Avvertimento per golem e 666: non accettate le provocazioni di questo Andrea_The_Original. Ormai sono mesi che leggo i suoi post, e sono sempre più convinta che si tratti di un tizio gravemente frustrato e anche emarginato non solo dal genere femminile, ma dall’ intera società. Credo che venire qui ad attaccare determinati utenti per il solo gusto di farlo, sia l’ unico divertimento che costui ha nella vita. Io ci ho perso mesi e mesi a cercare di confrontarmi ragionevolmente con questo utente, e alla fine giungo sempre alla medesima conclusione: non ci si caverà mai un ragno dal buco! probabilmente si tratta di una persona disturbata.. Voi fate come credete, ma per quanto mi riguarda non perderò più tempo ed energie a rispondere a un individuo delirante che non sa nemmeno di cosa argomenta!
come direbbe 666, AD MAJORA! 🙂
golem
il “mio” bandito era un perfetto co......, ma aveva due bellissimi occhi azzurri, dei tratti da divo del cinema, un corpo statuario e ti faceva ridere e divertire come nessun altro. Non capisco che problema dovrei avere ad ammettere che ho capito che quella era solo una passione giovanile condita di istinto sessuale e di vane speranze, e forse da un pizzico di affetto ( ma capita di affezionarsi a qualcuno con cui fai sesso per lungo tempo, nulla di strano ), ma che con l’ AMORE VERO tra un uomo e una donna ADULTI centrava ben poco! MAH!…
A differenza di molte altre donne, non ho paura di ammettere che noi donne a volte “ragioniamo con la fig@”. Ma il VERO amore richiede anche l’ uso del cervello.
Per il resto, ribadisco ancora una volta che non mi permetterei mai di giudicare o sminuire gli amori ( passati o presenti ) di rossana, di Valinda, di bianca, ecc… ecc..
è chiaro però che se questi loro sentimenti erano conditi dalla pretesa o dalla speranza che venissero ricambiati, e questo non è avvenuto, non ci troviamo di fronte a una STORIA D’ AMORE, ma ad una passione vissuta interiormente dalla donna e proiettata sull’ altro ( come anche il mio caso personale da me descritto ). Si è trattato insomma del più semplice innamoramento ( generato dagli istinti ); un “sentimento”, questo, che con il VERO AMORE ha poco a che vedere.
72
camy - 3 Maggio 2015 22:14
” Si è trattato insomma del più semplice innamoramento ( generato dagli istinti ”
Mio Dio, ti ha fatto proprio il lavaggio del cervello… Contenta tu…
73
Kid - 3 Maggio 2015 22:35
Intervengo velocemente per Andrea. Onestamente da 6 anni a questa parte ho frequentato “solo” donne molto più giovani . Questo non vuol dire che io disprezzi in assoluto le altre, e ci sono state rare eccezioni a quel “molto” ma, evidentemente, ci sarà una ragione . Sicuramente, anche all’interno di questo “insieme” non è scontato che tutto funzioni. Dunque, può durare un giorno come qualche anno, dipende. La mia ultima storia “lunga” è stata, più di un anno fa, con una ragazza che all’epoca aveva 26 anni ed è durata due anni . L’ultima ,26 anni, è stata una recentissima frequentazione durata 6 mesi ma ho dovuto essere freddo ed accettare il fatto che non c’erano le condizioni per proseguire, perché questa persona non era in grado di farmi felice tanto quanto io ero importante per lei. Se il discorso si fosse ridotto al solo sesso ed attrazione ti assicuro che avrei potuto tenerla, se non altro come bella ed appagante “ruota di scorta” .Ma non è nel mio stile, e questo perché il mio interesse è, a partire dall’inizio, sempre puro . Così adarmene per me significa rispettarlo. Anche se per una donna, spesso, questa strana forma di mio personale onore maschile è difficile se non impossibile da comprendere e passo da bastardo, solo perché sono in grado di rinunciare a tutto . Tutto! Per quanto riguarda m.g. , come con qualsiasi altra donna con la quale ho intrapreso una preventiva conoscenza, non perseguo mai l’intento di cercare solo sesso ma emozioni. Il che è sia un bene che un male, sappiamo perché . Tuttavia, devo essere egoista , in quanto soffermarmi con una persona che non è “lei” mi preclude altre conoscenze . Credimi, sono sempre lucido e se avessi solo il sentore che una donna non stia dando sé stessa, ma una sua proiezione, chiuderei subito . Quanto vivo è più vero dell’aria che si respira e non credo che sara’ un caso se non appena “esce” una, entra un’altra. Per illuderci vincendevolmente? Nah! Una donna giovane e bella può scegliere chi vuole, anche fosse solo per una storiella: Bellezza, portafoglio ed eta’compresi.
74
Golem - 3 Maggio 2015 23:23
Invece si capisce benissimo Maria Grazia, e l’ho accennato brevemente nel forum Chat. Se io, tu, o chiunque altro, con un minimo di credibilità concettuale, esprime concetti “plausibili” che infastidiscono le fragili sicurezze di qualcuno che ritiene di avere un peso in un ambito relazionale come questo, dove a sua volta ha cercato di portare avanti un discorso consolatorio per sè, ma che è diffuso come una filosofia di vita a chi qui cerca risposte, il gioco è fatto.
Qualcuno pensa che io sia qui per fare questo, ignorando che i miei problemi li ho risolti fuori dal forum, e solo quando si è creata l’occasione ho parlato della mia esperienza. Cosa mai mi potrà importare se pinco o pallina e o non è d’accordo con me. Mi farà piacere se ci sarà chi potrà trarre una riflessione, sia riconoscendo la tesi o rifiutandola, ma non incazzandosi se non gli viene riconosciuta la dignità della sua visione. Io non la cerco da nessuno, non capisco perché dovrei fornirla io, specie se questa è il contrario di quello che penso al riguardo.
Quindi capisci quanto è difficile mantenersi equilibrati in un dibattito, dove c’è chi misura il proprio valore di utente e delle opinioni che esprime secondo i consensi che riceve, e non dalla plausibilità di queste?
Qualcosa è stato capito dagli amministratori, e la chiusura di quel thread dove partecipavamo anche io è Bianca, chi ha un minimo di capacità di osservazione critica sa da cosa è dipeso.
Ciao. See you.
75
Andrea_The_Original - 4 Maggio 2015 00:06
Golem. Il tuo principale errore, te l’ha detto anche Rossana, è quello di sentirti superiore ai comuni mortali. Fai anche tu, come tutti, parte dell’acquario che credi invece di osservare nel salotto di casa. Anche tu hai la tua bella dose di illusioni, fissazioni, difetti e debolezze. Sei tu che ti senti sminuito perché qualcuno non ti crede perfetto. Sei tu che ti stizzisci perché ti hanno colto in flagrante. Sei tu che non hai le palle del tuo agire.
E’ possibile che i panni dell’alfabeto non li abbia mai indossati.. genio.
MG. Non capisco perché la verità vi faccia tutta questa paura. Siete essere umani, non macchine. Anche io ho le mie frustrazioni e debolezze, anche se piuttosto lontane dal quadro da te delineato. Comunque nessuna paura ad ammetterlo, soprattutto in uno spazio virtuale. Tra l’altro mi pare di non aver neanche mai millantato chissà quali capacità straordinarie. La verità ti offende..bah..
Mi fa piacere comunque leggere una sostanziale revisione della tua concezione di amore e innamoramento, dopo che hai passato mesi e mesi a darmi contro.
Ora invece scrivi: “ma che con l’ AMORE VERO tra un uomo e una donna ADULTI centrava ben poco!”
“Ma il VERO amore richiede anche l’ uso del cervello.” Che è ne più ne meno ciò che ti ho detto io solo un centinaio di volte, ai tempi però erano pensieri da “sfigati”. Si vede che hai trovate qualcuno più convincente di me…mistero della fede.
666. Ciò che ha fatto Rossana, è stato cercare di darti il suo punto di vista, dato che intervenivi sulla vicenda. Se parli però di invenzioni e di deliri significa che ti sei già fatto la tua idea, ma visto il metodo la dice lunga sul personaggio. Se poi cerchi solo da sco.... è un altro discorso, ma temo non otterrai grossi risultati in quel modo..
76
rossana - 4 Maggio 2015 07:39
Esistono piccoli e grandi amori, amori maturi e amori ancora adolescenziali, amori in cui prevale la sessualità e amori in cui prevale il sentimento, amori in grado di superare le difficoltà esterne e amori fragili, che si dissolvono facilmente. Ognuno dà quello che ha sul momento in rapporto a quello che cerca e che trova: in alcuni amanti è più gratificante l’adattamento del sentimento alle condizioni esterne, nell’ottica di prolungarne la durata, in altri la parte più rilevante avviene inconsciamente all’interno, nell’acquisizione di una maggior conoscenza di sé oppure in una non meno importante necessaria evoluzione emotiva.
La durata ha la sua importanza ma non è in assoluto sinonimo di consacrazione. Se si tratta di sentimenti non simulati ma genuini, tutti meritano egual rispetto. Dal mio punto di vista il solo amore certo è quello che si prova, a cui il partner può o meno rispondere, con egual o minore intensità, per una minor o maggior durata, e nessuno è in grado di analizzare e valutare con sicurezza il sentimento di un altro, nemmeno quello del partner. Si può amare cercando un tornaconto di vario genere ma anche amare senza attendersi nulla.
Le scelte emotive, dal più al meno come tutte le altre, spesso rispondono a una determinata stagione di vita e a determinate condizioni/circostanze al contorno. Non sempre gli esseri umani che provano ad amare hanno temperamenti stabili oppure crescite che hanno raggiunto un’auspicabile solidità. I cambiamenti di entrambe le cornici possono incidere sulla crescita o sulla decrescita di un amore, che rappresenta sempre la soddisfazione di specifici bisogni e aspirazioni. Molto raramente qualcosa di umano dura immutato per sempre e nessuno può stabilire che esiste un solo tipo d’amore o che uno specifico sia più VERO di altri.
Un amore sarà più fragile se non permane in esso almeno un’aura d’innamoramento, che rappresenta il miglior avvio per una relazione impermeabile al trascorrere del tempo e alla sua pressoché inevitabile trasformazione in semplice affetto. L’amore completo è quello che unisce il desiderare una persona al volere il suo bene, indipendentemente dal convivere o meno. Raramente, purtroppo, le due condizioni compaiono nello stesso coinvolgimento emotivo. Mantenere in vita un rapporto non significa necessariamente mantenere in vita l’amore, ammesso che esso abbia avuto inizio.
77
rossana - 4 Maggio 2015 08:12
A giudicare dagli amori concretizzati e vivi che in decenni ho potuto osservare all’intorno non posso che dedurre che gran parte gli esseri umani è priva di cervello oppure non è in grado, nemmeno da adulta, di farlo funzionare nei contesti amorosi.
Ammirevole l’ideale del “per sempre”, a cui tutti aspirano. Peccato che si realizzi tanto di rado oppure in forme così dissimili da sentimenti d’amore, da sembrare inesistente nella realtà dei fatti!
78
Golem - 4 Maggio 2015 10:45
A.T.O. (ambito territoriale omogeneo?)
Invece il tuo unico errore è quello di leggere la testa degli altri attraverso la tua.
Io non mi sento sminuito né arricchito dalle polemiche. Apprezzo solo quando l’interlocutore ha da dire qualcosa perché crede che possa essere utile, non apprezzo quando l’interlocutore prende sul personale una tesi, sentendosi mancato di rispetto, dimostrando esattamente quello che tu rimproveri a me, ma che noti con la solita parzialità.
Se mi fossi dovuto offendere per le cose che sono state dette nei miei riguardi, di mia moglie e del suo passato, capirai.
Io mi sento superiore, o tu e qualcun altro MI “sentite” superiore? Mi consentirai di obiettare che se fossi proprio come dici tu starei sul c.... a tutti?
S^, potresti non essere stato “l’alfabeto” ovviamente, questa possibilità vale per tutti fake, che con la coerenza che conosciamo sono HDL o LDL, come il colesterolo, ma secondo quello che dicono.
La coerenza intellettuale è la prima prerogativa che si deve avere per ESSERE rispettati in una relazione, anche quando è virtuale.
Un altra cosa: io so quando sto “nuotando nell’acquario”. E non parlare di “palle” così a c..... Non sai neppure cosa significhi usarle.
79
maria grazia - 4 Maggio 2015 10:54
“Non capisco perché la verità vi faccia tutta questa paura. Siete essere umani, non macchine. Anche io ho le mie frustrazioni e debolezze, anche se piuttosto lontane dal quadro da te delineato. Comunque nessuna paura ad ammetterlo, soprattutto in uno spazio virtuale. Tra l’altro mi pare di non aver neanche mai millantato chissà quali capacità straordinarie. La verità ti offende..bah..”
Nella vita ho affrontato cose incredibili, altro che queste “sciocchezzuole”. Quindi non capisco perchè non potrei essere in grado di accettare che un determinato uomo non mi vuole accanto a lui, quali che siano le sue reali motivazioni. Qui non si stava parlando di questo, ma di come IO ho vissuto la cosa. E per quanto mi riguarda mi è difficile, se non impossibile, mantenere un rapporto di amicizia platonica o di “cazzeggio da interscambio” con un uomo per il quale sento ancora una forte attrazione, sia fisica che mentale. Non capisco proprio quale blasfemìa io possa aver detto! Poi, Kid è una persona intelligente, per cui comprenderà da solo che PER ME, i commenti ( a mio avviso misogini ) che ha scritto nelle settimane precedenti hanno tutt’ un altro valore che se li scrive un demente qualunque. Ecco perchè nel suo caso me la prendo PARTICOLARMENTE a male, tutto qui! per il resto, credo che se volesse tornare a intervenire niente e nessuno potrebbe impedirglielo. Di certo non io! Se non lo fa, si vede che ha di meglio da fare, o non ha voglia di intervenire. Senza contare che chiunque è libero di tornare su LAD anche con diverso nick per non essere individuato !
Certo camy certo…golem mi ha fatto il lavaggio del cervello, certo! Non può essere invece che una donna, anche e sopratutto in base a un SUO percorso di crescita personale, prenda coscienza di determinate cose A PRESCINDERE da chi gliele dice ? anche questa volta tu e la tua consocia negate che una donna possa pensare con la SUA testa e sapere cosa è giusto e cosa non lo è. La vostra ennesima dimostrazione che il VERO MASCHILISMO si nasconde in tante donne, più che negli uomini!
Che poi tipi come golem siano più CONVINCENTI di gente come Andrea nel farti comprendere certi concetti, questo è fuori di dubbio. Forse Andrea dovrebbe rivedere LE MODALITA’ con cui esprime le sue idee, se vuole ottenere a tutti i costi l’ approvazione di CERTE donne, dato che è evidente che la tua e quella di rossana e Valinda non gli basta!..
80
maria grazia - 4 Maggio 2015 11:30
“Mantenere in vita un rapporto non significa necessariamente mantenere in vita l’amore, ammesso che esso abbia avuto inizio.”
rossana, può darsi che sia così. Ma una cosa è certa: quando un VERO RAPPORTO non inizia nemmeno, vuol dire che L’ AMORE non c’è mai stato! l’ AMORE VERO è uno solo: quello che si CONCRETIZZA in un rapporto che dura tutta la vita, condividendo INSIEME le gioie, le lotte e i dolori della quotidiana esistenza. Tutto il resto sono, come le ha giustamente definite Kid, “emozioni”.
Dirò di più! chi in un determinato momento sceglie deliberatamente di vivere un cosiddetto amore non corrisposto ricoprendo il ruolo dell’ innamorato/a “infelice”, è perchè questa persona, in quello specifico momento, in realtà NON VUOLE una VERA storia d’ AMORE, ma preferisce una “solitudine” con cui sperimentare un’ eccitante libertà.
In un AMORE VERO occorre mettersi in gioco e accettare dei compromessi, anche con noi stessi, smussando quei lati che ci rendono poco compatibili con un’ altra persona. In un amore-non-amore possiamo invece ILLUDERCI di essere chi vogliamo, e di essere accettati e amati per come siamo in quel momento ( ovvero con tutta la nostra immaturità e i nostri limiti ) e senza rinunce, come in una FAVOLA. Poi certo..c’è anche l’ amore in senso “astratto”: L’ amore per gli animali, per persone a noi lontane, l’ amore per la natura, ecc… Ma qui si parlava di AMORE DI COPPIA. e in QUESTO caso, l’ AMORE VERO è quello di cui ci parla golem.
Avvertimento per golem e 666: non accettate le provocazioni di questo Andrea_The_Original. Ormai sono mesi che leggo i suoi post, e sono sempre più convinta che si tratti di un tizio gravemente frustrato e anche emarginato non solo dal genere femminile, ma dall’ intera società. Credo che venire qui ad attaccare determinati utenti per il solo gusto di farlo, sia l’ unico divertimento che costui ha nella vita. Io ci ho perso mesi e mesi a cercare di confrontarmi ragionevolmente con questo utente, e alla fine giungo sempre alla medesima conclusione: non ci si caverà mai un ragno dal buco! probabilmente si tratta di una persona disturbata.. Voi fate come credete, ma per quanto mi riguarda non perderò più tempo ed energie a rispondere a un individuo delirante che non sa nemmeno di cosa argomenta!
come direbbe 666, AD MAJORA! 🙂
golem
il “mio” bandito era un perfetto co......, ma aveva due bellissimi occhi azzurri, dei tratti da divo del cinema, un corpo statuario e ti faceva ridere e divertire come nessun altro. Non capisco che problema dovrei avere ad ammettere che ho capito che quella era solo una passione giovanile condita di istinto sessuale e di vane speranze, e forse da un pizzico di affetto ( ma capita di affezionarsi a qualcuno con cui fai sesso per lungo tempo, nulla di strano ), ma che con l’ AMORE VERO tra un uomo e una donna ADULTI centrava ben poco! MAH!…
A differenza di molte altre donne, non ho paura di ammettere che noi donne a volte “ragioniamo con la fig@”. Ma il VERO amore richiede anche l’ uso del cervello.
Per il resto, ribadisco ancora una volta che non mi permetterei mai di giudicare o sminuire gli amori ( passati o presenti ) di rossana, di Valinda, di bianca, ecc… ecc..
è chiaro però che se questi loro sentimenti erano conditi dalla pretesa o dalla speranza che venissero ricambiati, e questo non è avvenuto, non ci troviamo di fronte a una STORIA D’ AMORE, ma ad una passione vissuta interiormente dalla donna e proiettata sull’ altro ( come anche il mio caso personale da me descritto ). Si è trattato insomma del più semplice innamoramento ( generato dagli istinti ); un “sentimento”, questo, che con il VERO AMORE ha poco a che vedere.
” Si è trattato insomma del più semplice innamoramento ( generato dagli istinti ”
Mio Dio, ti ha fatto proprio il lavaggio del cervello… Contenta tu…
Intervengo velocemente per Andrea. Onestamente da 6 anni a questa parte ho frequentato “solo” donne molto più giovani . Questo non vuol dire che io disprezzi in assoluto le altre, e ci sono state rare eccezioni a quel “molto” ma, evidentemente, ci sarà una ragione . Sicuramente, anche all’interno di questo “insieme” non è scontato che tutto funzioni. Dunque, può durare un giorno come qualche anno, dipende. La mia ultima storia “lunga” è stata, più di un anno fa, con una ragazza che all’epoca aveva 26 anni ed è durata due anni . L’ultima ,26 anni, è stata una recentissima frequentazione durata 6 mesi ma ho dovuto essere freddo ed accettare il fatto che non c’erano le condizioni per proseguire, perché questa persona non era in grado di farmi felice tanto quanto io ero importante per lei. Se il discorso si fosse ridotto al solo sesso ed attrazione ti assicuro che avrei potuto tenerla, se non altro come bella ed appagante “ruota di scorta” .Ma non è nel mio stile, e questo perché il mio interesse è, a partire dall’inizio, sempre puro . Così adarmene per me significa rispettarlo. Anche se per una donna, spesso, questa strana forma di mio personale onore maschile è difficile se non impossibile da comprendere e passo da bastardo, solo perché sono in grado di rinunciare a tutto . Tutto! Per quanto riguarda m.g. , come con qualsiasi altra donna con la quale ho intrapreso una preventiva conoscenza, non perseguo mai l’intento di cercare solo sesso ma emozioni. Il che è sia un bene che un male, sappiamo perché . Tuttavia, devo essere egoista , in quanto soffermarmi con una persona che non è “lei” mi preclude altre conoscenze . Credimi, sono sempre lucido e se avessi solo il sentore che una donna non stia dando sé stessa, ma una sua proiezione, chiuderei subito . Quanto vivo è più vero dell’aria che si respira e non credo che sara’ un caso se non appena “esce” una, entra un’altra. Per illuderci vincendevolmente? Nah! Una donna giovane e bella può scegliere chi vuole, anche fosse solo per una storiella: Bellezza, portafoglio ed eta’compresi.
Invece si capisce benissimo Maria Grazia, e l’ho accennato brevemente nel forum Chat. Se io, tu, o chiunque altro, con un minimo di credibilità concettuale, esprime concetti “plausibili” che infastidiscono le fragili sicurezze di qualcuno che ritiene di avere un peso in un ambito relazionale come questo, dove a sua volta ha cercato di portare avanti un discorso consolatorio per sè, ma che è diffuso come una filosofia di vita a chi qui cerca risposte, il gioco è fatto.
Qualcuno pensa che io sia qui per fare questo, ignorando che i miei problemi li ho risolti fuori dal forum, e solo quando si è creata l’occasione ho parlato della mia esperienza. Cosa mai mi potrà importare se pinco o pallina e o non è d’accordo con me. Mi farà piacere se ci sarà chi potrà trarre una riflessione, sia riconoscendo la tesi o rifiutandola, ma non incazzandosi se non gli viene riconosciuta la dignità della sua visione. Io non la cerco da nessuno, non capisco perché dovrei fornirla io, specie se questa è il contrario di quello che penso al riguardo.
Quindi capisci quanto è difficile mantenersi equilibrati in un dibattito, dove c’è chi misura il proprio valore di utente e delle opinioni che esprime secondo i consensi che riceve, e non dalla plausibilità di queste?
Qualcosa è stato capito dagli amministratori, e la chiusura di quel thread dove partecipavamo anche io è Bianca, chi ha un minimo di capacità di osservazione critica sa da cosa è dipeso.
Ciao. See you.
Golem. Il tuo principale errore, te l’ha detto anche Rossana, è quello di sentirti superiore ai comuni mortali. Fai anche tu, come tutti, parte dell’acquario che credi invece di osservare nel salotto di casa. Anche tu hai la tua bella dose di illusioni, fissazioni, difetti e debolezze. Sei tu che ti senti sminuito perché qualcuno non ti crede perfetto. Sei tu che ti stizzisci perché ti hanno colto in flagrante. Sei tu che non hai le palle del tuo agire.
E’ possibile che i panni dell’alfabeto non li abbia mai indossati.. genio.
MG. Non capisco perché la verità vi faccia tutta questa paura. Siete essere umani, non macchine. Anche io ho le mie frustrazioni e debolezze, anche se piuttosto lontane dal quadro da te delineato. Comunque nessuna paura ad ammetterlo, soprattutto in uno spazio virtuale. Tra l’altro mi pare di non aver neanche mai millantato chissà quali capacità straordinarie. La verità ti offende..bah..
Mi fa piacere comunque leggere una sostanziale revisione della tua concezione di amore e innamoramento, dopo che hai passato mesi e mesi a darmi contro.
Ora invece scrivi: “ma che con l’ AMORE VERO tra un uomo e una donna ADULTI centrava ben poco!”
“Ma il VERO amore richiede anche l’ uso del cervello.” Che è ne più ne meno ciò che ti ho detto io solo un centinaio di volte, ai tempi però erano pensieri da “sfigati”. Si vede che hai trovate qualcuno più convincente di me…mistero della fede.
666. Ciò che ha fatto Rossana, è stato cercare di darti il suo punto di vista, dato che intervenivi sulla vicenda. Se parli però di invenzioni e di deliri significa che ti sei già fatto la tua idea, ma visto il metodo la dice lunga sul personaggio. Se poi cerchi solo da sco.... è un altro discorso, ma temo non otterrai grossi risultati in quel modo..
Esistono piccoli e grandi amori, amori maturi e amori ancora adolescenziali, amori in cui prevale la sessualità e amori in cui prevale il sentimento, amori in grado di superare le difficoltà esterne e amori fragili, che si dissolvono facilmente. Ognuno dà quello che ha sul momento in rapporto a quello che cerca e che trova: in alcuni amanti è più gratificante l’adattamento del sentimento alle condizioni esterne, nell’ottica di prolungarne la durata, in altri la parte più rilevante avviene inconsciamente all’interno, nell’acquisizione di una maggior conoscenza di sé oppure in una non meno importante necessaria evoluzione emotiva.
La durata ha la sua importanza ma non è in assoluto sinonimo di consacrazione. Se si tratta di sentimenti non simulati ma genuini, tutti meritano egual rispetto. Dal mio punto di vista il solo amore certo è quello che si prova, a cui il partner può o meno rispondere, con egual o minore intensità, per una minor o maggior durata, e nessuno è in grado di analizzare e valutare con sicurezza il sentimento di un altro, nemmeno quello del partner. Si può amare cercando un tornaconto di vario genere ma anche amare senza attendersi nulla.
Le scelte emotive, dal più al meno come tutte le altre, spesso rispondono a una determinata stagione di vita e a determinate condizioni/circostanze al contorno. Non sempre gli esseri umani che provano ad amare hanno temperamenti stabili oppure crescite che hanno raggiunto un’auspicabile solidità. I cambiamenti di entrambe le cornici possono incidere sulla crescita o sulla decrescita di un amore, che rappresenta sempre la soddisfazione di specifici bisogni e aspirazioni. Molto raramente qualcosa di umano dura immutato per sempre e nessuno può stabilire che esiste un solo tipo d’amore o che uno specifico sia più VERO di altri.
Un amore sarà più fragile se non permane in esso almeno un’aura d’innamoramento, che rappresenta il miglior avvio per una relazione impermeabile al trascorrere del tempo e alla sua pressoché inevitabile trasformazione in semplice affetto. L’amore completo è quello che unisce il desiderare una persona al volere il suo bene, indipendentemente dal convivere o meno. Raramente, purtroppo, le due condizioni compaiono nello stesso coinvolgimento emotivo. Mantenere in vita un rapporto non significa necessariamente mantenere in vita l’amore, ammesso che esso abbia avuto inizio.
A giudicare dagli amori concretizzati e vivi che in decenni ho potuto osservare all’intorno non posso che dedurre che gran parte gli esseri umani è priva di cervello oppure non è in grado, nemmeno da adulta, di farlo funzionare nei contesti amorosi.
Ammirevole l’ideale del “per sempre”, a cui tutti aspirano. Peccato che si realizzi tanto di rado oppure in forme così dissimili da sentimenti d’amore, da sembrare inesistente nella realtà dei fatti!
A.T.O. (ambito territoriale omogeneo?)
Invece il tuo unico errore è quello di leggere la testa degli altri attraverso la tua.
Io non mi sento sminuito né arricchito dalle polemiche. Apprezzo solo quando l’interlocutore ha da dire qualcosa perché crede che possa essere utile, non apprezzo quando l’interlocutore prende sul personale una tesi, sentendosi mancato di rispetto, dimostrando esattamente quello che tu rimproveri a me, ma che noti con la solita parzialità.
Se mi fossi dovuto offendere per le cose che sono state dette nei miei riguardi, di mia moglie e del suo passato, capirai.
Io mi sento superiore, o tu e qualcun altro MI “sentite” superiore? Mi consentirai di obiettare che se fossi proprio come dici tu starei sul c.... a tutti?
S^, potresti non essere stato “l’alfabeto” ovviamente, questa possibilità vale per tutti fake, che con la coerenza che conosciamo sono HDL o LDL, come il colesterolo, ma secondo quello che dicono.
La coerenza intellettuale è la prima prerogativa che si deve avere per ESSERE rispettati in una relazione, anche quando è virtuale.
Un altra cosa: io so quando sto “nuotando nell’acquario”. E non parlare di “palle” così a c..... Non sai neppure cosa significhi usarle.
“Non capisco perché la verità vi faccia tutta questa paura. Siete essere umani, non macchine. Anche io ho le mie frustrazioni e debolezze, anche se piuttosto lontane dal quadro da te delineato. Comunque nessuna paura ad ammetterlo, soprattutto in uno spazio virtuale. Tra l’altro mi pare di non aver neanche mai millantato chissà quali capacità straordinarie. La verità ti offende..bah..”
Nella vita ho affrontato cose incredibili, altro che queste “sciocchezzuole”. Quindi non capisco perchè non potrei essere in grado di accettare che un determinato uomo non mi vuole accanto a lui, quali che siano le sue reali motivazioni. Qui non si stava parlando di questo, ma di come IO ho vissuto la cosa. E per quanto mi riguarda mi è difficile, se non impossibile, mantenere un rapporto di amicizia platonica o di “cazzeggio da interscambio” con un uomo per il quale sento ancora una forte attrazione, sia fisica che mentale. Non capisco proprio quale blasfemìa io possa aver detto! Poi, Kid è una persona intelligente, per cui comprenderà da solo che PER ME, i commenti ( a mio avviso misogini ) che ha scritto nelle settimane precedenti hanno tutt’ un altro valore che se li scrive un demente qualunque. Ecco perchè nel suo caso me la prendo PARTICOLARMENTE a male, tutto qui! per il resto, credo che se volesse tornare a intervenire niente e nessuno potrebbe impedirglielo. Di certo non io! Se non lo fa, si vede che ha di meglio da fare, o non ha voglia di intervenire. Senza contare che chiunque è libero di tornare su LAD anche con diverso nick per non essere individuato !
Certo camy certo…golem mi ha fatto il lavaggio del cervello, certo! Non può essere invece che una donna, anche e sopratutto in base a un SUO percorso di crescita personale, prenda coscienza di determinate cose A PRESCINDERE da chi gliele dice ? anche questa volta tu e la tua consocia negate che una donna possa pensare con la SUA testa e sapere cosa è giusto e cosa non lo è. La vostra ennesima dimostrazione che il VERO MASCHILISMO si nasconde in tante donne, più che negli uomini!
Che poi tipi come golem siano più CONVINCENTI di gente come Andrea nel farti comprendere certi concetti, questo è fuori di dubbio. Forse Andrea dovrebbe rivedere LE MODALITA’ con cui esprime le sue idee, se vuole ottenere a tutti i costi l’ approvazione di CERTE donne, dato che è evidente che la tua e quella di rossana e Valinda non gli basta!..
“Mantenere in vita un rapporto non significa necessariamente mantenere in vita l’amore, ammesso che esso abbia avuto inizio.”
rossana, può darsi che sia così. Ma una cosa è certa: quando un VERO RAPPORTO non inizia nemmeno, vuol dire che L’ AMORE non c’è mai stato! l’ AMORE VERO è uno solo: quello che si CONCRETIZZA in un rapporto che dura tutta la vita, condividendo INSIEME le gioie, le lotte e i dolori della quotidiana esistenza. Tutto il resto sono, come le ha giustamente definite Kid, “emozioni”.
Dirò di più! chi in un determinato momento sceglie deliberatamente di vivere un cosiddetto amore non corrisposto ricoprendo il ruolo dell’ innamorato/a “infelice”, è perchè questa persona, in quello specifico momento, in realtà NON VUOLE una VERA storia d’ AMORE, ma preferisce una “solitudine” con cui sperimentare un’ eccitante libertà.
In un AMORE VERO occorre mettersi in gioco e accettare dei compromessi, anche con noi stessi, smussando quei lati che ci rendono poco compatibili con un’ altra persona. In un amore-non-amore possiamo invece ILLUDERCI di essere chi vogliamo, e di essere accettati e amati per come siamo in quel momento ( ovvero con tutta la nostra immaturità e i nostri limiti ) e senza rinunce, come in una FAVOLA. Poi certo..c’è anche l’ amore in senso “astratto”: L’ amore per gli animali, per persone a noi lontane, l’ amore per la natura, ecc… Ma qui si parlava di AMORE DI COPPIA. e in QUESTO caso, l’ AMORE VERO è quello di cui ci parla golem.