Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 52 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 52 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Paola ma come fai a voler bene a una persona così dopo tutto quello che ti ha fatto?!? probabilmente tu forse ancora in fondo speri ancora che lui possa nutrire qualcosa per te. Io invece sono del parere che se si chiude si chiude e basta. L’indifferenza è la miglior cosa… Ne l’odio ne il bene perchè comunque sono sempre sentimenti verso questa persona, ma la TOTALE e ASSOLUTA indifferenza. Personalmente l’unico mio desiderio ( e parlo della mia vicenda ) è che un giorno si accorga di cosa aveva e non ha voluto. E con questo dovrà convivere a vita nel rimorso. Io rimpianti non ne ho perchè fino all’ultimo ho cercato di salvare il matrimonio , ma non il matrimonio nel senso cerimonia , ma nel senso che ho sposato quella persona perchè l’amavo e la accettavo per quello che era, con i suoi pregi e difetti. Lei invece ha sempre cercato di cambiarmi, molto spesso istigandomi contro i miei, facendomi isolare dagli amici. Ecco questo non succederà mai più e non lo permettero’ mai più. Nonostante tutto mi diceva ti amo, sei l’unica persona della mia vita e allo stesso tempo frequentava il suo collega….. E vuole l’amicizia?? Per me puo’ strisciare a terra e implorarmi. Con i sentimenti non si gioca..saro’ anche un ragazzo all’antica ma i valori sono valori, e io sono fiero di crederci nei valori dell’amore, della famiglia, nell’amicizia senza fine. Purtroppo al giorno d’oggi i valori non esistono più e quindi ci si sposa , e dopo pochi mesi corna ecc ecc.
A voi piace ?? A me sinceramente fa venire il voltastomaco!!
Grazie Simona , almeno esiste ancora qualcuno che sa cosa significa amare
Caro Bobo, con mio dispiacere mi accorgo quotidianamente, non solo attraverso le vostre storie pubblicate ma anche tramite i racconti delle amiche tradite e di quelle che cercano l’amore con uomini fidanzati o sposati (che non condivido affatto) che ormai l’amore con la A maiuscola è raro. Ma non è impossibile, e quando ci si accorge di aver sbagliato strada bisogna solo aver il coraggio di voltare e cercare quella giusta, senza ripensamenti e timori. E’ la vita che ci mette costantemente alla prova, ma siamo solo NOI che alla fine scegliamo. In bocca al lupo per le tue scelte future, Adele.
allora ex =danno mi innamoro di una che è in crisi risultato lei lo lascia per me perke capisce che non cambierà 3 anni loro insieme passiamo del tempo da amici finchè le confesso che voglio stare con lei.ok lo molla ci mettiamo insieme all’inizio non ho difetti sono meraviglioso bla bla…poi il maremoto le manca lui finchè mi dice e noi stiamo ancora insieme voglio vederlo….mi manca non ce la faccio.domanda io cosa sono x te?non lo so,non ti sento come mio ragazzo e non riesco a pensare di morire senza lui accanto.ok l’ho mollata.sto male come un cane ora mi fa siamo amici….praticamente ho notato che litighiamo tutti i gg e lei è evidentemente scazzata.in tutto questo lei dice che non ho colpe.essere amici è un casino,perchè appena fai una qualunque cosa lei ti giudica e non sei il suo lui che è perfetto anche da amici è un inferno.solo che bisogna avere forza di farle capire che non dipendi piu da lei o cmq che non patisci e non stai male.x me ora è impossibile ma immagino anche che lei sia stufa della mia situazione di disperazione e per quello non si riesce ad andare d’accordo.ma quello che mi chiedo io è hai raggiunto il tuo scopo ora sei con quello che ami cosa ti costa essere gentile come lo sono sempre stato io con te?primo te sei una carogna che mi hai illuso sei in torto marcio e ancora mi tratti come una merda?io non capisco perke tutta questa cattiveria,forse è una prepotenza nata da una sicurezza di avere di nuovo quello che voleva e una sensazione di comando sugli altri non so spiegatemi
Ciao, sono rimasta amica di tre dei miei ex e la cosa assurda è che abbiamo un rapporto migliore ora di quando eravamo insieme, ci diciamo di tutto anche quello che non ci sognavamo nemmeno di accennare un tempo! E’ vero anche che non è una comune amicizia si sono condivise cose ben diverse dal normale rapporto d amicizia, un pochino effettivamente mi lascia l’amaro in bocca quando usciamo e li vedo fare i cascamorti con altre ma questo vien subito messo da parte dalla soddisfazione di vederli contenti infondo se non ha funzionato con me che ci si può fare……….non so credo che giochino tanti fattori soprattutto i motivi per i quali non ha funzionato ed il modo come ci si è lasciati se è stata una scelta consensuale, lucida. Credo anche che se ci si sente ancora troppo coinvolti non è il caso nemmeno di provare a rimanere amici si finirebbe per ricaderci e sarebbe peggio.
sono contenta che qualcuno la pensi come me..anche io vado piu’ d’acccordo con lui di prima..so che in ogni caso lui per me ci sara’ sempre.ed io per lui..queste cose le sa anche la sua attuale compagna,che pero’ non e’ assolutamente d’accordo..ma questo e’ un problema loro,non mio..
Dipende dalle persone, io finchè proverò amore per una persona potrò essergli amico quanto voglio, ma solo finchè resterà single, nel momento in cui so che ha un altro sarebbe la pena più brutta che mi si potesse costringere a subire, stargli accanto, vederla spesso magari abbracciata ad un altro, impossibile.
Nel momento in cui finisce l’amore può sicuramente iniziare un sentimento di amicizia.
infatti per me e’ cosi’ Tony:: lui ha un’altra,lei ha tre figlie.. io lo considero solo un carissimo amico,che ci sara’ sempre nella mia vita..ed io per lui..
Paola, tu però sei riuscita in quello che molti non riescono, hai perdonato, tanti serbano rancore e non s accorgono che il rancore fa vivere peggio, immagino sia doloroso vederlo con un altra…hai una grande forza d animo, non mollare mai!
L’amicizia tra ex potrebbe esservi solo e solo se è finito proprio tutto…io dopo 7 anni con un altra storia alle spalle quando l ho rivisto…sono andata in tilt, lui idem, ma non siamo mai tornati insieme consapevoli delle nostre profonde diversità incompatibili, siamo amici? Ci frequentiamo, ci sentiamo, si va al letto insieme con grande passione..ma…no solo due paurosi che hanno paura di amare…