Andrea io non cerco da sco.... su questo forum e anche se fosse non lo vengo a dire a te. Rossana non voleva darmi il suo punto di vista ma cercava alleati nella sua personale guerra delirante contro Golem. Io ho solo visto una persona che punta il dito e dice che 5 utenti che concordano sono la stessa persona, ma quelli comparsi magicamente che concordano con lei sono tutte persone diverse? Pagina di rotture di scatole sui multinick e poi vai a scoprire che la prima a usare altri nick è lei, non è coerenza e per me è delirante, i motivi non mi interessano, è un forum, lo prendo per quello che è. Se golem si chiama Carla non mi interessa e se tu ti chiami Maria Rosa mi frega ancora di meno.
92
Golem - 4 Maggio 2015 22:29
“L’eroina …all’inizio si può resistergli, ma è impossibile opporglisi quando è diventata la tua padrona” (Golem; vivente)
93
maria grazia - 4 Maggio 2015 22:37
golem
estremamente condivisibile ciò che dici. Un qualsivoglia uomo che, per motivi suoi, cerca di farti apparire come QUELLA SBAGLIATA, quella FUORI POSTO e non degna del suo VERO amore, in quel momento sta cercando di “annientarti”, o meglio sta cercando di atterrire la tua femminilità, il tuo essere donna, la tua prorompente vitalità. Che AMORE potrà mai nascere da una tale dinamica, se non appunto un sentimento malato che attinge alla sofferenza? E, come io e te ben sappiamo, tutto questo con il VERO AMORE non centra nulla. L’ Amore infatti è gioia, pienezza, appagamento, apertura. E non diffidenza o svalutazione. Io non presto nemmeno più attenzione, ad esempio, a come Kid descrive certe donne che frequenta, volendo sottintendere che, rispetto a me, avrebbero chissà quali eccelse qualità.. così come non presto più attenzione a nessun altro uomo che tenta di “spegnermi” in qualche modo. Perchè ora non sono più una “donna” ( come ai tempi in cui frequentavo il famoso bandito ), ma sono una Donna. E una Donna conosce il suo reale valore e sa che cosa vuole ma sopratutto che cosa può offrire. Ecco perchè non si lascia trascinare da passioni deleterie, o non si lascia condizionare dai giudizi di chi non l’ apprezza. Semmai, cerca di trarre degli insegnamenti UTILI laddove questo sia possibile, che è diverso. La fase degli “amori” infelici e struggenti, secondo me, dovrebbe concludersi con la fine della prima giovinezza ( a 26/27 anni ), quando cioè una ragazza dovrebbe in linea di massima già aver vissuto la sua prima esperienza sentimentalmente devastante, riuscendo a riconoscerla come tale. E’ ovvio quindi che se rossana, Valinda o Camy non riconoscono i loro amori non ricambiati come TALI, vuol dire che sono parecchio in ritardo nel loro percorso di “maturazione affettiva”. E questo, SECONDO ME, va sopratutto A LORO danno. Ma come dici tu questo è il MIO e il TUO modo di vedere. Chiunque altro ( comprese loro ) è liberissimo di considerare diversamente tutta la questione!
94
maria grazia - 4 Maggio 2015 22:59
“Ma un maschio predatore non aspetta altro che una facile preda per sbranarla.”
Golem, sono appunto giunta alla conclusione che ci sono due tipi di uomini: gli uomini “collaboratori” e i maschi “predatori”. Gli UOMINI collaboratori sono quelli che basano i loro rapporti di coppia sulla complicità e sull’ interazione con la loro partner nell’ ottica di uno scambio alla pari. Sono gli unici uomini con cui, a mio avviso, è possibile vivere un rapporto realmente ricambiato e COMPIUTO. Il maschio collaboratore è giunto a una piena consapevolezza di sè e ad un pieno equilibrio interiore, ed è pronto a mettersi veramente in gioco in un legame. Con tutti i suoi pro e i suoi “contro”.
Tutt’ altra cosa sono i MASCHI “predatori” ( di cui leggiamo anche qui ) e che selezionano, nel vero senso della parola, la prossima preda da SBRANARE in base a determinati requisiti di “appetibilità”. e, dopo che avranno saziato la loro fame e spolpato la “vittima”, passeranno alla prossima caccia, in un eterno e continuo andirivieni di rapporti fallimentari. Per ovvie ragioni, con questi maschi è possibile solo essere, TEMPORANEAMENTE, le belle bamboline di una nutrita collezione di conquiste. Anche per questa ragione i maschi predatori in genere preferiscono donne poco coinvolte emotivamente nel rapporto ( da qui, il prematuro distaccarsi accampando varie scuse quando la situazione si fa “seria” ).
“Io non capisco perché Rossana si sia potuta risentire se non individuandolo in quello che hai scritto tu nel tuo post.”
golem, per lo stesso motivo per cui Kid si risente quando qualcuno inquadra questi suoi “amorucoli” nella giusta ottica. Gli viene detto come STANNO LE COSE, e questo di norma non piace, anche perchè vengono sottolineate le loro evidenti contraddizioni ( Kid ad es. vuole trovare in una ragazzetta omologata quella stessa enfasi e libertà che invece rimprovera come “illecite” in una donna 40enne ).
ciao principe dei mari 🙂
“Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo.”
WILLIAM SHAKESPEARE
95
Andrea_The_Original - 5 Maggio 2015 00:36
Golem. T.S.O.? Non ho voglia di spiegarti perché ti senti superiore.. dovresti arrivarci da solo.
Per il resto ti consiglio di leggere i commenti di un certo Golem, potrebbero risultarti illuminanti.
Da qualche parte ho letto che ti mancava interagire con Kid e con mrx, con me no.. chissà perché 😀
E lascia stare ste palle, che non hai nemmeno il coraggio di rispondere a domande dirette sui tuoi nick, come il peggiore dei democristiani. Ciao patetico.
MG. Non parlavo di un ipotetico rapporto di amicizia tra voi, il succo era ben altro. Mi riferivo a come hai descritto il tuo modo di porti nella vicenda, che non corrisponde a ciò a cui hanno assistito gli osservatori esterni.
“Poi, Kid è una persona intelligente, per cui comprenderà da solo che PER ME, i commenti ( a mio avviso misogini ) che ha scritto nelle settimane precedenti hanno tutt’ un altro valore che se li scrive un demente qualunque” Ma come? Non contavano solo le idee? No comment…
Kid. Mah.. a me riesce piuttosto difficile credere che ci siano tutti questi impedimenti nelle relazioni, credo piuttosto ad un basso livello di convinzione,a poco voglia di faticare, anche perché quando gli epiloghi si ripetono identici più volte, di base qualcosa che non ingrana c’è.
Ora non è per tirarti la gufata, ma del rapporto con questa donna ne riparleremo più avanti :- )
Per quanto riguarda le 25enni sono senz’altro più spensierate (grazie al c…), ma le vedo piuttosto infantili, invece sul piano fisico nulla da eccepire, personalmente mi attirano molto di più di quelle più “grandi”, anche se con eccezioni.
Discorso straniere sai come la penso, essendo la mia compagna attuale proveniente dai Balcani. Rispetto a noi italiani hanno una marcia in più. Senza contare che le donne belle hanno solitamente un’umiltà che non hanno nemmeno le ragazze carine in Italia.
Ovviamente generalizzo per semplicità.
Comunque sia, in bocca al lupo..
96
rossana - 5 Maggio 2015 10:26
89
rossana – 4 maggio 2015 19:33
“L’amore… all’inizio si può resistergli, ma è impossibile opporglisi quando è diventato il tuo padrone.” (Pierre Corneille, 1606-1684)
—
92
Golem – 4 maggio 2015 22:29
“L’eroina …all’inizio si può resistergli, ma è impossibile opporglisi quando è diventata la tua padrona” (Golem; vivente)
—
forse gli amministratori avrebbero dovuto cancellare il post di chi, ormai ad OLTRANZA, deride e ridicolizza i pensieri che non collimano con il suo.
non è che mi aspettassi di meglio dal solito noto, che afferma di non occuparsi di chi non si occupa di lui, vedendosi però riflesso ovunque.
tutto molto triste ma tutto più che scontato!
97
maria grazia - 5 Maggio 2015 10:32
“Ma come? Non contavano solo le idee? No comment…”
AndreaT.O.
ma che centra! ovvio che contano sopratutto le idee espresse. E difatti è in base a QUELLE ( e non ad altro ) che in questi mesi mi sono fatta un’opinione precisa su ogni utente di cui leggo qui. Opinione che ovviamente può essere smentita o riconfermata, a seconda di ciò che viene scritto. nel caso tuo, di hurin e di mrx questa mia idea è stata sempre puntualmente riconfermata. Ecco perchè a un certo punto ho smesso di dare il benchè minimo peso alle cose che scrivete. Ovviamente, sono disposta a cambiare le mie convinzioni se ritengo che ce ne siano i presupposti dall’ altra parte, ma finora non è stato così. Diverso è il caso di Kid, il quale pur essendo vittima come molti uomini della sottocultura maschilista, ha cercato, a differenza di altri, di fare un passo avanti e di GUARDARE OLTRE. e questo è apprezzabile, nonostante i suoi evidenti limiti; limiti che invece uomini come golem e come Everest non hanno, per esempio.
Come vedi Andrea anche stavolta fai un’ analisi del tutto distorta delle cose a “tuo uso e consumo”, e dettata solo da MOTIVAZIONI PERSONALI.
“Non parlavo di un ipotetico rapporto di amicizia tra voi, il succo era ben altro. Mi riferivo a come hai descritto il tuo modo di porti nella vicenda”
per l’ appunto! motivazioni personali, e null’ altro. se una donna ITALIANA – anche nella “lotta” – cerca di dimostrare il suo affetto, si sta inzerbinando. se lo fa una STRANIERA, è perchè è buona e dolce.. La vostra solita “coerenza”!
666
non te la prendere.. qui la “questione multinicks” non centra un’ emerita mazza! in realtà quello è stato solo l’ appiglio per attaccare determinati utenti a fronte di ben altre “motivazioni”.. ciao
98
Golem - 5 Maggio 2015 10:43
Andrea, non ti ho trascurato quando ho fatto quella graduatoria, ho messo il primo e l’ultimo, a scalare naturalmente. Tu sei in buona posizione perché non sei stupido, ma soffri di complessi di varia natura, che inficiano il tuo senso critico.
Ti ho dato almeno dieci volte le risposte che cercavi ma tu preferisci non vederle, come il resto dei “Compagnucci della parrocchietta”.
Smettila di confrontarti, troverai sempre qualche Golem che ti sta sul c.... nella vita. Pensa con la tua testa e non per differenza con gli altri. Non mi fanno niente le tue critiche, neanche se fossero complimenti. Perché? Perché non passo la vita a confrontarmi con chi c’è “l’ha più lungo”. Se ti appaio “superiore” sarà perché ti senti a rischio di inferiorità forse? Ma rispetto a chè?
Io mi sento superiore a Glosstar o lui a me, o a M o a MG o A Rossana, o a 666, o a Kid o a te? No. Se ci pensi, solo alcuni di questi hanno reagito come fai tu, infatti io non ti ho mai attaccato per primo, perché non cerco la sfida, solo qualcuno la vede. E se vede qualcosa che non c’è, il problema sta a monte della questione. Fai un fioretto e riflettici se vuoi, che sei un bravo ragazzo.
E “ririfletti” sulla faccenda “fake” che tanto ti sconvolge, che te la fanno sotto il naso e non te ne rendi conto, perché stai sempre a guardare il “dito” e non la Luna.
Ciao A.T.O.
99
rossana - 5 Maggio 2015 10:52
Andrea_The_Original,
“Non parlavo di un ipotetico rapporto di amicizia tra voi, il succo era ben altro. Mi riferivo a come hai descritto il tuo modo di porti nella vicenda, che non corrisponde a ciò a cui hanno assistito gli osservatori esterni.” – il rapporto con Kid è stato descritto in almeno TRE versioni diverse, nel giro di pochi giorni, con sospetto ricorso all’Amministrazione del sito sul finale, temendo chissà quali rivelazioni.
il più sconcertante per me è stato il dichiarato immediato innamoramento ADOLESCENZIALE, difficile a credersi in una donna che si era dichiarata matura e che avrebbe dovuto esserlo almeno in rapporto all’età, se non alle sue molteplici esperienze amorose. seguito dalla proposta di trasferirsi in casa del più che provvisorio amante, alla faccia dell’emancipazione, psichica ed economica.
orrendo il suo azzerbinarsi, come afferma di non voler fare più, ora che ha imparato la dotta lezione del suo mentore.
per me, donne di questo tipo non sono stabili in nessuno dei loro concetti, che per lo più non sono frutto di proprie acquisizioni ma che accolgono in base a momentanee influenze, sia amorose che concettuali. se fossi un uomo ne starei più che lontano non appena mi è dato intuire su quale reale inconsistenza si sostengono: nient’altro che parole, rinnegate dai fatti.
inutile discuterci su qualsivoglia argomento: hanno sempre ragione, sono superiori a tutto e a tutti!
100
Golem - 5 Maggio 2015 11:21
Maria Grazia, se il “lavaggio del cervello” ha dato questi risultati aprirò un “cerebrolavaggio”. Scherzi a parte. Sentire una donna che reputo intelligente, più sicura di sè e di quanto sia importante non dipendere da “altri” neppure quando si aprono i rubinetti del “desiderio” degli istinti, a mio modesto parere è un passo significativo verso la ricerca di sè stessi e della propria autonomia. Come giustamente dici, quelle “emozioni” endocrine dovrebbero limitarsi a prima dei trent’anni, ma se non si incontra altro finiscono per diventare l’unico indicatore “sentimentale” a cui rifarsi. Niente di male, purché non si voglia far passare le “uova di lompo per caviale”.
Noto che questo tuo nuovo “look” sta incuriosendo più di qualcuno.
Bye.
Andrea io non cerco da sco.... su questo forum e anche se fosse non lo vengo a dire a te. Rossana non voleva darmi il suo punto di vista ma cercava alleati nella sua personale guerra delirante contro Golem. Io ho solo visto una persona che punta il dito e dice che 5 utenti che concordano sono la stessa persona, ma quelli comparsi magicamente che concordano con lei sono tutte persone diverse? Pagina di rotture di scatole sui multinick e poi vai a scoprire che la prima a usare altri nick è lei, non è coerenza e per me è delirante, i motivi non mi interessano, è un forum, lo prendo per quello che è. Se golem si chiama Carla non mi interessa e se tu ti chiami Maria Rosa mi frega ancora di meno.
“L’eroina …all’inizio si può resistergli, ma è impossibile opporglisi quando è diventata la tua padrona” (Golem; vivente)
golem
estremamente condivisibile ciò che dici. Un qualsivoglia uomo che, per motivi suoi, cerca di farti apparire come QUELLA SBAGLIATA, quella FUORI POSTO e non degna del suo VERO amore, in quel momento sta cercando di “annientarti”, o meglio sta cercando di atterrire la tua femminilità, il tuo essere donna, la tua prorompente vitalità. Che AMORE potrà mai nascere da una tale dinamica, se non appunto un sentimento malato che attinge alla sofferenza? E, come io e te ben sappiamo, tutto questo con il VERO AMORE non centra nulla. L’ Amore infatti è gioia, pienezza, appagamento, apertura. E non diffidenza o svalutazione. Io non presto nemmeno più attenzione, ad esempio, a come Kid descrive certe donne che frequenta, volendo sottintendere che, rispetto a me, avrebbero chissà quali eccelse qualità.. così come non presto più attenzione a nessun altro uomo che tenta di “spegnermi” in qualche modo. Perchè ora non sono più una “donna” ( come ai tempi in cui frequentavo il famoso bandito ), ma sono una Donna. E una Donna conosce il suo reale valore e sa che cosa vuole ma sopratutto che cosa può offrire. Ecco perchè non si lascia trascinare da passioni deleterie, o non si lascia condizionare dai giudizi di chi non l’ apprezza. Semmai, cerca di trarre degli insegnamenti UTILI laddove questo sia possibile, che è diverso. La fase degli “amori” infelici e struggenti, secondo me, dovrebbe concludersi con la fine della prima giovinezza ( a 26/27 anni ), quando cioè una ragazza dovrebbe in linea di massima già aver vissuto la sua prima esperienza sentimentalmente devastante, riuscendo a riconoscerla come tale. E’ ovvio quindi che se rossana, Valinda o Camy non riconoscono i loro amori non ricambiati come TALI, vuol dire che sono parecchio in ritardo nel loro percorso di “maturazione affettiva”. E questo, SECONDO ME, va sopratutto A LORO danno. Ma come dici tu questo è il MIO e il TUO modo di vedere. Chiunque altro ( comprese loro ) è liberissimo di considerare diversamente tutta la questione!
“Ma un maschio predatore non aspetta altro che una facile preda per sbranarla.”
Golem, sono appunto giunta alla conclusione che ci sono due tipi di uomini: gli uomini “collaboratori” e i maschi “predatori”. Gli UOMINI collaboratori sono quelli che basano i loro rapporti di coppia sulla complicità e sull’ interazione con la loro partner nell’ ottica di uno scambio alla pari. Sono gli unici uomini con cui, a mio avviso, è possibile vivere un rapporto realmente ricambiato e COMPIUTO. Il maschio collaboratore è giunto a una piena consapevolezza di sè e ad un pieno equilibrio interiore, ed è pronto a mettersi veramente in gioco in un legame. Con tutti i suoi pro e i suoi “contro”.
Tutt’ altra cosa sono i MASCHI “predatori” ( di cui leggiamo anche qui ) e che selezionano, nel vero senso della parola, la prossima preda da SBRANARE in base a determinati requisiti di “appetibilità”. e, dopo che avranno saziato la loro fame e spolpato la “vittima”, passeranno alla prossima caccia, in un eterno e continuo andirivieni di rapporti fallimentari. Per ovvie ragioni, con questi maschi è possibile solo essere, TEMPORANEAMENTE, le belle bamboline di una nutrita collezione di conquiste. Anche per questa ragione i maschi predatori in genere preferiscono donne poco coinvolte emotivamente nel rapporto ( da qui, il prematuro distaccarsi accampando varie scuse quando la situazione si fa “seria” ).
“Io non capisco perché Rossana si sia potuta risentire se non individuandolo in quello che hai scritto tu nel tuo post.”
golem, per lo stesso motivo per cui Kid si risente quando qualcuno inquadra questi suoi “amorucoli” nella giusta ottica. Gli viene detto come STANNO LE COSE, e questo di norma non piace, anche perchè vengono sottolineate le loro evidenti contraddizioni ( Kid ad es. vuole trovare in una ragazzetta omologata quella stessa enfasi e libertà che invece rimprovera come “illecite” in una donna 40enne ).
ciao principe dei mari 🙂
“Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo.”
WILLIAM SHAKESPEARE
Golem. T.S.O.? Non ho voglia di spiegarti perché ti senti superiore.. dovresti arrivarci da solo.
Per il resto ti consiglio di leggere i commenti di un certo Golem, potrebbero risultarti illuminanti.
Da qualche parte ho letto che ti mancava interagire con Kid e con mrx, con me no.. chissà perché 😀
E lascia stare ste palle, che non hai nemmeno il coraggio di rispondere a domande dirette sui tuoi nick, come il peggiore dei democristiani. Ciao patetico.
MG. Non parlavo di un ipotetico rapporto di amicizia tra voi, il succo era ben altro. Mi riferivo a come hai descritto il tuo modo di porti nella vicenda, che non corrisponde a ciò a cui hanno assistito gli osservatori esterni.
“Poi, Kid è una persona intelligente, per cui comprenderà da solo che PER ME, i commenti ( a mio avviso misogini ) che ha scritto nelle settimane precedenti hanno tutt’ un altro valore che se li scrive un demente qualunque” Ma come? Non contavano solo le idee? No comment…
Kid. Mah.. a me riesce piuttosto difficile credere che ci siano tutti questi impedimenti nelle relazioni, credo piuttosto ad un basso livello di convinzione,a poco voglia di faticare, anche perché quando gli epiloghi si ripetono identici più volte, di base qualcosa che non ingrana c’è.
Ora non è per tirarti la gufata, ma del rapporto con questa donna ne riparleremo più avanti :- )
Per quanto riguarda le 25enni sono senz’altro più spensierate (grazie al c…), ma le vedo piuttosto infantili, invece sul piano fisico nulla da eccepire, personalmente mi attirano molto di più di quelle più “grandi”, anche se con eccezioni.
Discorso straniere sai come la penso, essendo la mia compagna attuale proveniente dai Balcani. Rispetto a noi italiani hanno una marcia in più. Senza contare che le donne belle hanno solitamente un’umiltà che non hanno nemmeno le ragazze carine in Italia.
Ovviamente generalizzo per semplicità.
Comunque sia, in bocca al lupo..
89
rossana – 4 maggio 2015 19:33
“L’amore… all’inizio si può resistergli, ma è impossibile opporglisi quando è diventato il tuo padrone.” (Pierre Corneille, 1606-1684)
—
92
Golem – 4 maggio 2015 22:29
“L’eroina …all’inizio si può resistergli, ma è impossibile opporglisi quando è diventata la tua padrona” (Golem; vivente)
—
forse gli amministratori avrebbero dovuto cancellare il post di chi, ormai ad OLTRANZA, deride e ridicolizza i pensieri che non collimano con il suo.
non è che mi aspettassi di meglio dal solito noto, che afferma di non occuparsi di chi non si occupa di lui, vedendosi però riflesso ovunque.
tutto molto triste ma tutto più che scontato!
“Ma come? Non contavano solo le idee? No comment…”
AndreaT.O.
ma che centra! ovvio che contano sopratutto le idee espresse. E difatti è in base a QUELLE ( e non ad altro ) che in questi mesi mi sono fatta un’opinione precisa su ogni utente di cui leggo qui. Opinione che ovviamente può essere smentita o riconfermata, a seconda di ciò che viene scritto. nel caso tuo, di hurin e di mrx questa mia idea è stata sempre puntualmente riconfermata. Ecco perchè a un certo punto ho smesso di dare il benchè minimo peso alle cose che scrivete. Ovviamente, sono disposta a cambiare le mie convinzioni se ritengo che ce ne siano i presupposti dall’ altra parte, ma finora non è stato così. Diverso è il caso di Kid, il quale pur essendo vittima come molti uomini della sottocultura maschilista, ha cercato, a differenza di altri, di fare un passo avanti e di GUARDARE OLTRE. e questo è apprezzabile, nonostante i suoi evidenti limiti; limiti che invece uomini come golem e come Everest non hanno, per esempio.
Come vedi Andrea anche stavolta fai un’ analisi del tutto distorta delle cose a “tuo uso e consumo”, e dettata solo da MOTIVAZIONI PERSONALI.
“Non parlavo di un ipotetico rapporto di amicizia tra voi, il succo era ben altro. Mi riferivo a come hai descritto il tuo modo di porti nella vicenda”
per l’ appunto! motivazioni personali, e null’ altro. se una donna ITALIANA – anche nella “lotta” – cerca di dimostrare il suo affetto, si sta inzerbinando. se lo fa una STRANIERA, è perchè è buona e dolce.. La vostra solita “coerenza”!
666
non te la prendere.. qui la “questione multinicks” non centra un’ emerita mazza! in realtà quello è stato solo l’ appiglio per attaccare determinati utenti a fronte di ben altre “motivazioni”.. ciao
Andrea, non ti ho trascurato quando ho fatto quella graduatoria, ho messo il primo e l’ultimo, a scalare naturalmente. Tu sei in buona posizione perché non sei stupido, ma soffri di complessi di varia natura, che inficiano il tuo senso critico.
Ti ho dato almeno dieci volte le risposte che cercavi ma tu preferisci non vederle, come il resto dei “Compagnucci della parrocchietta”.
Smettila di confrontarti, troverai sempre qualche Golem che ti sta sul c.... nella vita. Pensa con la tua testa e non per differenza con gli altri. Non mi fanno niente le tue critiche, neanche se fossero complimenti. Perché? Perché non passo la vita a confrontarmi con chi c’è “l’ha più lungo”. Se ti appaio “superiore” sarà perché ti senti a rischio di inferiorità forse? Ma rispetto a chè?
Io mi sento superiore a Glosstar o lui a me, o a M o a MG o A Rossana, o a 666, o a Kid o a te? No. Se ci pensi, solo alcuni di questi hanno reagito come fai tu, infatti io non ti ho mai attaccato per primo, perché non cerco la sfida, solo qualcuno la vede. E se vede qualcosa che non c’è, il problema sta a monte della questione. Fai un fioretto e riflettici se vuoi, che sei un bravo ragazzo.
E “ririfletti” sulla faccenda “fake” che tanto ti sconvolge, che te la fanno sotto il naso e non te ne rendi conto, perché stai sempre a guardare il “dito” e non la Luna.
Ciao A.T.O.
Andrea_The_Original,
“Non parlavo di un ipotetico rapporto di amicizia tra voi, il succo era ben altro. Mi riferivo a come hai descritto il tuo modo di porti nella vicenda, che non corrisponde a ciò a cui hanno assistito gli osservatori esterni.” – il rapporto con Kid è stato descritto in almeno TRE versioni diverse, nel giro di pochi giorni, con sospetto ricorso all’Amministrazione del sito sul finale, temendo chissà quali rivelazioni.
il più sconcertante per me è stato il dichiarato immediato innamoramento ADOLESCENZIALE, difficile a credersi in una donna che si era dichiarata matura e che avrebbe dovuto esserlo almeno in rapporto all’età, se non alle sue molteplici esperienze amorose. seguito dalla proposta di trasferirsi in casa del più che provvisorio amante, alla faccia dell’emancipazione, psichica ed economica.
orrendo il suo azzerbinarsi, come afferma di non voler fare più, ora che ha imparato la dotta lezione del suo mentore.
per me, donne di questo tipo non sono stabili in nessuno dei loro concetti, che per lo più non sono frutto di proprie acquisizioni ma che accolgono in base a momentanee influenze, sia amorose che concettuali. se fossi un uomo ne starei più che lontano non appena mi è dato intuire su quale reale inconsistenza si sostengono: nient’altro che parole, rinnegate dai fatti.
inutile discuterci su qualsivoglia argomento: hanno sempre ragione, sono superiori a tutto e a tutti!
Maria Grazia, se il “lavaggio del cervello” ha dato questi risultati aprirò un “cerebrolavaggio”. Scherzi a parte. Sentire una donna che reputo intelligente, più sicura di sè e di quanto sia importante non dipendere da “altri” neppure quando si aprono i rubinetti del “desiderio” degli istinti, a mio modesto parere è un passo significativo verso la ricerca di sè stessi e della propria autonomia. Come giustamente dici, quelle “emozioni” endocrine dovrebbero limitarsi a prima dei trent’anni, ma se non si incontra altro finiscono per diventare l’unico indicatore “sentimentale” a cui rifarsi. Niente di male, purché non si voglia far passare le “uova di lompo per caviale”.
Noto che questo tuo nuovo “look” sta incuriosendo più di qualcuno.
Bye.