Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2012. L'autore, luca, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Scusami tu, Luca, ma io non ho – mi pare – parlato di colpe. Tu scrivi: “scusa un attimo, guarda che io non do’ la colpa a nessuno, anzi ho dato prima di tutto la colpa a me stesso e non a lei.”
Ho detto, e lo ribadisco: che in una storia si è in due e quindi la RESPONSABILITA’ di una situazione ecc. è di entrambi. Dal tuo atteggiamento (mentale), questo vedo da esterna, io leggo: non ci siamo visti (e per ben otto anni, e MAI) a causa della decisione di lei.
Io non la vedo così, con tutto il rispetto.
Infatti… Scrivi: “detto questo la risposta l’ho avuta , l’ho rispettata ma non l’ho condivisa”.
Io, se rispetto, ma non condivido, a un certo punto, una SCELTA, di un altro, che incide così PESANTEMENTE sulla mia vita, scusami, ma ripeto: con tutto il rispetto, non condivido NEI FATTI. Ergo chiudo.
Ti rinnovo il suggerimento di preoccuparti non di lei, non della sua depressione, non – ormai – che non vi siate visti MAI, per OTTO anni, ma di preoccuparti di te stesso. Infatti, le domande che tu dovresti farti e che non TI fai, continuando a dire a noi (è malata, sta male, è ingrassata, chissà perché non mi ha mai visto, ma non mi ha mai tradito eccetera) di lei, sono: che tipo di amore voglio io? Voglio STARE (sentimi bene: STARE; ridere, fare, baciare, toccare, uscire, eccetera) con una donna? Che tipo di AMORE posso dare io a una donna?
Al momento, al di là di una serie – apprezzabilissima – di qualità (pazienza, ascolto, sensibilità, fedeltà eccetera) tue: tu, DI FATTO, ancora, AL MOMENTO, NON SEI GRADO DI AVERE UNA RELAZIONE “normale”, nei limiti di ciò che è “normale” per te, si capisce, con una donna.
Ergo: se per te è (ANCORA) “normale” continuare così, fai pure.
E’ la tua vita, ci mancherebbe.
Ma ti dico: oggi è il problema (a distanza) della depressione di lei (un depresso, parlo per esperienza, ti LASCIA anche STANDO con te vicino, non è raro che accada), ma poteva essere un altro. Ad esempio che lei avesse un altro. Oppure che a te, un bel giorno, che so, dopo tre anni, otto mesi, e ventidue giorni, ti veniva una gran voglia di fare all’amore, eh? E se non voleva lei, ti veniva voglia con un’altra, eh?
Luca: i problemi ci sono sempre. Ci sono in una coppia che è VICINA FISICAMENTE e nel QUOTIDIANO. E figurarsi tra due che MAI si sono incontrati in vita loro.
Auguri comunque, davvero, ciao.
chiara forse non ci stiamo capendo:
innanzitutto hai parlato e detto nel messaggio precedente che avrei dato delle responsabilita’ o colpe che siano, a LEI NEL NON VEDERCI, allora precisiamo subito che non e’ prorpio cosi’ anzi mi sono preso le mie responsabilita’ e posso essere deluso da me stesso e non da lei per come ho fatto passare cosi’ tanto tempo senza fare niente, questo e’ il mio grande rammarico perche’ resti con i se o con i ma se una storia finisce in questo modo, (che non e’ ancora finita) in piu’ aggiungo:
1) questa situazione NON e’ normale, sarei un folle a dire il contrario, ma per come e’ adesso la situazione preferisco aspettare l’evolversi della stuazione e non mi sento proprio di abbandonare come un cane questa persona, non lo merita, merita affetto , amore e tutta la comprensione possibile, le persone in crisi vanno aiutate e non abbandonate ed io voglio essere SPECIALE fino in fondo per LEI come mi ha sempre detto, solo cosi’ mi posso sentire bene, dandogli tutto quello che posso visto che sono in tempo di farlo.
2)la responsabilita’ e’ anche mia certo ci mancherebbe, sono io che magari dovevo aspettarla sotto casa sua o trovare una scusa per incontrarla, non l’ho fatto per SUO RISPETTO e so’ che ci sarebbe rimasta male e gli avrei creato un certo imbarazzo, percio’ preferisco soffrire io e non mancare di rispetto all’altra persona.
3) io ho avuto le mie esperienze anche di un certo peso e con ragazze anche molto belle, non e’ quello il problema, non sono certo lo sfigato di turno o il malato mentale a cui gli e’ mancato una ragazza , un rapporto, una sco.... , prima di lei ho fatto di tutto percio’ ho amato e provato di tutto e che ora si innamora dietro a degli sms e va’ dietro a una persona per 8 anni cosi’ , giusto per chiarire.
4) Io aspetto non e’ un problema mi ha chiesto tempo e da persona intelligente, con tanto di sentimenti, so’ che fara’ la scelta giusta e il passo giusto, non e’ secondo me una questione di sentimenti che riguarda noi due ma una questione sua personale interiore, percio’ rispetto la sua persona ed aspetto, so’ che quel giorno arrivera’, intanto le cose stanno tornando come prima e stanno andando come mi aspettavo in meglio, percio’ io ne verro’ fuori assieme a lei ne sono certo e quel giorno saremo felici tutti e due.
Poi per carita’ se mi saro’ sbagliato pazienza ma almeno ho fatto le cose che ritenevo di fare giuste o sbagliate che siano.
come vedi ho le idee molto chiare su cosa fare e come comportarmi, ho deciso cosi’ e non rinnego niente di quello che ho fatto, se tornerei indietro rifarei le stesse cose, stavo bene cosi’, ripeto l’unico rammarico e’ di non averla mai vista , ma io ci credo e sono sicuro che presto quel giorno arrivera’, so’ che dall’altra parte ce’ una persona con dei sentimenti veri e una intelligenza da capire che questa storia bellissima potra’ essere ancora piu’ bella e avere un futuro ancora migliore-
…”ma di fronte a una sua minaccia se ti presenti a casa mia esci per sempre dalla mia vita perché’ mi hai mancato di rispetto, mi sono sempre tirato indietro.”
auhauhauh…ma le leggi le cose che riesci a scrivere o no ?!?!?
ma guarda è tutto troppo, non riesco neanche più a risponderti….seriamente, ma una che mi dice una cosa così sai che faccio ? la lascio in pace, per carità, ne sto alla larga !!!
ne sto bene bene alla larga !!
più alla larga possibilie !!
uahahah…..hahhahahha….
ma scusa….ti sembra forse rispettosa della tua persona una risposta del genere ?!?!
manco tu avessi la lebbra !!!
uhahahuahh….se ti presenti mi manchi di rispetto ?!?!
ma le cose son 2 o ci ha il ragazzo e ci convive pure oppure questa è da manicomio….
ma non è possibile….caro andy ma che rubinetti vuoi chiudere ? ma leggi cXzzzzoooo…..uahahahah…..
luca, sei così puro e spirituale e rispettoso che non vedo altra soluzione per te che continuare questo rapporto, esattamente così come lo hai portato avanti fino ad ora per i prossimi tuoi giorni !!!
tanto a te va bene così, no ?
ci sono cose più importanti che la sessualità e la realtà…
bene, allora che vieni a scriverci scusa ?
guarda rileggiti quello che ti ha scritto chiara, che almeno te lo ha detto in un modo più carino…ma sei riuscito a prendertela pure con lei…a questo punto non c’è speranza per te….
ciao ciao e buon rapporto virtuale…vi siete proprio trovati tu e quella ….
LUCA:
– “Poi per carita’ se mi saro’ sbagliato pazienza ma almeno ho fatto le cose che ritenevo di fare giuste o sbagliate che siano”.
Dunque non volevi un dialogo con persone qui, né un parere. Bene: messaggio ricevuto.
– “come vedi ho le idee molto chiare su cosa fare e come comportarmi, ho deciso cosi’ e non rinnego niente di quello che ho fatto”
Dunque non volevi un dialogo con persone qui, né un parere. Bene: messaggio ricevuto.
– “se tornerei indietro rifarei le stesse cose, stavo bene cosi’, ripeto l’unico rammarico e’ di non averla mai vista”
Dunque qua noi si doveva “rammaricarci” insieme a te del tuo passato. Bene: rammarichiamoci pure.
– “ma io ci credo e sono sicuro che presto quel giorno arrivera’, so’ che dall’altra parte ce’ una persona con dei sentimenti veri e una intelligenza da capire che questa storia bellissima potra’ essere ancora piu’ bella e avere un futuro ancora migliore”.
Ambè, se dall’altra parte c’è una “una persona con dei sentimenti veri e una intelligenza da capire che questa storia bellissima potra’ essere ancora piu’ bella e avere un futuro ancora migliore”, che ti devo dire? Auguri e se figli maschi o femmine non importa. 🙂
MAXIMUM
“tanto a te va bene così, no ?
ci sono cose più importanti che la sessualità e la realtà…
bene, allora che vieni a scriverci scusa ?”.
Eh sì, lo hai detto. 🙂
Essere maturi, vuol dire anche capire di aver sbagliato!
Vedi Luca, solo capendo che una relazione vissuta come l’hai vissuta tu, è un grandissimo sbaglio… potrai capire molte cose!
Ti sei costruito una relazione artificiale, finta… o meglio ideale MA nn reale! E’ questo l’errore… ora fai ciò che vuoi, ma valla a conoscere, inizia a viverla veramente, solo così potrai capire la REALTA’!
Buona Fortuna!
Se ti andasse male, spero solo che la prox… sarà ideale per poco tempo, oppure sia presa poco sul serio… lo dico per te!
Cazz 8 anni, senza contatto fisico… :(((
P.S. Occhio ai verbi! 🙁
Boh capisco le vostre critiche, ci stanno, ma io ho l’impressione che questa storia non sia come la dipingete voi. A me sto ragazzo e la sua storia mi hanno commossa profondamente, ti stimo davvero Luca, e spero che quella ragazza sappia quel che fa e si decida presto a fare la cosa giusta. Mi hai insegnato qualcosa! Va avanti e ascolta solo il tuo cuore, fammi sapere come va ogni tanto. Un grande abbraccio.
ciao tulipano,
se vuoi lasciami la tua email cosi ci sentiamo privatamente.
che dirti ora sono iniziate anche le telefonate mentre prima era restia nel sentirmi, sono durate ore, e’ stato bellissimo sentirla , e’ stato ancora piu’ bello cedere che ha avuto il coraggio di rispondere, credo si sia sbloccata ma non del tutto, perche’ manca il passo decisivo quello di vedersi.
ho l’impressione anzi la certezza che prima voglia pensare se tornare insieme e poi vedersi, io ho sempre criticato questa sua scelta cioe’ io agirei cosi’, prima vedersi e poi vedere con calma cosa fare, ma non siamo tutti uguali ne posso costringere le persone a fare quello che voglio io, le cose devono nascere da se stesse.
non so’ credo che ci sia di mezzo anche l’orgoglio oltre alla paura perche’ quando si dice addio o si pensa di finire e’ difficile ammettere i propri errori e fare un passo indietro.
vediamo che succedera’-
un abbraccio forte mi farebbe piacere sentirti via email.
baci
wow..record
8 anni e non v’eravate mai sentiti a voce????
Però ! Dagli SMS è passato alle mail …
Ciao Luca, mi fa piacere che vada molto meglio e la situazione si stia sbloccando, anche se piano piano. Da come ne parli forse lei si che è un po’ orgogliosa, e forse anche un po’ testarda. Se vedi che la situazione non si sblocca e lei continua imperterrita, mi sento di consigliarti di prendere una posizione netta. Certo non abbandonandola a se stessa, ma farle capire con dolcezza (e forte determinazione) che sarebbe anche ora di vedersi, che comunque non le hai mai fatto pesare questa sua convinzione in otto anni e che non le toglierai il tuo affetto se decidesse di non volerti incontrare.
Se lei proprio non volesse, significa che non c’è tanto da fare, occorrerà mettersi il cuore in pace e cercare la felicità da qualche altra parte, chiudendo in un cassetto tutto quel che di bello avete condiviso il questo otto anni, nonostante le condizioni non fossero quelle ottimali.
Per ora comunque sono d’accordo sul fatto che sia meglio lottare, e se avete un rapporto trasparente e sincero, indagare sulle cause che le impediscono di fare questo passo, parlandone con sincerità e senza paure. Preferisco che ci sentiamo qua, se per te non è un problema 🙂 Sono qua, ciao!