Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Valerio.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao ragazzi sono passati tre anni da allora e ormai fortunatamente sto meglio.. Grazie siapama per il bellissimo commento che hai lasciato, bella parole, ho capito perfettamente il tuo pensiero e hai ragione.@ Fede, cerca di andare avanti e scappa da chi ti vuole male, e mentre stai scappando, non voltarti mai indietro. Un giorno ti sveglierai e ritroverai la tua pace.
@siapama pure io come te studio psicologia, mi farebbe molto piacere scambiare 4 chiacchiere con te ! se t va fammi sapere, magari potremmo aiutarci a vicenda negli studi e io potrei chiederti qualche aiuto visto che sto preparando personalità 🙂
ciao vale:)
ho letto i tuoi commenti
come vanno le cose?
nel campo sentimentale?
raccontaci un’po
saluti
barby
Salve amici di sventura la mia storia sembra incredibile, 6 anni fa conobbi una ragazza in discoteca in Inghilterra, dopo due ore ci baciammo e passammo la notte insieme.Da quel giorno siamo stati inseparabili passione amore ecosi’ andammo a convivere dopo tre mesi credetemi amore folle colpo di fulmine . E dopo tre anni ci sposammo sembrava un sogno viaggi in giro per il mondo cenette romantiche serate a casa a lume di candela sorprese a vicenda credetemi un sogno.A novembre caddi in depressione e avevo sbalzi d’umoore piangevo per niente (vivevo in Inghilterra) avevo nostalgia dell’ Italia cosa strana visto che ero in Inghilterra gia’ da sette anni , anche il mio lavoro non mi aiutava cominciava alle tre di mattina a quando finivo andavo a prenderla cosicche’ dormivo pochissimo e prendevo molti caffe’. Questo mio malessere che altalenava momente di felicita seguiti a tristezza sensa motivi mi portava spesso a trascurarla, cosi’ io gli dissi di chiamare un dottore per aiutarmi perche’ non avevo il coraggio di farlo, ma lei mi incomincio’ a gelare dicendomi che la cosa migliore era che io tornassi in Italia e ci lasciavamo io volevo morire solo al pensiero di perderla.Cosi’ mi feci forza ma i mieie sbalzi erano sempre li’ ma creandomi hobby si attenuarono. Passarono altri tre mesi e sembrava andare meglio, io cercavo di fare programmi per rendere la nostra vita bella tipo organizzare cene , uscite lei era contenta cosi’ a fine febbraio prenotammo un viaggio ad Honk Hong, da fare ad aprile per un mese. eravamo cosi’ felici ogni txs era d’amore e riguardante questo viaggio ma nello stesso tempo ogni cosa che a me non gradiva lei mi diceva che non avevamo le stesse idee e che era meglio separarci cosi’ io facevo le sue volonta’ fiche’ un giorno mi arrabbiai e lei strillai che non volevo fare lo zerbino con voce molto alta (premetto non l’ho toccata ne chiamate a brutte parole) gli strillai che a casa volevo decidere anch’io non solo i viaggi che gli facevano comodo , lei mi gelo e mi disse siamo in Inghilterra questa e casa mia ,non ti voglio .Io allora dopo esserci calmati gli consigliai di venire io in Italia per dieci giorni e stare tranquilli , lei accetto ma appena arrivai qui dopo due giorni mi distrusse e tramite email mi scrisse” NON VENIRE PIU’ HO CAMBIATO SERRATURA DI CASA NON TI VOGLIO PIU’ .Io sotto shock consigliato dalla mia famiglia non riandai e le strissi 10 txs in due giorni per riconquistarla ma lei dopo l’ultimo mi disse che un’alro ancora e mi avrebbe denunciato per stalking , io stavo morendo di dolore enon l’ho chiamata piu’ e da quel giorno non l’ho piu’ sentita. Ma dico io perche’ prenotare viaggi la cosa bella era che facemmo l’amore la notte prima di partire e mi disse che mi amava e all’aeroporto mi disse ti amo un sacco di volte . Il giorno prima ti amo poi’sparisci. Ora sto disperato pensando a tutti i momenti vissuti insieme e come se una parte di me fosse andata via. Lei mi contattato solo perche’ vuole divorzio
Ciao Raffaele,
Ho letto la tua storia e mi è dispiaciuto molto..vedrai che il tempo risanerà tutto..T consiglio di scrivere la tua storia in un nuovo post, perchè questo ormai è vecchio e quindi difficilmente ti risponderà qualcuno..
Caro valerio mi aggiungo, visto che leggendo quello che ti è accaduto mi sento per forza di cose chiamato in causa.
Piu’ o meno a me è successo lo stesso, con la differenza che ci stavo da piu’ di tre anni.
Bisogna però in primis assumersi le proprie responsabilità: nel mio caso non lavoravo, ero uno studente ancora e non mi rendevo conto del tempo che si passa lavorando, di quanto occorra lavorare per maturare e diventare uomini, di quanto si accumula stress e si ha bisogno di riposarsi e a volte di starsene in pace. Di valvole di sfogo dallo stress. Io ero molto geloso, non lavoravo e spesso le rompevo le scatole.
Questa ragazza ed io abbiamo la stessa età, 29 anni. Pensa che io stavo con un’altra ragazza prima di stare con lei che non amavo, l’ho lasciata per mettermi con lei. L’ho fatta soffrire molto. Con lei mi sono comportato i primi tempi male, e ogni volta che la allontanavo lei soffriva, ma richiamandola ritornava subito. I rapporti erano pieni di passione. C’era l’entusiasmo. Ho messo la testa “a posto”, mi sono laureato, ho trovato un lavoro, ho conosciuto la sua famiglia, l’ho trattata come una principessa, però opprimendola troppo e essendo troppo geloso. Lei nemmeno sapeva quello che voleva dalla vita, non lo sa tutt’ora secondo me.
Mi ha lasciato una prima volta, per poi ritornare (non convinta), e dopo mi ha lasciato definitivamente a febbraio. Nello stesso periodo ho avuto un lutto di una persona chiave della mia vita.
Non puoi capire che periodo ho passato e che passo tutt’ora, non si è presentata nemmeno al funerale di questa persona che ho perso, per vigliaccheria. Mi ha raccontato che mi amava anche il giorno che mi ha lasciato, ma “eravamo incompatibili”. Mi abita dietro il lavoro e molto vicino a dove vivo. Mi capita purtroppo di incontrare lei o anche la sorella. Io che dovrei dire? Mi sono distrutto, devastato per lei. Soffro ancora oggi se ci penso, dato anche che ho passato l’estate a lavorare e non sono andato in vacanza. Ho amici sposati, e io mi ritrovo single, dopo tante promesse di una vita insieme.
Io credo che sono le stesse ragazze che ci fanno diventare stronzi, perchè chi non lo è ci diventa. Considera, io lavoro, sono dimagrito molto, vado a correre o a fare sport tutti i giorni per scaricare il nervoso, ho trovato anche un altra con cui fare sesso, eppure…. eppure…. ho sempre una rabbia addosso assurda.
Non serve a niente, è un mondo veramente triste , in cui non si può fare affidamento sugli altri, non si può credere nell’amore!
Conta solo su di te, e non credere nell’amore. Per me l’amore è finito lì, ormai le altre donne sono corpi che camminano, con i quali posso fare sesso, nulla di piu’. Mai amero’ piu’ cosi tanto un altra ragazza, perchè non ne è valso la pena, considerato quanto sono stato preso in giro e quanta rabbia provo. Tornando dal lavoro un giorno l’ho vista con un altro sul suo motorino 🙂 Tanto per farti capire.
Sii spietato valerio, è l’unico modo per stare bene e non soffrire.
Ciao Valerio
Ho avuto una storia simile alla tua…molto distruttiva. E’ passato quasi un anno ma sto ancora male. Possiamo parlarne in privato, mi piacerebbe molto, se vuoi.
Gabri
ho vissuto per molto tempo nel rancore e anche io credevo che gli uomini facessero diventare stronze le donne perchè capaci di una cattiveria assurda,infedeltà e falsità…il rancore aiuta a non soccombere ma dopo troppo tempo esso stesso diventa un coltello pronto a ferirti mille e mille volte,gela il tuo cuore e spaventa chiunque volgia avvicinarsi,ci vuole anche fortuna ovvio ma quella persona pronta ad amarti davvero esiste.
@Sarah: “quella persona pronta ad amarti davvero esiste”
Già… e come dice sempre una mia amica.. “l’altra metà della mela dov’era? C’era già.. ero io che non cercavo bene..”
Purtroppo di persone così ce ne sono e anche molte…sono passati anni da quando Valerio ha scritto la lettera e probabilmente adesso ne avrà avute altre di ragazze e l’avrà dimenticata oppure ne avrà trovate di peggio che avranno solo preso il posto dell’altra con il risultato di avere il cuore ormai a brandelli che è più o meno quello che succede a me. La mia credo ormai ex ragazza mi ha mollato nell’arco di neanche un anno 3-4 volte,cambiando idea ogni settimana e più io stavo male meno lei se ne fregava…ad ogni pausa quando alla fine sbottava dicendo basta è finita non sei la persona che fa per me,io le dicevo che ero stato come uno stupido ad aspettarla un mese che facesse chiarezza nella sua testa,lei mi rispondeva che non dovevo aspettarla e anche incazzata….dopo un po’ mi riempiva di scuse che era stata una scema ecc,falsa maledetta,dopo poco ricominciava con la solita storia fino a quando io sono esploso e abbiamo fatto una mega litigata e non ci siamo visti per 3 mesi….poi torna,non sto a spiegare come,torna io ovviamente sono molto preso da lei e ho paura di starci ancora male e lei mi tranquillizza dice che non è la persona che credo ecc,stupido io dopo neanche 10 giorni ricomincia ad essere di una cattiveria disumana…e finisce come l’altra volta,maledetto il giorno in cui ho deciso di uscire con questo mostro che mi ha dato un paio di mesi di felicità e 10 di rabbia,tristezza,malesse,inquitudine….non ho mai preteso una storia tranquilla,ma forse certe persone dovrebbero capire che se non te ne frega niente di qualcuno cosa ci esci a fare…è capitato anche a me di lasciare ma ho sempre cercato di avere la massima compassione possibile perchè so che stavo facendo soffrire e spesso mi mettevo a piangere anche io quando lasciavo una ragazza ma cercavo di essere il più dolce possibile,e anzi io ero disposto a vedersi per parlare e per sentire i loro sfoghi ogni volta che volevano….e invece io ho trovato questo essere spregevole e spero che questa volta sia finita sul serio perchè se tornasse io non sono abbastanza forte di dire no.
Attualmente ho 32 anni lei ne aveva 36 (parlo al passato perché se ne andò dalla mia vita), è stata la mia prima donna, e la tua storia mi ricorda tanto la mia, è solo che la mia è durata circa due mesi, ma ci siamo conosciuti e abbiamo parlato insieme per quasi 8, sino al giorno in cui lei realizzò interesse sentimentale per me, ma io sono certo fosse quasi esclusivamente sessuale, con un iniziale innamoramento da parte sua, nemmeno mio, accadde che mi trasmise qualcosa che io credevo fosse amore ed io inizia a volerle sempre più bene, sino ad arrivare al punto di amarla follemente, avevamo i nostri incontri, le nostre confidenze sessuali ed emotive, ormai la veneravo come fosse una dea, come se non esistesse altra donna all’infuori di lei. Poi alla fine quando mi lasciò senza un effettivo motivo mi riempì di scuse, all’inizio scaricando tutta la colpa su di me, anche lei mi ferì con parole fredde, sino ad un’autodistruzione da parte di entrambi nata dalla mia rabbia, tramite sms, in parte fb e telefonate.
Ho sempre cercato di convertire la sua indifferenza in amore, perché io nel suo amore ci crebbi con tutto me stesso, al punto che al solo vederla mi si illuminava il volto, riuscivo a sorridere, io che ho sempre vissuto nell’ombra e nella solitudine, ormai sconsolato all’idea di vivere per sempre incompreso da una donna e senza amore, ho pianto come un pazzo per lei, ed anche in questo momento mi verrebbe quasi da piangere, nel non riuscire ancora a realizzare con che razza di donna avessi avuto a che fare.
Mi vergogno quasi a dirlo, ma il dolore immenso per il mio amore rinnegato da parte sua, per tutte le sue menzogne, e per la sua indifferenza, mi ha portato ad una rabbia tale che adesso avrei voglia di ucciderla.