Salta i links e vai al contenuto

Amicizia tra me e un sacerdote

di mariagrazia27
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Amicizia tra me e un sacerdote

La lettera ha ricevuto finora 57 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    piero74 -

    tu devi fare pace con lui, ma credere in dio e la madonna perchè solo loro possono darti ciò di cui hai bisogno: il prete è solo un tramite a cui dire i tuoi problemi, le tue cose, lui è un padre spirituale che ci apre la casa ogni volta che vogliamo; in lui abbiamo una guida che ci conduce a dio; corri a far pace col don e metti i tuoi dubbi nelle mani di dio e maria: ascolta! vorrei darti l’indirizzo di una lista a cui iscriverti se ti va: manda un messaggio vuoto a: pregateconme@yahoogroups.com, dopo pochi minuti ti sarà mandata una mail di conferma che tu devi rispondere e da quel momento sei entrata in lista; è una lista dove si parla di religione, puoi esprimere i tuoi dubbi… puoi dire quello che vuoi, ma sempre a livello religioso. ciao e fammi sapere: ciao.

  2. 32
    Mariù -

    Capitata per caso su questa lettera pazzesca… Una donna che da 15 anni ha una storia con un prete *.* ma io vorrei capire a che livello siamo arrivati! E poi ci lamentiamo di preti pedofili e corruzione.. Ma la colpa è delle “donne” come questa qua che non solo cedono alle avances dei preti, ma non dimostrano alcun scrupolo di coscienza! Il mondo va a put….. E noi cadremo nel vortice con lui.

  3. 33
    alessandro -

    Beh, io ora non la butterei sul moralismo, e non credo che, in casi come questi, la colpa sia di ‘donne come questa qua’, piuttosto penso il contrario!
    Io posso invaghirmi di te sacerdote, sei tu sacerdote che devi essere sincero con te stesso per capire se la tua vocazione è autentica o non, piuttosto, un facile accasamento come spesso capita di constatare…e se cedi, se l’amore per una donna, l’amore carnale è più forte e più trascinante, nessuno ti condanna e biasima, almeno non io, ma finché la tua chiesa ti impone il celibato abbi la dignità di rinunciare a quel ruolo sacerdotale e spogliarti di tutti gli oneri e onori che comporta e abbraccia in libertà quell’altro amore che pensi dia più senso e pienezza alla tua vita rispetto a quello celeste…!
    E qua, nel dire questo, non c’entra nulla il fatto che io sia non credente, anzi penso che proprio i più ferventi credenti possano consentire con questo pensiero!
    Detto questo, viva l’amore in tutte le sue forme e espressioni, sempre!

  4. 34
    pace -

    chi non ha colpa…scaglia la prima pietra

  5. 35
    andy -

    ciao Mariù…hai usato la parola LOVE…ma senza sapere cosa significa questo parola,capisci inglese? TU non hai avuto nessun colpa? non hai peccato? sei perfetto?non hai mai commesso dei sbagli? Tra prete e questa donna…puo esistere l’amore,sono essere umani…amore o love e’ per tutti senza escluzione.

  6. 36
    pace -

    chi non ha peccato…scaglia la prima pietra

  7. 37
    Mariù -

    Io non sono di certo senza peccato..né posso scagliare la prima pietra. Dico solo che una donna con moralità e attributi se anche fosse innamorata persa di un sacerdote dovrebbe dirgli di scegliere tra il sacerdozio e l’amore con lei..Un po di dignità,ma insomma!
    Alessandro,parallelamente se il prete c’ha le palle deve decidere quale vocazione scegliere…
    Ma se tutti ci nascondiamo dietro alla frase “siamo tutti peccatori” non cambieremo mai.
    P.S non parlo da credente,sono solo scandalizzata dalla naturalezza con cui si compie e si difende questo peccato..

  8. 38
    alessandro -

    Ti pare che io abbia detto questa frase: ‘siamo tutti peccatori’ o abbia espresso un concetto simile? Non c’è dubbio che qui nessuno è perfetto!
    Penso di essere stato fin troppo chiaro, e d’altronde tu dici la stessa cosa, solo che io, se proprio di ‘peccato’ vogliamo parlare, guardo la cosa da angolature diverse: per me è il prete che dovrebbe avere chiare le sue idee più di chiunque altro e decidere le sue scelte definitive e più vere quando si trova in mezzo al guado. Insomma: o dentro o fuori, sia dalla chiesa che dall’amore…scegli quale amore è per te più importante e fregatene del resto, punto!

  9. 39
    Mariù -

    @ Alessandro infatti non mi riferivo a te dicendo la frase “siamo tutti peccatori”.. 🙂
    Quando ti ho citato intendevo solo dire che il mio e il tuo pensiero erano identici,ma appunto visti da angolazioni diverse.. E’ vero,il sacerdote ha più responsabilità, ma a ognuno la sua parte,la donna deve cercare di mantenere la sua dignità!

  10. 40
    AL -

    Salve, è la prima volta che scrivo su internet cose molto personali.
    vorrei solo dire che fino a quando non ti capita siamo tutti bravi a dettare sentenza senza capire come in realtà stanno le cose. vorrei solo dire a mariulnlove che una donna che vive o ha vissuto una storia del genere soffre come tutte le altre persone. soprattutto una donna non può giudicare in questo modo altre donne. queste storie sono come le storie che vengono definite “normali” per la morale. la morale di chi? siamo noi uomini (e la religione in particolare la nostra) che abbiamo posto dei limiti anche all’amore e se si deve criticare coloro che amano allora non possiamo parlare di amore. non si decide di chi innamorarsi, ci si innamora non della condizione sociale di uno, non del colore o religione. chi siamo noi (inclusa la ns religione)a dire che bisogna amare un uomo libero, ricco e bello e bianco? se si parla di amore nessuno può dire chi è degno di essere amato e chi no! e poi per esperienza ti dico che i don fanno leva (e molto) sulla loro posizione. sono loro che si fanno avanti approfittando della condizione di “debolezza” della persona che hanno davanti. tu dirai ke bisogna resistere…ma tu allora decidi di chi innam. e chi no? chi pensa questo non ha mai amato. l’amore è libertà! i preti o padri sono come tutti gli uomini, un pò più abili nell’illudere le persone. è il loro mestiere (se no a messa chi ci andrebbe?). la cosa scandalosa è che la chiesa tace qualsiasi sia il problema(pedofilia, rapporti amorosi, preti con figli…). ci si nasconde dietro ad un dito questa è la verità, e a loro conviene. se si scopre una cosa del genere i preti vengono solo cambiati di parrocchia e non ridotti allo stato laico, e nell’altra parrocchia ricominciano fino a quando non esce tutto allo scoperto e vengono ritrasferiti. la persona con la quale ho avuto la relazione un giorno mi disse che tra loro sanno chi è pedofilo chi vive una vita parallela ecc ecc, perchè non li allontanano visto che si parla di morale? perchè conviene fino a quando non si alza il polverone (ma solo in caso di pedofilia). sai quanti preti hanno dei figli e sono stati costretti per proprio volere o altrui a negarlo? ricordo che avevo un ritardo, quando lo dissi a lui sai cosa mi ha risposto? non lo voglio! loronn sn contro l’aborto? a chi vive una situaz. del genere consiglio solo di lasciar perdere perchè non ne vale la pena perchè sono degli approfittatori. del resto c’è di buono che adesso vedo chiaro il marciume che c’è. vado a messa perchè ci si riunisce per pregare e basta, e il prete che la dice lo vedo come uno di noi che inizia, così come uno di noi può farlo. i preti non li vedo più su un piedistallo come ci hanno insegnato a vedere e considerare ma ho visto la realtà delle cose. non nego di esserci rimasta un pò delusa perchè credevo che fossero, almeno loro e per la vita che hanno scelto, sinceri e ci si potesse fidare ma non è così. adesso vedo chiaro e hanno ragione i protestanti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili