Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Maggio 2008. L'autore, paolo74, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Paolo, perdonami… ma un periodo noioso può anche capitare. Non si molla tutto per questo. Secondo me ci sta una mega litigata, uno scossone, un prenderti di petto per dirti cosa non le andava, ma addirittura tutto questo no.
Tu sei sicuro che non ci sia un altro di mezzo? Non credere che se ci fosse stato te lo avrebbe detto di certo, le esperienze di tutti purtroppo qui insegnano.Guarda la mia per esempio… dopo 11 anni ci ha messo 5 settimane prima di ammettere che mi lasciaa per un’altra. Non ti fidare perchè le persone cambiano quando meno te l’aspetti. E’ doloroso ma è cosi.
Sii forte, quando hai bisogno qui hai trovato nuovi amici
Ovviamente mi unisco a chi avanza tutti i dubbi. Spiacente amigo, mettiti nell’ottica che sono solo palle o perlomeno lo sono per il 90%. Peter ha detto quel che vale pure per me. Come ho già scritto altrove, mi tumulerò in onore della prima donna che conoscerò che lascia per i motivi che ti sta dicendo mentre ti molla. C’è sempre un altro, anche solo come “new sensation” che ti batte nel confronto… te che sei una vecchio scarpone macilento 😉 .
Come ho già letto, le persone cambiano, e ti fo**ono quando meno te l’aspetti perché la carota fa gola a chi non ha il senso di cosa è importante, e cose no. Per questo merita di soffrire, e molto possibilmente. Conoscenza attraverso la sofferenza. Il tempo, e spero qualche pesante vergata sui reni, li temprerà e li formerà. Ovviamente auguro del male terapeutico, sennò appaio vendicativo.
Non so cosa ci si possa fare, forse nulla ed è questione di bravura, fortuna e di avere di fronte qualcuno che conosca DAVVERO il rispetto, e che non dia fiato alla bocca sparando paroloni. Soprattutto dopo ANNI insieme, non dopo mesi. Non contano le parole, contano i fatti, conta lo sgambetto che questa persona ti fa mentre tu le dai le spalle, conta il coltello che ti pianta nella schiena o quel che dice e fa quando non ci sei. Il resto sono PA-RO-LE.
Io mi sono sentito dire di tutto quando doveva esprime cosa ero per lei, pareva fossi gesù cristo, il messia, il tesoro inestimabile. però intanto si era apparecchiata la tavola per mettermelo nel di dietro.
Eravate speciali? Diversi? la coppia perfetta? i due che “se non si sposano quei due non crederò più nell’amore”? Eccomi qui.
Spero sinceramente che per te sia diverso, ma assomiglia troppo, drammaticamente troppo a quel che ho conosciuto io. Spero tu abbia fortuna.
Una cosa da fare seriamente? Ripensa ai tuoi errori, ma non in relazione al rapporto finito, fallo per essere migliore la prossima volta. Errare è umano, perseverare è diabolico. Se avessi amato tanto, sarebbe stato troppo…
Grazie capisco, direi le stesse cose ma non credo sia quello il problema…comunque non cambierebbe le cose, il risultato sarebbe lo stesso, se ha un altro o no, non sono orgoglioso in questo momento, sono solo spiaciuto di non aver vissuto alcuni momenti estraenandomi da ciò che reputo ancora la cosa piu importante della mia vita, il mio era solo un consiglio in questo senso a chi l amore ce l ha.
p s Anto 62: no comment
Spectre ti reinvito a tumularti allora…
se non mi credi leggi la mia lettera “a volte ritornano e fanno davvero male” senon mi credi…non sono un ipocrita, non avrebbe senso esserlo qui, dove ci si conosce ma non ci si conosce…a che pro dovrei mentirvi…
Il dolore crea gabbie a volte inossidabili ma da qui a dare giudizi generici sulle donne….ce ne corre…ora sei sfiduciato ed è normale…ma non è sempre come dici tu…sappilo
paolo…è bello che tu abbia voluto dare un esempio…solo che…secondo me non è a causa di questo comportamento…che le cose sono andate male…c’era altro sotto, non è per un periodo…ma sullungo raggio che questi atteggiamenti pesano davvero…
Paolo, non è per quello che lei ti ha lasciato. Non farti colpe piu grandi di quelle che hai. In quel momento andava bene cos’ anche a lei è che poi probabilmente è arrivato qualcos’altro a smuoverla. E lei non è stata abbastanza onesta da dirtelo, come purtroppo la maggior parte delle persone.
Spectre ha perfettamente ragione in ogni parola, a parole sono bravi tutti ma quando si tratta dei fatti allora come la mettiamo? facile dire ti amo ma non è altrettanto facile dimostrare il bene che dovrebbe comunque volere alla persona con cui ha i passato tanti anni. Perchè tradire, mentire e abbandonare parlano da soli senza bisogno di ascoltare le parole.
Paolo io fossi ite mi preoccuperei si se c’è uno o meno…se ci fosse ticolpevolizzeresti forse meno, perchè la causa sarebbe quella indipendentemente da tutte le palle che lei ti dirà.
Isis voglio crederti, proprio perchè, come hai detto… ci si conosce e non ci si conosce, per cui raccontarsi balle sarebbe ridicolo 😉
Fai bene Spectre perchè è la pura verità
Chicca hai ragione, penso però che paolo ormai è ginto alla conclusione, al di la delle colpe, che indietro non si torna e non si fissa sui perchè…
La sua lettera,il suo pensiero è valido a mio parere sui lunghi periodi…perchè, purtroppo, c’è chi ci si affossa in certe situazioni e le trovano così naturali da non rendersi conto del male che fanno all altra parte di se…al compagno/a…e a volte per quanto amore si provi non si ha forza di combattere ancora, vedendo che i risultati sono vani…in questo ha perfettamente ragione, Paolo…non fate, questo errore, state sempre all erta…in questo voi che esprimo mi ci metto anche io ovviamente…perchè cadere i certi fossati amorosi è più facile di quanto si pensi…e ce ne vuole di forza…per uscirne insieme, e piu forti…
Paolo, dopo i 100 km per andare a lavoro vai di corsa da lei e dille quello che hai scritto a noi. Se fossi io la tua ragazza ci penserei…sempre che fossi libera..
Scusa Paolo se ho risposto in quelo modo.
Ma secondo te chi ama davvero non ama completamente?
E se c’è amore vero le crisi si superano discutendo.
La vita di coppia non è sempre rose e fiori; ci sono anche le spine…e sono le spine che mettono in gioco il Vero Amore.
Se non ci si vuole pungere allora è meglio mollare subito.
No Anto , loro nn lo fanno, nn mollano subito da vigliacchi che sono, perchè prima devono rubare tutto all’altro, e poi per conveienza sparire alla prima occasione