Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mariagrazia27.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
carissima mi trovo anch’io nelle stesse condizioni di essermi innamorata (forse) di un sacerdote, mi sento desiderata, amata, ma soprattutto attratta da lui. sono credende e la mia fede ora sta vacillando, tra noi c’è forte attrazione fisica e non nascondo che c’è stato anche qualcosa ma non sesso, solo dei bellissimi baci.
Vorrei uscirne da questa situazione ma non so proprio come fare quindi so cosa provi e come ti senti.
Qualche anno fa fa mi sono confessata da un frate in un convento, era molto serio e aveva lo sguardo duro. Quando gli ho confessato di essere innamorata di un prete, mi ha detto se non mi accorgevo di quanto vuoto avevo dentro, ha aggiunto di conoscere donne che avevano relazioni con preti, che stavano male anche fisicamente. Sono uscita sconvolta, odiando il frate per la poca sensibilità e per non aver capito niente di ciò che avevo dentro. A distanza di anni, sono qui, nel disperato tentativo di allontanarmi da questa relazione (mai stata veramente tale) vissuta di niente, se non di aspettative e desideri mai realizzati, sensi di colpa e tanto, troppo dolore per l’ambiguità, che una tale relazione porta con se. Il mio consiglio: fuggire lontano. Dimenticavo: loro cadono sempre in piedi, vivono in un ambiente protetto ed essendo preti, se ti va bene ti dicono che hai frainteso. Noi donne, se davvero innamorate la paghiamo cara.
Sono una straniera,dalla Filippine e capisco la situazione di mariagrazia perche ho una relazione con un prete da 13 anni, lui e’ un parroccosotto il diocesi di … e ha 55 anni.Come vorrei parlarti mariagrazia e mandarti un email.
Ciao mariagrazia… credo di conoscere questo prete a chi sta parlando. Lui non e’ piu vergine come credi tu, da 13 anni che ho un relazione con lui e tra noi due manca solo il matrimonio. mi supplica sempre di non lasciare lui ogni volta chelui si accorge che sono arrabbiata con lui.. e piange anche.Ho inventato il mio email per poterti mandare questo messagio.dirti la verita, io lo amo tantissimo e non mi interessa altri uomini nonostante ho tanti corteggiatori.Ho voluto io che lui non lasciasse li suo vocazione.Forse,chissa.. un giorno cambiero’ idea e lo dire a lui sposarci.
5 minuti fa era qui con me don ….il prete che dicevi e ha letto la tua lettera e mi ha detto che sono tutti inventati da te. Perche l’hai fatto mariagrazia,sei arrabbiato con lei e vuoi vendicare dicendo balle ? In fatti ti ha mandato un email tramite la mia email per farmi capire e credere che nonce nessun verita per quelli hai scrittoConosco lui da 14 anni. ti do un consiglio accontentarti e soddisfarti con il tuo uomo.non fare destra e sinistra
ragazzi, sto sentendo e leggendo tante di quelle cose… cose che non stanno nè in celo, nè in terra! anzi! forse solo quaggiù, su questo pianeta che… chevvelodicoaffà? io vorrei farvi parecchie domande alle quali non ho mai trovato risposta: anzi, l’unica domanda che vorrei farvi è questa: premetto che io sono un credente: perchè il primo papa, pietro, era sposato e al giorno d’oggi, preti e vescovi, no? la parabola delle nozze di cana, dove avvenne il miracolo dell’acqua che si trasformò in vino, secondo voi chi era lo sposo? guardate, anche per me non è stato facile capirlo, ma sentendo sempre questa parabola, sono arrivato al punto che lo sposo era gesù cristo! e non voglio credere che quel giorno gesù si sposò con dio; nella bibbia non si parla di colei che ha sposato, ma…. capire queste cose è un mistero; comunque su una cosa sono chiaro; perchè i preti e i papi e vescovi oggi non si sposano , mentre a quei tempi era il contrario? io penso che si debba rivedere questa cosa qui.
A TUTTI…..ho conosciuta Rose e lei parlava di un altro prete non del don che parlavo e quello di mariagrazia.Sai,,mariagrazia,nonostante gia passato 1 anno che hai scritto quel lettera.. ci ha fatto del male intendevo dire a me e a questo prete che dicevi. Don … mi ha supplicato che tuutto che hai scritto sono tutti inventato da te e lui mi ha detto che il suo testimone e’ Maria e anche Jesu,che Maria e Jesus provvedera’ tutto balle che hai scritto.Ti sei avvicinato a lui per i consigli e invece hai capito un altra cosa, hai pensato che ti stavi corteggiando. Da giorni ormai,dopo che ho letto la tua lettera.. che io e don, stiamo vivendo male e mi ha supplicato di non credere tutto cio’ che hai scritto che stai andando fuori di testa,, matta,Perche mariagrazia…tutto queste bugie ? Lui mi ha anche detto, nonostante tutto questo balle che hai scritto… il suo amore per me rimane immutato e ha detto che sara’ maledetto chi calunnia cosi un sacerdote.Mi ha detto che non dovviamo permettere gli altri che distrugge il nostro amore eterno che da 15 anni.Vorrei tanto che mariagrazia si commenta di questo. Ti prego… non distruggere il rapporto tra me e don …!
A mariagrazia27…. da quando ho letto tutte le tue lettere,non sto piu bene,continuo a litigare con il don,nonostante lui non ha mai smesso di supplicare di non credere tutto che hai scritto,che tutto inventata da te.Che usato il suo immagine ma pensando un alro prete,non lui,che ti sei vendicata di lui perche quando lui ha capito che non interessa piu i consigli ma un altra cosa,,,ti ha mollato e per questo lo hai incarrugniata.QUESTO e il suo sms che mi ha mandato a me ieri sera che parlava di te….”” Tutte buggie…lei e’ una grande bugiarda.Io non l’ho mai desiderata.Mi aveva fatto credere che desiderava andare a medjugorie e le ho dato la possibilita di sfruttare il nostro pelleggrinaggio.Ma e’ lei che si inventa tutta la storia d’amore.Mi fa rabbia che tu creda a tutta questa montatura.Quella la mi ha preso in giro perche non le interessavano i consigli e ho capito che non tutto era vero di quel che raccontava.Non e’ mai stata mia amore e non ho mai dichiarato amore a lei.E’ a te che dimostro amore.Per te si,che provo amore.Ho sempre dato consigli a quella donna da sacerdote quando ho visto di essere preso in giro ho chiuso tutto e non ho mai piu avuto contatti.Ora sivendica facendo credere quello che non sono mai stato e cercando di colpire il mio sqacerdozio e farmi apparire scandoloso.Io,Cristina,non ti ho mai preso in giro e mai lo faro’.Desidero solo sentire il tuo cuore con il mio e questo nessuna potra’ separarci.
prima di tutto, vorrei chiedere scusa per il mio italiano,sono straniera.A me mi ha fatto venire tanta rabbia eallo stesso momento pena a te,mariagrazia 27.Comehai potuto chiedere consigli a tutte le balle cha hai scritto?Ti devi solo vergognare… incarrugniare un sacerdote per il tuo capriccio…perche sei una bella donna come dici tu…non riesci ad accettare di essere spinta da un prete?Preghero che Dio ti perdona e che il don in questione e la Signora cristina ti perdonano.PERCHE INVENTARE TUTTA QUESTA STORIA DEL’AMORE TRA TE E PRETE?
Ma mariagrazia 27…..che storia ci hai raccontata? Ma stai facendo dei numeri???? Chiedere consigli….per cosaaaaaa?????