il coraggio di scegliere , perchè fa comodo avere sia un ragazzo sia l’ex, he ritorna o che è sempre stato la ad aspettare. e questo è quanto.
Poveri noi.
Martina, occhio, chi vanta le proprie conquiste alla sua ragazza, nn è una persona affidabile. per me è un brutto segno, attenzione
hai proprio ragione guerriero, al giorno d’oggi la parola amore è utilizzata a sproposito, non nel vero significato intrinseco. Ti amo ti amo e poi al primo problema scopri ke tornano dagli ex o allacciano nuove relazioni clandestine. Ma che schifo!! e poi sono sono alla ricerca continua del principe azzurro…Vogliono volare, vogliono la casa del mulino bianco, niente sacrifici… Queste persone devono sbattere la testa contro il muro per capire cosa vuol dire AMORE……
si bobo,
nella vita ci sono le persone che capiscono prima di far danno ed evitano, e quelle che capiscono solo subendo di riflesso il male che hanno fatto.
spero quindi che la testa la sbattano davvero forte, ovvero quando loro riceverenno lo stesso schifoso trattamento fatto agli altri, dato che prima o poi tutto torna nel bene e nel male.
del resto la via + bella è anche quella + tortuosa, e chi prende le scorciatoie sentendosi + furbo e lesto, nn sa che finiscono in un burrone.
Ragazzi,vi sembrero’ retorica,ma io non credo nell’amicizia tra uomo e donna,o meglio,con un cugino o parente,si’.Ma per il resto se dopo un interludio(non una storia),si puo’ anche mantenere un atteggiamento cordiale,anche se c’e’ quel non-so-che’ che inficia il tutto.Se poi e’ stata una storia importantissima(x es. un ex marito che si riconosce esser stato onesto e sincero per un lungo periodo di relazione),puo’ darsi,ma mi chiedo:se l’ex marito o noi stesse fossimo libre,sarebbe cosi’?Non nasconderebbe proprio niente quell’apparente confidenza e cordialita’,siamo certi di nn poterci ricadere,magaari x un attimo?Allora non e’ amicizia,assolutamente.
POi con persone di cui siamo state di recente,no,credo che sia solo una sofferenza dire “ora gli sono solo amica e desidero tutto il meglio per lui”.NO,sto male da cani e basta.
rapporti di amicizia si possono avere con ex che se la meritano, nn con quelli che ingannano tradiscono, lasciano per un altro, per egoismo ecc.
Io non lo voglio come amico. Pensava di mantenere un rapporto di amicizia perchè l’altra non sa fare neppure fare un discorso e mettere due frasi in fila. Gli scrive solo sms. Che se la tenga! Non ho assoltamente voglia di condividere le mie emozioni con lui. Se le voleva poteva scegliere prima. Che si tenga la sciacquetta che sa solo sco..... Io sono capace anche di convivere con il MIO silenzio o di condividere le mie parole con chi se lo merita.
Dai guerriero tranquillizzami! Sta uscendo tutta la rabbia!