Salve, siamo state amiche molto strette per un anno dove ci sentivamo tutti i giorni poi all’improvviso da un giorno all’altro la mia amica e’ diventata fredda nei miei confronti, ha iniziato a non farsi sentire e quando mi facevo sentire io non mi raccontava più niente di lei. Io ci sto male, sento che l’amicizia da parte sua e’ finita anche se dice di volermi bene. Ho passato 2 anni a stare male perché non si confidava più con me e adesso sono arrivata alla consapevolezza che preferirei non sentirla piu in quanto quando ci sentiamo quella volta al mese dopo riprendo a stare male per la sua assenza. A voi è mai successo di stare male quando sentite una persona a cui volete bene ma che non ricambia?
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amicizia
Ti rispondo consapevole di essere un caso estremo, ma magari la mia opinione può portarti lo stesso ad una riflessione. Solo tu puoi deciderlo in base alla tua personale esperienza:
No, non sono mai stata male per chi non ricambia.
Vivo abbastanza felicemente in un consapevole egocentrismo. Gli unici momenti in cui mi è mancata un’amica era al risveglio di un sogno dove la ragazza incarnava tutto ciò che mancava a me, ma quella è la mente che gioca sporco 🙂
In tutti gli ambiti della vita perdo l’interesse in persone che non si mettono al centro della propria vita e si appiattiscono rischiando di diventare dipendenti da me.
Ma anche in chi è troppo egocentrico.
In pratica il mio interesse è tenuto vivo da una piccolissima percentuale di persone che sanno dosare egoismo, stronzaggine, sincerità, autoironia e Cuore, in un mix adorabile che infiamma la mia mente.
Perché stai male per lei?
Cosa manca a te come persona per star bene anche senza di lei?
Mi manca il rapporto che avevamo all’inizio, sto male perché penso che se ne freghi di me e che a lungo andare saremo delle perfette sconosciute.