Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 52 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 52 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Paola il fatto che io possa risultare odioso agli occhi degli altri è una tua considerazione e tale rimane. a me spiace della tua condizione fisica e nessuno vuole offenderti. Io mi sarei fatto aiutare da un amico, da un parente, da qualcun altro ma non da una mia ex.. che senso ha? Ci si sposa o si sta insieme a una persona per avere un supporto morale, per avere affetto, comprensione ecc ecc. Se questo poi viene a mancare e ci si lascia mi spiegate perchè dopo c’è tutto questo volersi bene, tutto questo rispetto che prima non c’era?!?!? spiegatemelo voi…..
isis grazie..sei l’unica che riesce a capire cio’ che penso..anche bobo si accorgera’ che PAOLA 59 ha ragione..a lui serve ancora molto tempo per trovare l’equilibrio che ho trovato io,pur con sofferenze..l’odio verso chi abbiamo amato non porta a niente
Ciao a tutti….classica domanda: è possibile l’amicizia tra ex? Credo di si e parlo per esperienza personale…ma ora pongo a voi una domanda : è possibile essere innamorati e allo stesso tempo cercare di essere amici di una persona ? Vi spiego : mi sono innamorata di un amico , la nostra è una bellissima amicizia , molto legati e alla fine me ne sono innamorata , si può continuare così? Da premettere che lui sa tutto ma nonostante ciò vuole la mia amicizia….
Punto primo una persona non esclude necessariamente l’altra perchè non mi circondo di persone solo perchè mi fanno comodo per gettarle nel momento che non mi servono più! Allora cestiniamo anche gli amici tanto sono felicemente sposata, cosa che poi non è ma anche se lo fosse il mio rapporto di stima e rispetto col mio ex rimarrebbe invariato in ogni caso! Punto secondo tu che ne sai del motivo per il quale io ed il mio ex ci siamo lasciati? Non credi che due persone con la testa sulle spalle possano valutare che non era destino essere una coppia ma che è da stupidi perdere qualcuno che vale anche se non ci vai più a letto?! Punto terzo, se volessi tradire mio marito per forza col mio ex?! Non sono ancora da buttere avrei ampia scelta! Non capisco la rabbia che trapela dalle tue parole per favore fammi capire il motivo, di solito rispetto molto il parere degli altri ma oltre a questo gradisco anche capire da cosa è nato.
cristina..sono pienamente d’accordo..bobo e’ ancora molto arrabbiato..ma gli passera’ e ci capira’..ci vuole tempo….io bobo vi ho parlato della mia malattia,vi dico che sono ammalata di sclerosi multipla..da 8 anni ormai,e ti assicuro che gli amici non mi hanno mai aiutato,soprattutto all’inizio…ma la vivo molto bene,lui e’ sempre stato vicino a me..sempre ed anche adesso che mi hanno detto che ad aprile dovro’ ripetere visite,risonanze..ci sara’ lui vicino a me..NON PER PENA,BADA BENE,..io convivo con questo problema che mi fa soffrire,ma l’ho accettata..perche’ devo combattere anche con la rabbia per cio’ che e’ successo tra noi due???all’inizio piangevo,mi torturavo..guarda,che con il tempo si riesce a somatizzare anche una separazione..io non ho ben capito da quanto ti e’ successo..ma piano piano ti passera’..la vita e’ bella ugualmente anche se si perde una persona sulla quale abbiamo investito tanto..
Ciao Paola mi spiace per la tua situazione e ti sono vicina forse proprio perchè non stando bene nemmeno io sono arrivata a capire quanto possa essere importante anche un ex che fra l altro non mi ha mai fatto sentire in colpa per tutte le volte che è corso in mio aiuto o diversa perchè non sto bene anzi mi ha sempre spronata a combattere e non piangermi addosso, semplicemente evevamo caratteri molto diversi e come coppia non funzionava eppure siamo riusciti a valutare con maturità e lucidità la cosa quindi perchè buttar via una persona che vale o che ti fa star bene anche senza far nulla di male. Non dico che sia un amicizia qualsiasi perchè si sono vissute cose diverse forse si conoscono lati e punti di vista che nemmeno un amico sa e non credo che sia fattibile in tutti i casi per questo sono con Bobo quando dice che non è il caso di rimanere amico della sua ex dopo che lo ha fatto tanto soffrire ma ogni situazione è diversa o no? Non son certo rimasta amica di quel deficente che mi ha abbandonata in un parcheggio o di quello che si approfittava della mia malattia per darmi addosso ho tenuto vicino chi davvero meritava. Tu sei riuscita a perdonare il tuo ex ed ora fa più lui dei tanto decantati amici ma che male c’è?! Io spero che tu continui a combattere con l’energia che hai avuto fin ora e che Bobo riesca a gettar via la sua rabbia al più presto perchè è un peccato continuare a farsi venire il travaso di bile per chi non merita! :o( Un bacione!
(Bobo, secondo me hai sbagliato a portare il tuo personale, viene invalidato il tuo punto di vista, vieni velocemente etichettato come ‘non attendibile’)
Guardate che se con una persona avete vissuto momenti ‘importanti’ (o li credevate tali) e poi vi limitate a salutarla educatamente significa solo che qualcosa è cambiato, e puo’ essere benissimo in serenità, mica bisogna essere arrabbiati.
Non posso escludere che un rapporto ‘sano’ con un ex si possa costruire (su basi diverse che precedentemente), ma dubito che possa essere tale quando fa soffrire una parte della coppia, e davvero non capisco come si possa dire ‘non sono problemi miei’…
Come si fa a frequentare qualcuno sapendo che la persona con cui è sposato o si sposerà soffre di questo?
Allora legittimatemi amche le amanti, almeno loro ci vanno giu’ di brutto, senza mascherarsi e ammettendo la loro responsabilità.
Cara Cristina tu potrai mantenere il tuo rapporto di stima finchè il tuo nuovo compagno accetta questa cosa a meno che tu non gliela nasconda e allora puoi continuare ad avere questo ” rapporto di stima ” col tuo ex… Qui nessuno giudica nessuno, siamo in democrazia per fortuna, e ognuno liberamente esprime il proprio pensiero, che non necessariamente deve collimare col tuo o di altre persone…. Ognuno vede le cose secondo la sua ottica…Non è detto che sia giusta la mia ma tantomeno la tua…
Brava orsa ti faccio i miei complimenti!! Esatto invalidano proprio il mio punto di vista e catalogato come non attendibile. Chi parla in quel modo vuol fare il perbenista, il moralista, quello che accetta le cose. Vorrei vedere se fosse il contrario…cio i rispettivi partner dio sesso maschile avessero dei contatti con le loro ex ( donne )…sai che putiferio….. Altro che star qui a fare la morale agli altri raccontando che si puo’ rimanere ” amici “….ma piantiamola, fate le persone con un minimo di maturita’…..
Io Cristina sono con te e Paola, semplicemente perchè questo rapporto che voi avete con l ex, non è un rapporto per secondi fini e proprio per questo la nuova compagna non ci vede un bel nulla..poi secondo me è detrminante l esperienza, la maturità delle persone coinvolte…