Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2012. L'autore, luca, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao tulipano,
condivido in toto quello che dici.
Sento comunque che essendo orgogliosa e testarda fara’ fatica a tornare indietro sulla sua decisione di vedermi solo come amico e non andare avanti a provare qualcosa di piu’.
ci provero’ , peccato io comunque passo dalla felicita’ alla tristezza come se sento di non essere contraccambiato, me ne faro’ una ragione –
purtroppo credo che oggi siamo arrivati alla sentenza finale, prima pero’ vorrei fare 3 sole premesse:
1) lei aveva ed ha piu’ volte detto che se anche la storia finiva potevamo rimanere buoni amici e che lei sarebbe sempre stata al mio fianco e nel suo cuore e per qualunque cosa lei ci sarebbe sempre stata.
2) queste ultime due settimane le abbiamo passate magnificamente, siamo stati al telefono quasi tutti i giorni, telefonate che duravano anche 1/2 ore dove scherzamano, ridevamo, ci confidavamo insomma tutto quello che ci siamo sempre detti in questi anni, non proprio andando sull’intimo ma da spledidi amici tutto ok, ero assai contento di questo cambiamento e tutto lasciava presagire che le cose potevano svilupparsi nella giusta maniera.
3) in queste telefonate non ho mai detto ne chiesto di dirmi ne ti amo ne di tornare insieme, niente di tutto cio’, ma quando si sarebbe sentita di farlo ,di vederci e da li vedere cosa fare, questo si che glielo fatto presente.
oggi dopo essere stata con le amiche nel pomeriggio (lo ha fatto per tutta la settimana) chissa’ cosa si saranno dette????!! mi scrive questo messaggio, ci eravamo sentiti circa 3 ore prima, telefonata senza nessun tipo di problema:
” Io ci ho provato sai ma per te non sento piu’ niente, ti voglio bene come ad un fratello ma non ce’ la faccio piu’ a sentirti perche’ non ho un particolare interesse.Mi spiace farti male ma meglio una brutta verita’ che una bella bugia”.
Io questa ragazza l’ho difesa sempre anche qui dentro, tulipano credo avesse capito meglio la situazione ed ora visto che sei una donna dimmi cosa posso pensare e capire, cosa possa essergli passato per la mente .
A parte che nessuno gli ha chiesto niente ne ho fatto pressioni particolari, ormai mi andava bene cosi sentirla come amica e magari un giorno di vederla e chissa’ magari dopo cosa sarebbe successo, ma qui non stiamo parlando di sentimenti, sto’ parlando prima di tutto di correttezza, di sincerita’ e non di una persona falsa che prima mi dice delle cose e poi cambia completamente.
ma come prima mi dici buoni amici, sarai sempre al mio fianco poi non solo di non vedersi dopo 8 anni ma neanche piu’ di sentirci? neanche avessi la lebbra!
questa persona mi ha mancato completamente di rispetto, credo non sappia nemmeno cosa stia dicendo, non so’ cosa pensare, se sia falsa se sia in confusione totale se si faccia influenzare da qualcuno o cosa altro, ma il messaggio mi ha fatto rimanere cosi’ male che non ti dico, ma i valori, il rispetto, la sincerita’ dove sono finiti?
se mi accorgo che invece esiste falsita’ mi manca di rispetto questa persona perde completamente la mia stima, ha perso la faccia non e’ piu’ credibile, ancora non ci credo che lei sia cosi’, questa e’ la cosa che piu’ mi fa’ male oltre al fatto di non poterla vedere, credo che sia quasi un obbligo per due persone che si conoscono da 8 anni ma mi rendo conto che non siamo tutti uguali e magari non tutti hanno un cuore.
Di fronte al suo messaggio non gli ho piu’ risposto.
Non so’ neanche se andare giu’ pesante , di dirgli quello che penso, ripeto quando una persona mi cambia cosi’ , prima mi dice una cosa poi un’altra , allora perde la mia stima, una persona puo’ cambiare i suoi sentimenti ma non cambiare in questo modo perche’ allora li per me non esisti piu’, prima di tutto RISPETTO, POI SINCERITA’ E POI VALORI, CREDERE NEI VALORI.
questa persona mi ha mancato in tutti e 3 questi aspetti.
che consigli mi dai? non rispondo per sempre o gli rispondo in merito?
ma come fa’ una persona rispondere in quel modo quando fino a qualche ora prima faceva intendere e diceva ben altro?
datemi una vs,interpretazione perche’ se una cosa e’ bianca dopo 3 ore non puo’ passare nera, un conto e’ l’amore un conto e essere sinceri e comportarsi bene, qui abbiamo perso la faccia e la credbilita’, il che e’ grave non ha piu’ 18 anni ne ha quasi 26 il che mi pare sia gia’ grande e vaccinata-
la farsa continua, dopo che non gli ho risposto ai messaggi, mi martella e mi dice perche’ non rispondi? spero vada tutto ok non farmi preoccupare ecc ecc” “il tuo era tutto tranne amore e grazie per come mi hai trattata ecc ecc” , ma se mi hai detto tu che non vuoi piu’ sentirmi , ma perche’ fa’ cosi’, che vuole la mia approvazione??
gli ho risposto che e’ una falsa, almeno cosi’ sa’ di esserlo, perche’ e’ stata lei a dirmi che voleva sentirmi e stare amica mia e che sarebbe stata vicina a me sempre e comunque.
l’unica cosa a cui pensa e’ una cosa materiale il telefono che gli ho regalato e adesso mi dice se vuoi dammi l’indirizzo che te lo rimando indietro.
ha perso la faccia e tutta la sua credibilita’.
eh..luca…welcome to reality…
e che ti incxzzi a fare adesso ??!?
era chiaro che sei sempre stato solo un amico, per di più virtuale, te lo avevo detto… che ti aspettavi scusa ?
qualsiasi relazione vera inizia al più tardi a letto…prima son solo bla bla bla…
ti sei montato tutto tu…adesso non vuoi più fare l amico virtuale ?
non è gentile, ha ragione lei !
e rivuoi pure l’iphone ?
eh..no non si fa…un regalo è un regalo…che ti aspettavi che lei volesse incontrarti se tu gli fai regali ?
se fai un regalo lo fai e basta, non ti aspetti qualcosa indietro…
fail….
FAIL….
Caro Luca, purtroppo si sta avverando quel che avevo previsto col mio primo post a questa tua lettera :(( Non sai quanto mi dispiace 🙁
L’unico consiglio che ti posso dare, ora che sei deluso, ferito e anche un po’ arrabbiato con lei è: non rispondere più, almeno finchè non torni lucido e sei meno arrabbiato. Rischi di dire cose che magari nemmeno pensi e arrabbiarti ancora di più, fino ad un punto di non ritorno! Devi fare in modo di non sentirla, perchè davvero gliene diresti di ogni, sei troppo deluso! Devi sbollire in solitudine e decidere a mente fredda. Scrivile che ora sei troppo scosso ed hai bisogno di solitudine per pensare, che se ti vuol bene per ora non deve cercarti e che sarai te a farti sentire. Intanto sfogati con un amico o anche qua, basta sia un posto dove lei non legga il tuo sfogo. Forza Luca, non è giusto finire così male quel che di bello c’è stato tra voi, non arrivate ad odiarvi, sarà peggio e ancora più doloroso 🙁 Prenditi un momento in solitudine, a mio parere ora è importante non farsi male e, se deve finire, che finisca ma in modo da non arrecare ulteriore danno al dolore che già dovrete affrontare. Forza!
di fronte al messaggio SEI FALSA ecc ecc, non ha piu’ risposto.
Evidentemente sa’ di esserlo ed ha perso la faccia e credibilita’.
tulipano tu non puoi capire come stia adesso, gli ho scritto 1 solo messaggio dicendogli che e’ stata falsa , non ha piu’ risposto neanche le palle di dirmi si hai ragione anzi quello che mi ha dato fastidio e’ che da’ piu ‘importanza ad inviarmi il telefono che altro.certo ora sono arrabbiato, deluso, tanta tristezza, torno al primo messaggio che ho scritto qui, questa cosa mi ha cambiato la vita, 8 anni sono tanti ma credimi e’ come mi avesse tradito, mi ha deluso, dice delle cose e poi rinnega tutto, non chiedevo chissa’ che cosa, solo sincerita’ e rispetto, non pensavo che una persona arrivasse a tanto.
un abbraccio.
x maximum
ma che stai dicendo?sai leggere?
guarda che il regalo glielo fatto con tanto amore, io non gli sto’ chiedendo un bel niente, e’ sempre stata lei che mi ha detto te lo torno indietro ed io non l’ho mai accettato, i regali li ho fatti perche’ mi sentivo felice nel sapere che anche lei era felice, mica per comprarla!!!
io non compro nessuno i miei sentimenti e il mio amore bastano e avanzano per conquistare le persone.
l’amico lo posso ancora fare e chi ha detto di no, evidentemente non vuole neanche quello perche’ mi ha detto che non vuole piu’ sentirmi.
Ciao Luca, beh un po’ lo posso immaginare, 8 anni poi son parecchi, ma non dire che la tua vita è rovinata, questo no! Comunque dicevi che avete vissuto qualcosa di inconsueto, ma bello, vi siete sostenuti nei momenti difficili e vi siete sempre rispettati! Quel che c’è stato di bello non potrò mai togliertelo nessuno.
E’ improbabile che lei si renda conto subito, anche se comunque avesse delle colpe (non me la sento di dire chi ha colpe e chi no perchè sapete solo voi come è andata), ora anche lei probabilmente non sa che dire. Ci vuole un po’ di tempo per capire bene, e solo dopo che la rabbia sarà placata riuscirai a fare chiarezza! Per ora evita solo di sentirla, piuttosto scrivi qua guarda, o su un foglio! E’ normale quel che senti ora, anche perchè lei sembra voler tagliare i ponti definitivamente, magari così è meglio anche per te, alle volte non tutto il male vien per nuocere. Ti abbraccio, scrivi!