Salta i links e vai al contenuto

Non fate il mio errore, amate come si deve… sempre!

di paolo74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non fate il mio errore, amate come si deve… sempre!

50 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    paolo74 -

    Lei mi ha amato completamente il nostro era amore vero, sono solo pentito di non averle dato quell abbraccio in più che negli ultimi mesi è mancato. Io l amo ancora e cercherò di farmene una ragione, ha un altro o no non importa comunque il risultato non cambia, io non la dimenticherò mai e cercherò di vivere ancora ma oggi che ancora lei è la mia vita proprio non riesco. Avete qualcuno che amate stasera a casa ad aspettarvi? bene datele un bacio e diteglielo, io ho peccato in questo. grazie comunque a tutti per i vostri consigli

  2. 22
    riccado -

    Ragazzi mi fate un misto tra pena e schifo! ma dov’e’ la dignita, una persona determinata deve affrontare i problemi senza pietismi o autoflagellazioni! coloro i quali reagiscono in questo modo restano “infangati” tutta la vita nell’autocommiserazione e questo atteggiamento da problemi che vanno oltre gli affetti! non c’entra niente che tu abbia interrotto un grande amore da un giorno o da un mese.. qua in gioco c’e’ la dignità e l’indipendenza dell individuo che prescinde da tutte queste menate! ….adesso mandatemi pure a ca....! Re5pecT

  3. 23
    guerriero -

    paolo stai certo che queste cose nn sarebbero servite ugualmente

    riccado sono d’accordo con te, io infatti ho salvaguardato la mia dignità, e qui ripeto sempre le stesse cose per tentare di far ragionare gli altri

  4. 24
    Raffaele -

    Strano, dici che bisogna dare di più, più attenzioni, amare di più, sembra che l’uomo debba fare tutto, perchè le attenzioni non poteva dartele lei un po di più?
    Intanto sei tornato dalla mammina a 34 anni, bravo.

  5. 25
    guerriero -

    raffaele concordo, in molte donne (nn tutte ovv)ho spesso notato un po di egoismo,una sorta di presunto diritto naturale di ricevere tutto, senza tra l’altro essere mai contente. mah??

  6. 26
    paolo74 -

    E allora??? che problemi hai??? dovevo venire a casa tua? Non mi sono spiegato bene? Allora io non ho rimpianti ho solo detto che ho sbagliato a non starle vicino, certo la vita va avanti e indietro non posso tornare lo sò ma ripeto che a volte essere uomini non significa solo la ricerca del proprio orgoglio, un uomo ammette anche i propri errori quello che io sto facendo in ritardo purtroppo. Riccardo non ti mando a ca.... ognuno è giusto dica la sua(cmq vacagà scherzo), ma Raffaele prima di nominare mia madre pensaci, la mia ex compagna mi ha dato moltissimo io me ne rendo conto solo adesso che avrei potuto darle molto di più, non mi sto autocommiserando è la pura realtà. Raffaele se un giorno(immagino tu sia giovane visto sottolinei la mia età) rimarrai solo e non te lo auguro dove andrai? A dormire alla stazione del tuo paese, magari cerca un lavoro come ferroviere così ti sentirai a casa.

  7. 27
    riccado -

    Raffaele,il tuo atteggiamento qualunquista mi sconcerta, e’ trasparso un messaggio evidente da quanto e’ stato scritto, l’assunzione di colpa totale da parte di Paolo, che dopo un doloroso mea culpa, sta analizzando le SUE carenze, ti ha detto chiaramente che il problema non erano le attenzioni che non riceveva ma “quelle che non riusciva a dare”. se poi il tuo commento e’ vizioso..bhe allora e’ un problema tuo.. poi, devi sapere, che quando uno convive con una persona e’ naturale che tralasci la sua autonomizzazione, perche condividi la vita con un altra persona e se il rapporto finisce…dove si torna?! dove torneresti tu?????? si torna a casa dai genitori, magari per un breve periodo, l’alternativa, non avendo piu un tetto in tempi brevi e’ andare sotto un ponte!! tu cosa avresti scelto?? con queste condizioni …saresti tornato da mammina!!! parli per luoghi comuni.

  8. 28
    CHICCA -

    ragazzi calma… non ha nessun senso accanirsi qui. Di abbia dentro ne abbiamo fin troppa ma non è qui che va sfogata. E non è nemmeno qui che dovremmo ergerci a giudici e dare giudizi sui pensieri degli altri. Ci si dovrebbe aiutare a vicenda, non affossarsi.
    personalmente credo che Paolo abbia fatto bene a tornare a casa, non è detot che ci vivrà per sempre ma in questa situazione avere attorno gente che ti vuole bene credo sia fondamentale e non c’è niente di cui si debba vergognare.
    L’unica cosa Paolo, tutti qui ci siamo dati (chi prima e chi dopo) colpe per il fatto che l’altra persona se ne sia andata. Io dubito che l’amore verso una persona aumenti a seconda di quanti abbracci le dai. Non è così fidati. Avretsi potuto metterle il mondo in una mano, ma se i suoi sentimenti eran cambiati il risultato sarebbe stato uguale. Lei non deve star con te per quello che TU le dai ma per quello che LEI prova. Se ci pensi sai che è così, se non lo fosse starebbe con te solo per convenienza e magari ti andrebbe anche bene pur di averla, ma non sarebbe amore.
    per farti un esempio, anch’io mi do colpe e spesso penso che avrei potuto dedicargli piu tempo, star piu con lui, farlos entire piu importante… però mi chiedo anche perchè lui non ha fatto qualcosa per stare piu con me? perchè doveva dipendere solo da me?
    Altro esempio: per i suoi 30 anni gli ho organizzato e regalato un week end in una splendida capitale europea. Noi non viaggiamo mai perchè lui ha tutti i sabati impegnati,per cui mi sembrava di fare il regalone del secolo… Risultato? 4 giorni dopo il rientro mi ha deto che era in crisi da un bel po e poi mi ha mentito per 5 settimane a fila.
    Purtoppo quello che fai non conta molto… Non darti colpe che non hai!

  9. 29
    paolo74 -

    Chicca mi spiace per la fine della tua storia, la mia non sò se sarà una scelta definitiva o meno ancora, solo il tempo lo dirà. Mi sento solo colpevole per questa situazione che sta facendo soffrire entrambi non solo me(lo sò per certo e non perchè lo dice lei), io non l ho capita ed è giusto che pago. Con il comportamento avuto da me negli ultimi mesi ora stiamo soffrendo entrambi e mi dispiace non per me ma perchè lei non lo meritava perchè è la persona più importante della mia vita , mi ha dato tutto sè stessa, lei colpe non ne ha. L amore và comunque tenuto con cura, ora sto raccogliendo quello che ho seminato, non è che perchè qualcuno ti ama poi devi dare per scontato che ci sarà, alla fine questa la mia colpa ed un comporatamento sbagliato prolungato può portare ad un cambio di sentimenti o quantomeno ad una confusione. anche se lo ami e gli fai notare le sue carenze più di una volta dopo un pò la corda si spezza. Ho fin pensato ma io l amavo?perchè mi comportavo così? Poi ho capito che l amo da morire ma che purtroppo ho peccato di certezze che tra coppie non ci devono essere, non si vive di rendita nell amore. E comunque il mio era solo un consiglio(non fate il mio errore il titolo) a me non resta che aspettare sviluppi se ce ne saranno, nel caso troverà un altra persona io le auguro di essere felice tutta la vita, certo pensarci solo fà male, ma amare vuol dire anche questo.
    non mi vergogno di esser tornato a casa anche perchè non abito con i genitori, ma anche se fosse no problem non mi sono accanito solo che certe cose danno fastidio, comunque mi scuso con …..
    Ciao e grazie a tutti, spero che a qualcuno questa discussione sia servita, sia chiaro non dico di leccare il culo e di essere ossessionanti ma nemmeno di dare per scontato che tanto la persona vicino c è…

  10. 30
    Raffaele -

    Per prima cosa io ho messo i piedi avanti pensando al peggio sperando che potrà solo andar meglio.
    Cari miei già vivo da solo ed in caso debba convivere con una ragazza verrà lei a casa mia e non viceversa così evito il problema di essere cacciato da una donna (un’umiliaziane per un uomo) e dover tornare dalla mammina.
    Potevo benissimo convivere con una ragazza ora, ma lei non ha voluto perchè chiaramente non aveva garanzie, e questo succede anche ad altri scommetto.
    Per una donna insicura è difficile accettare l’incertezza di una convivenza ed in più in una casa dove lei non è padrona di niente.
    Solo le donne coraggiose vengono con me.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili