Salta i links e vai al contenuto

8 anni fatti di sms, ho amato e ora la mia vita è rovinata

di luca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: 8 anni fatti di sms, ho amato e ora la mia vita è rovinata

La lettera ha ricevuto finora 160 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 16

  1. 31
    Pensieri_notturni -

    Luca sai nonostante io non sarei riuscita a portare avanti una relazione così ti stimo, la tua storia mi ha colpita davvero.

    Inoltre si capisce dalle tue risposte che sei un ragazzo che ama tanto e che hai un animo sensibile. Lotta per questo amore non ti curare di chi ti dice di lasciar perdere, solo tu puoi sapere cosa hai provato e provi.
    Sarà che sono una romanticona come te e che credo nelle favole ma spero con tutto il cuore che la tua storia possa concretizzarsi.
    Ti lascio un verso di Virgilio che credo calzi a pennello: “omnia vincit amor et nos cedamus amori” ossia l’amore vince su tutto e noi cediamo all’ amore.

  2. 32
    Tulipano -

    Caro Luca, ho letto la tua lettera solo ora. Da come scrivi, traspare di te un animo pulito e onesto. Penso sia una persona davvero speciale e una presenza che chiunque vorrebbe avere vicino.
    Io penso che oramai vi incontrerete, finalmente, e questo rinsalderà ancor di più il vostro legame (ti auguro tutto il bene, di cuore!). Quel che avrei voluto scriverti all’inizio non ha senso dopo l’ultimo commento da te pubblicato, ed è meglio così, perchè ti avrei detto di rinunciare. Sono comprensibili i commenti di chi ti dice che non crede a questa storia o che non la crede possibile. Dal canto mio posso dirti solo che ci credo e la comprendo. E’ una storia davvero intima e preziosa, e solo cercare di spiegarla e parlarne a degli sconosciuti ne svuota il significato, perchè solo lei e solo te potete sapere quel che siete e quel che avete costruito. Non tutti però sono forti come te, e questo lo scrivo per chi ancora non ne è uscito e si trova impelagato in una storia virtuale che non potrà avere sbocchi: lasciate perdere e cercate di non infilarvi in certe situazioni. Certe storie devastano l’anima e il cervello, sono giochi pericolosi perchè tante volte si arriva a mostrarsi senza nessuna difesa, in poche parole si resta fottuti, si arriva ad odiarsi e ferirsi in modo orribile. Il cellulare e internet sono strumenti meravigliosi, ma per i rapporti interpersonali è sempre meglio avere un riscontro fisico, la penso esattamente come Pensieri_notturni: un abbraccio, un sorriso nonostante la stanchezza, è questo che rende bella la vita.

    Le parole sono come pietre, feriscono come le pietre, ricordiamolo sempre. Questo è vero nella vita reale, ma diventa di fondamentale importanza in quella “virtuale”. Immaginate di insultare qualcuno, a cui comunque volete bene, senza però poter vedere la sua faccia atterrita e addolorata mentre lo colpite con quelle frasi; continuerete ad insultarlo senza nessuna pietà. Magari, se foste l’uno di fronte all’altro, questa persona potrebbe iniziare a piangere, urlare, tutto vi farebbe capire che state esagerando. E forse, anche solo per un lampo di secondo, vi passerebbe per il cervello che vi state arrabbiando per una sciocchezza e sarebbe il caso di fermarsi. Qualcosa potrebbe frenarvi e proteggere entrambi. Ditemi se questo potete farlo in chat, o via sms, non è possibile! In chat uno ti manda la faccina sorridente mentre magari piange a dirotto, c’è una dissimulazione incredibile! Ecco perchè costruire relazioni solo via internet o cellulare è pericoloso: perchè l’intimità aumenta in modo incontrollato e veloce, e al contempo calano vertiginosamente le possibilità di difendersi e capirsi per bene. Si deve fare i conti con la realtà, sempre. Gli amori virtuali non funzionano quasi mai, anche se penso che Luca sia un’eccezione che conferma la regola. Ci son cose che non possono essere dette, ma si possno capire anche solo con uno sguardo. In bocca al lupo a tutti e un abbraccio a Luca.

  3. 33
    luca -

    X SOLE

    si lo so’ capisco quello che dici, lo dovrei fare io anzi lo dovevo fare io, ma di fronte a una sua minaccia se ti presenti a casa mia esci per sempre dalla mia vita perche’ mi hai mancato di rispetto, mi sono sempre tirato indietro.

    i regali non sono serviti , li ho gia’ fatti, ora vedro’ cosa fare, l’invito glielo fatto, perso per perso mi faro’ vedere da qualche parte, spero che invece accetti l’invito quanto prima, io ci credo che riuscira’ a fare sto’ passo anche eprche’ vedo che non e’ stupida, anzi ci mette un bel po’ di tempo ad ascoltarmi perche’ vorrebbe fare sempre di testa sua, ma alla fine cede e mi ascolta, saro’ l’orgoglio, sara’ perche’ e ‘proprio testa dura, sara’ per i suoi problemi che ha, chi lo sa’, io ho fiducia.

  4. 34
    luca -

    x pensieri notturni

    ti ringrazio, credo tu abbia capito in pieno la storia e come sono.
    finalmente una persona che dice che solo io e lei possiamo capire cosa abbiamo provato e cosa sia successo, lo ripeto ancora una volta(agli altri non a te) non lo ha mai fatto con nessuno e se vi dico che e’ cosi’ credetemi e se siamo stati 8 anni tutti i giorni attaccati al telefono qualcosa ci sara’.

    x tulipano

    solo un appunto, guarda che le discussioni in 8 anni ci sono state, vuoi per gelosia, vuoi perche’ non eravamo d’accordo su qualcosa o per tante altre cose che succedono nella vita di tutti i giorni tra due coppie e ti posso giurare che dire certe cose , anche senza vedersi in faccia, ha lo stesso significato che dirle tramite sms, perche’ io mi rendevo conto dopo 30 secondi di cosa avevo detto e lei lo stesso , mi immaginavo dalle sue risposte la faccia che poteva avere in quel momento, ti rendi conto subito se hai esagerato o meno, l’arrabbiatura durava 30 minuti anche magari un giorno ma poi le scuse erano d’obbligo e ce’ sempre stato un grande rispetto l’uno verso l’altro.
    Ricordati prima di tutto RISPETTO, poi tutto il resto, io guardo molto a questo, ci puo’ essere amore ma se non ce’ rispetto prima e fiducia poi, cade tutto, due fattori che sono la base a mio avviso per andare avanti e che purtroppo mancano in tante coppie.

  5. 35
    luca -

    ringrazio gli ultimi 2 commenti di Pensieri notturni e tulipano, due persone mature che ragionano anche col cuore oltre che con la testa e che hanno capito io credo come sia andata la storia e come sono, per gli altri commenti di almeno due persone che e’ meglio neanche nominarle meglio non commentare,gli si darebbe troppa importanza che non meritano, non tanto perche’ mi dicono di rinunciare ma proprio perche’ sono lontanamente distanti dal mio pensiero e dal mio modo di vivere, che credo non sanno neanche cosa siano certi valori , il solo fatto di pensare e di nominare certe parole come trombare e via dicendo in una storia del genere siamo distanti anni luce.

  6. 36
    Tulipano -

    Luca, col fatto delle parole, della cattiveria e del “mancare di rispetto” non parlavo della tua situazione specifica, anzi parlavo proprio in generale di alcuni tipi di situazioni che possono accadere nella quotidianità, ma sopratutto (e in modo più pericoloso) in condizioni “virtuali”, laddove la comunicazione “integrale” permetterebbe comunque un’inibizione e una barriera, anche protettiva. Parlavo anche e soprattutto di me stessa e di esperienze mie in questo tipo di situazioni. Purtroppo capita perchè si è umani e si tante volte si tende a straparlare (io talvolta lo faccio e ho visto persone farlo con me e altri), ho visto farlo anche su sto sito dove le persone spesso si scagliano una contro l’altra, non c’è mica bisogno di andare lontano, ecco. Dicevo solo che è fondamentale tenere conto di sto aspetto. Ciao 🙂

  7. 37
    MR X -

    Mamma mia che rincoglioxnimento! E ci sono pure quelle che lo stanno a compatire….poveri noi, poveri noi, e per colpa dei Luca che le donne sono diventate così….

  8. 38
    Chiara -

    Luca, premesso che a una prima lettura della tua lettera mi si è stretto il cuore: è fuor di dubbio che tu abbia una sensibilità e che quanto io voglio dirti, dopo qualche giorno di riflessione, non vuole mancarti di rispetto e lo dirò senza malizia… Spero che, leggendo te stesso e rileggendoti ancora, tu ti renda conto, prima o dopo, che avresti veramente bisogno di parlare con uno psicoterapeuta…

    Ti rendi conto che tu non dai una spiegazione CONCRETA, una ragione plausibile, per cui questa ragazza NON AVREBBE VOLUTO VEDERTI?

    Dico AVREBBE: sì, perché siete stati in DUE a non vedervi per otto anni.

    Ti rendi conto che ATTRIBUISCI a lei la responsabilità di non esservi visti, quando dovresti sapere benissimo che una situazione del genere è CAUSATA da ambo le parti?

    Ho cercato la RAGIONE, la MOTIVAZIONE, di questa ragazza; di PERCHE’ avrebbe rifiutato un vostro incontro, ma non l’ho trovata.

    Per farti capire: io, dopo un mese al massimo, di telefonate ecc., e alla mia domanda “ci vediamo?”, avrei preteso una RISPOSTA, con – se permetti – una VALIDA MOTIVAZIONE. Dopo di che, con tutto il rispetto, avrei chiuso con questa persona.

    L’hai avuta, tu, la VALIDA MOTIVAZIONE per cui non DOVEVATE/POTEVATE vedervi?

    E, al momento che tu l’avessi avuta: avresti, come è naturale fare, CHIUSO?

  9. 39
    Pensieri_notturni -

    Luca hai ragione la penso com te, purtroppo non tutti hanno gli stessi valori.

    Ormai è consuetudine pensare che la donna sia un semplice orifizio o al massimo un pezzo di carne che cammina, l’amore e il sesso sono la stessa cosa anzi no forse il sesso è più importante specie se occasionale,la diversità dell’essere non può assolutamente essere concepita. Guai ad allontanarsi dal pensiero convenzionale sei automaticamente ritenuto uno sfigato o addirittura pazzo.

    Quindi di che ti stupisci?

    Questo è il progresso caro amico anzi apprendi e fanne tesoro magari fai bella figura con gli amici il sabato sera, ah mi raccomando non dimenticare di essere scurrile sei vuoi essere alla moda.

    Comunque a parte queste chiacchiere, come procede la tua storia?

  10. 40
    luca -

    x chiara

    scusa un attimo, guarda che io non do’ la colpa a nessuno, anzi ho dato prima di tutto la colpa a me stesso e non a lei.
    alla mia domanda perche’ non vuole vedermi la sua risposta’ e’ sempre stata PAURA, paura in generale, senza una motivazione reale.
    poi pero’ vengo a sapere che e’ in depressione, che e’ aumentata di 10 kg , che col lavoro ha problemi ,che ha problemi in famiglia, ecc ecc.
    Dunque di fronte a una risposta del genere che dovevo fare? chiudere?
    Io provo un certo sentimento verso di lei e lei lo prova verso di me capisco la sua situazione ed e’ evidente che qualche problema ci sia di mezzo , detto questo la risposta l’ho avuta , l’ho rispettata ma non l’ho condivisa, ho cercato di aiutarla e di capirla, forse non hai capito che e’ un problema di altro genere e non affettivo, io l’ho sempre pensata cosi’ e non me la sono mai sentita di chiudere un rapporto con una persona che poteva sentirsi in difficolta’ nel vedermi o che passava un momento difficile, ora capisco che il momento difficile per lei e’ andato avanti anni e me ne dispiace tanto perche’ se mi avesse ascoltato, se mi avesse dato fiducia e avesse avuto la forza di vedermi a quest’ora sarebbe stata felice e invece e’ li con i suoi problemi quelli che ha sempre avuto, insicurezza , paura di sbagliare, paura di amare fisicamente, paura di confidarsi( magari con un sms gli riesce meglio) , paura di sbagliare, queste sono le sue paure ed e’ chiaro che ce’ un blocco psicologico che non gli permette di vivere serenamente.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili