Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2008. L'autore, Gianni82, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
come ti capisco hai proprio ragione e come se ti sentissi inutile davanti alla persona che ami. Comunque se si da troppo amore la persona che ti sta vicino può soffocare ad un certo punto ed esplodere forse sarebbe meglio allentare un pò la relazione…
Quante cose si ritrovano nelle lettere altrui, quante sensazioni, mi sembra di non essere sola col mio dolore, è bello, confortante. Sorrido a volte quando penso al mio primo post, quando lui mi ha lasciato al telefono, mentre ero in Cina, ero disperata e non avevo un amico con cui poter parlare. Allora ho cercato su internet un blog e l’ho trovato.. Sorrido se penso che un pochino di strada l’ho fatta e la faremo tutti noi.
Legend, le tue parole mi hanno colpito molto. Sei una persona molto sensibile e ti mando un abbraccio forte. Spero di realizzare anche io il concetto che lui non fosse l’uomo della mia vita.
Comunuque caro Gianni82, penso che tutto ciò che è stato scritto nei vari post sia corretto, perchè si tratta dei vari pezzi di un grande e complesso mosaico. Ha ragione Paolo74 quando dice che la verità non si vuole vedere perchè fa male. Ha ragione Guerriero che, con la sua visione proiettata verso le corna, ci becca quasi sempre e anche Pedrito, che sprona giustamente alla reazione.
Ma la prima cosa che si deve capire è che l’altro ci vedrà sempre come persone speciali, ma questo non può bastare più nè a lui nè a noi. Io ho dormito abbracciata al mio ex nel nostro letto e ci eravamo già lasciati. Non ti illudere, mi ha detto lui. Io ho dormito con lui, respiravo il suo odore, sentivo la sua pelle e per lui non ero più nulla più che un’amica (non abbiamo fatto l’amore e non ci siamo baciati. Per me non esiste una cosa del genere). Fa male e si vuole pensare che l’altro ci veda come prima. Non è così. Se poi già menziona la parola “altro” sia per se stesso che per noi, è davvero finita. Scrivi e sfogati. Sono con te.
ciao…volevo ringraziarti del tuo consiglio…!!!
lasciala perdere…di sicuro ha un altro!!!uno prende una pausa di riflessione solo perchè c’è qualche problema o qualcuno d’intralcio!!!!lo so sono tre anni….ma basta soffrire…rischi di prenderla tu una depressione!!!
poi vedi tu!!!questo è solo un consiglio da “amica”…!!!ognuno è livero di fare ciò che vuole..!!!
ora vado un bacio!!!
Gianni82, “amico mio”…
tutto già sentito, già vissuto, già visto dal sottoscritto. ti giuro, conosco già TUTTO, dalle cose più piccole come le abitudini malsane nelle quali ci si infila in coppia, ai discorsi più complessi e carichi di significato, con ovvie differenza dato che la tua storia non è identica alla mia. infatti ho letto a salti sai, tanto riprendevo da un punto che già conoscevo. Anzi se vuoi ci aggiungo qualche bel carico per farti capire che… ti capisco. Ha fatto lei quello che dovevi fare tu. Staccatevi e basta. Sembrano parole sintetiche di uno che non ha voglia di ascoltare o approfondire, ma ti assicuro che ho macinato talmente tanto una situazione anche più complessa della tua, da sapere cosa dico… parlo anche con un po’ di presunzione se vogliamo, per cui scusami, ma usare toni da “suoretta” non serve a nulla.
[…]volevo solo sottolineare il fatto che ieri notte.. mi ha ripetutto in lacrime e con gli occhi distrutti che son ancora la persona piu importante dell sua vita… e che l’idea di perdermi la uccide. perche è una possibilità… ha anche affermato che se troverò un’ altra, per quanto la cosa la faccia uscire di senno lo accetterà–
ecco provate a dirmi che caovolo significa questo?[…]
che ti vuole molto bene, un bene dell’anima, che sarai sempre nel suo cuore come una persona fondamentale e che, o ha un altro (spero per te di no perché fa male), o che il parlare con qualcuno le ha fatti aprire gli occhi (amico/amica). Ah, ho detto “bene” non amore. Ricordati che non ti ama più, e non ti amerà mai più perché avrà paura di voi due insieme, di cosa rappresenta la vs. unione, cioè il male, la negatività, la chiusura e la morte sua e tua, come due schematizzati, bloccati e sempre insieme fino alla sfinimento, senza sfoghi, senza aspirazioni e senza crescita personale indipendente dalla coppia. Ho sparato un po’ di cose, ma non credo di sbagliare di tanto.
Anche questo già sentito miliardi di volte lungo i miei mesi di elaborazione. Io e lei ci abbracciavamo ancora dopo mesi, lei mi stringeva sinceramente e piangeva quando io le dicevo certe cose. abbiamo pianto per paura di perdere l’altro, ma che paura era? Paura di perdere l’altro davvero o di essere costretti a camminare davvero da soli… senza l’altro? Perdere la persona, o perdere la stampella?
Basta, davvero Gianni82, basta per te stesso. Hai ancora da macinare chilometri su questo argomento, ma ti assicuro che prima smetti di pensare a tutti questi “giri mentali femminili”, prima starai meglio. Scusate il tono da maschio che sa tutto, ma se continui ad ascoltarla ti rovini solo la vita e vai fuori di testa. certe donne in questo sono dei veri killer, verbose da morire e così prese da quel dedalo inestricabile che hanno nel cranio, che se le continui a seguire ti possono asciugare il sangue.
Ripeto… tutto questo perché so sulla mia pelle di cosa parlo.
Che mondo di str…
Se dai amore ( e che c’è di + bello in questo??), ti lasciano perchè ne dai troppo, se ne dai di meno ti lasciano perchè ne dai poco.
La verità è che in tantissime persone nn c’è equilibrio, si è persa totalmente la bussola, l’unico orientamento è dato dall’egoismo, scorrettezza e menefreghismo, la cui sommatoria è uguale a vigliaccheria ed insicurezza.Tutto qui
Ciao a tutti,
vero quello che dice l’amico Guerriero dove il tutto si orienti solo in modo esclusivo dal dictat dell’egoismo….
Ma per caso questa gente ha mai provato l’egoismo e altri annessi di una brava persona, che se punzecchiato a dovere, potrebbe tirare fuori?
Come al solito il diavolo fà le pentole ma non i coperchi, ma c’è chi fà pentole e coperchi per l’appunto e qui che viene il bello…poi per il conto non c’è problema perchè lo paga il diavolo!
Maxim.
Infatti Max, io sono stato punzecchiato a dovere, ed infatti……
Tu sei sulla buona strada eeheh
aggiungo: in quel che ho scritto pare ci sia, ma quel che si legge non è astio. è sempre per non dare un taglio morbidino a cose che è meglio leggere senza fronzoli.
Ci risiamo ragazzi.. stavolta sarò breve…
Dopo nemmeno 2 giorni di lontananza mi chiama e dice che le manco.. e il risultato è che io sono invitato a pranzo al cospetto dei suoi (di cui solo sua madre sa che ci siamo lasciati)
Questa mattina poi usciamo e a un certo punto lei che cosa fa? Mi prende per mano!!!
Le faccio notare che mi sento spiazzato perche non capisco cosa diavolo sono ancora io per lei.
Sapete che mi risponde? “non ci stiamo mica baciando!”
Io come un idiota sto al gioco, ma non so se è giusto continuare a portare avanti questa farsa, sebbene in cuor mio ancora ci sia la sua vecchia immagine nel mio profondo….. è come se si sia spezzata tanto tempo fa..
In un certo senso mi girano i maroni, e mi sento sempre piu umiliato…
E realmente mi chiedo perche io non abbia la forza di dirle le cose orrende che si meriterebbe, e soprattutto per il fatto che ho la certezza al 90% che ci sia di mezzo quel maledetto pezzo di merda che me l’ha portata via virtualmente in inverno.
Vi giuro lo farei a pezzi , si tratta di un idiota 43enne dal fascinoso viso di merda che fa l’arecheologo e che a suo tempo, misi a tacere. E dal momento che se voleva il mio perdono le dissi che non avrebbe mai piu dovuto sentirlo……. (sono già stato scottato ragazzi)
Poi cosa scopro?, che appena abbiamo avuto la prima crisi settimane fa, lei lo ha ricontattato e gli ha spifferato che aveva problemi col suo ragazzo….. solo questo dovrebbe essere sufficiente per mandare lei e lui al diavolo, con un biglietto di sola andata senza ritorno.
Ciliegina sulla torta oggi pomeriggio dopo il pranzo con i suoi, (che tra l’altro mi sono molto affezionati, una seconda famiglia per me) gli arriva un messaggio, e poi uno squillo…..
Quando gli ho chiesto, chi fosse. Mi ha risposto che non era nessuno di importante, pero sapete io non sono per nulla fesso, e lei ha sempre ignorato che il mio intuito fosse superiore al suo, cosi.. osservo attentamente il telefono… ma mi faccio i fatti miei (in quel momento lei lava i piatti ma è ben conscia che il suo telefono e sotto la mira dei miei occhi)… cosi astutamente vado dall’altro lato della stanza, vado in bagno, e sapete? Al mio ritorno il telefono era sparito ….
Per me non avava motivo di farlo sparire se non nasconde nulla… non ho bisongo di fare controlli, perche non mi servono..
Ragazzi sto crollando, ho i nervi a pezzi, e sinceramente sono stanco di combattere per qualcosa che ho gia perso chissà da quanto tempo ormai…
Mi serve solo la forza di fare quello che devo fare e dimenticarla per sempre…….
La sua fantasia di un amicizia è una delle balle piu colossali che si possano dire a uno che è stato lasciato.
addirittura ora progetta che dovremo fare tante cose assieme, ecc ecc (ma come amici)
Non è certo cosi che posso dimenticarla per non soffrire piu.
AIUTATATEMI!!!!
Altrochè Guerriero!
Infatti se vai in quel post “un bel pasticcio” vedrai poi, nell’ultimo mio intervento, anche la mia mente che cosa è stata ed è in grado di fare, lavorando su più fronti, sempre per tastare e poi “mazziare a morte” il nemico.
Maxim.