Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 52 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 52 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
prima non vivevamo cosi’ bene perche’ non funzionava piu’ il rapporto..siamo stati insieme 19 anni,non sei mesi come te..e siccome siamo in democrazia,io dico quello che penso,SEMPRE,come fai tu..ma in quel che dici oltre a tanta rabbia,c’e’ anche gelosia perche’ a te non e’ riuscito..l’amore che implica anche il fare sesso,e’ una cosa ben diversa da un’amore finito,ma che in termini di amicizia da anche di piu’.mi associo a cristina,parlare con te e’ praticamente impossibile..diro’ quello che penso a persone che almeno ammettono che sono ..ancora molto incavolate per poter ragionare in tranquillita’..con te e’ quasi uno sbranarsi.offendi sempre con le tue risposte,e ti meravigli poi nella vita ti sono capitate certe cose??sbranarsi non porta a niente,se non ad odiare con tutti noi stessi,chi abbiamo anche amato una volta,chi ci ha fatto sognare..io penso ancora ai nostri momenti,sia brutti ma anche belli..a quando mi hanno fatto la diagnosi e lui pur sapendolo,per un po’ me l’ha tenuto nascosto..ero uscita dall’ospedale ed ero veramente uno scricciolino,veniva ogni giorno alle 7 a portarmi la spremuta che mi preparava a casa e la brioche calda..mi ha tenuta per anni in una teca di vetro..ed adesso perche’ mi ha tradito ed abbiamo deciso che era meglio chiudere la nostra storia,dovrei dimenticarmi di tutto questo? oppure di quando mi portava in braccio in spiggia per non farmi sporcare le scarpe? o dei dolci a forma di cuore che mi regalava per ogni anniversario? di come ha cresciuto con me i miei figli?? come vedi,ti ho parlato solo di cose belle,perche’ superano di gran lunga le brutte..oggi ho passato un pomeriggio bestiale,che potrebbe presagire ad un nuovo ricovero… mi ha detto di chiamare lui in qualsiasi momento,giorno e notte se dovessi andare in ospedale,perche’ su questa cosa non transige..forse sono buona io ma ho cercato di farti capire che persona speciale e’ lui..ho perso un grande amore,ho trovato un grandissimo amico..bobo..pensaci
Ciao Paola, posso capire bene che dopo 19 anni insieme come si fa a non rimanere legati,anche mia zia con il suo ex lo è rimasta,si sono separati 10 anni fa per i tradimenti continui di lui..lei ha accettato la cosa, ha incassato si sono separati e tutt’ora si sentono, a volte si vedono..io penso che sianormalissimo, ripeto se le due persone sono mature e si sono amate al lungo….
Bobo
Il fatto che quello che dici non sia condiviso non vuol die che nonsi accetti il tuo parere…però come dice Paola si vede che soffri molto e sei molto arrabbiato…ricordati che al momento ti fa bene perchè ti aiuta a superare il dolore ma poi…poi è deleterio…ti rovina la vita…
Se tu la piantassi di giudicare e basta le persone potrebbero anche vedere il tuo parere diversamente, ti affossi da solo, torno a ripetere che concordo con te sul fatto che non riuscirei a tornare con un mio ex se si fosse comportato come la tua probabilmente ma ammiro tanto Paola e la capisco più che mai perchè so che cosa vuol dire essere lasciati a se stessi in un momento di grande bisogno magari da quello che due giorni prima ti riempiva di belle parole piene d’ amore e vedere che il tuo ex nonostante tutto corre in tuo aiuto è solo lodevole!! Ricorda che l’undicesimo comandamento “non contraddire Bobo” non è mai stato scritto caro il mio “codino di paglia” !! Nascondere una dittatura dietro ad una democrazia non ti riesce affatto bene! Non sprecherò più tempo per te e piantala di attaccare Paola ti auguro di star sempre bene per non arrivare ad essere costretto a capire quanto persone come noi soffrono, in un modo ben più atroce che ragionarci semplicemente su. Cerca sul vocabolario “maturità” e “umiltà” chissà che tu non venga illuminato. Ti auguro di guarire presto dal tuo dolore perchè magari sei molto meglio di quello che appare dalle tue risposte. Paola ho risposto perchè mi ha fatto piacere che tu me lo abbia chiesto e se non avessi scritto più, sia ben chiaro che sarebbe solo perchè la vita è già tanto breve e perdere tempo a rimbalzare su di un muro di gomma non mi si addice. Ti mando un gigantesco bacio e un abbraccio forte forte!! Isis è sempre un piacere leggere i tuoi commenti sei molto obbiettiva e pacata, un bacio anche a te.
La frivolezza di certe persone perbeniste e moraliste è veramente deleteria. a partire da Cristina che si erge a essere supremo di tale intelligenza da poter giudicare gli altri. La verità ti fa male , e il tuo accanimentolo dimostra….. Io non ho offeso Paola per la sua malattia, e augurare agli altri ,come fai tu Cristina, il dolore e la malattia è davvero riprovevole, di una tale bassezza morale che non ha paragoni. La maturità di una persona si vede da come ci si pone, e sinceramente in te non noto questa maturità, che significa accettare anche quello che dicono gli altri. Io non ho imposto nessuna dittatura, se va bene a voi mantenere questi legami a me sinceramente non interessa, contenti voi, i vostri partner, i vostri ex e i nuovi compagni/e dei vostri ex sai a me cosa interessa…. A questo punto mi tolgo dal dibattito, perchè visto che le opinioni degli altri creano malumore e disagio, almeno vi confrontate tra persone che la pensano allo stesso modo…..Bel modo di rapportarsi…..
Cara Paola ti chiedo scusa se ti ho offesa per la tua malattia. Rileggendo i miei post su questo sito pero’ non ho trovato frase o qualcosa che ritenessi offensivo nei tuoi confronti, ma Cristina sostiene quanto segue: ” Non sprecherò più tempo per te e piantala di attaccare Paola ti auguro di star sempre bene per non arrivare ad essere costretto a capire quanto persone come noi soffrono, in un modo ben più atroce.” Io per la tua salute ti auguro di guarire presto e di stare sempre bene, il male non si augura neanche agli animali, ma certe cose Cristina non le sa neanche……. Il fatto che io non condivido l’amicizia tra ex non significa non rispettare le altre persone, ma in questi post alcune persone si adirano se non la pensi come loro allora preferisco togliermi dall’impiccio e non dare fastidio. Confrontarsi non significa imporsi….non tutti la si pensa allo stesso modo.. Ognuno dice la sua, mica si è obbligati a seguire gli altri, ognuno per fortuna è libero di comportarsi come vuole, credo che ogni storia sia a se, e ognuno porta il proprio bagaglio, ma visto che qui dentro non è consentito meglio farsi da parte. Ti rinnovo ancora le mie scuse se ti ho offesa e un grosso in bocca al lupo per tutto….
Isis hai perfettamente ragione, sei una persona di una pacatezza irreale. E’ vero io probabilemente saro’ arrabbiato ecc.. ma qui dentro non è possibile dare il proprio contributo se non collima con quello degli altri perchè da fastidio…Sai non tutte lepersone sanno rapportarsi e dialogare in modo sereno. Altre anche augurano il male agli altri per poter capire cosa stanno passando loro…Figurati a che livelli siamo…. Ti ringrazio per i tuoi commenti, continua tu anche per me, io mi levo d’impiccio così potranno fare un dialogo unidirezionale… Un abbraccio…
Caro Bobo, a mio parere, non è che sei sbagliato tu, hai solo sbagliato il modo di porti di fronte all argomento , se avessi detto la tua in tono meno battaglero verso Paola e Cristina, loro non avrebbero reagito così..purtroppo in forma scritta non si esprimono bene gli stati d animo, io cerco per quello che la grammatica e la sintassi concede, di dare un tono ai miei scritti..ma non sempre riesco..
no non lasciare il confronto…ma porta la tua esperienza in modo più…come dire pacifico..nel senso non sempre si può rimanere amici dell ex e non solo in casi di malattia…dipende anche da come era il rapporto prima…dalla capacità di capire l altro…Mi sembra di aver letto un tuo post in cui raccontavi cosa tì è sucesso..certo che per te non è possibile, non quella ex lì, comunque!!
Dici che son pacata…mah…vedi..non scrivo d’impulso scrivo quello che penso, riflettendoci molto e non, per non ferire gli altri, bensì perchè mi rendo conto che, se scrivessi senza pensarci bene poi potrei dire cose che non sono esattamente quelle che penso…
io sono un impulsiva dalla nascita e mi sono accorta che a volte è un difetto..a volte dico cose che non penso, per l irruenza che mi trascina..
Il problema di base è che io e te Bobo non ci capiamo perchè non ti ho augurato nessun male semplicemente ho scritto che non arrivi a capire alcune cose perchè non ci passi e che spero che tu non debba passarci per arrivare a capire! Tanto è vero che ti ho scritto ” ti auguro di stare sempre bene” se vai a rileggere. Frasi come “persone perbeniste” , o che ragionano in base ai loro ormoni non è offensivo? E tu che accusi tanto me d’essere l’essere supremo perchè giudichi e deprezzi il parere degli altri. Ho scritto che non sprecherò più tempo per te ed è vero e sai perchè? Non perchè come dici tu la verità mi fa male anche perchè non è la verità ma perchè non accetto da una persona che non mi conosce nemmeno e che non riesce a capirmi che mi getti addosso fango…o che mi metta in bocca parole che non dico….questo mi fa davvero male e non ho bisogno di altro dolore.Bassezza morale? Vai in lettere come quelle del suicidio a vedere chi sono davvero! Fai ciò che meglio ritieni ed hai ragione a dire che forse non sono abbastanza matura altrimenti alle tue cattiverie sarei totalmente indifferente.
Ps. In tutta la mia vita non ho mai partecipato alle discussioni nei vari siti internet…ma in un momento così difficile ho voluto sentire la voce degli altri e mi sono messa in ballo per valutare me stessa e se possibile aiutare un pochino chi scrive per avere conforto. Ho imparato a rispondere a tono a chi mi accusa o aggredisce ingiustamente perchè tempo addietro mi sono state inflitte cose atroci, tutto perchè la mia debolezza e sensibilità non mi hanno permesso di far capire che non ho scritto “giocondo” in fronte. Ma la mia fragilità è ancora labile e devo lavorarci sù ancora tanto. Per questo come avevo già deciso preferisco non scrivere più anche se mi è servito. E’ stato un piacere conoscervi…tutti quanti.
Permettemi ancora…
Secondo me un altro piccolo problema in questi rapporto e’ rappresentato dal fatto che, spesso, sono dei rifugi per persone che nn hanno altro di cui riempire la propria vita…
Cerco di spiegare : io ho un ex…nn un ex qualunque ma uno con cui ho condiviso quasi tutta la mia vita e che mi ha ferito profondamente.
L’ ho perdonato e gli voglio bene, cioe’ nn gli auguro il male e lo ricordo senza odio.
Nn e’ un mio amico, all’ oggi, perche’ Lei ( la nuova ), giustamente, potrebbe morire dalla gelosia e la capisco.
Tuttavia anche se io so e sento di nn amarlo piu’ provo molta nostalgia del nostro passato e Lui mi manca nove volte su dieci.
D’ altra parte il posto che lui occupava e’ desolatamente VUOTO…come potrebbe nn mancarmi ????
Ma se lui fosse li’ a fare le stesse cose che prima faceva con me, io nn saprei mai aprire le ali e volare verso una vita nuova che voglio e merito perche’, in quel passato un po’ artificiosamente ricreato, mi rifugerei.
E lui, dal canto suo, sarebbe li’ perche’ sa di aver praticamente devastato la mia vita, abbandonami quando sono troppo giovane per nn desiderare un nuovo inizio e troppo “vecchia” per crederci ancora ciecamente…sarebbe un mezzo senso di colpa a tenerlo accanto a me, quasi un ripulirsi la coscienza lercia.
Nn mi ritengo la portatrice del verbo ma secondo me, quando entrambi gli attori di una antica storia d’ amore, ritrovano la propria serenita’ e felicita’ con altre persone nn sentono piu’ questo bisogno di vedersi/sentirsi….
Ci si continua a voler bene ma nei pensieri, nei ricordi, nella mente e nn nella quotidianita’ perche’ essa e’ gia’ colma e piena di altro amore e di altra vita.
Scusate se vado controcorrente, ma la penso cosi’.
Un bacio.