Ciao ragazzi/ragazze, ho veramente bisogno del vostro aiuto. Dell’aiuto di persone che forse sono passate in una situazione del genere, o che riescono a capire cosa fare, perchè io non lo so.
Mi chiamo Giorgio e sono un ragazzo di 21 anni di Roma.
Vi racconto la mia storia: ho conosciuto una ragazza su un sito di scambio linguistico. Questa ragazza viene dalla Polonia, ma parla anche l’italiano e insomma abbiamo parlato per 4-5 mesi su internet, e ci siamo visti anche 2-3 volte su skype. Lei è scesa in Italia per iniziare i suoi studi e allora abbiamo deciso di incontrarci. (si trova a circa 500 km da me e sono andato io da lei).
Insomma inizialmente è un incontro semplice, anche se nei miei messaggi quando parlavamo le avevo fatto capire che ero interessato a lei, in modo molto implicito. Ci incontriamo e riusciamo a stare solo 3 giorni insieme. Ci baciamo, in un modo molto romantico(è lungo da spiegare). Passiamo questi giorni insieme benissimo, come una coppia che si amava sinceramente, con molta passione. È stato veramente indimenticabile, 3 giorni in paradiso. Purtroppo, ci siamo dovuti dividere, ci siamo baciati e ognuno è ritornato nella propria città.
Apparentemente il nostro rapporto non è cambiato, ma lei poi è scomparsa per 2 settimane senza farsi più sentire. Poi ricompare dopo 2 settimane dicendomi che era stata dai suoi nonni , chiedendomi se fossi morto e perché non mi ero fatto più sentire. Io le dico che le avevo inviato un messaggio e non mi aveva risposto e mi risponde con un : “ah, si,si…”. In un modo molto indifferente e insensibile/sbadato, ma poi parliamo in chat per molto e insomma ci divertiamo. Dopo un po’, in questa conversazione finiamo per parlare dei nostri sentimenti e mi dice che non avrebbe voluto parlare di questa cosa e che non potevamo stare insieme perché ha avuto in passato altre relazioni a distanza e non hanno mai funzionato ed è rimasta sempre delusa, e quindi avremo sofferto,e che in quel momento stava piangendo, ma voleva continuare a parlare con me, . Ha detto che le piaccio molto e sa che sono un bravissimo ragazzo.
Insomma, capisco che la situazione era quasi impossibile anche se in amore tutto è possibile e allora continuiamo a parlare di altre cose, anche se soffrivo e soffro ancora molto. Poi scompare un’altra settimana. Le rispondo, anche se si fa sentire quando vuole, nonostante tutte queste perplessità e cose che non mi convincono, perché la Amo, veramente e non parlo di una semplice cotta da ragazzo. Ma lei continua a comportarsi cosi, in modo indifferente/strano. E in aggiunta si è creata un profilo facebook senza dirmelo (non sono uno stalker non preoccupatevi).
Continua a rispondere sempre più di rado. Allora decido di non farmi sentire io per 2 settimane e inizia a scrivermi dei messaggi per 3 giorni di seguito(quando prima non si faceva più sentire) , chiedendomi dove fossi,chiedendomi di farmi sentire, sembrava mi volesse. Poi le rispondo e parliamo per 2 ore al telefono sabato scorso, ridendo etc.
Poi inizia l’università e scompare ancora, come se avesse trovato conforto/compagnia e non gli servissi più. Ma questo rientra, credo ,nel suo modo di comportarsi ingenuo, ditemi voi. Allora mi chiedo: forse non può connettersi per rispondermi su skype/google ed è impegnata con l’università. Invece no, si è creata un nuovo profilo facebook ed è sempre online su facebook.(lo so perché me lo dice una sua amica), e una volta mi disse che odiava facebook e quindi non l’ho mai avuta tra gli amici.
Arrivano al punto. Questa ragazza, è totalmente libera, fa quello che vuole ed entra ed esce dalla mia vita come nulla fosse. Alla fine vuole considerarmi solo come un suo amico e per me questo va bene, anche se siamo andati oltre. Ma rispondere quando vuole, mi da veramente fastidio,mi fa male.
Quindi, voi cosa mi consigliate di fare? Perchè si comporta cosi? È un modo di comportarsi delle ragazze di quelle parti o ha paura dei suoi sentimenti? Chiudere totalmente il rapporto? Anche se io darei la mia vita per lei e questo mi farebbe soffrire moltissimo. Se dovessi essere costretto a farlo, volevo inviarle una mia lettera di addio, che racchiudesse tutti i sentimenti che provenivano dal profondo del mio cuore. Altrimenti , cercare di ignorarla e vedere se si fa risentire? Ditemi voi, perchè non so veramente cosa fare.
Sia accettano consigli e punti di vista di ogni genere.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Lasciala perdere. Chiudi per sempre.
Purtroppo al cuore non si comanda e un mio consiglio risulterebbe sbagliato….o giusto chissà…a seconda della situazione!
Capisco benissimo cosa intendi…io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti così…siamo lontani 400km e cerchiamo di andare avanti e farci forza….finchè non potremo ricongiungerci ed essere veramente felici insieme! Se fossi in te, farei una cosa….ci parlerei chiaro, direi tutto quello che provo io e quello che avrei intenzione di fare….poi sentirei il parere dell’altra persona. Se dice che non vuole impegnarsi in un rapporto “difficile” (perché la distanza è una gran sofferenza), allora dille che a te non sta bene e che preferisci andare avanti e smettere di soffrire (perché così ti fai solo del male). Le scrivi una bella lettera…e sparisci. Sarà lei a capire quanto sei importante e quanto indispensabile nella sua vita! Spero soltanto che possiate essere felici e vivere serenamente il vostro amore!! Un abbraccio forte!
Ti ha un po’ preso per il fiocco… Lei non prova nulla di tale nei tuoi confronti ora è in Italia per studio e vuole solo divertirsi. Lasciala perdere, dimenticala e divertiti anche tu!
ti ha semplicemente “usato” dimentica e va avanti.
Una donna che perde la testa…non sparisce nemmeno per un seconddo…e se lo fà…lo fà con lacrime….insomma a regola dovrebbe asfisiarti…detto bonariamente.
In più le ragazze dell’est sono abituati ad un genere maschile molto differente dal nostro…tu sei un romanticone…polacchi,slavi,rumeni sono caratteri differenti rispetto noi…forse più MASCHI…noi siamo giocherelloni,buffoncelli,simpaticoni,micioni,bravi ragazzi, smielatoni….forse lei non è abituata a questo..e forse non la attizza nemmeno!! capisci cosa intendo?
Non dico che è meglio essere MASCHI ma ..vai a capììì ste donne….
Grazie mille per le risposte. Sto provando a dimenticarla in tutti i modi ma ogni volta torna nei miei pensieri e cerco di rimuoverla dalla mia mente. Lei mi vedeva come un ragazzo forte ma anche dolce, e capisco , purtroppo che le ragazze di quelle parti (anche se fortunatamente non sono tutte cosi), si comportano in questo modo. Volevo indirizzarla sulla vera strada dell’amore e dei sentimenti senza avere paura, perchè molti al giorno d’oggi hanno dimenticato l’importanza di queste cose. Non ho mai fatto sdolcinerie o cose del genere, anche perchè non sono cosi; mi piace vivere certi momenti in modo intenso e romantico, cosa che penso tutti vogliano fare.
In fondo so che è una brava ragazza ma penso che abbia paura dei suoi sentimenti e quello che fa è semplicemente considerarmi come un amichetto(o neanche più quello), forse per non soffrire o forse perchè ha altre cose per la testa, e vuole essere libera.
Come avete giustamente detto , se ci teneva mi cercava. L’unica giustificazione che può esserci è quella di aver paura di amare e rimanere poi delusa, per il resto non c’è nulla con cui giustificarsi. Non avrei mai pensato che una ragazza mi avrebbe fatto impazzire cosi e penso mai ce ne sarà un’altra, ma devo accettarlo. Le circostanze non sono favorevoli e lei non contribuisce. Un cuore non può essere formato da una sola metà e l’unica metà che c’è in gioco è la mia.
Ringrazio soprattutto le persone come voi pronte a rispondere ed aiutare chi si trova nel dubbio. Leggo da tempo le storie che vengono pubblicate su questo forum e per me è bello sapere che c’è qualcuno pronto ad aiutarti, anche se non ti conosce minimamente, e questo mi da una grande gioia. Il mio scopo ora è dimenticarla ma prima di farlo volevo inviarle un bel messaggio in modo molto cordiale e maturo per farle notare il suo comportamento immaturo, ma allo stesso tempo parlarle di tutto quello che ho provato per lei. E poi,si va avanti.